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Inviato

Bè, l'articolo è stato stilato appunto da giocatori. ^^

Comunque, come classi base le migliori sono il mago (o lo stregone, se lo preferisci) e il dread necromancer di Heroes of horror, anche se quest'ultimo è chiaramente meno versatile del mago. Personalmente andrei su un mago o su uno stregone.

Per quanto riguarda le CdP, imho va bene la classe pura.. Ma è più una questione di gusti. Il Master specialist del Complete champion (mi pare..) non fa comunque schifo per un mago specializzato in necromanzia.

Eventualmente, anche un Mago/Chierico/Teurgo mistico fa il suo sporco lavoro, sebbene con le pecche che conseguono dal multiclassaggio.

Talenti: Incantesimi focalizzati e superiore (Necromanzia), talenti di metamagia vari, Risucchiare caduti e Indebolire caduti dal Liber Mortis, eventualmente anche Anima sepolcrale, sempre dal Liber Mortis, se prendi livelli da chierico. Anche Metamagic school focus non è da sottovalutare, abbassando di uno lo slot dei talenti di metamagia applicati alla scuola prescelta.

Ecco, in realtà non ti ho detto molto più di quel che c'è scritto nell'articolo, ma.. sai com'è, avendo cercato parte del materiale non è che possa scrivere molto altro. ^^


Inviato

Ciao sono Alberto !!

Secondo me le scelte possibili sono molte !

Potresti puntare al mago ( variante specialista in necromanzia ) - Sullo stregone ( mi garba meno ) - Sul chierico !!

Anche il chierico infatti può dire pesantemente la sua come necromante, specialmente a causa della sua possibilità di intimorire e comandare non morti e l'accesso a incantesimi eccezionali (come necromante) come dissacrare.

Comunque il materiale specifico per un necromante lo trovi sul

Liber mortis

Inviato

Hola albe! alla fine ho optato per registrarmi anche io... comunque stavo dando uno sguardo a tutto il possibile, le idee sono sempre le stesse, chierico (già pronto), avevoinoltre tentato di creare un invocatore/combattente e un negromante... per ora però non mi convince nulla...

se hai delle idee o dei lampi di genio su qualche classe divertente, fammi un fischio!

Inviato

Hola albe! alla fine ho optato per registrarmi anche io... comunque stavo dando uno sguardo a tutto il possibile, le idee sono sempre le stesse, chierico (già pronto), avevoinoltre tentato di creare un invocatore/combattente e un negromante... per ora però non mi convince nulla...

se hai delle idee o dei lampi di genio su qualche classe divertente, fammi un fischio!

Se hai a disposizione Heroes of horror, potresti pensare a fare il tuo necromante archivista, che ha un suo senso. Di base ti ocnsiglio di evitar eil teurgo mistico e anche di più il necromante puro (quest'ultimo per svariati motivi fra cui il fatto che è penoso). Su heroes of horror esiste anche il Dread Necromancer, che a livello di energia negativa da la paga un po' a tutti...

Inviato

Io penso che .. data la ambientazione e tutto ( il Pisa non concede Pg malvagi.. inoltre ti assicuro che se cominci a andare a giro pieno di non morti è un casino )

dovresti puntare più su :

Chierico mono energia negativa ( e magari con talenti per potenziare i non morti ma solo quelli evocati sul momento .. niente roba fissa con animare i morti.. magari buttarci dentro il talento di metamagia che riporta in vita quelli che ammazzi con l' incantesimo, lo accoppi con metamagia divina o easy metamagic e diventa interessante )

Archivista ( non mi esprimo .. lo conosco ma solo teoricamente.. mai visto giocare.. però di sicuro è bello versatile.. occhio però che la ambientazione del Pisa è low - low - low magic.. potresti non trovare mai incantesimi da trascrivere )

Mago... direi no ... io faccio lo stregone e Nistri il mago abiuratore... 3 tizi arcani è pesa !!

Dread necromancer .... se lo fai ti stimo !!! è semplicemente ... tenebrosissimo !! presente skeletor ??

Il mio consiglio... Dread necromancer ( anche se bisogna sentire il Pisa... perchè il dread è ottimo per avere la stuola di non morti che lo segue.. e bisogna chiedergli se non è un problema ) oppure Chierico negativo al massimo !!!

  • Supermoderatore
Inviato

almeno cercate di ricordarvi che da manuale cercano di far avere almeno 5 livelli in altre classi prima di poter accedere ad una cdp
Quindi un Chierico di terzo non potrebbe diventare Church Inquisitor (Complete Divine)?

