Darkshade Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Il problema e' che sapiente elementale ha il pregio/difetto che ogni magia diventa automaticamente del freddo(se di attacco),percio' qualunque magia scelga e' freddo non devo inventare molti incantesimi credo... Quindi voi dite un 5 mago/4 Frost Mage/10 Sapiente elementale/1 Boh? E i talenti da scegliere?
Dako Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 ma creare acqua non è d'attacco, quindi devi creare neve... idem per moltre altre spell *__^
Dako Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 hummm, il template lich forse è troppo pesante, ricordiamoci che stiamo buildando un caster... in ogni casos se vuoi spammare malvagità a caso quoto il chierico....già incanali infliggi ferite...poi vedi di crearti 2o3 scheletrini e sei allegro....e quando ti senti fiko vai sulle idre (fanno un gesù bambino di danni da zombi)
Darkshade Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Esiste per esempio una spell in sandstorm che crei un muro di acqua...se prende tot danni da fuoco una parte evapora in una nube di vapore se colpito da danni da freddo diventa di ghiaccio(come l'inc di Invocazione). la mia richiesta e' piu' sulla scaletta che faresti e i talenti tanto per confrontare... Raga ho 3 scelte mi sa: *3 mago-10 master specialist evocatore-7 frost mage *5 mago-5 frost mage-10 sapiente elementale freddo(meno forte ma bello soprattutto da interpretare) *3 mago-10 master specialist evocatore-sapiente elementale devo vedere i talenti
Pau_wolf Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 sul complete mage c'è un talento che ha questo effetto: quando lanci un incantesimo di necromanzia i nemici fanno un TS su volontà e se falliscono restano scossi. Se no ti suggerirei un incantesimo che ho letto non so dove e ha questo effetto: raddoppiare il numero di non morti che puoi controllare
Mr. Raziel Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 sul complete mage c'è un talento che ha questo effetto: quando lanci un incantesimo di necromanzia i nemici fanno un TS su volontà e se falliscono restano scossi. Se no ti suggerirei un incantesimo che ho letto non so dove e ha questo effetto: raddoppiare il numero di non morti che puoi controllare Alura, se non mi sbaglio è la verga del controllo dei non morti che te ne fa controllare il doppio, anche se mi sembra ci sia un incatesimo, Generale dei Non Morti che mi sembra permetta di far controllare a un non morto da te designato tanti non morti quanti ne puoi controllare te. Comunque sia una volta creati non morti in grado di fare progenie risolvi il rpoblema: la progenie non viene contata nei tupi limiti
Ricky Vee Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Vi chiedo, o sommi sapienti diellini, quali secondo voi debbano essere la classe base, i talenti ed eventualmente una cdp per avere un personaggio che evochi roba a manetta, e possibilmente forte. In poche parole, sarei curioso di venire a conoscenza di un pg che possa evocare mostri molto forti, magari in certa quantità e con una certa versatilità sui mostri da evocare. C'è qualcosa che fa al caso mio?
Cardas Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Mago Focused Specialist in Evocazione, e quindi Malconvoker? Sicuramente avrai parecchi slot da investire in evoca mostri, e grazie al Malconvoker ne invocherai di più, più forti, e più cattivi.
Cuppo Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Leggi questo articolo. Quando ho creato il mio evocatore mi è stato molto utile. Io lo avevo fatto Chierico/Malconvoker (Complete Scoundrel)/ Paragnostic Apostle (Complete Champion). Molto interessante. Come talenti, sicuramente: -Aumentare Evocazione -Incantatore Provetto, perchè il Malconvoker ti fa perdere un livello -Summon Elemental, il reserve feat sul Complete Mage Se mi viene in mente altro te lo scrivo. Aggiungo anche questo. E' una lista dei mostri summonabili. Molto completa. Suggerisco soprattutto di leggere pag. 5 dove c'è una lista di mostri elencati per Spell-like ability.
Ricky Vee Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 In ogni caso mi sembra che il Malconvoker sia la cdp giusta per un pg del genere, giusto??
Tiziano Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Ma "incantatore provetto" su che manuale si trova?
Cuppo Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Ma "incantatore provetto" su che manuale si trova? Perfetto Sacerdote. @ Ricky: Eh sì è molto valida come CdP, però solo con i mostri malvagi. In pratica quando li evochi non hai problemi di allineamento e con una prova di Raggirare (percui suggerisco il Dominio delll'inganno e la variante Cloistered se lo dovessi fare Chierico) puoi far sì che l'evocazione duri il doppio (come per Incantesimi Estesi) e gli conferisci dei bonus ai danni, TxC e ai PF.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2009 "incantatore provetto" su che manuale si trova?Si trova sia in Perfetto Sacerdote (pag. 81) che in Perfetto Arcanista (pag. 77, tradotto come Incantatore Esperto).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Practiced Spellcaster.
Malchir Quass'am Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Ovviamente un Necromante del terrore/Mago Esangue.....un necromante di questo tipo secondo me è il migliore e fa veramnte PAURA
Gnomo.Anziano Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Volevo analizzare per punti una build su cui stò lavorando, e vi chiederei dei consigli, dato che sono arrivato a un punto morto, ovvero i Talenti.. Razza: Gnomo Classe: Mago specializzato Illusionista Scuole Proibite: Necromanzia e Ammaliamento e il PG crescerà in questo modo 7 livelli da Mago Illusionista> 5 livelli da Mago delle Arti d'Ombre (Razze di Pietra)> 10 livelli da Maestro dell'Assurdo (Nephandum) [Vorrei fare un provetto illusionista, ma capace di dar man forte anche in combattimento; quindi pensavo a queste CdP.. ma accetto ben volentieri consigli, sono qui per questo] Per adesso mi soffermo sui primi 7 livelli da Illusionista, per prepararmi bene alle CdP.. (tiri di dado con sommati i modificatori razziali, e il +1 ottenuto al 4° lvl) FOR: 12 -2 DES: 16 COS: 14 +2 INT: 18 +1 SAG: 14 CAR: 10 Quindi contando il +1 per via del'altezza dovrei avere una C.A. di 14.. o giù di lì, non troppo bassa, ma avrei preferito di più Talenti 4: -Mago di Collegio -Incantesimi focalizzati Illusione -... -... (per gli altri mi interessava un talento metamagico, con però un beneficio che non otterrei nei livelli successivi dalla CdP; e un talento che mi aumenti o i p.f. o la C.A. di modo da non morire subito in combattimento) Vi chiedo appunto dei consigli spassionati per migliorarlo, o magari anche modificarlo da capo a piedi, non è ancora sicuro nulla..
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 mi interessava un talento metamagico, con però un beneficio che non otterrei nei livelli successivi dalla CdPNon conosco purtroppo i privilegi conferiti da tali CdP: Incantesimi Estesi e/o Incantesimi Intensificati andrebbero bene? un talento che mi aumenti o i p.f.Imho non è una scelta ottimale, ma in Perfetto Combattente è presente Robustezza Migliorata (+1 Pf per Dv).
Selidor Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 - Incantesimi focalizzati superiore - Dazzling illusions (Complete Mage) Inoltre, personalmente, ti consiglio di mettere tra le scuole proibite invocazione al posto di necromanzia (è comunque anche una questioni di gusti, quindi fai tu)
Messaggio consigliato