Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 "incantesimi in combattimento" o "abilità focalizzata (concentrazione)" ? Potendo scegliere, Abilità Focalizzata [Concentrazione]. E' vero che l'altro conferisce un bonus di +4 invece che di +3, ma solo limitatamente al lancio sulla difensiva in mischia o in lotta.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 che differenze ha rispetto agl'altri non è elencato ! Come no? Pag. 97 del Manuale Dei Mostri, è scritto subito dopo la descrizione.
Lain Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Come no? Pag. 97 del Manuale Dei Mostri, è scritto subito dopo la descrizione. Io a pagina 97 del manuale dei mostri (3.0) ho : Gnoll e Gnomo. Non è che ti riferisci alla 3.5 ?!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Perfetto Arcanista? E' uno dei compendi ai manuali base usciti per la 3.5. Dato che la CdP esiste in entrambe le edizioni, credo che per maggiore chiarezza il titolo del topic avrebbe dovuto essere "D&D [creazione e sviluppo personaggi] [3.0] Dominatore Mentale". Concordo su Incantare in Combattimento, è degno di attenzione solo se requisito di una CdP che si pensa di intraprendere. Analogamente si potrebbe puntare ad un talento migliore anche al posto di Abilità Focalizzata, dato che Concentrazione può essere aumentata con oggetti magici direttamente o indirettamente attraverso bonus alla Cos.
tamriel Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Credo che qui si stia facendo un pò di confusione: mi pare inutile consigliare di fare mago combattente quando Lain ha chiesto un pg in edizione 3.0. L'elfo grigio della 3.0 ha come modificatori razziali -2 for, +2 des, -2 cos, +2 int andando a memoria, personalmete preferisco la sua versione di faerun dell'elfo del sole. Se nè l'inantatrix nè il mago rosso ti sfagiolano l'adepto d'ombra potrebbe essere una buona scelta su come utilizzare i livelli prima di entrare nell'arcimago. Come talenti incantatore prodigio la considero sempre una buona scelta.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Non è che ti riferisci alla 3.5 ?!Hai ragione, l'unico MdM che ho è 3.5. I modificatori 3.5 sono +2 a Int e Des e -2 a For e Cos, e dato che coincidono con quelli citati da tamriel credo siano gli stessi della 3.0 mi pare inutile consigliare di fare mago combattente quando Lain ha chiesto un pg in edizione 3.0.Sebbene condivida l'inutilità del Mago Combattente, credo che darktz fosse in buona fede dato che Lain ha scritto di poter adattare parte del materiale 3.5. se volessi usare qualche classe o CDP della 3.5 bisogna verificarne con lui la conversione da 3.5 a 3.0.
Cardas Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Se è il Dominatore Mentale del Perfetto Combattente (pag. 35) no. Veramente intendevo dire che forse ti riferivi al Perfetto Arcanista e non al Perfetto Combattente.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 intendevo dire che forse ti riferivi al Perfetto Arcanista Hai perfettamente ragione, non mi ero proprio accorto. La pagina è corretta (35) ma ho sbagliato il Perfetto.
Zarevich Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Direi che i talenti potrebbero essere questi: - Mago di collegio - Abilità Focalizzata (Concentrazione) - Incantesimi Inarrestabili (Non sono umano, ciononostante ne ho 3 perchè sono un halfling cuoreforte)
tamriel Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Incantesimi inarrestabili al 3° livello mi sembra un pò inutile (a meno che il master non inizi da subito a mettervi contro mostri con ri, ma non mi pare ce ne siano tanti di gs così basso), quantomeno posticiperei il talento al 6° o addirittura al 9°, in favore di 2 tra questi talenti: di iniziativa migliorata (non fa mai schifo), escudere materiali (può avere la sua utilità), incantesimi intensificati, incantesimi potenziati. Ovviamente imho.
