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Inviato

Quelli sono i tratti, non i difetti.

Difetti consiglio Vulnerabile e Non Combattente. I talenti che secondo me ti mancano sono Iniziativa Migliorata, concentrazione straordinaria/ concentrazione del famiglio.

Comunque Incantesimi Inarrestabili non è utilissimo dal momento che esistono numerosi incantesimi di basso livello da mago che ti permettono di superare senza problemi le RI (assay spell resistance ad esempio).

I talenti immediati non te li consiglio. All'epico progredisci da Incantatrix Epica che ti fornisce un talento ogni 3, prendi Metamagia Migliorata e Multincantesimo e vedrai i disastri che combini.

Come scuola proibita immagino sceglierai Ammaliamento o Necromanzia...

yes,ammaliamento. Per quanto mi piacciano i manipolatori mentali l'avrei tenuta solo in caso di Ladro/Mago, ma con quella build non c'entra nulla!

Iniziativa migliorata non so se lo prenderei..alla fine non mi interessa agire subito, e anzi credo sarebbe controproducente! l'obiettivo del pg è quello di focalizzare l'attenzione su un singolo nemico (quello più forte di solito) e bombardarlo. Per quelli più deboli c'è già un Warmage che farà il blaster.

In compagnia saremmo 7 : due Tank (uno barbaro probabilmente frenzied e un guerriero) un chiericozzo, un ladro/ninja, un Warmage (il blaster), un combattente psionico e io (lo sniper)..quindi l'idea "tattica" nei combattimenti è quella di agire per ultimo,sempre!

perchè così i Tank bloccano l'avanzata, il ladro furtivizza, il chierico casta qualcosa, il warmage fa pulizia dei nemici più piccoli e io dovrei concentrarmi, alla fine, su quello più grosso e sparargli qualcosa di cattivo in faccia. quindi non saprei...

concentrazione straordinaria invece dov'è?


Inviato

tornando alla domanda iniziale trovo che lo strgone sia più forte del mago a bassi livelli, mentre a livelli avanzati il mago supera lo stregone...quindi io sarei portato a consigliarti il caro vecchio mago:bye:

Inviato

Per rispondere a LudTW, io come stile di gioco sono abbastanza contrario a cercare di uccidere con incantesimi necromantici perche è veramente troppo facile esserne immuni, mentre con incantesimi di trasmutazione quali i vari metamorfosi funesta, di un oggetto, carne in pietra e simili si hanno molte meno vie di fuga.

Questo è chiaramente un mio parere... ma le focalizzazzioni servivano a quello non a castare meglio velocità... sarebbe ridicolo focalizzarsi per fare i vari buff

Sta di fatto che gli incantesimi save or die che uccidano o comunque mettono fuori combattimento il nemico in modo definitivo non sono molti!

Rispondendo sempre a LudTW, il link che mi hai dato è assolutamente inutile, perche come già detto non è un link che tra solo dal giocatore e dai perfetti vari il suo materiale, quindi nonnostante sia materiale ufficiale wizard dal sito wizard per le limitazioni di manuali il master non lo prenderà in considerazione...

Tra da molti manuali tra i quali anche dal manuale del giocatore e dai perfetti, e, visto che sono elencati IMHO (e non solo) i migliori incantesimi per questa scuola ti può tornare utile!

  • Supermoderatore
Inviato

yes,ammaliamento. Per quanto mi piacciano i manipolatori mentali l'avrei tenuta solo in caso di Ladro/Mago, ma con quella build non c'entra nulla!

Iniziativa migliorata non so se lo prenderei..alla fine non mi interessa agire subito, e anzi credo sarebbe controproducente! l'obiettivo del pg è quello di focalizzare l'attenzione su un singolo nemico (quello più forte di solito) e bombardarlo. Per quelli più deboli c'è già un Warmage che farà il blaster.

In compagnia saremmo 7 : due Tank (uno barbaro probabilmente frenzied e un guerriero) un chiericozzo, un ladro/ninja, un Warmage (il blaster), un combattente psionico e io (lo sniper)..quindi l'idea "tattica" nei combattimenti è quella di agire per ultimo,sempre!

perchè così i Tank bloccano l'avanzata, il ladro furtivizza, il chierico casta qualcosa, il warmage fa pulizia dei nemici più piccoli e io dovrei concentrarmi, alla fine, su quello più grosso e sparargli qualcosa di cattivo in faccia. quindi non saprei...

concentrazione straordinaria invece dov'è?

Non capisco cosa c'entri l'iniziativa con il foalizzarsi su un singolo nemico. Prima agisci, prima uccidi il tuo target, e se agisci prima di lui eviti la sua azione. Facile e lineare. Iniziativa serve sempre, su questo non ci dovrebbero essere dubbi :rolleyes1

Concentrazione Straordinaria è sul Perfetto Avventuriero o sul Perfetto Arcanista, uno dei due ;-)

Inviato

Non capisco cosa c'entri l'iniziativa con il foalizzarsi su un singolo nemico. Prima agisci, prima uccidi il tuo target, e se agisci prima di lui eviti la sua azione. Facile e lineare. Iniziativa serve sempre, su questo non ci dovrebbero essere dubbi :rolleyes1

Se il mago è sicuro di far fuori il proprio avversario al primo colpo e non ha altri nemici da affrontare, casta celerity così è sicuro di colpire per primo!

Ad ogni buon conto il talento iniziativa migliorata è buono che e, se si ha la possibilità (e se non si hanno altre valide alternative), è buona cosa prenderlo!

