Graster Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Magari non é la soluzione migliore, ma é tutto ciò che mi è venuto in mente e spero che possa aiutare^^ Io opterei per prendere i talenti "Martial Study" e "Martial Stance" prendendo come scuola la Shadow Hand (il tutto é presente nel "Tome of Battle") e "Shadow Blade" che, considerando la tua alta destrezza fa la sua porca figura. A quel punto la forza non dovrebbe essere esageratamente determinante appatto che non ti entrino in lotta, ergo Heart of Water permanentemente tirato addosso, una volta soddisfatti i prerequisiti (magari prendendo un livello da guerriero per facilitarsi le cose) adrei sull Abjurant Champion nel Complete Mage, successivamente proseguire come mago. Quindi ricapitolando: Mago 8/Guerriero 1/Abjurant Champion 5/Mago 6. Spero di essere rimasto utile:bye: P.S. peccato per il limite di cdp ad 1 sennò si poteva infilarci anche l'iniziato dei 7 veli per avere un po' più di "Aiutini" in difesa:-D comunque strana idea ma interessante mi piace^^ doh, dimenticavo... ToB è un'altro manuale bocciato...
lloyd_88 Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Allora potresti provare a mettere al posto del guerriero il rodomonte, facendolo fino al 3° livello per aggiungere int ai danni e des al TxC ovviamente rende meno ma dovrebbe essere cmq fattibile perdendo qualche livello da caster. Mago 12/Rodomonte 3/Abjurant Champion 5 casti come un mago di 17° quindi di 9° al 20° un po' tardino però almeno non ti castigano in corpo a corpo.
Graster Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Allora potresti provare a mettere al posto del guerriero il rodomonte, facendolo fino al 3° livello per aggiungere int ai danni e des al TxC ovviamente rende meno ma dovrebbe essere cmq fattibile perdendo qualche livello da caster. Mago 12/Rodomonte 3/Abjurant Champion 5 casti come un mago di 17° quindi di 9° al 20° un po' tardino però almeno non ti castigano in corpo a corpo. limitazioni: manuali: tutti tranne fosche tenebre classi: solo da manuale base (no stregone) classi: 2classi+1cdp oppure 3 classi edizione 3.5 ambientazione underground niente rodomonte
lloyd_88 Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Sorry, avevo letto male ^^'' vedo di documentarmi, comunque mi ricordo che a giro per il forum avevo letto un'altro sistema per dare la des ai danni quindi adesso provo a ridare un'occhiata che così su due piedi non mi torna in mente... Poi vedo quel che riesco a fare:-D
Graster Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Sorry, avevo letto male ^^'' vedo di documentarmi, comunque mi ricordo che a giro per il forum avevo letto un'altro sistema per dare la des ai danni quindi adesso provo a ridare un'occhiata che così su due piedi non mi torna in mente... Poi vedo quel che riesco a fare:-D denghiù... anche io sto cercando ma non trovo...
lloyd_88 Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Allora, l'altro modo che mi ricordavo é fare il campione di Corellon Larethian (si scrive così) che comunque non é permesso. Quindi direi che un'altra soluzione può essere: Mago 5 / Monaco 1 / Pungo Illuminato 9 / Abjurant Champion 5. Casti di 9° al 20° e comunque sei un po' più duro da picchiare, oltre al fatto che se stai in corpo a corpo puoi prendere il talento Colpo Arcano con il quale sacrifichi uno slot per ottenere bonus al TxC e ai danni. Pugno illuminato - Enlightened Fist ----> Perfetto Arcanista - Complete Arcane Colpo Arcano - Arcane Shot ----> Perfetto Combattente - Complete Warrior:cool:
Graster Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Allora, l'altro modo che mi ricordavo é fare il campione di Corellon Larethian (si scrive così) che comunque non é permesso. Quindi direi che un'altra soluzione può essere: Mago 5 / Monaco 1 / Pungo Illuminato 9 / Abjurant Champion 5. Casti di 9° al 20° e comunque sei un po' più duro da picchiare, oltre al fatto che se stai in corpo a corpo puoi prendere il talento Colpo Arcano con il quale sacrifichi uno slot per ottenere bonus al TxC e ai danni. Pugno illuminato - Enlightened Fist ----> Perfetto Arcanista - Complete Arcane Colpo Arcano - Arcane Shot ----> Perfetto Combattente - Complete Warrior:cool: limitazioni: manuali: tutti tranne fosche tenebre classi: solo da manuale base (no stregone) classi: 2classi+1cdp oppure 3 classi edizione 3.5 ambientazione underground al massimo mago 5/monaco1/pugno illuminato 9/mago 5 in quanto posso prendere solo una cdp... ma comunque i danni rimarrebbero assai limitati... mi sa che è realmente impossibile risolvere la situazione con le limitazioni imposte; se ci fosse un modo per aggiungere la destrezza ai danni rimanendo all'interno delle limitazioni non sarebbe male prendendo un livello da guerriero per avere "arma accurata" e andare dunque di stocco o di lama sottile elfica (affilati) portando la for a 10 per lo meno... l'incantaspade come detto mi piacerebbe ma perdere 5 livelli da caster non è uno scherzo
lloyd_88 Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Scusami, sono troppo abituato a fare build con per lo meno 2 cdp Comunque sbadataggine apparte, credo che utilizzando arma accurata con la build che hai corretto e castandoti addosso Greater Mighty Wallop che non faresti poi così pochi danni, se poi consideri che ti puoi tirare addosso "Arma magica superiore" iniziamo a parlare anche di cose interessanti, più se pensi come ti ho detto a colpo arcano (e magari ci metti pure un attacco poderoso) i mezzi ci sono, però non per lunghe battaglie o molto ripetitive. Considera che ad alto livello hai buffs come i vari "Bite of the were xxx" che anche se non durano moltissimo danno un efficace contributo alla forza e cos. Poi ovviamente a te giudicare se é effettivamente competitiva per la vostra campagna.
