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Il Mago (4)


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L'abuiratore e' un mago specializzato nella scuola abiurazione e lo rovi sul MdG.

l'iniziato dei sette veli e' una cdp presente su perfetto arcanista

Master specialist, se non erro, e' su Complete Mage, non tradotto

un po di tempo fa sfogliando il perfetto arcanista sono stato colpito dal magus del sangue(non sono sicuro sia quello il nome)comunque è una cdp che al 10 livello se non mi sbaglio ti dava la capacità di passare da un corpo all'altro facendo dei danni gravi al bersaglio d'uscita...a voi come sembra quella cdp???

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Personalmente mi piace molto, ma perdi almeno un livello incantatore. Altra controindicazione: devi morire ed essere resuscitato, se non erro

morire non è un problema...piu è essere resuscitato...ihihih..allora...secondo voi...qual'è la spacializzazione piu bella è forte???io pensavo a trasmutazione e necromanzia...poi sempre dando un occhiata ai manuali ho addocchiato l'arcimago e sembra carina come cdp...e poi ho sentito molto parlare dell'incantatrix...ma cos'è?????:lol:

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Incantatrix lo trovi su Ambientazione di Forgotten o su guide del Giocatore a Faerun, ed e' uan cdp specializzata in metamagia

a capito...bhe allora secondo voi..come potrei sviluppare questo pg???mi piacerebbe proprio usare un bel pg mago o stregone...ho sentito che sono molto forti!! voi come sviluppereste un pg mago o strgone??

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Mi ricordo di un PNG blaster davvero molto ostico che mise in seria difficoltà i miei giocatori. Era un mago che si era focalizzato sugli incantesimi del Freddo. Eccone la build se ti interessa

Spoiler:  
Invocatore 5°/Sapiente Elementale 10°/Mago Rosso 5°

Iniz: +15

CA: 16, contatto 16, colto alla sprovvista 10

Pf(medi): 171

For 8

Des 22 (14 base+6 potenziamento+2 intrinseco)

Cos 22 (14 base+6 potenziamento+2 intrinseco)

Int 34 (18 base+6 potenziamento+5 aumenti+ 5 intrinseco)

Sag 12

Car 8

Talenti:

1°: Sostituzione Energetica [Freddo]

1° bonus da Difetti di UA: Cold Focus, Greater Cold Focus

1° bonus da mago(variante UA):Iniziativa Migliorata

1° bonus da umano: Tatuaggio Focalizzato [invocazione]

3°: Incantesimi Potenziati

5° bonus da mago: Dividere Raggio

6°: Incantesimo Focalizzato [invocazione]

9°: Incantesimi Massimizzati

12°: Incantesimo Focalizzato Superiore [invocazione]

15°: Incantesimi Contingenti

18°: Anima Sepolcrale

20° bonus da Mago Rosso: Signore del Freddo Estremo

Difetti: Disattento, Non Combattente

Scuole Proibite: Ammaliamento,Illusione e Abiurazione(Mago Rosso)

Capacità: Affinità all'Energia( Variante per Invocatori di UA),Energia Focalizzata +2, Energia Inarrestabile +4, Immunità al Freddo, Perfezione Elementale, Difesa Specializzata +2, Potenza degli Incantesimi +2, Maestro del Circolo

Caster Level per gli Incantesimi di Invocazione[Freddo]: 25(20+1 anello del Potere Arcano,+1 Pietra Magica Arancio,+1 Affinità all'Energia,+ 2 Potenza degli Incantesimi), 29 per superare la RI(+4 per Energia Inarrestabile)

CD degli Incantesimi di Invocazione [Freddo]: 10+12(Mod di Intelligenza)+2(Incantesimo Focalizzato e Superiore),+2(Cold Focus e Greater Cold Focus)+2(Energia Focalizzata)+1(Tatuaggio Focalizzato)=29+Livello dell'Incantesimo(31 + Livello dell'Incantesimo per tre volte al giorno grazie alla Vest Of The Master Evoker)

Oggetti: Anello del Potere Arcano, Pietra Magica Arancio, Vest of The Master Evoker(Magic Item Compendium), Anello della Battaglia Magica, Guanti della Destrezza +6, Fascia dell'Intelletto +6, Amuleto della Salute +6,Manuale della Velocità d'Azione +2 (letto), Tomo del Chiaro Pensiero +5 (letto),Manuale della Salute +2 (letto), Verga della Massimizzazione e della Rapidità Superiore, Stivali dell'immediatezza(Lightfoot,Ritirata Rapida e Nerveskitter permanenti)

