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Inviato

Sto giocando un mago molto simile al tuo, solo che è un divinatore umano. Rinnovo il consiglio di guardare l'Anziano Halruaan ma l'Arcimago ha sempre il suo fascino :cool: comunque evocazione rimane sempre una scuola utile(basta pensare a Portale,Labirinto, Evoca Monolito Elementale) ma ai bassi livelli è fenonemale(Ragnatela,Unto,Tentacoli Neri di Evard). Io i due focalizzati li ho presi in Divinazione ed Evocazione. Comunque Evocazione forse è quella che ha più incantesimi con tiro salvezza tra le scuole che userai maggiormente(visto che mi pare tu voglia giocare un GOD). Però secondo me hai fatto un errore a scegliere Illusione come scuola proibita sin dal primo livello, io avrei scelto Invocazione che non ha nulla di davvero utile prima del 4°, mentre Illusione nei primi tre livelli ha Distorsione,Invisibilità,Immagine Speculare e Camuffare Se Stesso

Si l'idea è quella di fare un GOD.

Ho letto da poco la guida di trantmonk sui forum della wizards, l'idea mi piace ma non sono sicuro al 100% di come sviluppare il pg, purtroppo quando mi sono fatto una "cultura" in fatto di maghi il pg già era creato e non avendo mai giocato mage ho scelto le scuole che a naso mi sembravano meno utili (e l'idea di rinunciare all'invocazione mi pareva folle ai tempi.. anche se cmq tutt'ora rinunciare a spell tipo contingenza e sfera elastica un po' mi rode...)

Per quanto riguarda i talenti vanno bene quelli che pensavo di prendere o c'è di meglio?

E conviene prendere creare bacchette per il metamagic spell trigger o cmq non vale la pena "buttarci" un talento?

Per la metamagia ora non ho il manuale sottomano ma l'incantatrix dovrebbe darne 4 bonus nei 10 lv +1 da mago al quinto... pensavo ad

-incantesimi prolungati

-incantesimi ampliati

-incantesimi potenziati

-incantesimi persistenti

-incantesimi rapidi

ma non so in che ordine prenderli... non so se persistenti prenderli per ultimi dato il +6 o se prenderli prima per tentare cmq di usarlo con effetto metamagico anche se la CD dovrebbe essere altina...

tra l'altro avrei un paio di domandine per quanto riguarda l'incantatrix

Ho i manuali in inglese quindi potrei aver tradotto male...

Effetto metamagico se non ho capito male dice che per poterlo usare devi essere adiacente o dentro l'effetto dell'incantesimo... e poi fa l'esempio con muro di fuoco e cloudkill...

quindi.. nel primo caso dovresti stare DENTRO il muro di fuoco e prenderti i danni... o stargli adiacente e prendere cmq danni... nel secondo caso dovrebbe essere proprio impossibile usare questa capacità dato che usarla è un'azione di round completo e se non erro cloudkill all'inizio del tuo round si sposta di 3 metri...

Mi sono perso qualcosa o hanno fatto l'esempio con 2 spell sbagliati?..

Poi per quanto riguarda focused studies dice che scelgo una scuola e diventa probita...quindi non posso più lanciare neanche gli spell che già avevo in quella scuola? o quelli imparati fino a quel punto posso continuare a lanciarli? e posso usare le bacchette/pergamene per quegli spell?

Per quanto riguarda le altre classi l'anziano halruuan che capacità interessanti ha e quali sono i requisiti?

L'arcimago mi sembrava interessante per maestro delle forme per fare i buchi nelle varie fog e spell power per i check di snatch spell e seize concentration (e cmq ovviamente un +1 CL non fa mai male..)

Inviato

per la progressione dei livelli pensavo alla classica 5 mago/10 incantatrix/5 arcimago.

[...]

come scuole proibite ho scelto illusione e ammaliamento e con l'incantatrix pensavo di scegliere invocazione.

