Mr. Raziel Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 io ti consiglio mago 3 master specialist 10 tessitore del fato 5 Dominatore mentale 1 e poi i talenti ovviamnente mindsight e anche i talenti che si trovano su Imperi perduti del faerun per castare le scuole proibite...^^...ovviamente arcane mastery e poi...twin spell così casti magie doppie il che fa sempre comodo, incatesimi estesi e poi vedi te...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leanan Telperion Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Salve a tutti, dopo un periodo di astensione più o meno lungo, mi ritrovo a dover creare un nuovo pg, dato che gli altri giocatori mi hanno detto che la campagna sarà abbastanza difficile e che sarà abbastanza facile morire, giungo su questi lidi a chiedere consigli a chi è più esperto di me Il mio personaggio è un elfa del sole mezza drow Maga 8°/Mago di Silvery Moon 5°/ Arcimago 3° NB, mi piacerebbe fare un po' di tutto, ma in particolare vorrei focalizzarmi sulla scuola di abiutazione e sulla dissoluzione/controincantesimi. Chiedo consiglio su quali incantesimi inserire nel mio libro, con un occhio sul versante "sopravvivenza" va bene anche roba fuori dal core, l'unica cosa vorrei evitare incantesimi con il descrittore [male] Per il momento ho steso una lista parziale prendendo incantesimi solo dal manuale base 0° tutti 1° tutti 2° occulta oggetto, resistere all'energia, serratura arcana, individuazione dei pensieri, localizza oggetto, vedere invisibilità, frecci acida del mago, nube di nebbia, polvere luccicante, ragnatela, bocca magica, immagine speculare, invisibilità, folata di vento, raggio rovente, oscurità, alterare se stesso, grazia del gatto, astuzia della volpe, forza del toro, resistenza dell'orso, saggezza del gufo, movimenti del ragno, splendore dell'aquila, scassinare, trucco della corda, vento sussurrante 3° dissolvi magie, rune esplosive, eroismo, suggestione, chiaroveggenza/chiaroudienza, linguaggi, vista arcana, destriero fantomatico, sigillo del serpente, scritto illusorio, fulmine, palla di fuoco, luce diurna, muro di vento, riposo inviolato, arma magica superiore, lentezza, velocità, volare, restringere oggetto, forma gassosa, intermittenza, pagina segreta 4° ancora dimensionale, rimuovi maledizione, charme sui mostri, localizza creatura, occhio arcano, scrutare, nebbia solida, porta dimensionale, tentacoli neri del mago, invisibilità superiore, muro di ghiaccio, debilitazione, metamorfosi, scolpire pietra 5° spezzare incantamento, santuario privato del mago, dominare persone, contattare altri piani, legame telepatico, occhi indagatori, creazione maggiore, muro di pietra, teletrasporto, miraggio arcano, inviare, muro di forza, fabbricare, telecinesi, volo giornaliero, permanenza 6° campo anti magia, dissolvere superiore, costrizione/cerca, analizzare dweomer, visione del vero, legame planare, muro di ferro, contingenza, carne in pietra, disintegrazione, velo 7° riflettere incantesimo, parola del potere accecare, visione, vista arcana superiore, spostamento planare, teletrasporto superiore, teletrasporto degli oggetti, immagine proiettata, gabbia di forza, inversione della gravità, onde di esaurimento, transizione eterea, desiderio limitato 8° muro prismatico, serratura dimensionale, vuoto mentale, danza irresistibile del mago, momento di prescienza, occhi indagatori superiori, rivela locazioni, labirinto, legame planare superiore, esplosione solare, metamorfosi di un oggetto, stasi temporale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zodiark Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Salve a tutti ^^ Finita una campagna, se ne comincia un altra. Questa si snoderà dal 1° livello al 20° circa, attraverso una serie di avventure prefatte (quelle che cominciano con la Cittadella Senza Sole e culminano con il Bastione delle Anime Infrante, se non erro), il che dovrebbe risultare piuttosto divertente Giocherò un Mago, di razza nanica (una mia vecchia passione;-)), Legale Buono. Il personaggio lo ho già ideato, solo che ho ancora dei talenti liberi e sono molto indeciso su cosa prendere, e sono in cerca di consigli. La build completa al 20° é Mago 5°/Mago dell'Ordine Arcano 10°/Arcimago 5°, specializzato in Evocazione, con scuole proibite Invocazione ed Illusione. Premettendo che non intendo cambiare ne razza ne classi, questa é la progressione che avevo in mente (segno quelli su cui sono più incerto con dei punti di domanda) 1° - Mago (Talento: Mago di Collegio; Bonus Mago: Scrivere Pergamene) 2° - Mago 3° - Mago (Talento: Incantesimi estesi) ??? 