Nymor Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Focused Specialist: Variante di mago specialista di primo livello, Complete Mage pag 34, rinunci ad un'ulteriore scuola di magia e ad uno slot magia per livello ma in cambio ricevi 2 slots della tua scuola di specializzazione per livello (ad esempio anzichè lanciare 4 magie+1 magia di Illusione, con questo hai 3+3). Nightmare Spinner: Cdp, Complete Mage pag 74, al primo livello non hai una normale progressione degli incantesimi, ma guadagni uno slot incantesimo per livello da usare per magie di illusione. I successivi 4 livelli hanno progressione da incantatore piena. Prendendo entrambi, anzichè lanciare i canonici 4+1 (+eventuali bonus da Int), arrivi a lanciare 3+4 (sempre + eventuali bonus int)
n0body Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 la cdp nn la posso prendere ma grazie per la variante! mi sono accorto che ho un bonus cosi alto in int da guadagnare parecchi incantesimi e che posso castare benissimo tutto visto che residual metamagic si collega a incantesimi intensificati... seguendo questo ragionamento sprecherei un turno uno slot di x lvl per castare l'illusione mentre nel prossimo dovrei spendere solo uno slot di primo (silent image) Grazie ancora per le risposte
octoberrust Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Salve a tutti, sto preparando un pg mago creatura d'ossa (fosche tenebre), vorrei trovare un modo per renderlo abbastanza autosufficiente da curarsi da solo, o almeno aumentare i suoi PF. magari qualcuno ha giocato un lich o simili,e ha avuto lo stesso problema di mancanza del bonus COS ai PF! Potete aiutarmi? Ho a disposizione tutti i manuali. partiamo dall'11 livello, ma mi sono accordato col master per un mod di +2 per la creatura d'ossa e quindi il PG sarà evocatore 5/master specialist 4 Per adesso le mie idee sono: -il talento Arcane disciple (dominio distruzione): molto efficace dall'11 in poi, quando prende ferire, meno prima -il talento Lord of the uttercold: trasforma metà del danno delle magie da freddo in energia negativa (richiede sostituz energetica freddo come prerequisito): sembra molto allettante, dato che la creatura d'ossa è immune al freddo e così potrebbe curarsi sparandosi magie da danno addosso... fino al 10 livello forse è meglio di arcane disciple, ma dopo non c'è paragone (a meno che non trovi qualche magia che faccia molto danno ogni round: qualche idea?) inoltre, pensavo di scegliere invocazione come scuola proibita, il che elimina le scelte migliori di magia ad area (per curarmi e far male allo stesso tempo) la magia migliore che mi è venuta in mente è fulmine ad arco (4' livello,evocazione) -evocare creature entropiche: hanno un +1 di modificatore rispetto alle corrispondenti creature celestiali/immonde, ma lanciano un raggio che fa energia negativa. Poco efficace perchè il danno del raggio è minimo e puo' essere sparato solo ogni tot round. in mancanza di meglio, lo tengo come ultima carta. -talento "nonmiricordocomesichiama", aggiunge 1PF x ogni dado vita: la tengo come ultimissima scelta,inoltre credo che abbia un altro talento come prerequisito. -essere stato animato in una zona dissacrata: +1 PF per dado vita. ho faticato per farlo accettare dal DM,ma almeno me lo ha dato a gratis! -la capacità "unholy thoughness" di molti non morti a partire dal MM3: somma il bonus di carisma ad ogni dado vita: sarebbe fantastica (ho un ottimo punteggio di CAR) ma non ho proprio idea di come ottenerla!! voi avete qualche idea al riguardo? -oggetti: qua mi rimetto a voi perchè sono proprio senza idee al riguardo!! Ho a disposizione 66k MO Grazie a tutti in anticipo!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 vorrei trovare un modo per renderlo abbastanza autosufficiente da curarsi da soloCompra un oggetto magico creato ad hoc, come un Bastone, che permetta al portatore di lanciare Infliggi Ferite come azione standard. Anche qualcosa che permetta un lancio giornaliero di Ferire non sarebbe male, ma non costerà poco.
