Vai al contenuto

Il Mago (4)


Messaggio consigliato


In che manuale c'è la classe "maestro dell'assurdo"

Nephandum.

e il talento "Catene del dubbio"?

Non è un talento, è una capacità di classe... ce l'ha una delle varianti dell'illusionista di arcani rivelati (a memoria, aumenta la cd per dubitare delle illusioni e toglie il bonus conferto dagli alleati che hanno già dubitato dell'illusione).

Non li conosco ma dai nomi sembrano divertenti:D

Hanno sempre un certo fascino gli illusionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poenendo una parola fine con il master (perchè mi ha mandato a quel paese e se gli rompo ancora per le stat finisce che mi mette tutto a 10 se non meno :banghead:) ecco quello che ho ottenuto :

Forza : 13

Destrezza : 13

Costituzione : 16 -2 (dovuto all'elfo) +2 (dovuto al famiglio => Rospo) = 16

Intelligenza : 18 + 3 (dovuto ai passaggi di livello) + 2 (dovuto dall'elfo) = 21

Saggezza : 15

Carisma : 13

Ritornando al talenti, oltre ai tre consigliati avete qualche altro suggerimento ?

L'unica cosa valida da fare se puoi solo spostare i valori è invertire Des e Sag.

Meglio mettere 15 in DES e 13 in SAG per il mago con CDP arcimago (appena livello) ?!

Guardando le caratteristiche richieste dall'arcimago noto quanto segue :

REQUIREMENTS :

To qualify to become an archmage (Acm), a character must fulfill all the following criteria.

Spellcasting : Ability to cast 7th-level arcane spells, knowledge of 5th-level or higher spells from at least five schools.

Skills : Knowledge (arcana) 15 ranks, Spellcraft 15 ranks.

Feats : Skill Focus (Spellcraft), Spell Focus in two schools of magic.

Quindi significa che devo dedicarmi a due scuole di magia, rinunciandone ad altrettante ? :-o

[MOD] Segnalo il tasto Modifica in basso a destra dell'ultimo post per editare post recenti e il tasto Multi-quote per quotare più di un post in un unico messaggio. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie caratteristiche:

Fo 10

De 16

Co 18

Int 20

Sag 12

Car 12

il mio pg è uno gnomo illusionista di 10: volevo chiedervi 2 cose

_ potreste darmi una mano a fare l'equipaggiamento( armature,armi,bracciali,...)??

_ potreste darmi una mano a scegliere gli incantesimi da scegliere(manuali:base e fareun)???

grazie 1000

una mia idea era quella di rimpiazzare il libro degli incantesimi con un libro degli spartiti.

il mago per fare le magie ha bisogno di suonare uno strumento, avevo pensato di fare un flauto magico indistruttibile.

quanti soldi ha un pg di 10??

[MOD] E 3. Altair, se ti cancello o unisco post doppi, ci sarà il suo motivo. Non sono ancora passate 24 ore dall'invio del tuo ultimo post per cui, per cortesia, usa il tasto Modifica. Grazie. - Morwen

Talenti.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

anello +2(o piu)alla CA, oggetto+(X)all'intelligenza...questi per sistemare un po il mago che e un"fuscello" divrebber andare bene...l'idea del faluto e sicuramente originale..pero sati attento a non perderlo e se il master e un po B(:mad:) che non te lo faccia rubaro o altro..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

cosa ne pensate della mia idea del flauto??
Su Arcani Rivelati trovi qualche variante che potrebbe interessarti per l'Illusionista; credo però che non sia molto adatto un flauto o in generale uno strumento per un Mago (avere Int alta al posto di Car la dice lunga, già uno Stregone si avvicina più ad un Bardo) e che sia un po' una forzatura per l'interpretazione.

Non sarebbe stato più semplice un Bardo/Accordo Sublime? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate della mia idea del flauto??

Che mi ricorda la variante per stregoni "focus caster" presentata su DR348 (ma puoi trovarla anche in questo file http://www.crystalkeep.com/d20/rules/DnD3.5Index-Classes-Base.pdf a pag 116). Non mi pare ci sia nulla di male ad adattare questa variante per un mago anche se effettivamente la vedo meglio per uno stregone (pura questione di flavour e gusto personale).