Notare che con Anima Sepolcrale e Immunità al Freddo può autocolpirsi con incantesimi di freddo,che grazie al talento Signore del Freddo Estremo fanno per metà danni da energia negativa, per curarsi. Inoltre può, per esempio, rendere contingente un incantesimo di freddo ad area in modo che quando lo si colpisca l'incantesimo si sprigioni, danneggiando l'aggressore e curandosi

PS non ricordo le abilità :D

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Mi ricordo di un PNG blaster davvero molto ostico che mise in seria difficoltà i miei giocatori. Era un mago che si era focalizzato sugli incantesimi del Freddo. Eccone la build se ti interessa

Spoiler:  
Invocatore 5°/Sapiente Elementale 10°/Mago Rosso 5°

Iniz: +15

CA: 16, contatto 16, colto alla sprovvista 10

Pf(medi): 171

For 8

Des 22 (14 base+6 potenziamento+2 intrinseco)

Cos 22 (14 base+6 potenziamento+2 intrinseco)

Int 34 (18 base+6 potenziamento+5 aumenti+ 5 intrinseco)

Sag 12

Car 8

Talenti:

1°: Sostituzione Energetica [Freddo]

1° bonus da Difetti di UA: Cold Focus, Greater Cold Focus

1° bonus da mago(variante UA):Iniziativa Migliorata

1° bonus da umano: Tatuaggio Focalizzato [invocazione]

3°: Incantesimi Potenziati

5° bonus da mago: Dividere Raggio

6°: Incantesimo Focalizzato [invocazione]

9°: Incantesimi Massimizzati

12°: Incantesimo Focalizzato Superiore [invocazione]

15°: Incantesimi Contingenti

18°: Anima Sepolcrale

20° bonus da Mago Rosso: Signore del Freddo Estremo

Difetti: Disattento, Non Combattente

Scuole Proibite: Ammaliamento,Illusione e Abiurazione(Mago Rosso)

Capacità: Affinità all'Energia( Variante per Invocatori di UA),Energia Focalizzata +2, Energia Inarrestabile +4, Immunità al Freddo, Perfezione Elementale, Difesa Specializzata +2, Potenza degli Incantesimi +2, Maestro del Circolo

Caster Level per gli Incantesimi di Invocazione[Freddo]: 25(20+1 anello del Potere Arcano,+1 Pietra Magica Arancio,+1 Affinità all'Energia,+ 2 Potenza degli Incantesimi), 29 per superare la RI(+4 per Energia Inarrestabile)

CD degli Incantesimi di Invocazione [Freddo]: 10+12(Mod di Intelligenza)+2(Incantesimo Focalizzato e Superiore),+2(Cold Focus e Greater Cold Focus)+2(Energia Inarrestabile)+1(Tatuaggio Focalizzato)=29+Livello dell'Incantesimo(31 + Livello dell'Incantesimo per tre volte al giorno grazie alla Vest Of The Master Evoker)

Oggetti: Anello del Potere Arcano, Pietra Magica Arancio, Vest of The Master Evoker(Magic Item Compendium), Anello della Battaglia Magica, Guanti della Destrezza +6, Fascia dell'Intelletto +6, Amuleto della Salute +6,Manuale della Velocità d'Azione +2 (letto), Tomo del Chiaro Pensiero +5 (letto),Manuale della Salute +2 (letto), Verga della Massimizzazione e della Rapidità Superiore, Stivali dell'immediatezza(Lightfoot,Ritirata Rapida e Nerveskitter permanenti)

Notare che con Anima Sepolcrale e Immunità al Freddo può autocolpirsi con incantesimi di freddo,che grazie al talento Signore del Freddo Estremo fanno per metà danni da energia negativa, per curarsi. Inoltre può, per esempio, rendere contingente un incantesimo di freddo ad area in modo che quando lo si colpisca l'incantesimo si sprigioni, danneggiando l'aggressore e curandosi

PS non ricordo le abilità :D

scusate...ma anche io sto creando un mago...e mi è piciuta molto questa build...su che manuali si trovano il mago rosso e il sapiente elementale???