4° - Mago 5° - Mago (Bonus Mago: Incantesimi Cooperativi) 6° - Mago dell' Ordine Arcano (Talento: Iniziativa Migliorata) ??? 7° - Mago dell' Ordine Arcano (Bonus MoA: Incantesimi Massimizzati Immediati) 8° - Mago dell' Ordine Arcano 9° - Mago dell' Ordine Arcano (Talento: Incantesimi Focalizzati Evocazione) 10° - Mago dell' Ordine Arcano 11° - Mago dell' Ordine Arcano 12° - Mago dell' Ordine Arcano (Talento: Incantesimi Focalizzati ???) 13° - Mago dell' Ordine Arcano 14° - Mago dell' Ordine Arcano (Bonus MoA: ???) 15° - Mago dell' Ordine Arcano (Talento: Abilità Focalizzata Sapienza Magica) 16° - Arcimago 17° - Arcimago 18° - Arcimago (Talento: Creare Incantesimi Contingenti ???) 19° - Arcimago 20° - Arcimago Ecco i dubbi: Iniziativa Migliorata: Solitamente é un talento che metto ad ogni mio personaggio, ma qui non saprei. Incantesimi Focalizzati: che scuola? Abiurazione? Creare Incantesimi Contingenti: Personalmente mi piace. Però il Mago non mi pare abbia grandi incantesimi da rendere contingenti. E poi ho già l'incantesimo Contingenza. Personalmente, preferisco la Metamagia Immediata a quella classica, la trovo più versatile, ma ci sarebbero parecchi talenti che avrei adocchiato... come Incantesimi Inarrestabili. Voi cosa inserireste/togliereste? Manuali disponibili: i 3 Base; i 4 Perfetti (Arcanista, Combattente, Avventuriero, Sacerdote); i Razze delle (Terre Selvagge, Pietra, Destino); Libro delle Fosche Tenebre , Libro delle Imprese Eroiche, Manuale dei Piani, Eroi dell'Orrore, Liber Mortis, Specie Selvagge, Manuale Completo delle Arti Psioniche, Manuale di Faerun: Ambientazione e Magia di Faerun (questi ultimi due dovrebbero arrivarmi a breve, ma non li ho mai letti xD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aislin Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Salve, vorrei fare una buona build per un mago incentrato sulla metamagia. Vi dico la partenza Elfo grigio ( +2 Int / +2 Des / -2 Cos / -2 For ) Caratteristiche (prima dei modificatori, alcune superano il massimo ma il master vuole così e cmq ho notato che ci mette contro mostri enormi.. quindi diciamo che è bilanciato) For 14 ------> 12 (+1) Des 16 -----> 18 (+4) Cos 16 -----> 14 (+2) Int 20 ------> 22 (+6) Sag 12 -----> 12 (+1) Car 16 -----> 16 (+3) Il carisma è alto perchè mi piace così.. altrimenti sò che sarebbe meglio mettere quella caratteristica a saggezza per avere un TS sulla volontà più alto. Il mago sarebbe specializzato in evocazione. Avevo pensato ad una progressione di questo tipo: Mago 2 / Stregone 1 / Mago 2 / Ultimate magus 10 / Incantatrix 4 / Arcimago 1 Il livello da stregone al 3° livello mi serve per prendere il talento Incantatore esperto su quella classe, in questo modo è il mago ad essere considerato quello di livello più basso quando entro nell'ultimate magus. Come progressione da mago è 18/20, in pratica perdo solo un livello ( il 3° ) e poi perdo un livello durante l'ultimate magus. Come progressione da stregone è 9/20, quindi arrivo a castare incantesimi di 4° livello = posso applicare i talenti fino a +4 agli incantesimi arcani. Come talenti io pensavo a: Incantesimi ripetuti (+3) Incantesimi gemelli (+4) Incantesimi rapidi (+4) Incantesimi potenziati (+2) potete consigliarmi altro ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Se riesci a utilizzare un livello da Incantatrix o da Arcimago per salire ancora di 1 da Stregone potresti metamagizzare fino a +5, e lanceresti ancora di 9° da mago. Come talenti i soliti Incantesimi inarrestabili e superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Ti consiglio la metamagia immediata del complete mage. Funziona in modo simile all'incantatrix, ma se prendi i talenti puoi farlo molto più spesso e con risultati migliori. Agli epici conti di salire come incantatrix, arcimago o ultimate magus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aislin Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Agli