James Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 ok ho letto mezzo manuale in inglese e non è che mi entusiasmino molto, anche perchè non sono niente di particolare. allora resto dell'idea di continuare il mago ( perchè la gente fa gli stregoni negli altri thread?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 perchè la gente fa gli stregoni negli altri thread? Credo per lasciare alto il Car e sfruttare al meglio le abilità, dato che alcune sono di classe. Restano però più indietro con il lancio di Incantesimi dato che lo Stregone ha accesso agli stessi un livello dopo il Mago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 capito, tu invece perchè consigli il mago? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 perchè consigli il mago?Il Dominatore Mentale da incantesimi solo per 5 livelli, quindi ipotizzando CB o CdP a livello incantatore pieno, sarai al massimo di 15° in 20 livelli; una Mago avrebbe accesso agli incantesimi di 8°, uno Stregone a quelli di 7°. Dato inoltre che la abilità di requisito non sono tutte di classe, dovrai investire numerosi PA e le classi incantatore in questione ne conferiscono solo 2+Int a livello. Dato che quindi l'Int dovrà essere alta, è meglio minimizzare il MAD, puntando su Int come caratteristica chiave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cardas Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Dato che citi il paragrafetto d'adattamento alla psionica del Perfetto Arcanista, vuol dire che stai giocando in 3.5. Se è così, c'è un'altra scelta possibile (certo, forse non ottimale quanto un mago), ovvero il Beguiler (Player's Handbook II). Certo, come lo stregone ti ritrovi indietro di un livello (prezzo da pagare per gli incantesimi spontanei), ma: 1) Casti su intelligenza (e in armatura), e hai 6+ d'abilità (e un'ottima lista, che comprende tutti i requisiti, salvo Intimidire) 2) Lista d'incantesimi forse ridotta, ma di certo adatta al tipico ammaliatore, e non devi impararli. Puoi sempre espandere tramite Advance Learning e Incantesimo extra 3) Molto flavour a mio parere 4) Dado vita migliore (meno importante dato che entrerai nella CdP 5) Trapfinding (volendo puoi anche sostituire un ladro) 6) Ho già menzionato il flavour? Certo, forse difetta della stupenda lista d'incantesimi da mago/stregone, ma quello che dona, a mio parere, compensa parecchio questa mancanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Se faccio un dominatore mentale, i talenti che potenziano la CD degli incantesimi di ammaliamento si applicano anche alle capacità speciali della classe, come ad esempio "plagiare la mente debole"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 i talenti che potenziano la CD degli incantesimi di ammaliamento si applicano anche alle capacità speciali della classeNo, in quanto capacità Magiche e non incantesimi. Per aumentarne la CD ti servirebbe quindi lo specifico talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Incantesimi Estesi non è niente male se pensi di usare molta Abiurazione/Trasmutazione è ottimo anche per raddoppiare gli ammaliamenti. Che puoi cancellarla con la scolorina dal manuale. Je concorde. ( perchè la gente fa gli stregoni negli altri thread?) Perchè uno stregone dominatore mentale fa più figo capito, tu invece perchè consigli il mago? Per la praticità. Certo, forse difetta della stupenda lista d'incantesimi da mago/stregone, ma quello che dona, a mio parere, compensa parecchio questa mancanza. No. Certo, classe bellina, piace anche a me... ma non compensa una mazza. (e in armatura) Ricordiamoci leggera. Anche un mago può castare in armatura leggera senza penalità: basta che indossi un giaco di maglia adombrato (? non mi ricordo il nome giusto) in mithral +1. 2) Lista d'incantesimi forse ridotta, ma di certo adatta al tipico ammaliatore, e non devi impararli. Puoi sempre espandere tramite Advance Learning e Incantesimo extra Ad alti livelli diventa inutile. 