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  • Supermoderatore
Inviato

potresti usare il mago combattente

Oltre a lasciare il gruppo senza un incantatore arcano serio, sarebbe stato discreto se Lain fosse interessato alla mischia, ma per il Pg di supporto che faccia danni dalla distanza è inutile.

un mago di supporto che possa fare numerosi danni stando a distanza.

Considera inoltre che un Mago Combattente prende gli incantesimi al ritmo dello Stregone, un livello dopo il Mago.

Questo significa che ad ogni livello dispari gli è inferiore anche a livello di danni oltre che versatilità.


Inviato

Io preferirei la versatilita' del mago alla potenza di fuoco e difesa migliorata del mago combattente...almeno nelle situazioni non di combattimento puoi fare qualcosa di utile...io farei 13 livelli da mago per poi fare l'arcimago al 14.

Inviato

lo so per quello ho detto che se quello che li interessa e solo far danni, altrimenti un mago va più che bene con un'alta intelligenza può arrivare a castare quanto un mago combattente, senno di più

  • Supermoderatore
Inviato

un mago va più che bene con un'alta intelligenza può arrivare a castare quanto un mago combattente, senno di più

Se con "castare quanto un Mago Combattente" intendi la quantità di incantesimi disponibili al giorno, non sono daccordo.

Per avere circa la stessa disponibilità di un Mago Combattente con il Car minimo per poter lanciare gli incantesimi di nono, al 20° livello un Mago specialista (+1 Inc. per livello dalla scuola prescelta) dovrebbe avere un punteggio base di Int pari a 28.

farei 13 livelli da mago per poi fare l'arcimago al 14.

Ottima scelta: tre talenti sono quindi obbligati visti i requisiti della CdP.

Per gli altri suggerirei, se il tuo DM te ne concede l'importazione in 3.0, Sostituzione Energetica [Tuono] e Nato Dai Tre Tuoni; nel caso potrebbe seguire Miscela Energetica.

Inviato

Ho dato un'occhiata al manuale "Magia di Faerun" che contiene l'Incantatrix.

Non mi sembra quel particolare personaggio che possa servire.

Al contrario l'Arcimago penso sia perfetto :) !

Quindi da quello che leggo tengo 13 livelli di mago puro per poi passare al 14 con la CDP di Arcimago.

Per i valori che ne dite di :

Forza : 13

Destrezza : 13

Costituzione : 14

Intelligenza : 22

Saggezza : 16

Carisma : 13

In pratica ho spostato la costituzione al posto della saggeza e viceversa.

Per quanto riguarda la specalizazione, meglio un mago generico.

La ragazza ? Secondo me è una cosa importante. Fin'ora il personaggio che ho fatto era un umano ma visto la scelta specifica e fissa del mago e quindi a distanza, che ne dite di un elfo ?! Avrei pensato ancora all'umano per via del talento extra al primo livello e i punti abilità extra che acquisisce con l'andare del tempo.

Per quanto riguarda i talenti della 3.5 interrogo stasera il mio master e vi faccio sapere. In che manuale sono presenti della 3.5 ?!

Grazie di tutto :) !

  • Supermoderatore
Inviato

In pratica ho spostato la costituzione al posto della saggeza e viceversa.

Penso non sia una buona scelta, perchè perdi preziosissimi Pf, +1 a Concentrazione e +1 al TS Tempra (importante e basso per i Maghi) per avere solo +1 in alcune abilità e +1 al TS Volontà (già alto per i maghi, e aumenta ancora di +2 con l'Arcimago).

che ne dite di un elfo?!

Se vuoi giocare un Elfo ti suggerisco l'Elfo Grigio, Manuale Dei Mostri.

I suoi malus si combinano bene con le tue caratteristiche medio buone, e conferisce +2 all'Int.

In che manuale sono presenti della 3.5 ?!

Perfetto Arcanista.

  • Supermoderatore
Inviato

un mago non può andare in giro con armatura

:confused:

Grazie alla segnalazione di Ghon, basta indossare un "Giaco di Maglia in Mithral Crepuscolare +1" e hai un'armatura con 0% fallimento incantesimi arcani.

L'Armatura per il Mago non è utile solo per il bonus alla CA, ma per lo Slot corpo in più da poter incantare con proprietà ed incantamenti.

Inviato

"Giaco di Maglia in Mithral Crepuscolare +1" ...scusate ma quanto costa sto ben di Boccob? :lol: Mi sa tanto che sforo non di poco dalle 2700...

Comunque per una bella armatura c'è tempo, sappiamo tutti che un signor mago può covarsela egregiamente anche in mutande ;-)

Per ora credo che prenderò unamano di mago, una perla del potere (1°) e magari una bacchetta delle mani brucianti o dardi incantati.

Per i talenti, escludere materiali sarebbe ottimo, se non fosse che ho la fortuna di avere un master che non li considera neanche lontanamente :-D

Forse prenderò incantesimi inarrestabili.

(Inoltre devo scegliere il famiglio)

Inviato

Allora vorrei fare questa cdp, i requisiti sono alcuni gradi in abilità da carisma, il talento autorità e capacità di castare incanti di 3 arcani. Io subito ho pensato di fare 6 livelli di mago (autorità non si piglia a livello 6?) però ho letto un po' di pagine in internet e dicono tutti di fare uno stregone anche se non ne ho ben capito il motivo. comunque sia voi che mi consigliate? come razza farei umano e le starting money sono 5400mo e per adesso posso mettere solo 4 livelli. però a cosa mi consigliate di puntare e come dovrei procedere? come talenti ho pensato soltanto a incantare in combattimento e magari quei talenti che aumentano raggirare intimidire percepire intenzioni e diplomazia. mi dite come procedereste voi?