  • Supermoderatore
Inviato

Se il mago è sicuro di far fuori il proprio avversario al primo colpo e non ha altri nemici da affrontare, casta celerity così è sicuro di colpire per primo!

Lo puoi fare anche con Iniziativa Migliorata, come ultima sponda nel caso di un tiro sfortunato. Anche perché lanciare celerity richiede uno slot incantesimo, e soprattutto ti brucia l'azione veloce, cosa che all'inizio può non importare, ma ai livelli alti può fare la differenza :rolleyes1

Inviato

Salve a tutti, sì sono di nuovo io, non piangete! ;-)

Sempre per la campagna che sta per iniziare un nuovo giocatore si è rivolto a me per costruire un pg caster... Io avevo pensato a un Incantatrix dato che questa CdP mi aveva sempre incuriosito...

Pensavo 5 Lv da mago e 3 Da Incantatrix dato che partiamo dall'ottavo... :cool:

Non me ne intendo tantissimo e utilizzando la funzione Cerca (che è mia amica) ho trovato solo Incantatrix di ventesimo! :-(

Mi dareste una mano con talenti, scuole di specializzazione e incantesimi conosciuti? (abbiamo 20.000 mo di partenza)

Grazie in anticipo! :-p

  • Supermoderatore
Inviato

Prima di tutto bisognerebbe capire che tipo di incantatore vuole creare il giocatore in questione. Per aiutarlo nella scelta, se esponi com'è composto il resto del gruppo ti do qualche consiglio ;-)

Inviato

Allora, innznzitutto avevo esposto la CdP al mio amico e dopo che l'ha letta ha detto che gli sembrava interessante! ^^ E' che il primo post l'ho scritto in fretta quindi adesso aggiungo delle altre informazioni! ^^

Nel gruppo c'è un ranger/scout, un necromante, un mago combattente, una guardia nera, un berseker furioso, un assassino, una ninfa e questo che penso sarà un Incantatrix...

Pensava o alla classica polveriera (invocazione) oppure ad un abiuratore....

Comunque come fonti usa tutti quelli della 3.5 che siano in italiano ^^

credo ci sia tutto adesso, se serve altro chiedete e tramite passaparola rispondo ^^

  • Supermoderatore
Inviato

8 giocatori?!? Oltretutto di allineamenti contrastanti...

Beh la polveriera è da escludere, visto che già c'è un mago combattente. Consiglio un trasmutatore o un evocatore, ma l'Incantatrix non la vedo molto indicata. Se gli va bene, potrebbe farsi un War Weaver o un teurgo mistico come supporter per il gruppo. Al limite potrebbe farsi un illusionista, ma di certo non deve far danno. Abiurazione potrebbe essere simpatico ma non mi sembra utile in un gruppo del genere, e soprattutto non lo farei Incantatrix...

Inviato

Il talento mago di collegio o incantatore prodigio (se giochi Faerun) possono essere imho delle buone scelte come primo talento.

COme incantesimi oltre a quelli già consigliati da Klunk ci aggiungerei anche spruzzo colorato.

Inviato

Il talento mago di collegio o incantatore prodigio (se giochi Faerun) possono essere imho delle buone scelte come primo talento.

Incantatore prodigio in 3.5 non vale la pena, imho. Cosa fa mago di collegio?

Inviato

Impara 6 incantesimi invece di 4 al primo livello, ed ogni volta che passa di livello invece di impararne 2 ne impara 4.

Molto notevole. Anche se non lo metterei su tutti, ma decisamente più appetibile di incantatore prodigio.

Inviato

ricordo ad altair che concedo tutto arcani rivelati, quindi anche la variante del mago che cambia i talenti bonus con quelli da guerriero (ergo iniziativa migliorata al 1° invece di scrivere pergamene)

Inviato

cari amici del fomur, sicuramente dopo aver letto il titolo, vi chederete che dubbio si possa avere mai sull'incantesimo metamorfosi... purtroppo sono mastar da poco ed uno dei miei pg ha deciso di fare il maestro trasformista e mi ha chesto se nelle sue forme preferite puo mettere il mind flayer supremo ed il troll pseudonaturare, rispettivamente nel manuale dei livelli epici... chiunque direbbe "si vabbè a livello epico i DV vanno oltre il 20!" ma in questo caso sono meno di 10DV e dato che l'incantesimo metamorfosi da limitazioni solo ai DV massimo a 15 io sinceramente non so che fare:confused: ditemi se è possibile o meno xkè se è possibile è un casotto XD

scusate rettifico il troll in quanto esterno (meno 1:-D)... ma l'altro è aberrazione...

aiutatemi :suicide:

Inviato

cari amici del fomur, sicuramente dopo aver letto il titolo, vi chederete che dubbio si possa avere mai sull'incantesimo metamorfosi... purtroppo sono mastar da poco ed uno dei miei pg ha deciso di fare il maestro trasformista e mi ha chesto se nelle sue forme preferite puo mettere il mind flayer supremo ed il troll pseudonaturare, rispettivamente nel manuale dei livelli epici... chiunque direbbe "si vabbè a livello epico i DV vanno oltre il 20!" ma in questo caso sono meno di 10DV e dato che l'incantesimo metamorfosi da limitazioni solo ai DV massimo a 15 io sinceramente non so che fare:confused: ditemi se è possibile o meno xkè se è possibile è un casotto XD

non può perchè le creature in cui ti trasformi non possono avere archetipi, e supremo e pseudonaturale sono archetipi. E' scritto nella descrizione dell'incantesimo.

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