Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Figurati. Perfetto Avventuriero, pag. 108.
olliver81 Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Figurati. Perfetto Avventuriero, pag. 108. (Tu comunque i manuali te li ricordi a memoria) Molto bello come talento, forse utile prenderlo più in la con i livelli visto che prevede una prova di sapienza magica (DC 25 + livello dell'incantesimo) e ai livelli bassi potrebbe risultare un pò proibitiva.... (penso che non rischierei di lanciare una palla di fuoco su un compagno sapendo che ho il 25% delle probabilità di lasciarlo indenne). Certo la capacità dell'arcimago è imbattibile perchè non richiede prove di alcun tipo e perchè può "escludere" dall'area dell'incantesimo un numero indefinito di alleati.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Puoi sempre ricorrere alla guida di Aislin per aumentare Sapienza Magica fino al valore che ti serve.
DungeonMaster Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Secondo me il monaco non ha nessunissima speranza di salvezza^^... Comunque visto che si parla di costruzione di incantatori volevo sottoporre un build e chiedere un parere e qualche consiglio: guerriero2/mago5/abjurant champion5/eldrich knight8.... come vi sembra? Inoltre potreste consigliarmi qualche incantesimo per potenziare il combattimento magari da rendere piu duraturo con metamagia o quelche bel talento?? Mi appello a voi cari D&D seller ecc... (che mi bacchettate sempre dicendo che non uso la funzione cerca ma non mi sembra di aver visto discussioni gia aperte del genere:-D) Beh grazie in anticipo:bye:
olliver81 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Puoi sempre ricorrere alla guida di Aislin per aumentare Sapienza Magica fino al valore che ti serve. Mi ero già letto quella bellissima guida (e se non erro sono pure intervenuto con una delle mie domande da ignorante )... dei metodi elencati diciamo che i fattibili nel mio caso, a parte bonus di INT e punti abilità validi per chiunque, sono: sfruttare incantesimi, oggetti magici, sfruttare sinergia con con. arcane e sfruttare qualche talento (IMHO forse un pò sprecato). Non credo il mio master mi permetta di sfruttare oggetti perfetti o quella variante sul famiglio degli Arcani Rivelati. ADD: ho appena finito di leggere la variante oggetto famiglio. Non vi sembra un pò troppo rischiosa? Se questo oggetto va distrutto, non si perdono solo i canonici PE ma anche i punti abilità (e relativi bonus) "investiti" nell'oggetto. Non vi sembra eccessivo?
RedVivi Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Chi mi da un consiglio? Ho un pg Gnomo, Mago, Illusionista (e che novità XD!). Molto portato per l'Alchimia; fuochi dell'alchimista, bastoni di fumo, pietre del tuono e verghe del sole a iosa. Volevo fare una cdp che esaltasse sia la magia che la manualità (se così posso definirla); premetto che gioco 3.5 e avevo letto nella 3.0 dell'incantatore di candele che mi sembrava una cosa simpatica, purtroppo nella 3.5 non riesco più a trovarlo. Mi potreste consigliare un cdp adatta a questo pg?
olliver81 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Sei nella sez di D&D 4 ed, you know that? E' nella sezione "3.x"... non ho capito molto la tua osservazione. Mi sembrava interessante come Mago gnomo illusionista la cdp Mago delle Arti d'Ombra. Vedi se ti può piacere...
catoplepas Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 allora ragazzi ho un dubbio esistenziale XD siccome su certe classi di prestigio non ci ho mai messo mano e mi son imbattuto in questa situazione non so che risposta darmi. io sono necromante del terrore lv 10, così facendo posso salire al prossimo livello come magus del sangue. mettiamo caso che arrivato al 5° livello da magus voglio tornare sui passi del necromante, al prossimo livello continuo dal livello 11 da necromante oppure dal livello 16? perché nel manuale perfetto arcanista dice che: l'incantatore sale come se avesse acquisito anche un livello della classe incantatore precedente però senza trarne i benefici. dopo questa domanda (problematica) il problema diventa se riparto dal livello 11 ottengo solo le capacità speciali o anche gli incrementi degl'incantesimi giornalieri?