Blackstorm Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Potete aiutarmi? Ho a disposizione tutti i manuali. partiamo dall'11 livello, ma mi sono accordato col master per un mod di +2 per la creatura d'ossa e quindi il PG sarà evocatore 5/master specialist 4 Mi chiedo come risolvete il fatto che la creatura d'ossa è un affare che viene creato da qualcuno, e quindi tu avrai un padrone... Fra l'altro, per quale motivo evocatore? Un dread necromancer se vuoi titrare su e/o controllare i non morti, è molto meglio, anche perchè se è un non morto o se ha anima sepolcrale si cura gratis. Per adesso le mie idee sono: -il talento Arcane disciple (dominio distruzione): molto efficace dall'11 in poi, quando prende ferire, meno prima Hmm. Io sarei ancora per il DN, dal momento che prende anche ferire. inoltre, pensavo di scegliere invocazione come scuola proibita, il che elimina le scelte migliori di magia ad area (per curarmi e far male allo stesso tempo) Scusa, ma lo sai che di scuole proibite ne devi scegliere due, vero? -evocare creature entropiche: hanno un +1 di modificatore rispetto alle corrispondenti creature celestiali/immonde, ma lanciano un raggio che fa energia negativa. Poco efficace perchè il danno del raggio è minimo e puo' essere sparato solo ogni tot round. in mancanza di meglio, lo tengo come ultima carta. Mi pare un talento buttato. -talento "nonmiricordocomesichiama", aggiunge 1PF x ogni dado vita: la tengo come ultimissima scelta,inoltre credo che abbia un altro talento come prerequisito. Robustezza migliorata, e no, non ha prerequisiti, a meno che non giochiate in 3.0. -essere stato animato in una zona dissacrata: +1 PF per dado vita. ho faticato per farlo accettare dal DM,ma almeno me lo ha dato a gratis! Il tuo master è un pazzo. -la capacità "unholy thoughness" di molti non morti a partire dal MM3: somma il bonus di carisma ad ogni dado vita: sarebbe fantastica (ho un ottimo punteggio di CAR) ma non ho proprio idea di come ottenerla!! voi avete qualche idea al riguardo? Desiderio o miracolo. Oppure metamorfosi in un non morto che ce l'ha. -oggetti: qua mi rimetto a voi perchè sono proprio senza idee al riguardo!! Ho a disposizione 66k MO Dipende da come lo vuoi sviluppare.
Maestro Psyphobia Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 quoto appieno la risposta di blackstorm, ho poco altro da aggiungere. grazia sacrilega credo che sia (non ricordo bene) una capacità soprannaturale, non so se desiderio e miracolo possano inofnderla in te stesso...prova a sentire il master... visto che a quanto pare il master te lo puoi lavorare, prova a chiedergli se in qualche modo può concederti la possibilità di inflieggere livelli negativi risucchandi energia. fatto ciò, avvenatti sul talento riserva necrotica e non fartelo sfuggire. poi ti consiglio: percepire vita, resistenza all'energia positiva, legame vitale e resistenza allo scacciare migliorata. inoltre, se devi sceglierti un padrone e se il master ti concede di fare anche la sua scheda, ci sono un paio di talenti che potresti affibiare a lui i quali ti permetterebbero di migliorare pf, armatura naturale e resistenza allo scacciare... senti ma quella cosa dell'essere stato creato su terreno profanato è una tua invenzione o esiste davvero?
Silver Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Robustezza migliorata, e no, non ha prerequisiti, a meno che non giochiate in 3.0. Anche se non particolarmente complesso un requisito in 3.5 lo ha: tiro salvezza base su tempra +2 o superiore.
