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Inviato

Il servitore Radioso di Pelor è lo Uber Guaritore!!!

  • Sommi i suoi livelli al tuo livello di Incantatore e al tuo Livello da Chierico per Scacciare i Non Morti
  • Dal Secondo livello, tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Potenziati" senza occupare Slot di Livello Maggiori
  • Dal 6° livello, tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Massimizzatii" senza occupare Slot di Livello Maggiori
  • Dal Decimo livello, tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Potenziati" E "Incantesimi Massimizzati" senza occupare Slot di Livello Maggiori
  • Prendi un Dominio Bonus da Pelor

L'unico Problema è che invece del Dominio della Forza dovresti prendere il Dominio del Sole

  • Supermoderatore
Inviato

Il servitore Radioso di Pelor è lo Uber Guaritore
Solo se mal interpretata.

tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Potenziati [...] tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Massimizzatii" [...] tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Potenziati" E "Incantesimi Massimizzati" senza occupare Slot di Livello Maggiori
No, soltanto quelli di Dominio.
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Inviato

Una carriera che permette di potenziare le cure potrebbe prevedere la CdP citata da Ricky Vee (massimizza e potenzia gli incantesimi Cura Ferite provenienti dagli slot di dominio) e un livello nella CdP del Gerofante (massimizza gli incantesimi di cura lanciati sulle creature con il tuo stesso allineamento).

sempre del gerofante c'è la capacità "portata divina", che consente all'incatatore di usare incatesimi a contatto su bersagli distanti fino a9 m, utilissimo per guarire i compagni senza doversi buttare in mischia

  • Supermoderatore
Inviato

sempre del gerofante c'è la capacità "portata divina", che consente all'incatatore di usare incatesimi a contatto su bersagli distanti fino a9 m, utilissimo per guarire i compagni senza doversi buttare in mischia
Certo, ma viene rimpiazzata da Incantesimi Lontani e Metamagia Divina [incantesimi Lontani], di modo da poter continuare come Chierico (o CdP).

E' preferibile solo se si desidera prendere altri talenti a discapito dell'ulteriore livello incantesimi perduto (oppure se nel gruppo ognuno ha un proprio allineamento, fattore che renderebbe meno utile l'altra capacità).

Inviato

Servitore radioso: la classe standard per combare metamagia divina e fare il curatore/picchiatore super power. Per eventuali classi per divertirsi sul serio c'è uyn amlloppo così di cdp e varianti incrociate. Dal momento che il chierico non ha davvero bisogno di avere boost sulle cure, specie se ha il dominio della guarigione (Domain Spontaneity anyone?). Inoltre la cura è un metodo non preventivo, cosa che per le meccaniche di dnd è abbastanza deleteria. In conclusione, un curatore va benissimo come chierico senza ulteriori boost.

Certo, ma viene rimpiazzata da Incantesimi Lontani e Metamagia Divina [incantesimi Lontani], di modo da poter continuare come Chierico (o CdP).

E' preferibile solo se si desidera prendere altri talenti a discapito dell'ulteriore livello incantesimi perduto (oppure se nel gruppo ognuno ha un proprio allineamento, fattore che renderebbe meno utile l'altra capacità).

Non tieni conto di una cosa: incantesimi lontani su metamagia divina porta via tentativi di scacciare, che prima a poi finiscono. Inoltre, la combo sul servitore radioso richiederebbe un ulteriore spesa di tentativi di scacciare per Domain Spontaneity, cosa che però aumenta comunque il tempo di lancio fino ad un round completo. Personalmente preferisco peredere un mezzo livello (mezzo perchè l'unica cosa che non progredisce con il gerofante sono gli incantesimi), piuttosto che due talenti...

