Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

3: Guarigione sacra

6: Vigore divino

9: Holy Warrior

12: Attacco Poderoso

15: Potere divino

18: ?

Personalmente prenderei il già citato Incremento Sacro, visto che con un singolo tentativo di scacciare massimizza gratuitamente tutti gli incantesimi Curare lanciati da chiunque sui soggetti bersaglio per un Round.

  • Supermoderatore
Inviato

e problema c'è per un pg che ha POTERE DIVINO?
Il problema è che non è interessato a costruire un Pg basato su Incantesimi Persistenti ma vuole che sia valido lo stesso in mischia, quindi Potere Divino e Giusto Potere saranno ottime scelte per potenziare il Pg per la loro durata in Round per livello. ;-)

Per essere un Chierico senza i difetti di UA sta investendo molti talenti nel combattimento e da quello che ha scritto credo utilizzi giusto lo slot di dominio di 4° per preparare questo incantesimo.

Inviato

Scusate l'ignoranza, ma UA = ?

Dice bene D&D Seller: il mio è un chierico di Tempus, volevo impostarlo molto sul corpo a corpo e non metamagizzarlo ma sfruttare tutto il resto di abilità divine. So che probabilmente, anzi, sicuramente è più debole di estesi+persistenti+metamagia, ma preferisco così per gusti personali.

Ho guardato anche CDP come capione divino, warpriest, ecc. però mi dispiace perdere livelli da incantatore, quindi ho pensato che chierico puro fosse la scelta migliore. L'unica che non ho guardato è battleguard of Tempus ma non sono riuscito a trovarla..

Sono comunque aperto ad ogni soluzione!

Inviato

ciao a tutti!

mi accingo a riiniziare a giocare dopo un po è mi è stato cheisto di preparare un pg per un avventura in città

PRIMA DI TUTTO SPECIFICO CHE NON MI SERVE UN PP MOSTRUOSO CON MILLE COMBO MA UN PER PERSONAGGIO GIOCABILE E PARTICOLARE CON UN BEL BG

le mie idee iniziali sono tre:

chierico ordained champion di hextor (LM)

maestro del sudario (N)

chierico anatema delle ombre (LB)

diciamo una per ogni allinemanto

mi interessano idee soprattutto su vostre passate esperienze su personaggi simili e idee su talenti e incantesimi utili e caratteristici che avete usato

NOTE:

si gioca in 3.5

livello di partenza 1° ma devo preparare una build fino al 10 almeno

manuali concessi:

giocatore

DM

tutti i perfetti + complete champion, complete mage e complete scoundrel

+ la classe del maestro del sudario del liber mortis

grazie della disponibilità

nessuno?

va beh...alla fine il primo livello l'ho fatto da chierico con domini guerra e distruzione e come talenti ho preso iniziativa migliorata e vigore divino.

il master mi ha inoltre tassativamente proibito manuali diversi dai perfetti, dal giocatore e da quello del master quindi la cerchia per le cdp si restringe molto.

ora sono intento a livellare per il 2° ma non so se continuare con chierico o fare qualche liv da guerriero per poter fare sacerdote-guerriero oppure continuare da chierico per specializzarmi in evocazioni (tipo maestro del sudario ma in versione casalinga senza cdp).

se avete consigli su talenti o incantesimi consigliati per chierico evocatore/danni da lontano fate sapere

Inviato

salve a tutti

vorrei una mano per costruire un nuovo personaggio (un chierico) per una avventura piuttosto lunga, partiamo dal 1 livello e probabilmente arriveremo fino al 15, e se il master è particolarmente in vena forse anche fino ai livelli epici.

ho giocato a D&D per qualche anno, anche se non mi considero un giocatore particolarmente abile, e non ho mai giocato un chierico.

ho già posto le basi, magari potrete darmi qualche consiglio o anche correggermi...

razza:umano

FOR 14

DES 12

COS 16

INT 14

CAR 17

SAG 18

allineamento: neautrale buono

divinità: pelor----->domini: forza e guarigione

magari potete anche consigliarmi come portarlo avanti

grazie in anticipo:bye:

  • Supermoderatore
Inviato

vorrei una mano per costruire un nuovo personaggio (un chierico)
  1. 3.0 o 3.5?


  2. Che manuali puoi utilizzare?


  3. Come intendi svilupparlo (principalmente cure, evocatore, da mischia...)?


  4. Vuoi mantenerlo Chierico puro o sei alla ricerca anche di CdP?
Inviato

i manuali sono della 3.5

per l'utilizzo dei manuali possiamo usarli più o meno tutti volendo, l'importante è che se troviamo un manuale che il DM non conosce, lo dobbiamo avvertire, ma alla fine è lui che ha più manuali di tutti, e ci ha dato libero sfogo tra tutti i manuali.

per il fatto dello sviluppo vorrei un chierico principalmente curatore, visto che nel mio gruppo non c'è nessuno in grado di fornire questo tipo di aiuto.

le Cdp non le disprezzo, se sai che c'è una classe piuttosto potente, sono graditi consigli;-)

  • Supermoderatore
Inviato

vorrei un chierico principalmente curatore, visto che nel mio gruppo non c'è nessuno in grado di fornire questo tipo di aiuto
Una carriera che permette di potenziare le cure potrebbe prevedere la CdP citata da Ricky Vee (massimizza e potenzia gli incantesimi Cura Ferite provenienti dagli slot di dominio) e un livello nella CdP del Gerofante (massimizza gli incantesimi di cura lanciati sulle creature con il tuo stesso allineamento).

Nel Perfetto Sacerdote, inoltre, potresti trovare molti talenti utili per migliorare le tue cure, come Incremento Sacro, Incantesimi Lontani, Metamagia Divina e Aumentare Guarigione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...