Personanalmente io non avrei fatto uno specialista di partenza.

come seconda scuola da focalizzare cosa mi consigliate?evocazione mi pare buona a lv bassi(unto,glitterdust, nube maleodorante) ma a lv medio-alti c'è qualcosa con TS che vale la pena aumentare?

D'altro canto per necromanzia gli spell con TS a quali sarebbero?(i fear di vario livello, giara magica, ray of exhaustion.. c'è altro di utile?)

Praticamente tutti o quasi gli effetti di necromanzia concedono un ts.

Ma soprattutto.. incantesimi focalizzati superiore(nel caso lo dovessi effettivamente prendere) mi converrebbe in quale scuola?

In nessuna. E' un +1 alla cd. E se fai l'arcimago, lo prenderesti ad un livello al quale onestamente, il +1 non cambia molto.

Per trasmutazione gli spell utili che hanno CD che mi vengono in mente sono lentezza, metamorfosi funesta,polymorph any object, disintegrazione(ma i save or die e i blast singoli non sono il massimo... credo)

Io il trasmutatore lo vedo sempre come supporto o controller più che come blaster.

se puoi con il dono del fuoco magico... diventi una potenza così

Ah, ecco. Uno dei talenti più brutti, peggio scritti, più inutili che abbia mai visto. Un master sano di mente non lo dovrebbe concedere. Mai.

  • Supermoderatore
Inviato

Quoto Blackstorm sulla specializzazione, al limite potresti convincere il DM a farti fare i livelli di sostituzione razziale dell'elfo mago su Races of the Wild. In alternativa dai un'occhiata ai talenti di Imperi Perduti di Faerun per poter lanciare spell da una scuola proibita ;-)

Focused Study funziona come se avessi scelto una scuola proibita in più al primo livello; quindi niente spell precedenti, né oggetti ad attivazione.

Come metamagia consiglio:

Intensificati, Estesi, Silenziosi, Persistenti, Lontani/Rapidi

Al posto dei Rapidi potresti chiede al DM di implementarti arcane spellsurge che sta sul manuale Dragon Magic, e il talento Incantatore Mobile sul Perfetto Avventuriero.

Effetto metamagico non mi pare richieda vicinanza, ovviamente suppongo che tu debba avere linea diretta con l'effetto.

Ah, ecco. Uno dei talenti più brutti, peggio scritti, più inutili che abbia mai visto. Un master sano di mente non lo dovrebbe concedere. Mai.

In realtà se c'è qualcuno abbastanza fuori da prenderlo non vedo perché non farglielo fare; piuttosto fa ribrezzo la CdP che ci hanno fatto sopra.

Però in realtà un nano dorato stregone con i livelli di sostituzione razziale potrebbe trovarlo quasi interessante come talento :rolleyes1

Inviato

Focused Study funziona come se avessi scelto una scuola proibita in più al primo livello; quindi niente spell precedenti, né oggetti ad attivazione.

ne sei sicuro?Nella descrizione dell'Incantatrix non specifica nulla a riguardo ma credo sia come il privilegio di classe del Mago Rosso

(e l'idea di rinunciare all'invocazione mi pareva folle ai tempi.. anche se cmq tutt'ora rinunciare a spell tipo contingenza e sfera elastica un po' mi rode...)

Se tu non avessi scelto Illusione come scuola proibita avresti potuto riparare a queste mancanze con Ombra di una Invocazione e Superiore. In effetti tre scuole proibite sono pesantine.

Praticamente tutti o quasi gli effetti di necromanzia concedono un ts.

Blackstorm ha ragione ma fortunatamente nel "quasi" rientrano tutti gli incantesimi più utili per un GOD

Per quanto riguarda le altre classi l'anziano halruuan che capacità interessanti ha e quali sono i requisiti?

L'arcimago mi sembrava interessante per maestro delle forme per fare i buchi nelle varie fog e spell power per i check di snatch spell e seize concentration (e cmq ovviamente un +1 CL non fa mai male..)