octoberrust Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Mi chiedo come risolvete il fatto che la creatura d'ossa è un affare che viene creato da qualcuno, e quindi tu avrai un padrone... Fra l'altro, per quale motivo evocatore? Un dread necromancer se vuoi titrare su e/o controllare i non morti, è molto meglio, anche perchè se è un non morto o se ha anima sepolcrale si cura gratis. Hmm. Io sarei ancora per il DN, dal momento che prende anche ferire. Scusa, ma lo sai che di scuole proibite ne devi scegliere due, vero? Mi pare un talento buttato. Robustezza migliorata, e no, non ha prerequisiti, a meno che non giochiate in 3.0. Il tuo master è un pazzo. Desiderio o miracolo. Oppure metamorfosi in un non morto che ce l'ha. Dipende da come lo vuoi sviluppare. il master? no, non me lo posso lavorare. è ancora indeciso se farmi usare l'archetipo "creatura d'ossa" con un mod+2 (è indeciso sul +3). mi ha vietato di castare "animare i morti" (anzi, meglio: lo fa durare 1 round/livello) perchè ha paura che mi faccia un esercito di zombi. (ok ha ragione). non mi vuol far usare nessuna variante che mi dia qualcosa in cambio del famiglio (e la variante di UA per l'evocatore era succosa). D'altra parte, gli sono grato perchè mi permette di tirare il fiato riguardo alla campagna che stavo masterizzando e che abbiamo interrotto a metà. Quindi evitate commenti e insulti al riguardo (glieli ho già fatti tutti io:lol: ) il dread necro come avrete capito, è fuori discussione all'inizio,all'idea di fare la creatura d'ossa, avevo pensato ad una cosa tipo uttercold necromancer (cioè blastare con inc.da freddo e curare me e i miei non morti). (cosa non fattibile come spiegato sopra) quindi ho optato per fare l'evocatore (scuole proibite: amaliamento e invocazione, forse anche abiurazione se mi venisse lo schizzo di farlo focalizzato - ebbene si, evocazione è LA scuola ) pensavo di specializzarmi in evocazione creature,controllo territorio, debuff e qualche buffaggio. potersi curare da solo (è probabile che nel gruppo non ci sarà un chierico) per un non morto che non recupera i PF come gli altri secondo me è fondamentale. è inutile sperare, tra l'altro, che mi conceda (anche con desiderio) unholy thoughness.... in realtà speravo che qualcuno sapesse come prenderla (magari un talento o un oggetto di cui non sono a conoscenza) per quanto riguarda gli oggetti (mi riferisco sopratutto al MIC ma anche agli altri manuali) ne conoscete di utili a un non morto? perchè di dannosi ce ne sono parecchi (mazza della distruzione ecc..) ma di benefici mica tanti!! PS. non serve un talento per evocare una creatura entropica: si lancia semplicemente un evoca mostri di un liv. + alto (es. un lupo crudele entropico verrà chiamato da un evoca mostri 5 invece che 4) PS2: quando si anima un non morto in una zona dissacrata, questi riceve dei bonus (di cui ora mi ricordo solo il bonus ai PF). dato che credo sia una prassi per qualunque chierico o necro che si rispetti lanciare dissacrare prima di animare morti, ed essendo la creatura d'ossa uno scheletro su cui è stato lanciato "awaken undead" (o sbaglio?), non mi sembra di chiedere tanto =D
Blackstorm Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 grazia sacrilega credo che sia (non ricordo bene) una capacità soprannaturale, non so se desiderio e miracolo possano inofnderla in te stesso...prova a sentire il master... Se è sop, si potrebbe tentare la via di "assumere capacità soprannaturale". visto che a quanto pare il master te lo puoi lavorare, prova a chiedergli se in qualche modo può concederti la possibilità di inflieggere livelli negativi risucchandi energia. Eh, anche potendoselo lavorare, mi pare un pochino esagerata, come richiesta... senti ma quella cosa dell'essere stato creato su terreno profanato è una tua invenzione o esiste davvero? Esiste: i non morti animati o evocati in una zona soggetta all'incantesimo Dissacrare guadagnano dei bonus, fra cui anche i pf. Controlla l'incantesimo, c'è scritto. Anche se non particolarmente complesso un requisito in 3.5 lo ha: tiro salvezza base su tempra +2 o superiore. Giusto, mi scordo sempre quel requisito infimo... In ogni caso di sicuro non ha talenti come requisiti, almeno su questo ricordavo bene è ancora indeciso se farmi usare l'archetipo "creatura