epici non saprei, anche perché non ci sono mai arrivato!! Purtroppo la mia esperienza si ferma al livello 11 e quindi diciamo che quando il master mia ha detto che avremmo addirittura raggiunto i livelli epici (lui dice che dovremmo finire al livello 30-35 a seconda di come ci comportiamo) mi e' quasi venuto un colpo !! Comunque ho trovato un talento spettacolare e credo che lo inserirò nella mia build : si tratta di theurgic specialist, permette di sommare i livelli delle proprie classi di incantatore per determinare il caster level degli incantesimi della propria scuola di specializzazione (evocazione), questo mi permetterà di sfruttare al massimo il mio biclassamento con lo stregone !! Quello che vi chiederei e' cosa consigliate per migliorare ulteriormente la metamagia (soprattutto gli oggetti che sono quellli che conosco meno) e magari per aumentare ulteriormente il caster level !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 prendi metamagic school focus che riduce di 1 il costo in slot della metamagia di una data scuola (nel tuo caso evocazione) e arcane thesis che ti riduce sempre di 1 (ma,attenzione, fino allo 0) la metamagia su un incantesimo. in questo modo, se tu continuassi da incantatrix, e agli epici prendessi un altra volta metamagia migliorata (ora non ricordo se è stato passato sulla 3.5..mmh..) arriveresti praticamente a lanciare un incantesimo con tutta la metamagia possibile al costo in slot dell'incatesimo base! piuttosto non mi convince tanto l'ultimate magus..secondo me è meglio ottimizzare un mago puro piuttosto che farlo "doppio". vedrei meglio nel tuo caso evocatore/incantatrix/master specialist, con tutti i livelli da incantatrix e il master specialist da proseguire agli epici, e magari come filler un pò di arcimago dopo aver finito il master specialist. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 consiglio il sempre utile metamagia residua sull`arcanista, pagare poco le metamagie va bene ma non pagarle affatto va meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aislin Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 L'ultimate magus lo ho adocchiato proprio per il discorso della metamagia.. di fatto permette (al prezzo di 2 livelli) di metamagizzare con talenti fino a +5 (quindi diciamo tutti tranne i persistenti) tutti gli incantesimi da mago che lancio. Inoltre permette di avere un maggior repertorio di incantesimi di basso - medio livello. Ammetto che fare tutti i 10 livelli di Incantatrix è allettante.. il potere finale è spettacolare etc .. ma (anche se credo dipenda molto dal nostro master ) ho sempre una carenza cronica di incantesimi.. quindi una classe che mi dia la versatilità e la forza della metamagia credo sia la più indicata !!! il problema che stò riscontrando è che ho mancanza di talenti.. cioè.. se ne prendo molti di metamagia non mene restano per gestire al meglio la metamagia (come ad esempio metamagia rapida o simili ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UmbertoMagno Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Proprio sull'ambientazione di faerun troverai molto materiale utile, a partire dal tipo di nano che preferisci (dorato, degli scudi, artico ecc.) fino ad arrivare a i talenti. Te ne consiglio uno, incantatore prodigio, che sostanzialmente per il lancio di incantesimi, cd e quant'altro ti considera la caratteristica principale (quindi intelligenza per il mago) più alta di 2 punti. Poi dagli un'occhiata, che è molto interessante, ce ne sono 3/4 davvero utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Proprio sull'ambientazione di faerun troverai molto materiale utile, a partire dal tipo di nano che preferisci (dorato, degli scudi, artico ecc.) fino ad arrivare a i talenti. Te ne consiglio uno, incantatore prodigio, che sostanzialmente per il lancio di incantesimi, cd e quant'altro ti considera la caratteristica principale (quindi intelligenza per il mago) più alta di 2 punti Questo in 3.0. Il talento è stato riportato nella guida del giocatore a faerun e ora si applica SOLO agli incantesimi bonus [praticamente ti permette di avere un incantesimo bonus in più, il cui livello dipende da quale punteggio d'intelligenza avevi prima... IMHO una ciofeca ora che non riguarda più le CD]. