Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Proporreste Build diverse? Io resterei sul Dominatore Mentale, partendo però da un Mago specializzato in Ammaliamento. Come talenti per aumentare la CD mi vengono in mente Incantesimi Focalizzati, Focalizzati Superiori e Incantesimi Intensificati [Metamagia]. Se tra i manuali a disposizione hai accesso ad Arcani Rivelati potresti trovare interessanti le varianti per l'Ammaliatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kanon Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 OT Ma con trasmutazione non ho accesso a tutte le capacità della creatura, vero? Se non ricordo male le abilità sovrannaturali non le uso. Comunque sono approcci diversi secondo me: usare il tuo esercito privato che vada a far da carne da macello, o trasformarti in qualsiasi cosa (più o meno) ed usare i suoi poteri. Devo informarmi di più su polymorph:D OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Altri talenti per aumentare la CD degli incantesimi sono: - Magia della trama d'ombra, Ambientazione di Faerun. Aumenta di 1 la CD degli incantesimi delle scuole di ammaliamento, illusione e necromanzia, e dà +1 alle prove di livello dell'incantatore per superare la RI in queste stesse scuole. Il livello dell'incantatore scende di 1 per le scuole Trasmutazone ed Invocazione, anche per considerare il livello massimo di incantesimi lanciabili, tranne per gli incantesimi con il descrittore [ombra]. Non si possono lanciare incantesimi con il descrittore [luce]. Prerequisito Sag 13. Si può adattare a qualsiasi ambientazione rendendolo un generico Magia Oscura o Magia Nera. - Incantatore notturno, Tome of Magic. Da applicare a una scuola (in questo caso Ammaliamento), la CD degli incantesimi di quella scuola aumenta di 1 durante la notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Nel manuale compare come Spuntaneous Domains che poi, essendo io un divinatore, diventerebbe Spontaneous Divination. Se non è così non riesco a trovarlo. Non è un talento, è una variante di classe che prendi al posto del talento bonus di 5° livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
octoberrust Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 tornando IT, mi è venuta in mente una cosa: una pozione per avere effetto deve essere ingerita! come fa ad ingerirla uno scheletro che non ha organi interni??? quindi ho pensato ad un'altra soluzione: prendendo arcane disciple (dom. distruzione) le magie del dominio vengono aggiunte alla mia lista di classe, quindi oltre a poterne lanciare una al giorno per tipo, potro': 1- leggere pergamene che contengono quelle spell senza bisogno di check 2- scrivere le rispettive pergamene 3- usare le relative bacchette mi confermate che si puo' fare? (altrimenti dovro' ricominciare da capo!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 quindi ho pensato ad un'altra soluzione: prendendo arcane disciple (dom. distruzione) le magie del dominio vengono aggiunte alla mia lista di classe, quindi oltre a poterne lanciare una al giorno per tipo, potro': Attento, vengono aggiunte alla tua lista, per impararle le devi selezionare come faresti con un qualsiasi altro incantesimo. Non li impari in automatico quanto prendi arcane disciple. 1- leggere pergamene che contengono quelle spell senza bisogno di check Se sono pergamene arcane, si. 2- scrivere le rispettive pergamene Che risulteranno arcane. 3- usare le relative bacchette Si. Ma solo se conosci l'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dylandog Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Stò facendo una build ladro/mago/mistifictore arcano epica e ho bisogno di selezionare 10 talenti. Datemi una mano per favore :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 ladro/mago/mistifictore arcano epica e ho bisogno di selezionare 10 talenti.Se non ti interessano talenti di Creazione o da combattimento ti consiglio questi: Mago Di Collegio se il tuo primo livello non è da Ladro; Escludere Materiali se pensi di usare molti incantesimi che richiedono M a basso costo, anche se a livelli alti è poco utile; Incantatore Provetto per recuperare i tre livelli persi per il Ladro; Incantatore