In pratica perdi il famiglio ed il flauto diventa un focus richiesto per ogni tuo incantesimo. Ricevi dei bonus quando lanci incantesimi della scuola associata al tuo oggetto (nel caso di uno strumento musicale Trasmutazione) e l'oggetto stesso acquisice durezza e pf extra. In caso di distruzione del focus si può sempre sostituirlo con una piccola spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, siccome a breve comincerò una nuova avventura in D&D 3.5 ho intenzione di ruolare un Mago, classe che sinceramente non ho mai giocato come si deve. In secondo luogo ho scelto l'halfling, semplicemente pervhè li adoro, il modo in cui vivono,ragionano, mangiano TUTTO. Inoltre c'è da considerare che la forza non è il massimo per un mago quindi e invece la CA è molto importante, quindi avere +2 DES e -2 FOR non è nemmeno male. Però io parto dall'Halfling Mago CB. Ora a voi i consigli, ovvero:

-sottorazze

-equip

-cdp

Grazie a tutti per la collaborazione :-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Halfling cuoreforte è un'ottima alternativa alla razza standard, visto che conferisce un talento extra.

Come talento consiglio sempre mago di collegio (che si può prendere solo al primo livello) poi incantatore prodigio, iniziativa migliorata, incantesimi potenziati.

Per le cdp dipende da come vuoi impostare il mago, in ogni caso incantatrix, arcimago, maestro del sapere sono sempre ottime scelte.

Per l'equip le verghe metamagiche (anche se costose) valgono sempre il loro prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

-equip

-cdp

Se hai anche un minimo bonus di Sag e non conti di utilizzare scudi, valuta l'acquisto di una Cintura del Monaco (Mod. di Sag +1 alla CA) assieme ad un paio di bracciali dell'armatura, amuleto dell'armatura naturale, anello di protezione e oggetto magico che duplichi l'incantesimo Scudo.

Per quanto riguarda le CdP potrebbe essere carino il Dominatore Mentale (Perfetto Arcanista), però non puoi essere buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halfling cuoreforte è un'ottima alternativa alla razza standard, visto che conferisce un talento extra.

interessante la sottorazza...

Se hai anche un minimo bonus di Sag e non conti di utilizzare scudi, valuta l'acquisto di una Cintura del Monaco (Mod. di Sag +1 alla CA) assieme ad un paio di bracciali dell'armatura, amuleto dell'armatura naturale, anello di protezione e oggetto magico che duplichi l'incantesimo Scudo.

Ottimo l'equip...

Grazie, ma vi prego andate avanti coi consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

andate avanti coi consigli
Se non vuoi andare in mischia potresti investire anche il denaro dell'arma per il potenziamento Difensiva, altro bonus cumulabile per la CA.

Come consigli generici ti suggerisco di non biclassare o multiclassare con CdP che non aumentino il tuo livello incantatore.

CdP niente male, oltre a quelle menzionate da tamriel, sono Uccisore di Draghi con Incantaspade (se hai intenzione di combattere o comunque di poter indossare un'armatura senza malus) oppure Sapiente Argenteo (si focalizza sugli incantesimi di forza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sinceramente, io voglio un mago che usa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE incantesimi, le armi o cmq il contatto fisico devono essere l'ultimissimo dei miei assi nella manica, non intendo fornire supporto, ma basarmi su incantesimi di attacco...

Ho trovato queste possibile classi, ditemi cosa ne pensate:

Arcimago

Discepolo dei draghi

A voi la parola...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arcimago
Ottimo, se ti piace intraprendila.

Discepolo dei draghi
Pessima, non puoi intraprenderla senza multiclassare (necessita lancio spontaneo) e non aumenta gli incantesimi, ma solo la loro disponibilità giornaliera.

Ps, per aggiungere dati ad un tuo messaggio puoi usare la funzione Modifica se non sono ancora passate 24 ore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...