Blackstorm Inviato 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Se ti interessano solo i bonus a prescindere dalla caratterizzazione (dato che a quanto pare la scelta dell'elfo grigio è data unicamente dal suo bonus INT e non da considerazioni ruolistiche) Eddiomio... Non è che le due cose si escludono a vicenda, eh. Grazie! Sono fuori casa e nn ho il manuale dietro.. http://www.dndsrd.net/ cmq molto meglio cosi.. mi ricordavo di nn poter piu lanciare incantesimi al di fuori della mia scuola di specializzazione!! Sarebbe stato un handicap molto grave =p Credo che fosse cosi in qualche variante di advanced, o forse in qualche ambientazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Eddiomio... Non è che le due cose si escludono a vicenda, eh. La scelta fatta in questo modo non ha tenuto alcun conto della caratterizzazione degli Elfi Grigi, questo e' chiaro. Ha tenuto conto unicamente del +2 INT, quindi se invece di essere un Elfo Grigio era un Nano Verde o un Halfling Trasparente la questione non cambiava dato che qui e' contato il +2 INT. Che in seguito a questa scelta si possa montare su un background da elfo grigio invece che da nano verde o halfling trasparente e' un passaggio successivo, che non inficia la scelta iniziale, che e' avvenuta unicamente per il +2 INT. Quindi si', in questo caso la scelta e' stata fatta per un motivo (i bonus) a esclusione dell'altro (la caratterizzazione). La caratterizzazione magari verra' creata a posteriori. Dubito che l'autore del topic si sarebbe fatto problemi a giocare un Halfling Trasparente se quello fosse stato il nome della razza anziche' Elfo Grigio, purche' i bonus tabulati (specialmente il +2 INT) fossero gli stessi. Ciascuno puo' crearsi il personaggio come preferisce, e caratterizzarlo come preferisce (se desidera farlo), e non sono qui per polemizzare sul metodo di creazione. Dato pero' che si tratta di un metodo di questo tipo, ho dato un consiglio (specializzarsi in divinazione a prescindere dal tipo di mago) basandomi su cio' che e' risultato importante per l'autore del topic. Non avrei dato un consiglio del genere se fosse stata importante la caratterizzazione, invece. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Per me la cosa migliore è mago semplice e arcimago, non ti servirebbe nemmeno tutta la progressione da arcimago ma per non voler essere troppo attaccati al pp direi di terminarlo lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quazor Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Come conoscenza arcana superiore cosa mi consigliate? io sarei propenso a Maestro di controincantesimi ed eventualmente potenza degli incantesimi.. non vedo gli altri di cosi tanta utilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Come conoscenza arcana superiore cosa mi consigliate? io sarei propenso a Maestro di controincantesimi ed eventualmente potenza degli incantesimi.. non vedo gli altri di cosi tanta utilità! Mah, guarda, tendenzialmente quelli utili sono Arcane Reach (così da starsene fuori dalle bolas), Mastery of Counterspelling (per ovvi motivi), Mastery of Elements (così da rendere le palle di fuoco utili anche contro i draghi rossi), Mastery of Shaping (per evitare di cuocere ladro, guerriero e barbaro con la sopracitata palla di fuoco), Spell Power (per ovvi motivi) e il talento bonus. Ripensandoci, sono tutti molto utili, salvo la spell-like ability e l'arcane fire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quazor Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Per il maestro delle forme dovrò vedere se utilizzeremo le miniature e la griglia di combattimento per questa campagna.. senno rimaniamo allo stato normale di combattimento senza aree precise.. cmq qua nn trovo la possibilità di mettere un talento di metamagia.. posso solo scegliere tra queste abilità T_T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redalon Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Per la razza propongo l'halfling cuore forte, i talenti bonus investili in metamagia, cdp ti consiglio di non farle (secondo me è meglio un bel mago puro). Se l'halfling non ti piace umano o elfo grigio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Per la razza propongo l'halfling cuore forte Manuali base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quazor Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Ciao