Dovresti cercare di ricordarti che è così in generale, non per tutte le CdP.

non pensate di ottenere una cdp al 2 o al 3
Il Pg di Olliver partiva con tre livelli da Mago: se avesse voluto, al prossimo livello sarebbe diventato Master Specialist (Complete Mage).
Inviato

..per il background ti posso dare una mano io....ho molta fantasia...e ti posso dare qualche spunto, ma dovresti mettere sia i tiri che le altre caratteristiche che vorresti avere (es. età, posto dove abiti..etc) per ricamarti addosso una storia che magari possa dare degli spunti al master per eventuali incontri o parti di campagna! :-D

Inviato

Altre possibilità, facendo il chierico, sono queste:

- Metamagia Divina/Incantesimi Intensificati dal Perfetto Sacerdote, così puoi intensificare gli incantesimi save or die fino al 9° livello aumentando la CD del TS.

- Divine Arcanist dal Complete Mage, rinunci a un dominio per aggiungere alla tua lista un incantesimo da mago per livello d'incantesimo, dalle scuole Abiurazione, Divinazione e Necromanzia.

Inviato

prima di tutto salve a tutti,sono nuovo;

secondo se commetto errori di etichetta scusate ma non scrivo mai e sottolineo mai sui forum, ma questa discussione mi ha smosso...come un mago di 20esimo livello può smuovere un tarrasque...(scusate se non capite la citazione);

OT parziale

siete consapevoli che il forum è visibile a tutti quelli che usano google, compresi i "master che si possono lavorare"? :bye:

fine OT parziale

x octoberrust :

non voglio farti usare dissacrare perchè saresti di fatto senza libero arbitrio(come è stato sottolineato in qualche post sopra e come ti avevo già spiegato in vari nostri incontri precedenti), ma non mi avevi detto o non sottolineato(ed è colpa mia che non ho voluto controllare) che anche la "creatura d'ossa" è controllata dal suo creatore...come la mettiamo?vuoi che giochi io al tuo posto? :cool:

x tutti:

aiutatelo per favore a risolvere questo interessante quesito:

- come essere controllato da qualcuno e avere libero arbitrio nel gioco di ruolo?

N.B. senza altre schede pg/png in ballo...x la fruibilità del gioco io sono per 1 giocatore=1 scheda=1 personaggio

saluti

:lol::lol::lol::lol:

Inviato

prima di tutto salve a tutti,sono nuovo;

secondo se commetto errori di etichetta scusate ma non scrivo mai e sottolineo mai sui forum, ma questa discussione mi ha smosso...come un mago di 20esimo livello può smuovere un tarrasque...(scusate se non capite la citazione);

LOL mi sa che solo io l'ho capita :lol:

OT parziale

siete consapevoli che il forum è visibile a tutti quelli che usano google, compresi i "master che si possono lavorare"? :bye:

fine OT parziale

ok spero non ti sia offeso... :rolleyes:

x octoberrust :

non voglio farti usare dissacrare perchè saresti di fatto senza libero arbitrio(come è stato sottolineato in qualche post sopra e come ti avevo già spiegato in vari nostri incontri precedenti), ma non mi avevi detto o non sottolineato(ed è colpa mia che non ho voluto controllare) che anche la "creatura d'ossa" è controllata dal suo creatore...come la mettiamo?vuoi che giochi io al tuo posto? :cool:

x tutti:

aiutatelo per favore a risolvere questo interessante quesito:

- come essere controllato da qualcuno e avere libero arbitrio nel gioco di ruolo?

N.B. senza altre schede pg/png in ballo...x la fruibilità del gioco io sono per 1 giocatore=1 scheda=1 personaggio

saluti

:lol::lol::lol::lol:

allora, premetto che vorrei giocare una creatura d'ossa unicamente per gusto personale (infatti per un +2 di LEP nella 3.5 ci sono archetipi migliori) .

detto questo, dividiamo le 2 questioni principali: dissacrare e il controllo da parte del creatore, non sono collegate come dici tu!

- è un dato di fatto che quando si deve creare un non morto, si cerca di farlo in un'area dissacrata (per il bonus ai PF,che fondamentalmente era quello che volevo). il non morto è comunque sotto il controllo del creatore, che l'area sia dissacrata o meno.

- non mi sembra così difficile (anche solo sul piano regolistico) trovare un modo di fare una creatura d'ossa senza padrone, ora me ne vengono in mente 2:

1- il creatore ha superato il limite di DV di non morti controllati (perde così il controllo su quelli in eccesso)

2- il creatore è morto

se invece per te non ci può essere creatura d'ossa senza padrone, beh sono d'accordo a cambiare archetipo...

