AldirAlton Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Libero di proseguire come meglio credi, ricorda però: lasciando fisso il Bab non si ottengono attacchi addizionali in mischia; lanciare Colpo Accurato ti ruberebbe un'azione standard ogni round (salvo Incantesimi Rapidi e Verghe); Gli attacchi di contatto a distanza (come Raggio Rovente e altro) mano a mano che migliorano i mostri entrano sempre con maggiore difficoltà. Libero di procedere in questa via; imho fai un grosso errore. ok, ti rispondo punto per punto: 1: cosa ci faccio con attacchi addizionali in mischia? magari potessi fare tanti incantesimi quanti gli attacchi ,2: si è vero che lanciare colpo accurato è un azione standard, ma spero di non dover sparare incantesimi a contatto ad ogni round u.u,3: sul terzo punto devo dire che forse sono poco informato, non avendo mai fatto un mago nn ho mai badato molto alla CA di contatto delle creature, però sfogliando un po il manuale dei mostri la CA di contatto + alta che ho letto è 25 di un wraith del terrore, ovviamente ce ne saranno di + alte, ma non credo impossibili da superare, e poi mica voglio fare una cdp a livello xD
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Mi sembra davvero strano di essere stato l'unico a sollevare questo punto (Bab < 10), quindi terminato questo post non interverrò più su questo specifico argomento se non vi sarà un terzo parere oltre al nostro, altrimenti credo che la discussione resti un po' sterile. cosa ci faccio con attacchi addizionali in mischia?Con questa analoga giustificazione un mio Giocatore molto spesso non comprava nemmeno le armi da mischia per i suoi incantatori. I miei invece sono sempre andati in giro armati di almeno una lancia e di un buon arco composito; quando potevo o era utile per il gruppo e per la strategia comune scagliavo frecce, invece che incantesimi. E con un Attacco Completo ne avevo più di una per attacco, visto che il Bab influisce anche su questi attacchi oltre ad essere requisito di altre cose (come i Famigli Migliorati di Perfetto Combattente). nn ho mai badato molto alla CA di contatto delle creature10 + Des + taglia + deviazione + altro. Provo a lanciare un Evoca Clone Lv. VI per richiamare 1d4 Blackstorm: non vorrei anticiparlo con un "tu non vuoi sapere cosa posso fare al tuo Mago con un Monaco e una pozione della velocità, vero?".
AldirAlton Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 trovami un mostro forte(gs molto alto) che nn sia del manuale dei livelli epici e che abbia una CA di contatto impossibile da prendere x uno che perde 3-4 punti di attacco base........, un mago con un arco nn risolve di certo la situazione facendo quei (forse) 2d8 a round, e in mischia nn ce lo mando di certo visti i 2 guerrieri che ho in gruppo che hanno + del doppio dei miei hp, parliamoci chiaro, il mago a liv alti nn lo batte nessun guerriero,monaco,barbaro,ladro, gli unici che lo possono battere sono chierici e druidi e altri incantatori in generale, gia il fatto di avere un incantesimo come celerity(molto lamer a mio parere..) ti da la possibilità di non morire e di fuggire in caso di estremo pericolo
Siffredia Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Ti dò alcuni spunti su come lo fare io: Per la razza scegli qualcosa che dia un bonus razziale a Des, Int (preferibilmente) o Cos. FOR 8 DES 16 COS 18 INT 18 SAG 16 CAR 10 Se puoi spostare alcuni punti metterei in Sag 14 e in For 10 così da avere al massimo 8 in For con malus razziali. Suggerisco vivamente di prendere al 1 lv il talento Mago di Collegio (Perfetto Arcanista pg. 181). Io suggerisco la cdp dell'Iniziato dei Sette Veli (Perfetto Arcanista) che è molto valida. per la razza c'è l'elfo grigio del manuale dei mostri +2des +2 int -2 for -2cost
Ghon Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 per la razza c'è l'elfo grigio del manuale dei mostri +2des +2 int -2 for -2cost Lo so, ce ne sono molte altre anche ma da quel che ho capito ha scelto l'Umano
il signore oscuro Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 scusate ma non avevo visto il post, almeno cercate di ricordarvi che da manuale cercano di far avere almeno 5 livelli in altre classi prima di poter accedere ad una cdp (quindi non pensate di ottenere una cdp al 2 o al 3)
