Olean Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 ok darò una occhiata, grazie se avete altri consigli anche su talenti o altre cose, non disprezzo nulla
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 Il servitore Radioso di Pelor è lo Uber Guaritore!!! Sommi i suoi livelli al tuo livello di Incantatore e al tuo Livello da Chierico per Scacciare i Non Morti Dal Secondo livello, tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Potenziati" senza occupare Slot di Livello Maggiori Dal 6° livello, tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Massimizzatii" senza occupare Slot di Livello Maggiori Dal Decimo livello, tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Potenziati" E "Incantesimi Massimizzati" senza occupare Slot di Livello Maggiori Prendi un Dominio Bonus da Pelor L'unico Problema è che invece del Dominio della Forza dovresti prendere il Dominio del Sole
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 Il servitore Radioso di Pelor è lo Uber GuaritoreSolo se mal interpretata. tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Potenziati [...] tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Massimizzatii" [...] tutti i tuoi incantesimi di Guarigioni sono sotto l'effetto di "Incantesimi Potenziati" E "Incantesimi Massimizzati" senza occupare Slot di Livello MaggioriNo, soltanto quelli di Dominio. 1
Olean Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 mi sembrano risposte perfette, non penso di aver bisogno di altro, grazie ragazzi, mi avete dato alcune opzioni su cui pensare
Silverleaf Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 Una carriera che permette di potenziare le cure potrebbe prevedere la CdP citata da Ricky Vee (massimizza e potenzia gli incantesimi Cura Ferite provenienti dagli slot di dominio) e un livello nella CdP del Gerofante (massimizza gli incantesimi di cura lanciati sulle creature con il tuo stesso allineamento). sempre del gerofante c'è la capacità "portata divina", che consente all'incatatore di usare incatesimi a contatto su bersagli distanti fino a9 m, utilissimo per guarire i compagni senza doversi buttare in mischia
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 sempre del gerofante c'è la capacità "portata divina", che consente all'incatatore di usare incatesimi a contatto su bersagli distanti fino a9 m, utilissimo per guarire i compagni senza doversi buttare in mischiaCerto, ma viene rimpiazzata da Incantesimi Lontani e Metamagia Divina [incantesimi Lontani], di modo da poter continuare come Chierico (o CdP). E' preferibile solo se si desidera prendere altri talenti a discapito dell'ulteriore livello incantesimi perduto (oppure se nel gruppo ognuno ha un proprio allineamento, fattore che renderebbe meno utile l'altra capacità).
Blackstorm Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 Servitore radioso: la classe standard per combare metamagia divina e fare il curatore/picchiatore super power. Per eventuali classi per divertirsi sul serio c'è uyn amlloppo così di cdp e varianti incrociate. Dal momento che il chierico non ha davvero bisogno di avere boost sulle cure, specie se ha il dominio della guarigione (Domain Spontaneity anyone?). Inoltre la cura è un metodo non preventivo, cosa che per le meccaniche di dnd è abbastanza deleteria. In conclusione, un curatore va benissimo come chierico senza ulteriori boost. Certo, ma viene rimpiazzata da Incantesimi Lontani e Metamagia Divina [incantesimi Lontani], di modo da poter continuare come Chierico (o CdP). E' preferibile solo se si desidera prendere altri talenti a discapito dell'ulteriore livello incantesimi perduto (oppure se nel gruppo ognuno ha un proprio allineamento, fattore che renderebbe meno utile l'altra capacità). Non tieni conto di una cosa: incantesimi lontani su metamagia divina porta via tentativi di scacciare, che prima a poi finiscono. Inoltre, la combo sul servitore radioso richiederebbe un ulteriore spesa di tentativi di scacciare per Domain Spontaneity, cosa che però aumenta comunque il tempo di lancio fino ad un round completo. Personalmente preferisco peredere un mezzo livello (mezzo perchè l'unica cosa che non progredisce con il gerofante sono gli incantesimi), piuttosto che due talenti...
horace Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 segnalo anche questo topic, trovato girovagando per la rete http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=420.0
smemolo Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 segnalo anche questo topic, trovato girovagando per la rete http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=420.0 mmm... qualcuno che l'abbia tradotta no? XD cmq tornando al topic originale, un talento che a me piace è anima pia, non so se è stato gia suggerito. lo trovo determinante in certe occasioni!
