geki Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Suggerisco un iniziato dei sette veli, perfetto arcanista. Non ho il perfetto arcanista. Me lo sto procurando, lentamente (sono un pianificatore ). Tu suggerivi questo per quale dei due pg? Per quanto sopra, ho cercato alienista, errore nel post...
Eridon Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Ciao a tutti!!! Ragazzi devo creare un PG e mi piacerebbe provare un mago... Sono nuovo del D&D e fino ad ora ho giocato solo il chierico, il mio dm non ci fa usare faerun eberron ecc, insomma solo i manuali in italiano senza riferimenti a d ambientazioni particolari. Lo devo creare del 10lv... consigli su razza cdp talenti....?
Morwen Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Dire "mago" è un po' generico.. Che tipo di pg vorresti giocare? Controllo del terriotorio e supporto per i compagni? Preferisci un divinatore? Un mago specializzato nell'invocazione e negli incantesimi da danno diretto? Vuoi specializzarti su un elemento particolare (acqua, aria, terra ecc.)? Vuoi puntare sul controincantesimo, sulla metamagia, sui talenti di creazione? Insomma, dicci un po' che cosa vuoi che faccia all'incirca questo mago. ^^ Volendo, puoi girare un po' per il forum (con la funzione di ricerca ne vengono fuori a quintali di topic sui maghi) e farti un'idea..
Eridon Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Si bè.. c'hai ragione.. avevo in mente uno sparino, metamagia si, specializzato anche...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Si bè.. c'hai ragione.. avevo in mente uno sparino, metamagia si, specializzato anche... Se vuoi specializzarti in trasmutazione, su Perfetto Arcanista esiste una Cdp molto carina per assumere e migliorare le forme preferite (Maestro Trasformista). Nel Perfetto Combattente c'è il Maestro della mano invisibile, esperto telecineta. Altrimenti nulla ti vieta di continuare come Mago puro per aver accesso ai talenti bonus di metamagia, magari diventando dopo un Arcimago (GdDM).
Mr. Raziel Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 Ehi Geki, se vuoi un consiglio per me è meglio il Mago con il Lato Oscuro...^^...ha più fascino e si incastra meglio con l'aria che se respirerà nell'ambientazione . Secondo me potresti fare: Elfo del Sole Mago 5 / Dominatore Mentale 1 [CArc] / Incantatrix 4 [Player guide to Faerun]/ Iniziato dei Sette Veli 5 prendendo i livelli di sostituzione razziale per l'elfo [Race of the Wild] e poi il talento che si trova su Imperi Perduti di faerun che ti permette di recuperare una scuola proibita ^^ Una volta finito l'Iniziato dei Sette Veli vai avanti ad oltranza con l'Incantatrix PS: Io sono il Master
Cydro Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 e poi il talento che si trova su Imperi Perduti di faerun che ti permette di recuperare una scuola proibita ^^ che però ha come prerequisiti altri 2 talenti quasi inutili di per sè, conviene bruciare 3 slot talenti per togliere il ban a 1 sola scuola? non penso... ovviamente IMHO
geki Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 necessito dettagli sull'incantatrix. Mi sono procurato il c.Arc, ma non ancora il Player guide to faerun
^Shinigami^ Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 E'da un pò che continuo a sentire voci su una diversa variante del mago che permette di sostituire l'inutilissimo scrivere pergamene con qualcosa di piu' utile..........mi potete dire di cosa si tratta e soprattutto dove posso trovarlo?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Agosto 2009 potete dire di cosa si tratta e soprattutto dove posso trovarlo? Ricorda che nulla ti vieta di usare la funzione "Cerca" per trovare queste risposte, come ho fatto io adesso ripescando un post di Wazabo.
Zarevich Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Ingredienti: una campagna alle porte, tutti i manuali in italiano, una buona dose di indecisione e una cospiqua dose di "sfiga" con i dadi.... Da questi componenti nascerà il mio futuro pg Veniamo al sodo: ho tirato le statistiche per la creazione di un nuovo pg che sarà di livello 3; i numeri recitano: 15-9-10-13-14-11 (Sappiate che ho dovuto ripetere 3 volte il tiro per le statistiche perchè al primo tiro non sono riuscito a raggiungere nemmeno un 11 e al secondo, nonostante avessi un 12, avevo ben 4 caratteristiche con malus....quindi sono non poco depresso ) Pensavo di fare un mago elfo del sole, magari distribuendo in questo modo i tiri: For 9 = -1 Cos (14-2) 12 = +1 Des 11 = +0 Int (15+2) 17 = +3 Sag 13 = +1 Car 10 = +0 Per quanto riguarda le eventuali scuole di magia, non ho nemmeno un briciolo di idea, idem per i talenti, difetti ecc... Inoltre, mi sono chiesto se un mago possa rinunciare all'evocazione del famiglio in cambio di qualche altro beneficio... In poche parole, sono nelle vostre mani
Blackstorm Inviato 14 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Ingredienti: una campagna alle porte, tutti i manuali in italiano, una buona dose di indecisione e una cospiqua dose di "sfiga" con i dadi.... Da questi componenti nascerà il mio futuro pg Veniamo al sodo: ho tirato le statistiche per la creazione di un nuovo pg che sarà di livello 3; i numeri recitano: 15-9-10-13-14-11 (Sappiate che ho dovuto ripetere 3 volte il tiro per le statistiche perchè al primo tiro non sono riuscito a raggiungere nemmeno un 11 e al secondo, nonostante avessi un 12, avevo ben 4 caratteristiche con malus....quindi sono non poco depresso ) Mio giovane pandawan, ricordati che il saggio ottimizzatore sa che non sono i numeri a fare il power player, ma è il powerplayer a fare i numeri. Pensavo di fare un mago elfo del sole, magari distribuendo in questo modo i tiri: For 9 = -1 Cos (14-2) 12 = +1 Des 11 = +0 Int (15+2) 17 = +3 Sag 13 = +1 Car 10 = +0 Io invertirei saggezza e destrezza. Per quanto riguarda le eventuali scuole di magia, non ho nemmeno un briciolo di idea, idem per i talenti, difetti ecc... Lo vorresti fare specialista? Inoltre, mi sono chiesto se un mago possa rinunciare all'evocazione del famiglio in cambio di qualche altro beneficio... Ora non ricordo i manuali in uci ci sono, ma ci sono un paio di varianti per sostituire il famiglio.