skabbia Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 io ho provato ha giocare idominanore e carino pero ti tocca perdere dei livelli d incatatore io preferisco lo psion che tra le altre cose non devi sceglierti tallenti per aumentarti il cd perche molti poteri si può aumentare spendedo punti potere ti riporto sotto una chicca la dominazione psionica (ma ce ne sono altre ) : Dominaziane psionica Teiepatia (Compukione) pnfluenza mentale] Livello: Telepate 4 Dimostrazione: Mentale Tempo di manifestazione: i round Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) Bersaglio: Un umanoide Durata: Concentrazione Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza aipoteri: Sì Punti potere: 7 Funziona come dominare persone (pagina 228 del Manuak del Giocatore), eccetto come qui indicato. . Aumento: Lo psionico può aumentare questo potere in uno o più dei modi seguenti. 1 Se spende 2 punti potere addiziod , questo potere può anche influenzare animali, bestie magiche, foiietti, giganti o umanoidi mostruosi. 2. Se spende 4 punti potere addizionali questo potere può anche influenzare aberrazioni, draghi, eiementali o esterni in aggiunta ai tipi di creature menzionati prima. 3. Per ogni 2 punti potere addizionali spesi, questo potere può agire su di un ulteriore bersaglio. Qualsiasi bersaglio addizionale non può trova~ai p iù di45 meni di distanza dagli altribersagli 4. Se spende 1 punto potere addizionale, la durata di questo potere è I ora invece che concentrazione. Se spende 2 punti potere addizionali, la duratadi questo potere è I giorno invece che concentrazione. Se spende 4 punti potere addizionali, la durata di questo potere è i giorno per livello di manifestazione invece che concentrazione. In aggiunta, per ogni 2 punti potere addizionali spesi per ottenere uno di questi effetti, la CD del tiro salvezza dei potere aumenta di 1. Ad esempio, se si spendono 8 punti potere addizionali (4 per influenzare un'aberrazione e 4 per influenzare due creature aggiuntive), la CD del tiro salvezza di questo potere aumenta di 4. poi come cdp puoi fare l asservitore se ti piace io preferiscoi lm ono psion
Blackstorm Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 ok, ti rispondo punto per punto: 1: cosa ci faccio con attacchi addizionali in mischia? Quando lanci incantesimi una ceppa. Ma se lanci incantesimi che richiedono txc, te ne fai parecchio di un bab alto. D,2: si è vero che lanciare colpo accurato è un azione standard, ma spero di non dover sparare incantesimi a contatto ad ogni round u.u, Rimane sempre un'azione sprecata. 3: sul terzo punto devo dire che forse sono poco informato, non avendo mai fatto un mago nn ho mai badato molto alla CA di contatto delle creature, però sfogliando un po il manuale dei mostri la CA di contatto + alta che ho letto è 25 di un wraith del terrore, ovviamente ce ne saranno di + alte, ma non credo impossibili da superare, e poi mica voglio fare una cdp a livello xD I mostri standard non hanno ca di contatto elevatissime. A meno che il master non ci metta mano. E poi non credo tu abbia visto tutti i manuali dei mostri.
Raffael Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Al di là della scelta quantomeno discutibile, considera che potresti arrivare ad avere un Bab molto inferiore a quello di un Mago puro del tuo livello (il che è tutto dire). Se ti soffermi solo ai primi livelli di queste CdP prenderai sempre Bab +0, se le continui per anche il secondo livello potesti ridurre il livello incantatore (come per il Dominatore Mentale). A pagina 73 di Arcani Rivelati c'è un riquadro,una regola personalizzata di Andy Collins:si tratta di Bonus attacco base frazionali.Potrebbero rivelarsi utili in questo caso.Dategli un'occhiata.
AldirAlton Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 no non ho letto tutti i manuali dei mostri, ma so gia che gli unici che hanno tanta CA di contatto sono gli incorporei come i wraith, e non sono impossibili da prendere, considerate il colpo accurato come un incantesimo sparato a inizio giornata, una volta utilizzato se serve me ne sparo uno rapido che mi carico sempre, e almeno 2 attacchi a contatto sono assicurati al 90%.....e poi vi ripeto ancora, ho intenzione di perdere al max 3-4 punti di bab x via di 3-4 cdp, non sono questi che faranno la differenza.....e poi se non colpisco io ci pensano l'altro mago, il barbaro, il ladro, il druido, lo stregone e il chierico del gruppo....ho il cul0 abbastanza parato xD
darktz Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 peccato che non puoi usare il forgotem realms... altrimenti potevi prendere l'halfling cuore forte che è una manna di razza per gli incantatori.