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geki Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2009 Sto preparando un pg per un pbf che va' ad iniziare. Gioco a d&d da molto, ma avendo giocato alla scatola rossa fino a due anni fa, poi un breve periodo di 3.0 per approdare solo a luglio ai manuali 3.5, non sono molto pratico. Normalmente faccio il master, ma punto molto sulla narrazione, sicché perclassi/talenti/mostri mi sono sembra bastati quelli dei manuali base, non dovendo "ottimizzare" nulla. Ora, in questo pbf (qui su DL) devo preparare un incantatore arcano di 15° livello. Vi chiederei aiuto per preparare un pg che "si difenda bene" anche nel campo dell'efficacia. Non mi interessa un power character, ma visto che altri dei giocatori sono esperti character-builders non vorrei avere un pg inadatto alla situazione. Sono indeciso tra due tipi di pg: Un mago à la Raistlin. Potente, intelligente, concentrato. Non necessariamente malvagio, ma focalizzato sull'acquisizione di potere magico e di sapiena. Prudente, manipolatore, etc. Con un qualche lato oscuro, magari (tipo qualche incantesimo "malvagio") Una streg(on)a di grandissimo fascino ma dalla personalità difficile: volitiva, passionale, tormentata da spiriti che solo lei può sentire (che siano veri o immaginari, questo lo deciderò dopo aver stabilito la build). Per rendere tutto più difficile, vorrei avere almeno un paio di caratteristiche (siano esse incantesimi, talenti o simili) mirati al combattere i draghi. Posso usare qualsiasi manuale, ma considerate che conosco i 3 base e il Draconomicon. Posso andare a vedere dettagli su SRD, ma considerate questo mio limite quando suggerite classi (ditemi almeno a che servono!) Spero che qualcuno trovi intriganti questi pg e mi dia una mano. Per farmi perdonare, prometto che poi posterò il bg che svilupperò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2009 Per il mago con il lato oscuro vedrei bene il Magus del Sangue (pag. 55 Perfetto Arcanista), CdP che permette ad un mago di usare il proprio sangue come componente di incantesimi (infligge un danno al personaggio e svolge la funzione del talento escludere materiali) e altri effetti speciali, come ad esempio entrare in una creatura e teletrasportarsi in un'altra attraverso il loro sangue, fuoriuscendo (se lo desidera) in una grande emorragia. Per la stregona che sente le voci direi che è perfetta l'Alienista (pag. 26 Perfetto Arcanista). Oltre a focalizzarsi su creature pseudonaturali, ha un privilegio di classe che coincide con la tua descrizione (segreto metamagico: un alienista ascolta le voci segrete che sussurrano al di là della fine del tempo, e ne trae vantaggio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geki Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 ops, errore: su srd non ci sono nè arcanista nè mago del sangue. Quindi sono un po' in difficoltà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 Cercale qui. Non le trovi complete, ci sono solo i requisiti, DV, bab, ts e le capacità dei primi due livelli. Ma per avere un'idea generale può andare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 ops, errore: su srd non ci sono nè arcanista nè mago del sangue. Quindi sono un po' in difficoltà... Penso non c'entri, ma sei sicuro di aver cercato Alienista e non Arcanista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 Penso non c'entri, ma sei sicuro di aver cercato Alienista e non Arcanista? Non c'entra, sull'srd non c'è il materiale dei complete. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 9 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 Suggerisco un iniziato dei sette veli, perfetto arcanista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 Non c'entra, sull'srd non c'è il materiale dei complete. ^^ [OT] Pardon, ma nemmeno nel sito ufficiale Wizard? Non dico proprio le due suddette, ma non è possibile consultare proprio nulla delle espansioni? Magari ricordo male, ma non era consentito pubblicare fino al 15% di un libro avendo accesso ai diritti? [/OT] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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