a tutti! Quali potrebbero essere degli oggetti normali e magici indispensabili per un mago che sta crescendo? io stavo pensando a: -Libro benedetto di Boccob -Bracciali dell'armatura -Amuleto dell'intelligenza o oggetti simili potrebbe esserci qualcos'altro? Posso utlizzare solamente i 3 manuali base della 3.5 Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Ciao a tutti! Quali potrebbero essere degli oggetti normali e magici indispensabili per un mago che sta crescendo? io stavo pensando a: -Libro benedetto di Boccob -Bracciali dell'armatura -Amuleto dell'intelligenza o oggetti simili potrebbe esserci qualcos'altro? Posso utlizzare solamente i 3 manuali base della 3.5 Grazie in anticipo! Io aggiungerei qualche ioun stone, l'anello del sostentamento, la tunica dell'arcimago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedVivi Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Un bel bastone magico!!! Oltre che tornare utile fa figo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollinus Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 pietra del potere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Un bel bastone magico!!! Oltre che tornare utile fa figo! Intendi il bastone dei magi? Quello è un artefatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedVivi Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Intendi il bastone dei magi? Quello è un artefatto... A direi l vero parlo di un qualunque bastone magico, personalmente sono stato al settimo cielo quando il mio DM mi ha "concesso" in un avventura, dopo aver superato una prova assai ardua di avere un Bastone del Fuoco come ricompensa, ditemi pure che sono uno all'antica, ma secondo me il "bastone da passeggio" che all'occasione è capace di incenerire chi solo perchè non ti lascia passare per primo dalla porta... è una cosa che a un mago non può mancare! (soprattutto se CM ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NickKingIII Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 DL, possiamo dire che sono nuovo del foro, e qui mi appresto a porvi la build che stò facendo.. Razza:Gnomo Livello 5, i primi 6/7 verranno fatti da Illusionista puro, per poi passare come CdP al Maestro delle arti d' ombra, forse non tutti e 5 i livelli, ma i primi due di sicuro per passare poi al Maestro dell' assurdo che è veramente sfizioso.. come talenti: "Mago di Collegio", "Incantesimi focalizzati Illusione" e? bho.. :rolleyes:qualcosa che mi dia dei talenti metamagici che rendano più difficili da individuare le mie illusioni.. forse focalizzati migliorati, ma non ne sono sicuro.. Ecco invece le abilità, che già setto per soddisfare i requisiti delle CdP totale = 48 Conoscenze (arcane)=8 Conoscenze (Piani)=5 (raggiungerò il totale di 12 più avanti) Sapienza Magica =8 Nascondersi =4 (reale costo in p.a. 8 ) Raggirare=5 (reale costo in p.a. 10) (così ottengo le altre sinergie) Concentrazione=6 Artigianato (Alchimia)=5 Poi me ne avanzano 8 punti abilità, e come sopracitato un solo talento da piazzare (sono indeciso).. Secondo voi cosa può essere veramente indispensabile a uno Gnomo Illusionista? (contando che diverse cose le otterrò con le CdP) Grazie in anticipo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Verghe di Metamagia e Zainetto Pratico di Heward per Pergamene e Bacchette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quazor Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Verghe di Metamagia Si, potrebbero essere utili.. ma.. se ad esempio faccio un incantesimo rapido devo utilizzare comunque uno slot di livello superiore?? EDIT: mi sono risposto da solo leggendo sopra agli effetti delle verghe ed è no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Non conosco le CdP citate, ma credo ti possa servire Diplomazia. Quanto ai talenti, direi Incantesimi Silenziosi e poi Incantesimi Immobili, così che nessuno capisca che tu stia lanciando qualche illusione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 6 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 DL, possiamo dire che sono nuovo del foro, e qui mi appresto a porvi la build che stò facendo.. Razza:Gnomo Livello 5, i primi 6/7 verranno fatti da Illusionista puro, per poi passare come CdP al Maestro delle arti d'ombra, forse non tutti e 5 i