Demerzel Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 io sono necromante del terrore lv 10, così facendo posso salire al prossimo livello come magus del sangue. mettiamo caso che arrivato al 5° livello da magus voglio tornare sui passi del necromante, al prossimo livello continuo dal livello 11 da necromante oppure dal livello 16? Per quanto riguarda gli incantesimi (al giorno e conosciuti) 16, per tutto il resto (TS, BaB, capacità di classe, ...) 11. perché nel manuale perfetto arcanista dice che: l'incantatore sale come se avesse acquisito anche un livello della classe incantatore precedente però senza trarne i benefici. Hai dimenticato di dire che questo è scritto alla voce "incantesimi al giorno/conosciuti"
catoplepas Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 ah va bene, quindi se ho capito riprendo dall'lv 11 ma posso lanciare incantesimi come se fossi lv 16 giusto? una cosa ed il talento "incantatore esperto" come funziona? cioè da quel che ho capito può aumentare il livello dell'incantatore (per un max di 4) quando ha una multiclasse, quindi a seconda dei DV giusto? quindi se son lv 3 stregone e lv 4 guerriero con questo talento arrivo a 7 da stregone e 4 da guerriero giusto? però non prendo ne gli incantesimi giornalieri e ne nuovi incantesimi, potenzio solo quelli che ho? (se è così non ha senso sto talento)
zetsu Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 se fai necromante del terrore 11/magus del sangue 5 casi come se fossi di 16° ma prendi le capacità di un necromante di 11 e di un magus di 5 con i tiri salvezza, il bab ed i pf che ne derivano sì uno stregone 3 gurriero 4 casta come uno stregone di 3 ma le varianti che dipendono dal livello(durata/dadi danno ecc.) saranno quelli di uno stregone di 7°
Demerzel Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 ah va bene, quindi se ho capito riprendo dall'lv 11 ma posso lanciare incantesimi come se fossi lv 16 giusto? Giusto. Il risultato è lo stesso che se avessi preso prima 11 livelli da Negromante e poi 5 da Magus. Incantatore esperto ti permette di considerare il tuo LI come se avessi più livelli nella classe di incantatore (fino a 4, non oltre i tuoi DV effettivi) per quanto riguarda le variabili degli incantesimi legate al LI (danno, durata, eccetera). Ad esempio, un Fulmine lanciato da un mago 5/grr 2 infligge 5d6 danni, mentre un Fulmine lanciato da un mago 5/grr 2 con Incantatore esperto infligge 7d6 danni. Preceduto.
catoplepas Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 un ultimo consiglio. come mi conviene sviluppare un necromante del terrore? non è come il mago o lo stregone che prendono pochissime abilità speciali, a che livello mi consigliate di prendere la classe di prestigio?
zetsu Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 non so consigliarti un livello preciso ma qualsiasi dopo l'8 (undead maestry e obbligatorio prenderla) e prima dell'11 se vuoi finire la cdp. per consigli sullo sviluppo (per talenti oggetti e altro) ti consiglio questo articolo sul necromante
Ghon Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Maestro dell'Assurdo (Nephandum) o Master Specialist (Complete Mage)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Compensa il fatto che li fornisca permanentemente fin tanto che è integro.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 guerriero2/mago5/abjurant champion5/eldrich knight8.... come vi sembra? Niente di nuovo. Inoltre potreste consigliarmi qualche incantesimo per potenziare il combattimento magari da rendere piu duraturo con metamagia o quelche bel talento? Colpo Del Wraith potenziato da Incantesimi Persistenti ed il talento Colpo Arcano. mi bacchettate sempre dicendo che non uso la funzione cerca Infatti.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Mastro Artigiano, pag. 66 Perfetto Avventuriero.
RedVivi Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Mi sembrava interessante come Mago gnomo illusionista la cdp Mago delle Arti d'Ombra. Vedi se ti può piacere... Dal nome mi sembra una classe interessante, purtroppo non so in che manuale si trova... potresti darmi anche questa indicazione? (Grazie! ) Maestro dell'Assurdo (Nephandum) o Master Specialist (Complete Mage) Purtroppo il Complete Mage non l'ho quindi non posso controllare la cdp mentre per il Maestro dell'Assurdo mi sembra perfetto per un illusionista puro, però cercavo qualcosa con qualche elemento in più, cioè non basato solo sull'illusionismo! Cmq grazie per i suggerimenti! Mastro Artigiano, pag. 66 Perfetto Avventuriero. Mooolto simpatico! Mi piace! Per ora quello che mi ispira di più! Mille grazie! Qualche consiglio sui talenti? Pensavo a "Mescere Pozioni" e "Creare Bastoni" Ma quindi l'incantatore di candele è effettivamente uscito di scena?!? xD! (Però l'artigiano mi sembra molto meglio!!!)
Larin Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Dal nome mi sembra una classe interessante, purtroppo non so in che manuale si trova... potresti darmi anche questa indicazione? (Grazie! ) Razze di Pietra. Ma quindi l'incantatore di candele è effettivamente uscito di scena?!? xD! (Però l'artigiano mi sembra molto meglio!!!) Si trova ne Il Tomo e il Sangue (3.0) e non è stato aggiornato alla 3.5, ma nulla ti vieta di chiedere al tuo DM di fartelo usare.
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