d'ossa" con un mod+2 (è indeciso sul +3). Dunque, vediamo un po': ottieni il tipo non morto, mantenendo tutti i modificatori e il sottotipo, se possibile (il che potrebbe voler dire un elfo senza malus, per esmpio). Dado vita ovviamente d12, assumendo una taglia media ti viene una ca naturale di +2, 2 attacchi con gli artigli da 1d4, scurovisione 18 metri, immunità dei non morti, immunità al freddo, dimezzi i danni da armi perforanti e taglienti (cosa che era vera in 3.0, ma in 3.5 diventa RD 5/contundente), hai un +4 des, più il talento arma accurata a gratis. Hmmm. Sarei indeciso anche io. Volendo ci sta anche solo il +2, anche se io mi limiterei a non concederlo. E per la cronaca, per un modificatore di +2, ci sono archetipi decisamente più degni (mezzo vampiro anyone?) mi ha vietato di castare "animare i morti" (anzi, meglio: lo fa durare 1 round/livello) perchè ha paura che mi faccia un esercito di zombi. (ok ha ragione). Io adoro chi si vuole creare un esercito di non morti. Anche perchè poi arriva qualcuno più ca$$uto e ne prende il controllo lui... non mi vuol far usare nessuna variante che mi dia qualcosa in cambio del famiglio (e la variante di UA per l'evocatore era succosa). E quindi? D'altra parte, gli sono grato perchè mi permette di tirare il fiato riguardo alla campagna che stavo masterizzando e che abbiamo interrotto a metà. Quindi evitate commenti e insulti al riguardo (glieli ho già fatti tutti io:lol: ) Veramente non mi pare stia facendo niente di strano, a parte concederti un archetipo che non dovrebbe concederti. il dread necro come avrete capito, è fuori discussione Se non lo dici... Non è che sappiamo per magia i manuali che puoi usare. all'inizio,all'idea di fare la creatura d'ossa, avevo pensato ad una cosa tipo uttercold necromancer (cioè blastare con inc.da freddo e curare me e i miei non morti). (cosa non fattibile come spiegato sopra) quindi ho optato per fare l'evocatore (scuole proibite: amaliamento e invocazione, forse anche abiurazione se mi venisse lo schizzo di farlo focalizzato - ebbene si, evocazione è LA scuola ) No, LA scuola è trasmutazione, ma sorvoliamo. pensavo di specializzarmi in evocazione creature,controllo territorio, debuff e qualche buffaggio. Confermo l'alienista come splash. E poi avanti di incantatrix. potersi curare da solo (è probabile che nel gruppo non ci sarà un chierico) per un non morto che non recupera i PF come gli altri secondo me è fondamentale. Ma perchè non morto? è inutile sperare, tra l'altro, che mi conceda (anche con desiderio) unholy thoughness.... in realtà speravo che qualcuno sapesse come prenderla (magari un talento o un oggetto di cui non sono a conoscenza) Come ho detto prima, se è una capacità soprannaturale, c'è il talento Assumere capacità soprannaturale, anche se per prenderlo mi sa che ti ci vuole un po' di lavoro. Altrimenti ti butti su autorità e ti prendi un gregario chierico che ti pompa e ti casta anche gli infliggi. per quanto riguarda gli oggetti (mi riferisco sopratutto al MIC ma anche agli altri manuali) ne conoscete di utili a un non morto? perchè di dannosi ce ne sono parecchi (mazza della distruzione ecc..) ma di benefici mica tanti!! Di benefico c'è tutto ciò che non agisce sui non morti, per esempio. PS. non serve un talento per evocare una creatura entropica: si lancia semplicemente un evoca mostri di un liv. + alto (es. un lupo crudele entropico verrà chiamato da un evoca mostri 5 invece che 4) Continua ad essere inutile imho. Dove trovo sta roba? PS2: quando si anima un non morto in una zona dissacrata, questi riceve dei bonus (di cui ora mi ricordo solo il bonus ai PF). dato che credo sia una prassi per qualunque chierico o necro che si rispetti lanciare dissacrare prima di animare morti, ed essendo la creatura d'ossa uno scheletro su cui è stato lanciato "awaken undead" (o sbaglio?), non mi sembra di chiedere tanto =D La creatura d'ossa NON è uno scheletro risvegliato, non capisco da dove tu possa avere tirato fuori questa idea. In secondo luogo, il mio problema non è che tu hai chiesto di essere potenziato a gratis, il problema è che un necromante che si rispetti, se riesce ad animare un non morto del genere, lo controlla. Non nel senso che ci prova, ma nel senso che trova il modo di controllarlo. E pure per bene.