AldirAlton Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 peccato che non puoi usare il forgotem realms... altrimenti potevi prendere l'halfling cuore forte che è una manna di razza per gli incantatori. infatti è un gran peccato, ci sono un sacco di talenti carini che avrei potuto considerare, e non mi sono fermato a guardare troppo le cdp per non rosikare
Dylandog Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 parliamoci chiaro, il mago a liv alti nn lo batte nessun guerriero,monaco,barbaro,ladro, gli unici che lo possono battere sono chierici e druidi e altri incantatori in generale uhm....A mio parere un buon monaco ha tiri salvezza molto alti per difendersi bene da un mago, il ladro se non stai attento ti sistema con un attacco furtivo. Il mago non è invincibile. riempirlo con molte cdp(che diano sempre gli incantesimi ogni livello ovviamente) più che riempirlo con molte CDP (dato che altrimenti il Bab diventa troppo basso) soffermati su una di queste e basaci la tua build. Pensa ad un maestro trasformista o mago dell'ordine arcano... gia il fatto di avere un incantesimo come celerity(molto lamer a mio parere..) ti da la possibilità di non morire e di fuggire in caso di estremo pericolo scusate l'ignoranza ma che incantesimo è celerity ?? ho cercato sullo spell compendium ma non l'ho trovato. Mi hanno già detto che era molto forte come incantesimo
Dylandog Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 sul players handbook 2 c'è una classe che mi pare sia specializzata in ammaliamento, il Beguiller
Ghon Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 uhm....A mio parere un buon monaco Aggiungere l'aggettivo "buon" ad un monaco è azzardato essendo comunque la classe meno..."sviluppata", se così si può dire, rispetto alle altre. ha tiri salvezza molto alti per difendersi bene da un mago Sul primo pezzo non ci piove, mentre sul fatto che grazie ai suoi TS riesce a difendersi bene da un mago è tutt'altra storia. Un buon mago specializzato raggiunge CD esorbitanti per contratrare gli effetti dei suoi incantesimi. Secondo me non c'è paragone tra monaco e mago. il ladro se non stai attento ti sistema con un attacco furtivo. SE riesce ad avvicinarsi o a colpirlo e ti assicuro che ci sono molti stratagemmi per ovviare a queste due possibilità. Il mago non è invincibile. Ovviamente no, ma quasi. Mago, chierico e druido sono le classi più forti se gestite bene (IMHO).
Ness Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 sono nuovo del forum, e un accanito amante di d&d, molto spesso negli anni mi sono rifatto a voi (forum) per informazioni, oggi mi sono finalente iscritto. vorrei consigli per la creazione di un personaggio negromante edizione 3.5, mi ha sempre affascinato questa figura nelmondo fantasy e finalmente avrei l'opportunità di rovarla. il livello del personaggio è il 10° grazie.
AldirAlton Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 ci sono 3 tipi di celerity, si chiamano lesser celerity, celerity e greater celerity, li trovi sul player's handbook 2, il greater ti dona come azione immediata un round completo, il celerity ti dona un'azione standard e il lesser ti dona un'azione di movimento, quando finisci l'azione guadagnata sei stordito per 1 round
Morwen Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 Hai già letto i nostri articoli? Trovi qui il primo e qui il secondo. ^^ Manuali disponibili? Che tipo di necromante preferisci tra il manipolatore d'energia negativa e il signore dei non morti? Ps. Benvenuto! Se ti presenti nell'area apposita posso tirarti il regol.. ehm.. possiamo darti il benvenuto come si deve!
Ness Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 mi assicurerò di restare lontano da quella sezione... em, volevo dire mi assicurerò di andarci!!! comunque io preferisco di gran lunga il manipolatore delle energie egative... e... si in effetti mi sono dato una lettura alla guida per la creazione di un necromante, ma, scusami per quello che segue, la ho trovata esauriente al livello di BG ma non ho trovato una "ricetta" per montare un negromante... quello di cui avrei davvero bisogno è qualcuno che mi indichi un modello, dei talenti approprati, eventuali classi di prestiglio e libri in cui trovarli, ovviamente sono cose presenti anche nella guida, ma io preferisco l'esperienza diretta dei giocatori!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2009 quando finisci l'azione guadagnata sei stordito per 1 roundMi sembrava rendessero frastornati, non storditi.
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