NecroShadow91 Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 per colpire per bene in mischia con un mago direi che un banale mago 9/guerriero 1/cavaliere mistico 10 con colpo del wraith persistente fa già decisamente più male di un guerriero... non fa valanghe di danni normalmente ma col poderoso colpisci sempre e metti i danni che servono se invece si volessero implemetare i danni il mistificatore farebbe la sua parte ma decisamente non sarebbe il pg che va in mischia tranquillamente... considerando però che dovresti puntare su armi leggere l'efficacia del poderoso diminuisce ma non si può avere tutto:lol: oppure come è già stato suggerito c'è l'abjurant champion per implementare direttamente i danni ti è già stato suggerito colpo arcano anche se decisamente un incantesimo è generalmente più efficacie ma andando avanti qualcosa che avanza c'è quindi perchè no? poi casti come un mago di 18° direi che opzioni ne hai parecchie lo stesso però ora che ci penso....il LEP??
Graster Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 per colpire per bene in mischia con un mago direi che un banale mago 9/guerriero 1/cavaliere mistico 10 con colpo del wraith persistente fa già decisamente più male di un guerriero... non fa valanghe di danni normalmente ma col poderoso colpisci sempre e metti i danni che servono questa è una delle soluzioni alla quale avevo pensato ma.... colpo del wraith dove lo trovo? se invece si volessero implemetare i danni il mistificatore farebbe la sua parte ma decisamente non sarebbe il pg che va in mischia tranquillamente... il mistificatore è l'altra opzione biclassando ladro e prendendo subito i tre livelli e poi altri due da mago... certo non andrei in mischia ma potrei applicare i furtivi sugli incanti a raggio entro 9 metri... limitandomi a lanciare coltelli fino all'arrivo di arma accurata considerando però che dovresti puntare su armi leggere l'efficacia del poderoso diminuisce ma non si può avere tutto:lol: oppure come è già stato suggerito c'è l'abjurant champion l'abjurant champion non mi piace molto francamente per implementare direttamente i danni ti è già stato suggerito colpo arcano anche se decisamente un incantesimo è generalmente più efficacie ma andando avanti qualcosa che avanza c'è quindi perchè no? poi casti come un mago di 18° direi che opzioni ne hai parecchie lo stesso colpo arcano non ho avuto modo di vederlo quindi non so bene di cosa si tratti ho letto colpo arcano e non mi convince molto, anzi.... invece che colpo arcano secondo me farebbe più male un "incantesimi immobili" associati ad un furtivo....(se avanzo come mistificatore arcano) però ora che ci penso....il LEP?? il LEP, o meglio il LA, è una rogna...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 colpo del wraith dove lo trovo? Perfetto Avventuriero, pag. 146. potrei applicare i furtivi sugli incanti a raggio entro 9 metriRicorda che in caso di raggi multipli (come Raggio Rovente) il furtivo si applica solo al primo raggio. secondo me farebbe più male un "incantesimi immobili" associati ad un furtivoPiù che immobili per i furtivi potrebbero essere utili Incantatore Mobile, Incantesimi Rapidi e Incantesimi Persistenti.
Graster Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Più che immobili per i furtivi potrebbero essere utili Incantatore Mobile, Incantesimi Rapidi e Incantesimi Persistenti. rapidi e persistenti li conosco ma mobile, dove lo trovo? in che modo posso applicare il persistente al furtivo? Perfetto Avventuriero, pag. 146. come non detto... una bella X rossa è già tracciata... niente colpo del wraight (che se reso persistente sarebbe una bomba)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Incantesimi Persistenti non è da applicare ai furtivi, ma agli incantesimi che ti permettono o aumentano le possibilità di metterli a segno. Incantatore Mobile si trova a pag. 108 del Perfetto Avventuriero.