Inviato

non lo conosco, che fa?

torno sullo viluppo e sulle lassi di prestigio un omento. Sul complete champion cìé l'ordenaid champion che è molto forte e dà capacita in battaglia non indifferenti. La liitazione è che dovresti aere come parono hextor o herroneus, ma è una limitazione "di ambientazione" e la classe è centraa sl combattimento corpo a corpo e sulla guerra, quindi il tuo master potebbe pure concedertela

Inviato

@smemolo: ho visto anima pia, ma tutta la faccenda dei punti fede mi sembra troppo macchinosa. Grazie comunque!

@KAZAO DES: ho datto un'occhiata al cdp, veramente niente male! sentirò dal master!

Inviato

salve

vorrei sapere che incatesimi e talenti dovrei usare con un chierico di una divinità malvagia di livello 11

quali incantesimi sono utili per fare danno a distanza?

Inviato

Come richiesta è un po' vaga...e poi se c'è una cosa che al chierico manca, sono proprio gli incantesimi che fanno danni a distanza. Ne ha qualcuno, ma si contano sulle dita della mano (luce incandescente, colpo infuocato...non me ne vengono altri al momento)

In generale io terrei in considerazione questi (in ordine sparso):

Ferire

Guarigione

Barriera di lame

Dissolvi magie superiore

Guscio anti vita

Camminare nel vento (se dovete viaggiare)

Colpo infuocato

Muro di pietra

Spezza incantamento

Resistenza agli incantesimi

Visione del vero

Giusto potere

Interdizione dalla morte

Congedo

Ristorare

Linguaggi

Arma magica superiore

Potere divino

Inviare

Veste magica

Eppurare invisibilità

Luce diurna

Cerchio magico contro il male/bene

Dissolvi magia

Resistere all'energia

Resistenza dell'orso

Blocca persone

Silenzio

Ritarda veleno

Ristorare inferiore

Allineare arma

Arma spirituale

Scudo della fede

Venedizione

Comprensione dei linguaggi

Protezione dal male/bene

Rimuovi paura

Inviato

quelli che userei io di liv superiore sono:

cura ferite gravi

repulsione

resurrezione

rigenerazione

ristorare superiore

transizione eterea

Aura sacra (o sacrilega)

campo antimagia

cura ferite critiche di massa

tempesta di fuoco

terremoto

Scudo della legge/mantello del caos (a seconda della situazione)

i vari simboli sono simpatici

Guarigione di massa

implosione

Resurrezione pura

Miracolo

Tempesta di Vendetta

portale (se viaggi per i piani)

Edit:

Messo solo quelli del PhB

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Inviato

Mi son reso conto ora che in effetti essendo un chierico malvagio non converti in cura ferite, quindi aggiungerei i vari cura ferite (soprattuto critiche e gravi)

In alternativa ci sono i vari vigore sul perfetto sacerdote, che fuori dal combattimento sono molto comodi perché curano più pf

Un'altra possibilità è procurarsi delle bacchette.

Ah, ed essendo malvagio di 5° non sarebbe male nemmeno distruggere viventi.

Come altri incantesimi

Distruzione

Dettame/Blasfemia/Parola del caos ( a seconda del tuo allineamento e/o dei nemici)

Tempesta di fuoco

Campo anti-magia

Guarigione di massa

Implosione

Risucchio di energia

(Resurrezione e miracolo visto il costo materiale e in PE è inutile prepararli sempre)

P.S. che domini hai? O quali puoi scegliere?

Inviato

sto per iniziare una nuova campagna e il master ci ha consigliato caldamente di ottimizzare i pg perchè c'è da picchiarsi come si deve.

a me è toccata la parte del chierico, in gruppo ci sono un guerriero nano, una barbara presumibilmente umana o elfa dei boschi, una ladra halfling, un mago (elfo del sole, oppure grigio, credo), quindi di per sè il gruppo parte discretamente completo.

il pantheon è di invenzione del master, e tra i vari dei c'è quello della guerra (soliti vecchi domini: forza e guerra) che è CB e la sua arma preferita è la spada bastarda... vittoria!:cool:

quindi mi serve il vostro aiuto per definire alcuni dettagli del pg, specialmente la progressione dei talenti, degli incantesimi e gli oggetti magici da procurarmi; il livello di partenza è il 5.

