Saito Hajime Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 fallo puro e ultra preparato con incantesimi da mischia e a contatto, poi vedi come farà male
smemolo Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 se hai l'avventura "ritorno al tempio del male elementale" li è presentata una nuova divinità, e una nuova cdp. è un materiale 3.0 però è il male puro, al 100%. niente è piu malvagio. potresti quindi fare un chierico di tharizdum5/cercatore di morte4 con domini follia e caos. ______________________________________________________ qualcosa di piu pratico invece, prendendo il perfetto sacerdote, sarebbe un chierico5/oracolo divino4 per poi fare il 5° livello da oracolo divino e a liv11 cominciare a salire come contemplativo. non ti consiglio una divinità, ma un allineamento (magari neutrale malvagio) per prendere come domini robe come fortuna, inganno, viaggio, ecc
smemolo Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 con il gerofante perdi troppi livelli da incantatore. al massimo un livellino, ma non di piu. con quei manuali ti consiglio di farlo puro. se poi avrai accesso a qualche altro manuale facci un fischio
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Nella GdDM è presentato anche il Taumaturgo: se ti piacciono le Evocazioni, non è una brutta CdP.
Blackstorm Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Volevo creare questo personaggio per poter sviluppare appieno queste ottime due classi di D&D. Si possono usare tutti i manuali, l'inizio l'avevo pensato come un'umano Monaco con il talento del Voto Sacro e Voto di povertà (più il talento extra eroico quando si prende Voto di Povertà, scegliendo Attacco Intuitivo, in maniera che fosse il modificatore di saggezza a dirigere i miei colpi). Per le caretteristiche volevo pompare Saggezza e Destrezza, con tiri buoni su forza e costituzione, discreti tiri su carisma e intelligenza. Da qua il cammino diventa dubbioso. Il personaggio che voglio fare è un'asceta che ha rinunciato ai beni materiali e che ha unito la disciplina dei monaci con la rettitudine della chiesa di Tyr (il dio dei camion..). E' sufficiente avanzare i livelli uno alla volta di entrambe le classi oppure sapere suggerirmi talenti e cdp interessanti? Non puoi avanzare i livelli uno alla volta, per via delle restrizioni del monaco. E ti ricordo che con il vop non puoi portar eil simbolo sacro.
Yrost Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Credo di aver capito. La CdP del pugno sacro ha del potenziale in effetti. Conoscevo anche un'altra cdp molto interessate da affiancare al monaco-chierico, si tratta del Monaco Tatuato. Che ne pensate?
Ji ji Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Se poi si usa la variante unarmed dello swordsage, il monaco diventa perfettamente eliminabile (). Sottoscrivo in pieno. Aggiungendo un livello da Crusader o prendendo Martial Study e Martial Stance ci si qualifica anche per la CdP Ruby Knight Vindicator, ovviamente adattando il background di questa classe che prevede di adorare Wee Jas a Tyr.
MizarNX Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Sottoscrivo in pieno. Aggiungendo un livello da Crusader o prendendo Martial Study e Martial Stance ci si qualifica anche per la CdP Ruby Knight Vindicator, ovviamente adattando il background di questa classe che prevede di adorare Wee Jas a Tyr. Guarda, stavo per postare la build. In effetti un singolo livello di Crusader potrebbe essere molto utile dal punto di vista delle manovre e dei privilegi di classe. Il RKV è un'ottima classe di prestigio, che concederebbe ad un monaco o swordsage un dado vita migliore e bab pieno, oltre che una progressione degli incantesimi divini quasi piena. Da non sottovalutare.
boxer Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 si ho dato un occhio...ma che vantaggi (anche di evocazione)mi da effettivamente il taumaturgo? perche in effetti con un chierico puro riesco ad arrivare al gerofante non prima del 13° liv ... se avessi a disposizione altri 2 manuali come signori delle terre selvagge e il tomo e il sangue avrei altre alternative? grazie per eventuali aiuti ad un principiante ho anche la possibilita di un cambio di allineamento da NB a NM
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 da affiancare al monaco-chierico, si tratta del Monaco Tatuato. Che ne pensate?Che è una pessima CdP per questa combinazione, visto che non concederebbe alcun avanzamento degli incantesimi e privilegi globalmente inferiori a quelli del Monaco puro. Personalmente, mi limiterei a Pugno Sacro e Pugno Illuminato.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 se avessi a disposizione altri 2 manuali come signori delle terre selvagge e il tomo e il sangue avrei altre alternative?Questi due manuali sono 3.0. Se giocate in 3.5, come hai scritto nel primo post, dovresti chiedere al DM l'accesso al materiale del Perfetto Sacerdote.