KAZAO DES Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 non lo conosco, che fa? torno sullo viluppo e sulle lassi di prestigio un omento. Sul complete champion cìé l'ordenaid champion che è molto forte e dà capacita in battaglia non indifferenti. La liitazione è che dovresti aere come parono hextor o herroneus, ma è una limitazione "di ambientazione" e la classe è centraa sl combattimento corpo a corpo e sulla guerra, quindi il tuo master potebbe pure concedertela
horace Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 @smemolo: ho visto anima pia, ma tutta la faccenda dei punti fede mi sembra troppo macchinosa. Grazie comunque! @KAZAO DES: ho datto un'occhiata al cdp, veramente niente male! sentirò dal master!
cappio Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 salve vorrei sapere che incatesimi e talenti dovrei usare con un chierico di una divinità malvagia di livello 11 quali incantesimi sono utili per fare danno a distanza?
KlunK Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Come richiesta è un po' vaga...e poi se c'è una cosa che al chierico manca, sono proprio gli incantesimi che fanno danni a distanza. Ne ha qualcuno, ma si contano sulle dita della mano (luce incandescente, colpo infuocato...non me ne vengono altri al momento) In generale io terrei in considerazione questi (in ordine sparso): 6° Ferire Guarigione Barriera di lame Dissolvi magie superiore Guscio anti vita Camminare nel vento (se dovete viaggiare) 5° Colpo infuocato Muro di pietra Spezza incantamento Resistenza agli incantesimi Visione del vero Giusto potere 4° Interdizione dalla morte Congedo Ristorare Linguaggi Arma magica superiore Potere divino Inviare 3° Veste magica Eppurare invisibilità Luce diurna Cerchio magico contro il male/bene Dissolvi magia 2° Resistere all'energia Resistenza dell'orso Blocca persone Silenzio Ritarda veleno Ristorare inferiore Allineare arma Arma spirituale 1° Scudo della fede Venedizione Comprensione dei linguaggi Protezione dal male/bene Rimuovi paura
smemolo Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 potresti allungare la lista anche ai livelli superiori? fa sempre comodo sapere cosa si farà in seguito per organizzarsi ^^
Soul Burner Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 quelli che userei io di liv superiore sono: 7° cura ferite gravi repulsione resurrezione rigenerazione ristorare superiore transizione eterea 8° Aura sacra (o sacrilega) campo antimagia cura ferite critiche di massa tempesta di fuoco terremoto Scudo della legge/mantello del caos (a seconda della situazione) i vari simboli sono simpatici 9° Guarigione di massa implosione Resurrezione pura Miracolo Tempesta di Vendetta portale (se viaggi per i piani) Edit: Messo solo quelli del PhB 1
KlunK Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Mi son reso conto ora che in effetti essendo un chierico malvagio non converti in cura ferite, quindi aggiungerei i vari cura ferite (soprattuto critiche e gravi) In alternativa ci sono i vari vigore sul perfetto sacerdote, che fuori dal combattimento sono molto comodi perché curano più pf Un'altra possibilità è procurarsi delle bacchette. Ah, ed essendo malvagio di 5° non sarebbe male nemmeno distruggere viventi. Come altri incantesimi 7° Distruzione Dettame/Blasfemia/Parola del caos ( a seconda del tuo allineamento e/o dei nemici) 8° Tempesta di fuoco Campo anti-magia 9° Guarigione di massa Implosione Risucchio di energia (Resurrezione e miracolo visto il costo materiale e in PE è inutile prepararli sempre) P.S. che domini hai? O quali puoi scegliere?