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Sto giocando un mago molto simile al tuo, solo che è un divinatore umano. Rinnovo il consiglio di guardare l'Anziano Halruaan ma l'Arcimago ha sempre il suo fascino :cool: comunque evocazione rimane sempre una scuola utile(basta pensare a Portale,Labirinto, Evoca Monolito Elementale) ma ai bassi livelli è fenonemale(Ragnatela,Unto,Tentacoli Neri di Evard). Io i due focalizzati li ho presi in Divinazione ed Evocazione. Comunque Evocazione forse è quella che ha più incantesimi con tiro salvezza tra le scuole che userai maggiormente(visto che mi pare tu voglia giocare un GOD). Però secondo me hai fatto un errore a scegliere Illusione come scuola proibita sin dal primo livello, io avrei scelto Invocazione che non ha nulla di davvero utile prima del 4°, mentre Illusione nei primi tre livelli ha Distorsione,Invisibilità,Immagine Speculare e Camuffare Se Stesso

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Varianti di Unearthed Arcana (Arcani rivelati).

Comunque se si vuole fare un pg sul freddo, c'è il frost mage dal libro frostburn, ed il talenti Snow casting, spell focus cold e greater spell focus cold dallo stesso libro, che sono qualche spanna sopra il sapiente elementale.

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Varianti di Unearthed Arcana (Arcani rivelati).

Comunque se si vuole fare un pg sul freddo, c'è il frost mage dal libro frostburn, ed il talenti Snow casting, spell focus cold e greater spell focus cold dallo stesso libro, che sono qualche spanna sopra il sapiente elementale.

I talenti che nomini sono quelli che uso io nella build e si sommano al bonus alla CD dato dal Sapiente Elementale. Il Frost mage sta molto sotto al Sapiente Elementale: non guadagna immunità a paralisi e stordimento (utile per Celerity) non prende scurovisione, prende la vulnerabilità al fuoco e non potenzia CD e prove di Livello dell'Incantatore contro la RI. Inoltre il Sapiente Elementale fornisce le capacità di attacco di un elementale dell'acqua, molto flavour per un incantatore basato sul freddo :-p

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I talenti che nomini sono quelli che uso io nella build e si sommano al bonus alla CD dato dal Sapiente Elementale. Il Frost mage sta molto sotto al Sapiente Elementale: non guadagna immunità a paralisi e stordimento (utile per Celerity) non prende scurovisione, prende la vulnerabilità al fuoco e non potenzia CD e prove di Livello dell'Incantatore contro la RI. Inoltre il Sapiente Elementale fornisce le capacità di attacco di un elementale dell'acqua, molto flavour per un incantatore basato sul freddo :-p

Peccato che hai dimenticato i 2 cl persi per strada :-D Le cdp che fanno perdere cl e che continuano a essere appetitose sono molto poche, e l' elemental savant non è fra queste sinceramente.

Un frostmage avrà tutte le immunità elementali prima di un elemental savant, perchè al 13° si prenderà l' incantesimo "elemental body", mentre l' elemental savant dovrà aspettare un altro livello.

Purtroppo l' avanzamento di CL è la cosa più importante quando si parla di maghi, le altre capacità di classe sono secondarie, perchè spesso ci sono incantesimi che le duplicano.

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Wazabo ha sempre ragione XD

il cl è fondamentale ed apprezzo molto tutte le proposte (il frostmage ed il nano)

purtroppo se voui fare una classe centrata sui danni col mago becchi male, o meglio, sprechi le sue potenzialità...

consiglierei al tuo giocatore un warmage (che aggiunge int a tutte le spell di danno che casta spontanee da una bellissima lista di spell di dolore infinito)

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Peccato che hai dimenticato i 2 cl persi per strada :-D Le cdp che fanno perdere cl e che continuano a essere appetitose sono molto poche, e l' elemental savant non è fra queste sinceramente.

Un frostmage avrà tutte le immunità elementali prima di un elemental savant, perchè al 13° si prenderà l' incantesimo "elemental body", mentre l' elemental savant dovrà aspettare un altro livello.

Purtroppo l' avanzamento di CL è la cosa più importante quando si parla di maghi, le altre capacità di classe sono secondarie, perchè spesso ci sono incantesimi che le duplicano.

Cavolo, me l'ero dimenticato :-p devo modificare leggermente la build allora :rolleyes:

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