boxer Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 ok chiedero...grazie ancora ok ho accesso al perfetto sacerdote..... se qualcuno ha ancora idee sono tutt'orecchi altrimenti anche il taumaturgo non mi dispiace
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 ho accesso al perfetto sacerdoteVisto che le altre caratteristiche non sono proprio il massimo, potresti prendere la CdP del Contemplativo. Come talenti potresti prendere Incremento Sacro (ottimo per curare i compagni) o Metamagia Divina assieme a utili talenti (come Incantesimi Lontani).
smemolo Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 ok chiedero...grazie ancora ok ho accesso al perfetto sacerdote..... se qualcuno ha ancora idee sono tutt'orecchi altrimenti anche il taumaturgo non mi dispiace fai un bel chierico5/oracolo divino5/conteplativo10 prendi non una divinità, ma una filosofia o un allineamento da venerare, cosi hai piu scelta per i domini. ne potrai prendere due a livello 1, quello della divinazione a livello 6, e altri due a scelta grazie al contemplativo. scegli pure robe come: - viaggio - fortuna - inganno - misticismo (forse non è il caso visto il carisma) - magia - deformazione (se hai accesso al nephandum) - tempo (se hai accesso a dei e semidei o allo spell compendium) come talenti: dominio spontaneo ab focalizzata (conoscenze religioni) è un prerequisito per l'oracolo divino anima pia vigore divino e altro che ora non mi viene in mente
smemolo Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 magari anzicchè chierico/monaco con voto di povertà, si potrebbe fare anima prescelta/monaco... quella non ha bisogno del simbolo sacro anche se personalmente non lo farei, e terrei il chierico puro con altre cdp
Yrost Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 L'idea è buona, al massimo posso accantonare l'idea del monaco per progredire una classe clericale. Il tome of Battle non lo conoscevo, leggerò il crusader e il RKV e vediamo cosa ne uscirà fuori, pare che da internet siano due classi veramente potenti
skallo Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 ricordati che trarresti il massimo beneficio dalla cdp Pugno Sacro se limitassi a 1 o 2 i livelli da monaco e massimizzassi quelli da chierico, a mio avviso la build migliore è monaco 1/chierico 6/pugno sacro 10/chierico 3. così arrivi a lanciare incantesimi di 9°, hai bab di 16 e LI 17. la divinità migliore secondo me è helm per i domini (forza e pianificazione) ma non so se si possa scegliere nel caso si prenda yondalla's sense (credo prescupponga l'adorazione di yondalla) nel caso tu lo facessi halfling cuore forte i talenti dovrebbero essere in questo ordine: 1° liv -riflessi in combattimento -pugno stordente (bonus monaco) -yondalla's sense (bonus halfling) 3° liv -attacco intuitivo 6°liv -incantare in combattimento 9°liv -incantesimi persistenti 12° liv -metamagia divina (incantesimi persistenti) 15° liv -scacciare extra 18° liv -scacciare extra il voto di povertà lo butterei nel water, visto che già con un amuleto dei pugni +5, un anello dell'eludere e una cintura del monaco arrivi a tirare pugni come un monaco di 16.
boxer Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 senza che apro 1 altro topic ,posto qua una domanda.... avendo un chierico di 7°liv con forza 14 (mod+2) e quindi capace di lanciare l'incantesimo potere divino che mi da il bab di un guerriero di pari liv cioe 7/2 e un +6 di for...arriverei a 20 di forz quindi mod+5 quindi 2 attacchi +12/+7 con bonus+5 ai danni.........avendo un dominio della forza con cap speciale di azione gratuita di aumentare la forza 1 volta al gg del mio liv cioe +7 per 1 raund...posso cumulare le 2 cose e arrivare (per un raund) a 14 for base +6pot div+7 cap spec dominio per un totale di 27 con mod +8 quindi avere 2 attacchi da guerriero +7+2 che diventano +15/+10 con bonus ai danni di 8???????????? è na roba contorta pero.... grazie in anticipo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Se il bonus di +7 che ottieni dal dominio è di tipo diverso da quello +6 che ottieni dal tuo incantesimo, allora sono cumulabili. Se invece sono bonus dello stesso tipo (ad esempio: entrambi sono bonus di potenziamento) allora non sono cumulabili.
boxer Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 sono entrambi di potenziamento....unocome incantesimo e l'altro come capacita soprannaturale .... quindi non sono cumulabili?
Messaggio consigliato