L'Anziano concede gratuitamente il talento Incantesimi Personali e permette di ridurre il costo in aumento di slot di alcuni talenti di metamagia. Per quanto riguarda le capacità dell'Arcimago sono quasi tutte utili. Quello che solitamente scoraggia sono i prerequisiti e il fatto di dover bruciare slot. Comunque per quanto mi riguarda il mio mago prenderà Maestro delle Forme, Maestro di Controincantesimi, Portata Arcana,Potenza degli Incantesimi e Capacità Magica.

Inviato

Salve! Sentite la mia idea era di creare come nuovo pg un mago divinatore...mi potreste dare dei consigli su come farlo? Quale scuola oltre alla divinazione potrei affiancargli?...inoltre volevo chiedervi se c era una buona Cdp che potevo prendere in seguito...

Inviato

salve!

vorrei creare un mago e, dato che i miei 3 ultimi pg creati sono stati tutti gerofanti arcani, ora vorrei cambiare creando un puro arcanista

ne avevo già fatto uno circa 2 anni fa e come cdp avevo preso lo sgravatissimo mago delle arti d'ombra (fenomenale), ma appunto avendolo già fatto vorrei evitare anche questo

perciò vorrei dei consigli: esistono altre cdp forti per un mago? e dove si trovano?

ho a disposizione praticamente tutti i manuali ed anche i materiali online

come specializzazione prenderò evocazione o trasmutazione, oppure potrei usare la variante "mago di dominio" di Arcani Rivelati

come ruolo ovviamente pensavo al controller/buffer

per favore datemi consigli su quali cdp potrei prendere

grazie!

Inviato

Perché dato che vuoi fare un arcanista puro, non fai un mago puro senza dover per forza ricorrere a una CdP? Il mago è già forte di suo...

Se ne cerchi qualcuna comunque, dipende da che tipo di mago vuoi fare...a me personalmente piace un sacco l'iniziato dell'ordine dei 7 veli, ma è più un abiuratore

Inviato

come specializzazione prenderò evocazione o trasmutazione

Come specializzazione non prendi niente, che è meglio.

dato che i miei 3 ultimi pg creati sono stati tutti gerofanti arcani

Due balle O.o

esistono altre cdp forti per un mago?

Ma che vuoi fare, il PP o il giocatore di ruolo?

ora vorrei cambiare creando un puro arcanista

Quindi uno studioso...

Geometra, mago dell'ordine arcano, arcimago...

Inviato

Salve a tutti

in una campagna che sto giocando ho un mago drow di liv 5, inizialmente volevo svilupparlo iniziato dei sette veli e poi arcimago, ma ho avuto la fortuna di trovare un libro di incantesimi appartenente a un non-morto liv 20, e in questo sono presenti TUTTI gli incantesimi ma posso lanciare solo quelli del mio liv, quindi ho pensato di cambiare il mio sviluppo e di basarmi sull'offensiva; potreste propormi un'ottima buil per un mago il cui obbiettivo è quello di ridurre in cenere i nemici per primo? gioco in 3.5

Inviato

e in questo sono presenti TUTTI gli incantesimi

Impossibile, non ci sono abbastanza pagine.

quindi ho pensato di cambiare il mio sviluppo e di basarmi sull'offensiva

Perchè, di grazia?

  • Supermoderatore
Inviato

Oracolo Divino. Ti da' dei bei talentini
L'Oracolo Divino non conferisce alcun talento:

  1. Bonus a scrutare, dominio;
  2. Percepire trappole +1, precognizione;
  3. Divinazione potenziata;
  4. Schivare prodigioso;
  5. Percepire trappole +2;
  6. Schivare prodigioso migliorato;
  7. - ;
  8. Percepire trappole +3;
  9. - ;
  10. Immune alla sorpresa.
Ospite
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