Zarevich Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Mio giovane pandawan, ricordati che il saggio ottimizzatore sa che non sono i numeri a fare il power player, ma è il powerplayer a fare i numeri. Io invertirei saggezza e destrezza. Lo vorresti fare specialista? Ora non ricordo i manuali in uci ci sono, ma ci sono un paio di varianti per sostituire il famiglio. Maestro, lo so che non sono i numeri a fare il pp, ma quando vedi gli altri giocatori con la MEDIA del 15 e 14... Destrezza e Saggezza erano disposte come mi hai consigliato, però ho pensato che, per un +1 alla ca e al colpire da distanza, preferirei (forse) un +1 a volontà e alcune abilità. Specializzazione? Boh non ho mai fatto un mago specialista (in effetti non saprei nemmeno quale scuola scegliere) e non saprei se ne "varrebbe la candela".
Blackstorm Inviato 14 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Maestro, lo so che non sono i numeri a fare il pp, ma quando vedi gli altri giocatori con la MEDIA del 15 e 14... Si, ma tu hai in mano un mago. Mica un guerriero. Destrezza e Saggezza erano disposte come mi hai consigliato, però ho pensato che, per un +1 alla ca e al colpire da distanza, preferirei (forse) un +1 a volontà e alcune abilità. Del +1 ad alcune abilità non te ne fai niente, del +1 alla volontà nemmeno. Per le abilità un +1 non è determinante, mentre per la volontà... il mago ha ovlontà alta di base. Specializzazione? Boh non ho mai fatto un mago specialista (in effetti non saprei nemmeno quale scuola scegliere) e non saprei se ne "varrebbe la candela". Dipende dal tipo di specialista che fai....
Zarevich Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Dipende dal tipo di specialista che fai.... Quale consiglieresti ?
Karonte82 Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Se non sbaglio, e qui potete pure cancellare il post se dico una fesseria, certi famigli possono aiutarti a portare incantesimi a contatto da distanza, quindi non escluderei a priori l'uso del famiglio . o mi sbaglio ? Help XD Ma poi che razza hai scelto??? non c'è una razza che ti aiuti a migliorare le caratteristiche? Scegliere illusione come specializzazione migliorando il carisma (era così giusto?) Oppure specializzarsi in abiurazione per aiutare il party , un mago alternativo
Zarevich Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 No, non ti sbagli Solo che l'idea di vagare insieme ad un animaletto magrolino, dal quale "dipende" un po' la mia esistenza, non mi va a genio...
Karonte82 Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 No, non ti sbagli Solo che l'idea di vagare insieme ad un animaletto magrolino, dal quale "dipende" un po' la mia esistenza, non mi va a genio... Il gatto ha un alta destrezza difficile da colpire e porta incantesimi in più ,se non erro , da visione crepuscolare ..... ( OT un pochetto almeno )Mi son sempre domandato, ma come famiglio posso scegliere la mosca XD sarebbe imprendibile
zebedeus Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Per quanto riguarda lo specialista, le scuole di solito consigliate sono 3: 1) Trasmutazione 2) Evocazione 3) Abiurazione Anche io attualmente gioco un mago di 3° livello con caratteristiche simili alle tue, (6, 14, 14, 18, 11, 8) ma umano (il tuo dovrebbe essere un elfo) e ho scelto la scuola "evocazione" dato che è quella che richiede il punteggio di intelligenza più "basso" rispetto alle altre, mentre richiede un buon punteggio di COS. Come scuole proibite ho scelto: invocazione (mi ero annoiato del mago-fireball) e necromanzia (pochi incantesimi a cui rinunciare, anche se molto forti). Come classe di prestigio farò sicuramente il mago dell'ordine arcano, soprattutto per una scelta di ambientazione, anche se sinceramente non saprei consigliarti di meglio...
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