5) Trapfinding (volendo puoi anche sostituire un ladro) Mmh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 non mi ricordo il nome giusto Crepuscolare (Twilight), potenziamento +1 del Compendio Degli Oggetti Magici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 devo creare un evocatore forte di 20. avevo pensato di farlo così: mago 5/ alienista 10/ 5 ?? datemi una mano.. mi potreste dire cdp da evocatore; potete indicare anche dove sono Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 Intanto dai un'occhiata qui. Intendi basato sulla scuola di evocazione o specializzato nell'evocare creature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 possibilmente tutte e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 Suggerisco un Chierico / Malconvoker Complete Scoundrel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 Non utilizzando Perfetta Canaglia, suggerisco Chierico/Taumaturgo (GdDM). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lain Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 A configurazione finale, compresi i 3 pti per i livelli le mie stat confermate dal master sono : Forza : 13 Destrezza : 13 Costituzione : 16 Intelligenza : 22 Saggezza : 14 Carisma : 13 Manca il +2 all'intelligenza e il -2 alla costituzione dovuto dall'elfo del sole. Mettendo che devo prendere un famiglio (e se scelgo il rospo) diventa : Forza : 13 Destrezza : 13 Costituzione : 16 - 2 (dovuto all'elfo del sole) +2 (dovuto al famiglio) = 16 Intelligenza : 22 +2 (dovuto all'elfo del sole) = 24 Saggezza : 14 Carisma : 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Mi sembra la distribuzione migliore. Continua a restare impossibile il 22 base per l'Int, ma dopo averti chiesto per tre post se hai usato Oggetti Magici (potenziamento o Tomi), Incantesimi permanenti (Desiderio/Miracolo) o altro senza ricevere risposta credo rimarrà un mistero o una quantomeno bizzarra HR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Devo creare un pg gnomo di 15, avevo pensato di farlo illusionista. pensavo di farlo 10 illionista/ 5 maestro dell'assurdo Gnomo Fo 8 -1 De 16 +3 Cos 14 +2 Int 18 +4_____ 21 +5( avanzamento del 4°,8°,12°) Sag 8 -1 Car 8 -1 Difetti: Non Combattente,Vulnerabile Scuola : Illusione Tabella: 1° Catene del dubbio,Incantatore Prodigio,Incantesimi Focalizzati Superiore 2° 3°??? 4° 5° ?? 6°?? 7° 8° 9° 10° ?? datemi una mano con i talenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lain Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 in pratica sono 3 pti per l'aumento di caratteristiche. Il punto mancante è dovuto ai 2 pti sottratti da altre caratteristiche per farne 1 che ho messo in INT e quindi : Forza : 13 Destrezza : 13 Costituzione : 16 Intelligenza : 22 Saggezza : 14 Carisma : 13 Essendo un derivato di di un vecchio personaggio e non potendo modificare troppo se non ritirare i dadi penso li terrò così. Torna ?! Per quanto riguarda i talenti mi ha risposto ok per quelli postati. Il resto che prendo per allinearmi (a parte quelli per classare poi come arcimago). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 sono 3 pti per l'aumento di caratteristiche. Il punto mancante è dovuto ai 2 pti sottratti da altre caratteristiche per farne 1 che ho messo in INT Si possono diminuire le caratteristiche base per aumentarne un'altra, ma il punteggio così generato non può in ogni caso superare il 18, che è il valore massimo di base al quale può auspicare un Pg alla creazione esclusi modificatori razziali ed incrementi extra permanenti. Nel tuo caso avresti potuto aumentare Int solo se fosse stata a 17, portandola a 18; se il punteggio base era già 18, RAW avresti potuto aumentarne solo un altro. Il punteggio corretto sarebbe quindi di 23: 18 (max) + 3 (incrementi) +2 (razziale). Torna? No, però se il tuo DM non ti dice niente e lo vuoi tenere così, meglio per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kanon Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 In che manuale c'è la classe "maestro dell'assurdo" e il talento "Catene del dubbio"? Non li conosco ma dai nomi sembrano divertenti:D Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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