Amakir Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Salve a tutti, sto preparando un pg mago creatura d'ossa (fosche tenebre), vorrei trovare un modo per renderlo abbastanza autosufficiente da curarsi da solo, o almeno aumentare i suoi PF. il talento "anima Sepolcrale" (Liber mortis, mi pare) ti permette di curarti con energia negativa (incantesimi infliggi ferite, ferire, e altri della scuola di necromanzia). Stai attento alle cure degli altri pero'..
Kanon Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Prima volta che non sono totalmente d'accordo con Blackstorm:-) OT Evocazione copre anche trasmutazione con la lista completa di tutte le creature evocabili, se non ricordo male (sempre se come al solito non confondo evocazione con invocazione). Ergo Imho dovrebbe esser LA scuola. Va da sè che non bannerei mai nessuna delle due, sia chiaro OT Se ti va di ruolare il "servo" di qualcuno, potresti assumere di esser stato creato da qualcuno che ha il talento (chiedo venia ma mi sfugge il nome) sul libris mortiis che permette di dare un bonus di pf per dado vita ai non morti creati. Magari scalandotelo dalla lista dei talenti per equilibrare un minimo (già hai strappato il terreno sconsacrato, non tirare troppo la corda ). Ovviamente come si diceva in precedenza, saresti vincolato ad avere una tua volontà pari a zero, e a compiere azioni autorizzate/ordinate dal tuo creatore (ovvio che se ti crea avrà anche in mente il modo per controllarti;)) il talento "anima Sepolcrale" (Liber mortis, mi pare) ti permette di curarti con energia negativa (incantesimi infliggi ferite, ferire, e altri della scuola di necromanzia). Stai attento alle cure degli altri pero'.. Questo vale per un vivente, la creatura d'ossa dovrebbe essere non morta, quindi per loro è già così di default, sarebbe un talento totalmente inutile^^.
Amakir Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Questo vale per un vivente, la creatura d'ossa dovrebbe essere non morta, quindi per loro è già così di default, sarebbe un talento totalmente inutile^^. ah.. allora mi chiedo, perplesso, come mai ha chiesto come curarsi da solo??? Cmq, per aumentare i PF, non si potrebbe fare largo uso di incantesimi che aumentano i PF Temporanei??
Kanon Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Penso fosse più una domanda del tipo "come posso infliggermi energia negativa"? Per un chierico visti i vari infliggi sarebbe una domanda superflua, ma lui è mago (che hanno incantesimi con danno da energia negativa, ma ho idea li voglia usare più per far male in caso). Sempre se ho afferrato il concetto della domanda:-).
Marty McFly Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Non avendo Imperi perduti di Faerun non posso suggerire una cdp che stia bene con l'Olin Gisir, però essendo il tuo pg specializzato in divinazione, mi è venuta in mente una cosa: la class feature alternativa "Spontaneous Divination" del Complete Champion. Nel manuale compare come Spuntaneous Domains che poi, essendo io un divinatore, diventerebbe Spontaneous Divination. Se non è così non riesco a trovarlo.
Amakir Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Penso fosse più una domanda del tipo "come posso infliggermi energia negativa"? Per un chierico visti i vari infliggi sarebbe una domanda superflua, ma lui è mago (che hanno incantesimi con danno da energia negativa, ma ho idea li voglia usare più per far male in caso). Sempre se ho afferrato il concetto della domanda:-). si rileggendolo potrebbe essere quello il senso... Mbe'... tecnicamente allora ci sarebbero anche le pozioni di "infliggi ferite" ... teoricamente non c'e' motivo per cui non possano esistere queste pozioni, devi solo trovare qualcuno che le venda (non credo siano comuni come i "cure") o che le crei...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 teoricamente non c'e' motivo per cui non possano esistere queste pozioniInfatti esistono, allo stesso modo delle bacchette di Infliggi Ferite.