livelli, ma i primi due di sicuro per passare poi al Maestro dell' assurdo che è veramente sfizioso.. come talenti: "Mago di Collegio", "Incantesimi focalizzati Illusione" e? bho.. :rolleyes:qualcosa che mi dia dei talenti metamagici che rendano più difficili da individuare le mie illusioni.. forse focalizzati migliorati, ma non ne sono sicuro.. Ecco invece le abilità, che già setto per soddisfare i requisiti delle CdP totale = 48 Conoscenze (arcane)=8 Conoscenze (Piani)=5 (raggiungerò il totale di 12 più avanti) Sapienza Magica =8 Nascondersi =4 (reale costo in p.a. 8 ) Raggirare=5 (reale costo in p.a. 10) (così ottengo le altre sinergie) Concentrazione=6 Artigianato (Alchimia)=5 Poi me ne avanzano 8 punti abilità, e come sopracitato un solo talento da piazzare (sono indeciso).. Secondo voi cosa può essere veramente indispensabile a uno Gnomo Illusionista? (contando che diverse cose le otterrò con le CdP) Grazie in anticipo.. Ci servirebbe sapere un po´ di più sulla campagna, ovvero che edizione giocate (immagino 3.5), che ambientazione usate (FR, Eberron, casareccia, etc), che manuali sono concessi, quali HR significative adotta il tuo DM; magari scrivici anche le caratteristiche Eventualmente consiglierei massimo 5 livelli da illusionista (anche meno se pensi di fare Master Specialist). Non ho i manuali sottomano e non ho presente nessuna delle cdp che citi, ma ti consiglio uno Shadowcraft Mage (Mago Artigiano delle Ombre in italiano, sul manuale Razze di Pietra). Per il resto, a livello di caratterizzazione bisogna vedere come intendi giocarlo; considera che un illusionista, in genere, trae vantaggio da buoni punteggi in Raggirare, Camuffare, Falsificare ma anche Muoversi Silenziosamente ed eventualmente Nascondersi (che possono diventare di classe con qualche variante). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NickKingIII Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Ci servirebbe sapere un po´ di più sulla campagna, ovvero che edizione giocate (immagino 3.5), che ambientazione usate (FR, Eberron, casareccia, etc), che manuali sono concessi, quali HR significative adotta il tuo DM; magari scrivici anche le caratteristiche Eventualmente consiglierei massimo 5 livelli da illusionista (anche meno se pensi di fare Master Specialist). Non ho i manuali sottomano e non ho presente nessuna delle cdp che citi, ma ti consiglio uno Shadowcraft Mage (Mago Artigiano delle Ombre in italiano, sul manuale Razze di Pietra). Per il resto, a livello di caratterizzazione bisogna vedere come intendi giocarlo; considera che un illusionista, in genere, trae vantaggio da buoni punteggi in Raggirare, Camuffare, Falsificare ma anche Muoversi Silenziosamente ed eventualmente Nascondersi (che possono diventare di classe con qualche variante). Effettivamente le CdP da me scelte, sono la prima come hai citato tu sul Razze di Pietra ed è il Mago Artigiano delle Ombre.. mentre l'altra è sul Nephandum ed è il Maestro dell'Assurdo.. in tutto dovrò rinunciare a 3 scuole (2 richieste dall'Illusionista, e 1 supplementare che mi richiede di proibire il maestro dell'assurdo) ma in compenso avrò un fottio di bonus a tutte le illusioni.. (quanto mi gaso) L'ambientazione non c'è, o almeno non giochiamo su un'ambientazione ma con una storia home-made delle più classiche.. I libri sono permessi tutti tranne quelli di ambientazione come razze di Ferun per intenderci.. Più che mettermi in Diplomazia, penso proprio che mi metterò in muoversi silenziosamente e Nascondermi.. Forse sceglierò un'altro incantesimi focalizzati migliorati illusione, oppure incantesimi ampliati (quello che raddoppia il tempo).. non sò Per il Ruolamento e il gruppo, posso dire che è un gruppo dei soliti Chierico Barbaro e Ladro, ma dato che ci sono un sacco di missioni in città, tutto ciò che riguarda l'Illusione è utile e particolarmente togo.. Ho intenzione di Ruolarlo nel tipico stile Gnomesco, (N-C o B-C) Burlone ma che tiene al Gruppo e all'Amicizia.. con una particolare adorazione per tutto ciò che luccica come Gemme e Oro.. (devo decidere se farlo particolarmente accentuato, per il BG, non vorrei che divenisse di peso, però non voglio neppure un PG fantoccio senza un minimo di personalità) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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