PS: invece di cercare la roba su Google, cerca direttamente in questo forum che è pieno di roba interessante ;-)

Inviato

- non mi sembra così difficile (anche solo sul piano regolistico) trovare un modo di fare una creatura d'ossa senza padrone, ora me ne vengono in mente 2:

1- il creatore ha superato il limite di DV di non morti controllati (perde così il controllo su quelli in eccesso)

2- il creatore è morto

ma anche...

3- il creatore ha volutamente inunciato al controllo su di te per cause impreviste (come necesssità di masima furtività o necessità di far calmare certe acque);

4- è agosto ed il creatore ti ha abbandonato sulla A14 tra rimini sud e waterdeep nord.

Inviato

Sfrutto questo thread per un dubbio che mi è sorto leggendo il Manuale del Giocatore di Faerun.

Il mio dubbio è relativo al talento "Incantatore Prodigio".

A pagina 34 del manuale (che riporta i "riassunti" dei talenti) è scritto che il bonus di +2 nella caratteristica primaria incide sugli incantesimi bonus e sulla CD dei tiri salvezza.

A pagina 39 invece (che riporta la descrizione del talento nel dettaglio), come beneficio del talento viene specificato "Allo scopo di determinare i suoi incantesimi bonus..." ma no si fa cenno alla CD dei tiri salvezza.

E' un refuso? Quale è la versione corretta? :confused:

Se valesse anche per la CD direi che potrebbe essere una ottima scelta di talento da prendere al primo livello. :rolleyes:

  • Supermoderatore
Inviato

il bonus di +2 nella caratteristica primaria incide sugli incantesimi bonus e sulla CD dei tiri salvezza.
Incide sulla CD perchè essa è calcolata come 10 + Lv. Magia + Mod. caratteristica chiave.

+2 alla caratteristica implica +1 al modificatore, ergo +1 alla CD.

Inviato

Incide sulla CD perchè essa è calcolata come 10 + Lv. Magia + Mod. caratteristica chiave.

+2 alla caratteristica implica +1 al modificatore, ergo +1 alla CD.

Guarda ho girato un pò nel forum e ho trovato altre discussioni a riguardo (in una sezione che non avevo mai visto).

Credo che non sia (purtroppo) come dici te... nella sintesi dicono ci sia un refuso dalla vecchia edizione. Nella descrizione dettagliata infatti c'è scritto che "Allo scopo di determinare i suoi incantesimi bonus il personaggio considera la sua caratteristica che usa come incantatore più alto di 2 punti rispetto al suo livello effettivo". Dire che le prime 8 parole specificano che tale bonus è solo per gli incantesimi bonus... Facevano anche notare che se fosse corretta la versione più potente, i vari talenti Incantesimi Focalizzati nelle varie scuole di magia non avrebbero senso di esistere.

Che ne pensi?

  • Supermoderatore
Inviato

Che ne pensi?
Da ciò che hai riportato pensavo che il talento donasse un incremento effettivo della caratteristica, al pari delle classi esemplari.

Chiedo venia, ma non giocando nei Reami non conosco i manuali di Fearun. :sfigato:

Se invece è soltanto per la preparazione, hai perfettamente ragione: non si applica alcun bonus alla CD, prove basate sulla caratteristica, PA, ecc. :banghead:

Inviato

ma anche...

3- il creatore ha volutamente inunciato al controllo su di te per cause impreviste (come necesssità di masima furtività o necessità di far calmare certe acque);

4- è agosto ed il creatore ti ha abbandonato sulla A14 tra rimini sud e waterdeep nord.

:lol::lol::lol::lol: ...già mi immagino la campagna..e relativi volantini..."non abbandonate i vostri non morti sulle autostrade!"

Inviato

Ieri ho provato a proporre un talento che però il mio master non ha accettato (perchè talento regionale di cui non soddisfo i requisiti):

Mente sul corpo: al primo livello il modificatore per i punti ferita è quello dell'INT e si acquisisce successivamente 1 PF per ogni talento di metamagia acquisito. Inoltre fornisce +1 alla CA.

Non era male vero? :rolleyes:

  • Supermoderatore
Inviato

al primo livello il modificatore per i punti ferita è quello dell'INT e si acquisisce successivamente 1 PF per ogni talento di metamagia
Bonus sinergici, carino per un Mago.

Potresti ottenere un effetto simile con il talento Robustezza Migliorata (Perfetto Combattente): non fornisce bonus alla CA ma dovrebbe eguagliare l'altro a livello di Pf.

Ospite
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