Uchiha Itachi Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 sto per iniziare una nuova campagna e il master ci ha consigliato caldamente di ottimizzare i pg perchè c'è da picchiarsi come si deve. a me è toccata la parte del chierico, in gruppo ci sono un guerriero nano, una barbara presumibilmente umana o elfa dei boschi, una ladra halfling, un mago (elfo del sole, oppure grigio, credo), quindi di per sè il gruppo parte discretamente completo. il pantheon è di invenzione del master, e tra i vari dei c'è quello della guerra (soliti vecchi domini: forza e guerra) che è CB e la sua arma preferita è la spada bastarda... vittoria! quindi mi serve il vostro aiuto per definire alcuni dettagli del pg, specialmente la progressione dei talenti, degli incantesimi e gli oggetti magici da procurarmi; il livello di partenza è il 5. cominciamo dagli ovvi incantesimi estesi e persistenti come talenti del primo livello (sono umano), successvamente metamagia divina (persistenti).... e qui sorge il primo dubbio: al 5 livello non me ne faccio un tubo, mi chiedevo: e se inizialmente lo applicassi agli incantesimi estesi? e usare il talento di 6 per metamagizzare i persistenti? certo resterei a miseri 5 tentativi di scacciare, in compenso però potrei incantarmi scudo e armatura per 10 ore l'uno già da subito (e arrivato all'8avo livello ottenere +2 su entrambi e sull'arma per 16 ore), risparmiando così i costi per incantare il tutto (potendomi quindi permettere una nightstick o 2 in breve tempo). a voi pare una buona idea o dite che metamagizzare i persistenti è uno spreco? l'idea finale sarebbe di avere arma e armatura permanentemente incantati senza costi (a parte 3 scacciare al giorno) entro l'8avo e il 12esimo livello. successivamente vorrei prendere attacco poderoso e attacco in salto (nel frattempo procurarmi l'incantamento "animato" per lo scudo così posso tenere la katana a 2 mani), è una stupidata? mi conviene continuare sulla metamagia o altri talenti da chierico? ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno (e anche tutti quelli che hanno letto fin qui)
meran Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 ecco un piccolo spunto...allora...perfetto sacerdote signore delle tempeste(sempre se ti accetta talos come divinità)dovresti cambiare divinità però...è fighissimo da giocare spero di esserti stato d'aiuto:bye:
smemolo Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 il contemplativo è un ottima cdp. il maestro del sudario ha uno svantaggio simile al BF... i non morti richiamati attaccano anche dopo aver ucciso l'ultimo nemico. il che puo rivelarsi controproducente per il gruppo se ne hai evocati in massa... se vuoi fare il "comandante dei non morti" fatti un chierico "animatore" con le built proposte sul sito (anche con il chierico viene benissimo) ed oltretutto i non morti ce li hai sempre, non solo per pochi round. ps: un altra opsione carina sarebbe un chierico di tharizdum , se il master te lo passa, attingendo dalla parte manualistica de "ritorno al tempio del male elementale". il chierico piu malvagio per eccellenza direi!
smemolo Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 se ci sono nel tuo phanteon prendi questi domni: - pianificazione - non morte ti danno uno scacciare extra ed incantesimi estesi gratuiti. poi prendi due difetti da arcani rilevati se puoi, non mi ricordo piu se lo hai nominato, per avere due talenti in piu. fatti un livelletto da monaco, e prendi la cdp pugno sacro. arrivi cmq a castare di 9 ma grazie al livelletto da monaco, a "attacco naturale migliorato" (talento) e all'oggetto cintura del monaco picchi come un dannato. come incantesimi da metamizzare a livelli bassi prendi forza toro e soprattutto resistenza dell'orso, senza scordare il sempre utile favore divino. un altro da metamizzare presto è avviso, da manuale delle miniature. agire sempre per primo conta parecchio (da un +20 alla prova di iniziativa) a livelli alti vai con i vari volti della divinità, i classici potere divino e giusto potere (tra parentesi, sai che nelle nuove versioni questo inc è stato dimezzato nei suoi effetti?) e artigli della bestia. ora non mi viene in mente altro. se avessi i manuali in inglese ci sarebbe Mighty Wallop Greater (i tuoi danni diventano quelli di una creatura COLOSSALE!) emulandolo con miracolo magari e sei apposto ovviamente procurati anche due anelletti dei controincantesimi, perche il tuo punto debole sono i dissolvi magie. per i CAM invece non saprei che dirti, non credo ci sia una soluzione chiedi a gente piu esperta
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