Mobile per poterti muovere e attaccare con una singola azione standard; Incantesimi Estesi [Metamagia], talento utile per il personaggio in questione; Incantesimi Raddoppiati [Metamagia], da applicare soprattutto ad incantesimi come Raggio Rovente, possibilmente se sotto l'effetto di Invisibilità Migliorata per aggiungere due volte anche i furtivi; Incantesimi Massimizzati Immediati[Metamagia] da applicare all'incantesimo appena citato una volta raddoppiato; Incantesimi Massimizzati o Potenziati [Metamagia] per migliorare le invocazioni; Sostituzione Energetica (Elettricità) [Metamagia], prerequisito del seguente; Nato Dai Tre Tuoni [Metamagia], aggiunge capacità speciali ai tuoi incantesimi senza aumentarne il livello, lasciandoti però frastornato dopo l'attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Qualche informazione in più sul PG e cosa ti piacerebbe fare sarebbe utile Io resteri su talenti da combattimento, magari per combattere con due armi, più qualche talento di metamagia (magari anche metamagia immediata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olliver81 Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Salve!! Sono un nuovo utente del forum nonchè giocatore quasi-niubbo di D&D. Vi leggo da qualche settimana, ho giocato per un pò parecchi anni fa e ora sono un pò arrigginito. Chiedo quidi da subito perdono per eventuali castronerie o quesiti di "basso livello". Sono in procinto di creare un nuovo personaggio il quale dovrà essere di secondo livello e ho optato per il Mago. Dalle informazioni apprese dal forum e qualche altro manuale a mia disposizione mi piacerebbe creare un personaggio che in un futuro prossimo intraprenda dapprima la CdP "Mago dell'ordine arcano" e in futuro molto più lontano la CdP "Arcimago". Facendo un sunto: - Allineamento Neutrale Buono - Sviluppo Mago non specialista fino al 3 livello (per avere la capacità di lanciare incantesimi di 2 liv e passare alla CdP successiva) - Successivo sviluppo CdP Mago dell'ordine arcano fino al 10 liv della CdP e quindi 13esimo di Mago base (per avere la capacità di lanciare incantesimi di 7 liv e passare alla CdP successiva) - Successivo sviluppo CdP Arcimago fino al fondo Ora vi volevo porre alcuni quesiti: 1 è fattibile questa successione di CdP come l'ho pensata io? 2 secondo voi è preferibile che il mago di base sia specialista? (io protendevo per il no) 3 quale tipologia di famiglio iniziale mi consigliereste? io pensavo al falchetto o al gufo 4 viste le tipologie di CdP che vorrei sviluppare su quali talenti puntereste? su che abilità? 5 qualsiasi altro tipo di suggerimento è ben accetto!! Vi ringrazio ancora e scusatemi ancora per le domande niubbe! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 IO farei un mago evocatore talenti: incantatore prodigio, incantesimi rapidi, maestro scolastico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olliver81 Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 IO farei un mago evocatore talenti: incantatore prodigio, incantesimi rapidi, maestro scolastico Quando parli di mago evocatore intendi mago specializzato negli incantesimi di Evocazione? Per quanto riguarda i talenti poi me li devo guarda con calma sul manuale del giocatore perchè purtroppo non li conosco (giusto un pò incantesimi rapidi). Comunque grazie del commento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 secondo voi è preferibile che il mago di base sia specialista?No, io rimarrei sul Mago generico per non perdere in versatilità. quale tipologia di famiglio iniziale mi consigliereste?Tra quei due il Gufo, semplicemeten bellissimo; se invece rimani nei famigli standard ti consiglio Corvo o Gazza Ladra perchè parlano un linguaggio (capacità niente male). su quali talenti puntereste?Oltre a quelli di requisito prenderei Incantesimi Raddoppiati [Metamagia] e Incantesimi Estesi [Metamagia]. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dylandog Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Sono un pg di 20 e per i danni pensavo di utilizzare l'attacco furtivo con il raggio rovente per un combattimento. Credo di dovere escludere mago da collegio perchè il mio primo livello è da ladro... anche se ancora il pg non è creato. Potrei cambiare bg Comuqnue che ne pesate di padronanza degl'incantesimi ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Beh... il titolo dice tutto. Che build mi consigliate per un mago malvagio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Un po' quella che ti pare: dipende dal concept del pg, ed il solo fatto che sia malvagio non vuol dire nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Come detto da Larin ci sono pochi dettagli. Se ti interessa inizio a consigliarti la lettura del Mago/Sacerdote Ur proposto da Kanon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olliver81 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Stavo leggendo anche la CdP "Mago della guerra del Cormyr" e mi sembra davvero forte. 1 in 5 livelli di CdP da 2 talenti a scelta di metamagia + Incantesimi ampliati + Area dell'incanteismo potenziata 2 Tiri salvezza dopo 5 livelli di CdP +4 +1 +4 (invece del normale +1+1+4) Che ve ne pare? E vi pongo un ultimo quesito così magari qualche buonanima mi risponde a tutto ... stavo guardando le razze.... Per quanto riguarda l'elfo grigio i modificatori di caratteristiche sono +2 Int +2 Des -2 For -2 Cost o +2 Int -2 For (senza quindi i 2 modificatori di destrezza e costituzione)??? Ve lo chiedo perchè ho notato che c'è un pò di confusione nei vari forum e le informazioni sono talvolta contrastanti! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi! E vi pongo un ultimo quesito così magari qualche buonanima mi risponde a tutto ... stavo guardando le razze.... Per quanto riguarda l'elfo grigio i modificatori di caratteristiche sono +2 Int +2 Des -2 For -2 Cost o +2 Int -2 For (senza quindi i 2 modificatori di destrezza e costituzione)??? Ve lo chiedo perchè ho notato che c'è un pò di confusione nei vari forum e le informazioni sono talvolta contrastanti! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi! Mi rispondo da solo... la risposta corretta è la numero 1... Allora, mi sono guardato un pò di manuali (il mio master mi ha chiesto di rimanere nell'ambientazione Faerun quindi niente Mago dell'Ordine Arcano) e per ora ho deciso di optare per la seguente combinazione: - razza Elfo grigio (perdo in costituzione e un talento, ma guadagno in intelligenza e in destrezza) - allineamento: Neutrale Buono - famiglio: Gufo (molto bello e più accattivante di un falco) - dopo 5 livelli di mago cdp "Incantatar" (il maschio dell'incantatrix ) - più in la fare la CdP "Arcimago" ma è talmente lontana temporalmente che per ora nemmeno ci penso... Volevo porvi alcuni quesiti: Capitolo talenti: nei primi 5 livelli un mago elfo ha disponibili 3 talenti da scegliere... fra i requisiti dell'Incantatar ci sono il talento "Volontà di Ferro" e un qualsiasi talento di metamagia. Mi consigliate 2 talenti da prendere? Capitolo specializzazione: quando si intraprende questa CdP, bisogna specializzarsi in Abiurazione... ora mi chiedo... tale specializzazione deve essere intrapresa fin dal primo livello? E nel caso non fosse "obbligatorio" mi conviene comunque prenderla dal primo in modo da ottenere da subito il bonus degli incantesimi aggiuntivi? Background: ho già una idea sul carattere e le ambizioni del mio personaggio, ma non sono bravissimo a creare storielle c'è qualche manuale da cui prendere spunto?? Vi ringrazio moltissimo per qualsiasi risposta! [MOD] Come detto nel post successivo è bene usare il tasto Modifica, che trovi in basso a destra del tuo ultimo post, per editare post recenti, in quanto il regolamento vieta messaggi consecutivi. Grazie. ^^ - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Mi consigliate 2 talenti da prendere? Incantesimi Estesi [Metamagia] o Incantesimi Lontani [Metamagia] se pensi di usare molto le magie a contatto. Ps Se devi aggiungere note o informazioni ad un messaggio già lasciato, utilizza il pulsante Modifica in basso a destra di modo da non creare doppi post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Avere pero' un -2 in COS, per un mago che ha dado vita basso, mi sembra un po' pesante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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