cominciamo dagli ovvi incantesimi estesi e persistenti come talenti del primo livello (sono umano), successvamente metamagia divina (persistenti).... e qui sorge il primo dubbio: al 5 livello non me ne faccio un tubo, mi chiedevo: e se inizialmente lo applicassi agli incantesimi estesi? e usare il talento di 6 per metamagizzare i persistenti?

certo resterei a miseri 5 tentativi di scacciare, in compenso però potrei incantarmi scudo e armatura per 10 ore l'uno già da subito (e arrivato all'8avo livello ottenere +2 su entrambi e sull'arma per 16 ore), risparmiando così i costi per incantare il tutto (potendomi quindi permettere una nightstick o 2 in breve tempo).

a voi pare una buona idea o dite che metamagizzare i persistenti è uno spreco? l'idea finale sarebbe di avere arma e armatura permanentemente incantati senza costi (a parte 3 scacciare al giorno) entro l'8avo e il 12esimo livello.

successivamente vorrei prendere attacco poderoso e attacco in salto (nel frattempo procurarmi l'incantamento "animato" per lo scudo così posso tenere la katana a 2 mani), è una stupidata? mi conviene continuare sulla metamagia o altri talenti da chierico?

ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno (e anche tutti quelli che hanno letto fin qui)

Inviato

ecco un piccolo spunto...allora...perfetto sacerdote signore delle tempeste(sempre se ti accetta talos come divinità)dovresti cambiare divinità però:lol:...è fighissimo da giocare

spero di esserti stato d'aiuto:bye:

Inviato

il contemplativo è un ottima cdp.

il maestro del sudario ha uno svantaggio simile al BF... i non morti richiamati attaccano anche dopo aver ucciso l'ultimo nemico. il che puo rivelarsi controproducente per il gruppo se ne hai evocati in massa... :P

se vuoi fare il "comandante dei non morti" fatti un chierico "animatore" con le built proposte sul sito (anche con il chierico viene benissimo) ed oltretutto i non morti ce li hai sempre, non solo per pochi round.

ps: un altra opsione carina sarebbe un chierico di tharizdum :-D, se il master te lo passa, attingendo dalla parte manualistica de "ritorno al tempio del male elementale". il chierico piu malvagio per eccellenza direi!

Inviato

se ci sono nel tuo phanteon prendi questi domni:

- pianificazione

- non morte

ti danno uno scacciare extra ed incantesimi estesi gratuiti.

poi prendi due difetti da arcani rilevati se puoi, non mi ricordo piu se lo hai nominato, per avere due talenti in piu.

fatti un livelletto da monaco, e prendi la cdp pugno sacro. arrivi cmq a castare di 9 ma grazie al livelletto da monaco, a "attacco naturale migliorato" (talento) e all'oggetto cintura del monaco picchi come un dannato.

come incantesimi da metamizzare a livelli bassi prendi forza toro e soprattutto resistenza dell'orso, senza scordare il sempre utile favore divino.

un altro da metamizzare presto è avviso, da manuale delle miniature. agire sempre per primo conta parecchio (da un +20 alla prova di iniziativa)

a livelli alti vai con i vari volti della divinità, i classici potere divino e giusto potere (tra parentesi, sai che nelle nuove versioni questo inc è stato dimezzato nei suoi effetti?) e artigli della bestia. ora non mi viene in mente altro. se avessi i manuali in inglese ci sarebbe Mighty Wallop Greater (i tuoi danni diventano quelli di una creatura COLOSSALE!) emulandolo con miracolo magari e sei apposto

ovviamente procurati anche due anelletti dei controincantesimi, perche il tuo punto debole sono i dissolvi magie. per i CAM invece non saprei che dirti, non credo ci sia una soluzione chiedi a gente piu esperta

Ospite
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