Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2009 vorrei che fosse un personaggio anche molto caratteristico e bello da ruolareL'Arcimago offre da sè moltissimi spunti per l'interpretazione. Prima di intraprenderlo ti consiglio un Mago puro o al massimo con una singola CdP breve (magari il Geometra, che ben si lega al Mago). Personalmente preferisco i Maghi generici, ma se pensi di interpretare un Pg con una forte passione per una scuola di magia in particolare valuta la specializzazione.
darktz Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 se vuoi un mago con solo incantesimi d'attacco puoi usare il mago combattente , però immagino che vuoi fare il mago e basta, puoi vedere alcune varianti presenti su arcani rivelati, tipo il mago del dominio e il mago specializzato che da buoni bonus.
KlunK Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Allora mi sa che opterò per l'arcimago... però vorrei che fosse un personaggio anche molto caratteristico e bello da ruolare, consigli? P.S. terrò presento il tasto modifica grazie Per avere un PG caratteristico e bello da ruolare non è necessaria una CdP particolare...semplicemente fantasia nel caratterizzarlo Potresti farlo parlare in un modo particolare, dargli un carattere bizzarro, un modo di vestirsi particolare...oppure ancora dargli una fobia strana come per le pentole (perché la mamma lo picchiava con la padella da piccolo ad esempio )
Falko92 Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Gentilissima ragazzi per i consigli in particolare a D&D_Seller, cmq vi faccio un piccolo riassunto del PG: Halfling cuoreforte,CB,Cintura del monaco,amuleto dell'armatura naturale e anello della protezione. Mago/Arcimago Scuole di specializzazione: pensando...
KlunK Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 La cintura del moanco mi sembra abbastanza inutile...ci sono mille cose di meglio da prendere come la fascia dell'intelletto o un altro oggetto che da bonus a caratteristiche. O ancora un anello del sostentamento o un mantello della resistenza...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2009 La cintura del moanco mi sembra abbastanza inutile La cintura occupa uno slot diverso da quelli da te menzionati. Se si ha un punteggio buono di Sag (ipotizzo 14) e si decide di non usare armature e scudi (come detto precedentemente) fornire +3 alla CA con un bonus cumulabile e che si applica come quello del Monaco per 13.000 MO non credo sia male. Poi per carità, questione di gusti.
Falko92 Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Se si ha un punteggio buono di Sag (ipotizzo 14) e si decide di non usare armature e scudi (come detto precedentemente) fornire +3 alla CA con un bonus cumulabile e che si applica come quello del Monaco per 13.000 MO non credo sia male. Poi per carità, questione di gusti. Quoto appena appena xD Mantello della resistenza, dove lo trovo ?_?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Mantello della resistenza, dove lo trovo?Guida del Dungeon Master, conferisce un bonus in base al tipo di mantello a tutti i TS.
tamriel Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Mantello della resistenza, dove lo trovo ?_? Personalmente invece di spendere soldi nel mantello, per aumentare i ts esiste l'incantesimo resistance nello spell compendium, che dura 24 ore (di base!) e al livello massimo (6° liv dell'incantesimo) offre un bonus di +6 di resistenza ai ts.
iKaR Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Personalmente invece di spendere soldi nel mantello, per aumentare i ts esiste l'incantesimo resistance nello spell compendium, che dura 24 ore (di base!) e al livello massimo (6° liv dell'incantesimo) offre un bonus di +6 di resistenza ai ts. Vero, però c'è sempre il rischio del dispel. E ai livelli più bassi può comunque convenire prendere un mantello.
Falko92 Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 In effetti ho visto che non ha un costo elevato il mantello...Poi stavo valutando la possibilità di pomparmi con equip da difesa, pergamene con scudo e armatura magica+1 e puntare poi gli incantesimi sull'attacco, in questo modo ho l'equip difensivo (ancora da decidere), gli incantesimi d'attacco e, se le cose si mettono male pergamene di scudo e armatura magica...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Settembre 2009 se le cose si mettono male pergamene di scudo e armatura magicaRicorda che i bonus che forniscono non sono cumulabili con gli altri dello stesso tipo (anello dello scudo e bracciali dell'armatura).
Falko92 Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Lo so, però penso lo stesso che sia una buona strategia, tenere solo incantesimi di attacco e pergamene da difesa, da usare solo quando ci si trova davanti un menico tosto cmq...