Graster Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Incantesimi Persistenti non è da applicare ai furtivi, ma agli incantesimi che ti permettono o aumentano le possibilità di metterli a segno. Incantatore Mobile si trova a pag. 108 del Perfetto Avventuriero. mobile praticamente io casto e mi muovo, in aggiunta ho un'altra azione di movimento... dunque posso castare, muovermi e nascondermi (magari creando un diversivo con raggirare) per applicare i furtivi.. right?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 RAW direi proprio di si, ma viste le FAQ riportate da iKaR ti inviterei a seguire l'evolversi di questo topic per esserne sicuro.
Kanon Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Grazie mille per le risposte:) Ho rivisto un po'la cosa nel frattempo, e per i talenti ho preso -Il reserve feat Elemental Summoning -Spell Focus Conjuration -Augment Summoning -Rapid Spell -? Fondamentalmente ho deciso di fare il mago con la variante Immediate Magic e quindi l'abrupt Jaunt. A questo punto per sfruttare l'abilità finale del Master Specialist contavo di prendere più avanti Arcane Thesis con il summon monster IX, in modo da poter applicare il rapid spell senza innalzare lo slot necessario. Qualche talento utile da prendere per aumentare le possibilità di sopravvivenza nell'immediato? Altra domanda: esiste nulla (oggetto e/o talento che non sia lo skill focus) che possa permetter ad un mago di incrementare la propria abilità con l'utilizzare oggetti magici? (per inciso: bacchette di cura ferite, ovviamente clericali:))
Mantus Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Debbo creare un nuovo personaggio in quanto il mio vecchio stregone è stato "sbrazzato" senza pietà e senza alcuna possibilità di recupero. Sono indirizzato verso un mago. Livello massimo: 10° Razza: umana Edizione: 3.0 Manuali: 3 base Le espansioni (tomo e il sangue ecc...) Piani Ambientazione di Faerun I signori dell'oscurità Le marche d'argento L'irrangiungibile Est Ambientazione campagna: Faerun L'idea che ho è quella di creare un mago generalista, ma con una predisposizione verso gli incantesimi di abiurazione ed evocazione, che schifi ammaliamento. L'intenzione è di avere un personaggio tattico, non puro un tiradadi. Evocazione forinisce il "core" e la versatilità del personaggio, e abiurazione la "corazzatura". Avete idee sugli incantesimi? Liste? Come fareste il vostro libro? Talenti? Sapreste conigliarmi un eventuale classe di prestgio? PS Dimenticavo le caratteristiche: E sono usciti: 17 18 14 15 15 13 Che pensavo di disporre così: For 13 Des 17 Cos 15 Int 18 Sag 15 Car 14 Ovviamente non è tenuto conto dell'aumento dalle caratteristiche derivato dall'aumento di levello PS Dimenticavo le caratteristiche: E sono usciti: 17 18 14 15 15 13 Che pensavo di disporre così: For 13 Des 17 Cos 15 Int 18 Sag 15 Car 14 Ovviamente non è tenuto conto dell'aumento dalle caratteristiche derivato dall'aumento di levello
NecroShadow91 Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 il mistificatore è l'altra opzione biclassando ladro e prendendo subito i tre livelli e poi altri due da mago... certo non andrei in mischia ma potrei applicare i furtivi sugli incanti a raggio entro 9 metri... limitandomi a lanciare coltelli fino all'arrivo di arma accurata il mistificatore però è un pg del tutto diverso dalla tua idea di mago che entra in mischia senza metamorfosi l'idea che mi da un pg che usa la magia per rendersi imprendibile e colpire solo al momento giusto in maniera letale mi conduce esattamente all'opposto di un mago che senza praticamente precauzioni entra in mischia...perchè è di questo che si parla o sbaglio? il cavaliere mistico dice la sua ma senza colpo del wraith persistente o almeno attivabile perde una gran parte del potenziale piuttosto il problema del drow, o lo aggiri con la variante di arcani rivelati, oppure devi puntare su un incantatore puro in modo da castare di 9° altrimenti nisba a io parere:bye:
Palva Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Innanzitutto ciao!! Allora hai la fortuna di giocare con la 3.0 quindi nel tomo e il sangue ci sono un sacco di belle cdp per il tuo pg. Consiglierei tre talenti di metamagia (rapidi per es.) e anche iniziativa migliorata che ai maghi serve. Punta a usare incantesimi di abiurazione come pelle di pietra e dissolvi magie: pelle di pietra ti salva le chiappe aumentando la CA e con dissolvi magie puoi rendere la vita difficile ai maghi avversari. Di evocazione i famosi incantesimi evoca mostri non sono male e il teletrasporto fa molto figo. Vedi tu per quanto mi riguarda le palle di fuoco e i fulmini sono tra gli incantesimi più potenti, specialmente se sei al liv 10. Buona ruolata ^^
iKaR Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Se avete anche a disposizione il manuale magia di faerun consiglio di darci un occhio... Contiene diversi ottimi incantesimi e la CDP dell'incantatrix in versione 3.0 che è veramente un'ottima CDP.
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