Blackstorm Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Prima volta che non sono totalmente d'accordo con Blackstorm:-) OT Evocazione copre anche trasmutazione con la lista completa di tutte le creature evocabili, se non ricordo male (sempre se come al solito non confondo evocazione con invocazione). Ergo Imho dovrebbe esser LA scuola. Va da sè che non bannerei mai nessuna delle due, sia chiaro OT Il problema è che con trasmutazione tu DIVENTI la creatura. Ci metti meno tempo a castare gli incantesimi, e ti puoi permettere diversi giochetti che normalmente non ti puoi permettere con la semplice evocazione (anche perchè la lista dei vari evoca XXX è limitata a quello che c'è sul manuale, quindi per esempio non puoi evocare un kelvezu). Al limite c'è portale, questo si, ma è uno solo Se ti va di ruolare il "servo" di qualcuno, potresti assumere di esser stato creato da qualcuno che ha il talento (chiedo venia ma mi sfugge il nome) sul libris mortiis che permette di dare un bonus di pf per dado vita ai non morti creati. Magari scalandotelo dalla lista dei talenti per equilibrare un minimo (già hai strappato il terreno sconsacrato, non tirare troppo la corda ). Ovviamente come si diceva in precedenza, saresti vincolato ad avere una tua volontà pari a zero, e a compiere azioni autorizzate/ordinate dal tuo creatore (ovvio che se ti crea avrà anche in mente il modo per controllarti;)) Non ricordo dove, c'è una cdp apposta per le creature create da un master. Se non erro riguarda solo i vampiri, ma potrebbe essere interessante adattarla. PS: si, la creatura d'ossa è un non morto
Maestro Psyphobia Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Non ricordo dove, c'è una cdp apposta per le creature create da un master. Se non erro riguarda solo i vampiri, ma potrebbe essere interessante adattarla la cdp è maestro vampiro...ma si tratta di un legame progenico più che di creazione classica... il talento anima sepolcrale è per i viventi però, e tu non te ne fai niente. il problema è che un non morto che non ha guarighione rapida, e non ha possibilità di infliggere livelli negativi o risuchiare punteggi di costituzione è difficile da giocare, perchè non puoi prendere nemmeno la riserva necrotica e ti rimane solo la guarigione necromantica (da 1 a 2 pf per dadi vita ogni 24h di inattività o riposo), ma è bassina, o ti infliggi ferite abbestia, preparandoti pozioni o castandoti direttamente addosso gli infliggi ferita... non esistono oggetti che possano aiutarti per quanto ne so. o almeno ora non mi vengono in mente (ma non mi ci sono mai venuti, se no li avrei cercati anche io )...
octoberrust Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 wow, grazie a tutti per le risposte! alla fine, la soluzione migliore è anche la più semplice: una bella scorta di pozioni di "infliggi ferite critiche" ora,andando OT: è vero che trasmutazione è fondamentale, e non la sceglierei mai come scuola proibita, ma evocazione è più varia e permette di fare qualunque cosa. (IMHO ovviamente!)
Phodoric the Phantom Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Cia a tutti da tempo voglio creare un personaggio basato sulla dominazione mentale, vi propongo alcune possibilità ditemi cosa ne pensate: 1) Psion telepate/ disincarnato (Elfo delle stelle) 2) Stregone/ Guardacuori (Elfo delle stelle draconico) 3) Stregone/ Dominatore mentale QUale è il migliore secondo voi? A me piacerebbe il primo magari per un pg malvagio al 10 liv di disincarnato mi piace l'idea dello psionico incorporeo che domina mentalmente coloro che non possono colpirlo o vederlo Il secondo è una buona build per un personaggio molto carismatico e volto anche e sopratutto a riolvere le dispute con diplomazia e via dicendo. In ogni caso che talenti poteri usare per potenziare al massimo le CD degli incantesimi?o magari che altre CDP potrei usare per lo stesso scopo? Proporreste Build diverse?
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