Marty McFly Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Riporto in auge questa vecchia discussione aperta dal sottoscritto. Il mio personaggio si è evoluto, è cresciuto e sta maturando profondamente, tra mille sofferenze, errori e qualche soddisfazione. Ha appena guadagnato un livello nella CdP Olin Gisir (Imperi perduti del Faerun) e, rispetto alla prima descrizione, ho scelto come talenti Incantesimi Massimizzati Immediati e Volontà di ferro (requisito per l'Olin Gisir). Avrei bisogno di chiedervi qualche consiglio su altri talenti (metamagici) da opzionare (ne ho guadagnato uno bonus da mago al 15° livello e uno derivante da uno dei segreti degli Olin Gisir ma non ho ancora fatto la mia scelta). Vi anticipo che, al termine del modulo in corso, inizieremo il modulo Bloodstone. Il mio maestro Olin Gisir mi ha lasciato intendere che, prima o poi, la mia importanza come Olin Gisir appunto sarà messa alla prova (ovviamente si riferiva al fatto che in Bloodstone ci si troverà a scontrarsi con esterni malvagi). In considerazione anche di quest'ultima informazione avete qualche bel suggerimento da darmi con riferimento a qualche talento o CdP ulteriore che potrebbe adattarsi? Vi ringrazio anticipatamente, per qualunque curiosità o dubbio non esitate a postare, vi risponderò quanto prima.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Settembre 2009 avete qualche bel suggerimento da darmi con riferimento a qualche talento o CdP ulteriore che potrebbe adattarsi? Se riesci a fartele approvare dal DM, credo siano in linea con il tuo Pg l'Oracolo Divino (Perfetto Sacerdote, pag. 48) ed il Tessitore Del Fato (Perfetto Arcanista, pag. 65).
DarthBobo Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Non avendo Imperi perduti di Faerun non posso suggerire una cdp che stia bene con l'Olin Gisir, però essendo il tuo pg specializzato in divinazione, mi è venuta in mente una cosa: la class feature alternativa "Spontaneous Divination" del Complete Champion. Al 5° livello, al posto del talento di metamagia bonus, guadagni la capacità di convertire spontaneamente qualunque incantesimo preparato in uno di divinazione (di uguale livello o inferiore). L'ideale per avere sempre a disposizione la divinazione giusta, senza non doverle memorizzare tutte prima ( a parte quella bonus obbligatoria data dalla specializzazione ) Purtroppo hai già superato il 5° liv, però se il tuo Dm accettasse il retraining del PHB II...
n0body Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Salve, è da tempo che nn posto ma continuo a leggere il forum molto spesso e alcuni topic mi hanno dato l'occasione per cimentarmi nel mio primo mago ragionato Sto sviluppando uno shadowcraft mage con livelli da incantatrix e quindi parecchi talenti incentrati sulla metamagia e vorrei qualche consiglio sui talenti che sono i seguenti contando un mago non umano di 13° lvl con 2 Flaw: Earth sense Earth spell Heighten Spell Pratical Metamagic (su inc. intensificati) Residual metamagic Spell focus (illusion) Iron will Enhanced shadow reality Incantesimi rapidi Easy metamagic (su inc. rapidi) pensavo di poter sfruttare il potenziale delle ombre, sopratutto con residual metamagic, e di castare rapido ad un costo ridotto cosa che potrò fare con un altro talento di riduzione costo metamagia... Ma il mio vero problema sono gli incantesimi da preparare che a mio avviso sono pochi, quindi la 2° domanda è: Come posso aumentare il numero di incantesimi castabili al giorno?
Selidor Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Aumentando il tuo punteggio di intelligenza!
bludog24 Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Come posso aumentare il numero di incantesimi castabili al giorno? Così su due piedi mi viene in mente: aumenti di caratteristica, anello accumula incantesimi, oggetti che ti forniscono capacità tali da permetterti di non preparare incantesimi classici come volare, invisibilità etc.. in modo da avere più slot liberi per altre cose, o se proprio non ne puoi fare a meno ci sarebbe il talento slot extra, ma mi sembra un po' un talento sprecato. Ma il personaggio lo stai creando o l'hai già creato e devi decidere come svilupparlo in futuro? sennò ci sarebbe anche la specializzazione (compresa la variante focused specialist), e la variante mago del dominio.
Marty McFly Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Grazie del suggerimento ma temo che il DM mi creerà qualche problema bocciandomi, di conseguenza, il cambiamento. Avete qualche bel talento da suggerirmi invece?
Messaggio consigliato