Grazie Mille

James

  • Supermoderatore
Inviato

Mi sa tanto che sforo non di poco dalle 2700...

:confused: Veramente un Giaco di Maglia in Mithral +1 costa 2.100 MO ed incantarlo successivamente a Crepuscolare ne aumenterebbe il costo di 3.000 MO (come una qualsiasi armatura +2).

Inoltre devo scegliere il famiglio

Se non vuoi investire il talento per i migliorati, prendi il Corvo (o qualsiasi altro animale tu preferisca ad esso riconducibile, come la Gazza Ladra).

  • Supermoderatore
Inviato

i requisiti sono alcuni gradi in abilità da carisma, il talento autorità e capacità di castare incanti di 3 arcani.

Se è il Dominatore Mentale del Perfetto Combattente (pag. 35) no.

Qualificarti per questa CdP richiede di non esser buoni, 4 gradi in 4 abilità (Diplomazia, Intimidire, Percepire Intenzioni e Raggirare), la capacità di lanciare Charme su persone ed essere un Incantatore Arcano di 5° livello.

Per caso giochi in 3.0?

Inviato

:confused: Veramente un Giaco di Maglia in Mithral +1 costa 2.100 MO ed incantarlo successivamente a Crepuscolare ne aumenterebbe il costo di 3.000 MO (come una qualsiasi armatura +2).

Intendevo con tutti i potenziamenti indicati, non "solo" con il +1 e mithrallata ;-)

Comunque sì, andrò sul pennuto, un talento per un animaletto un po' più forte non mi sembra il caso...

Come incantesimi avrei scelto:

LIV 1

- Protezione dal male ecc

- Scudo

- Charme

- Identificare

- Armatura Magica

- Unto

- Spruzzo Colorato

- Dardo Incantato

- Mani Brucianti

- Ritirata Rapida

- Globo Sonoro Inferiore

- Ridurre Persone

LIV 2

- Invisibilità

- Sfera Infuocata

- Tocco del Ghoul

- Alterare se stesso

Inviato

Se è il Dominatore Mentale del Perfetto Combattente (pag. 35) no.

Qualificarti per questa CdP richiede di non esser buoni, 4 gradi in 4 abilità (Diplomazia, Intimidire, Percepire Intenzioni e Raggirare), la capacità di lanciare Charme su persone ed essere un Incantatore Arcano di 5° livello.

Per caso giochi in 3.0?

Perfetto Arcanista?

Comunque si, quelli che sta elencando sono i requisiti della classe 3.0, presente nel Tomo e il Sangue.

Per quanto riguarda i talenti, Incantare in combattimento è generalmente una pessima scelta. Alternativo, e decisamente più utile è Skill Focus (Concentrazione), che almeno ti dà un +3 a TUTTE le prove di concentrazione. E in ogni caso questo ai primi livelli sarà utile, poi sempre meno.

Allo stesso modo eviterei quei talenti che aumentano le abilità, a meno che tu non ti stia focalizzando sulle stesse (e sinceramente per il mago c'è molto di meglio, tra metamagia e altri talenti)

Inviato

Lo cambierei con Raggio Rovente, decisamente.

Di primo livello anche Raggio di Indebolimento è una valida scelta.

Raggio di Indebolimento, giusto...ma cosa tolgo?

Per quanto riguarda la sfera, l'ho scelta perchè dura più rounds (se non sparo fesserie :lol: )

Inviato

Raggio di Indebolimento, giusto...ma cosa tolgo?

Per quanto riguarda la sfera, l'ho scelta perchè dura più rounds (se non sparo fesserie :lol: )

Non spari affatto fesserie, dura più round, ma è scomodo dover mantenere la concentrazione. Inoltre più avanti coi livelli Raggio Rovente rimane un'ottima scelta, sfera infuocata un po' meno. Spruzzo Colorato si potrebbe togliere di certo in favore di Raggio di Indebolimento.

Inviato

Se vuoi giocare un Elfo ti suggerisco l'Elfo Grigio, Manuale Dei Mostri. I suoi malus si combinano bene con le tue caratteristiche medio buone, e conferisce +2 all'Int.

Nel Forgoten Realms cè anche l'elfo del sole che dà +2 all'intelligenza e -2 alla costituzione.

Comunque nel manuale dei mostri, l'enfo grigio è si descritto, ma che differenze ha rispetto agl'altri non è elencato !

Inviato

Non spari affatto fesserie, dura più round, ma è scomodo dover mantenere la concentrazione. Inoltre più avanti coi livelli Raggio Rovente rimane un'ottima scelta, sfera infuocata un po' meno. Spruzzo Colorato si potrebbe togliere di certo in favore di Raggio di Indebolimento.

Ti ascolterò ;-)

Inoltre mi stavo chiedendo:

è meglio "incantesimi in combattimento" o "abilità focalizzata (concentrazione)" ? :confused:

Inviato

Personalmente per un mago trovo utilissimo il talento mago di collegio, inoltre se lo vuoi fare unmano e hai quindi a disposizione due talenti di primo livello, se giochi in fearun incantatore prodigio non è una cattiva scelta.

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