Silverleaf Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Grazie alla segnalazione di Ghon, basta indossare un "Giaco di Maglia in Mithral Crepuscolare +1" e hai un'armatura con 0% fallimento incantesimi arcani. L'Armatura per il Mago non è utile solo per il bonus alla CA, ma per lo Slot corpo in più da poter incantare con proprietà ed incantamenti. penso che si possano incantare senza problemi anche le vesti, senza ricorrere ad armature e talenti per indossarle. parlando di incatesimi: io toglierei ridurre persone per prendere raggio di indebolimento
Aaron Dael Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 ciao io sto creando un PNG dominatore mentale così: 1. Mag 1 inc. prodigioso/1lvl 2. Mag2/1lvl 3. Mag3 inc. silenziosi/2lvl 4. Mag4 2lvl 5. Mag5 inc immobili/3lvl 6. Mag6 Dmm1inc foc ammaliamento/3lvl/telepatia 7. Mag6 Dmm2 plagiare la mente debole/potenziare abilità 8. Mag6 Dmm3 lettura del pensiero 2/gg/4lvl 9. Mag6 Dmm4 inc foc superiore ammaliamento/charme eterno 10. Mag6 Dmm5 plagiare la mente debole 2/gg/4lvl 11. Mag6 Dmm6 charme eterno/incantesimi di ammaliamento potenti+2 12. Mag6 Dmm7 inc. estesi/dominare/ lettura del pensiero4gg/5lvl 13. Mag6 Dmm8charme eterno/plagiare la mente debole 3/gg 14. Mag6 Dmm9 6lvl 15. Mag6 Dmm10 inc. inarrestabili/charme eterno/incantesimi di ammaliamento potenti+4, schiavitù caratteristiche base (84 punti+3 dai livelli) FOR 8 DES 18 COS 18 INT 18+3 SAG 10 CAR 12 sono indeciso a dire il vero se sostituire inc. estesi con incantesimi inarrestabili superiore o escludere materiali...
Maldazar Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Incantesimi estesi mi pare che tu l'abbia preso un pò troppo avanti...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Agosto 2009 sostituire inc. estesi con incantesimi inarrestabili superiore o escludere materialiConsidera che il 12° livello è tardi anche per prendere Escludere Materiali, tanto vale prendere Incantesimi Inarrestabili Superiore.
Aaron Dael Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Incantesimi estesi mi pare che tu l'abbia preso un pò troppo avanti... Considera che il 12° livello è tardi anche per prendere Escludere Materiali, tanto vale prendere Incantesimi Inarrestabili Superiore. la scalata dei talenti non per forza deve essere quella... il PNG parte dal livello 15, quindi più che abbia preso estesi al 3° o al 12° non cambia molto.. si può cambiare eventualmente invertendo i relativi talenti ----- domanda OT: esiste un software/qualcosa per fare le schede PNG magari con un buon livello di automatizzazione?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Agosto 2009 esiste un software/qualcosa per fare le schede PNG magari con un buon livello di automatizzazione? Con la funzione Cerca avresti trovato almeno questa discussione e notato quelle in fondo ad essa.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Agosto 2009 penso che si possano incantare senza problemi anche le vesti, senza ricorrere ad armature e talenti per indossarle. Ancora? Scusami, ma hai almeno letto tutto il messaggio che hai riportato? Grazie alla segnalazione di Ghon, basta indossare un "Giaco di Maglia in Mithral Crepuscolare +1" e hai un'armatura con 0% fallimento incantesimi arcani. L'Armatura per il Mago non è utile solo per il bonus alla CA, ma per lo Slot corpo in più da poter incantare con proprietà ed incantamenti. Talenti non ne deve investire nemmeno mezzo e le vesti occupano uno slot diverso sul corpo (pag. 288 GdDM).
Silverleaf Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Ancora? Scusami, ma hai almeno letto tutto il messaggio che hai riportato? Talenti non ne deve investire nemmeno mezzo e le vesti occupano uno slot diverso sul corpo (pag. 288 GdDM). si' ho letto e sono testardo:-p. ma vedila cosi': e' piu facile passare inosservati e destare meno sospretto con un semplice vestito che con un'armature in mithral
Zarevich Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Incantesimi inarrestabili al 3° livello mi sembra un pò inutile (a meno che il master non inizi da subito a mettervi contro mostri con ri, ma non mi pare ce ne siano tanti di gs così basso), quantomeno posticiperei il talento al 6° o addirittura al 9°, in favore di 2 tra questi talenti: di iniziativa migliorata (non fa mai schifo), escudere materiali (può avere la sua utilità), incantesimi intensificati, incantesimi potenziati. Ovviamente imho. E' vero, incantesimi inarrestabili non è utilissimo per ora, solo che non sono un grande amante della metamagia in generale...giocando a bassi livelli, alzare il livello degli incantesimi (come per incantesimi intensificati) o occupare slot extra di livello superiore (come per incantesimi potenziati), non mi sembra un gran che...e poi che potenzio, un raggio di gelo? però in effetti prima o poi dovrò prenderle, magari rinvierò inarrestabili in favore di intensificati. Per quanto riguarda Iniziativa Migliorata, sarei tentato di usare il mago di UA, che può averla al posto di scrivere pergamene, sono indeciso.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Agosto 2009 e' piu facile passare inosservati e destare meno sospretto con un semplice vestito Ah ok, certo! In ogni caso, se anche volessi vederla così, basta che tu aggiunga il potenziamento Mascheramento (2.700 MO, pag. 218 GdDM) e l'armatura appare come un semplice vestito. sarei tentato di usare il mago di UA, che può averla al posto di scrivere pergameneSecondo me non ne vale proprio la pena, Scrivere pergamene è un signor talento troppo poco utilizzato.
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