smemolo Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 senza sapere bene a cosa vuoi ispirarti, vista la mia ignoranza, ti propongo alcune cdp interessanti - aruspice - contemplativo - oracolo divino - sacerdote ur la mia build preferita è chierico5/oracolo divino5/contemplativo10. ottieni cosi un totale di 5 domini, schivare prodigioso e altre belle cosette ^^ ps: potrebbe interessarti un chierico ATEO? ovvero un filosofo che va in giro e si scaglia contro le tradizioni, la morale religiosa, il "dominio" degli dei sul piano materiale, i culti, ecc ecc? una sorta di filosofo insomma (il problema sarebbe giustificare come farebbe ad avere gli incantesimi...)
Marley89 Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 o scusa smemolo mi son dimenticato di risponderti! allora kelemvor è il dio dei morti in faerun...se posso tentare di riassumere il suo pensiero direi che la morte è vista come il giusto riposo che giunge alla fine dell'esistenza, imparziale e in qualche maniera anche "benevola"... un riposo che non deve essere ottenuto prima del tempo(quindi è a protezione della vita e del suo naturale termine) oppure prolungato indefinitamente(la non morte). Spero di aver dato la versione corretta. ora io ero più interessato alla storia del Kelemvor"storico". La mia idea sarebbe quella di un pg ispirato da ideali nobili e da un forte senso di giustizia, cavalleresco, inserito in un mondo sconvolto dal caos, opposto a lui... per quanto riguarda il resto potrebbe essere interessante l'oracolo divino anche se non vorrei trascurare totalmente il combattimento.....eeeeh un chierico ateo sarebbe molto interessante da interpretare ma la vedo difficile..
Minastir Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Gli esterni ottengono la competenza in queste armi come tratto razziale. L'Aasimar è un Esterno. L'Aasimar è competente in tutte le armi semplici e da guerra. Ma se faccio un Aasimar chierico ho i punti ferita, i TS e l'attacco del chierico o quelli riportati nel tuo quote ?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 un Aasimar chierico ho i punti ferita, i TS e l'attacco del chierico o quelli riportati nel tuo quote?Quelli di classe. Quelli riportati riguardano i valori dei Dv razziali da Esterno, che l'Aasimar non ha.
Chiericodellaluce Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Ho preso dei talenti per il mio chierico che è di livello 18, però ho un piccolo dubbio.... Il talento : Incantesimo ingrandito Occupa uno slot di un livello superiore Io vorrei lanciare tempesta di vendetta che è di livello 9... Con questo talento non posso ingrandire l'incantesimo vero??? Dovrebbe restare di livello 9° e basta, è cosi??? o mi sbaglio. Ciao ciao.
Blackstorm Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Non ti sbagli. Fino a prova contraria 9+1=10, e tu non casti di 10° se non hai l'apposito talento epico.
Chiericodellaluce Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Ciao mi fate capire come funziona bene metamagia divina??? e come faccio ad arrivare a 32 di classe difficolta? ciao e grz
Blackstorm Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Ciao mi fate capire come funziona bene metamagia divina??? Permette di applicare un talento di metamagia senza aumentare gli slot e senza prepararlo in anticipo, spendendo un numero di tentativi di scacciare pari al numero di slot di cui aumenterebbe l'incantesimo+1. Quando prendi metamagia divina devi selezionare il talento di metamagia a cui lo vuoi applicare.
Minastir Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Ah ok... Mi sono appena accorto che il RKV richiede come patrono Wee Jas.... peccato ! Qualche altra classe di prestigio da proporre (considerando che utilizzerò MMD) ?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Ricordo inoltre che il talento di metamagia a cui viene applicato deve essere in possesso del personaggio. Quando alla CD 32, si utilizza Metamagia divina [incantesimi Intensificati] (se l'incantesimo è di livello inferiore al 9°) abbinato ai talenti della famiglia Incantesimi Focalizzati e agli incantesimi che aumentano la caratteristica chiave dell'incantatore.
Pixie Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Visto che vuoi usarli in combinazione, ricordo che MdG/srd/spells/righteousMight.htm"]Giusto Potere è stato corretto: Io comunque non l'ho capito questo cambiamento. Dai manuali e soprattutto osservando per esempio lo stesso mostro prima in grandezza media e poi in grande si capisce benissimo che gli aumenti della caratteristica di forza e costituzione sono gli stessi dei bonus che dava l'incantesimo nella versione precedente. Mah!
Blackstorm Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Ricordo inoltre che il talento di metamagia a cui viene applicato deve essere in possesso del personaggio. Corretto. Quando alla CD 32, si utilizza Metamagia divina [incantesimi Ingranditi] (se l'incantesimo è di livello inferiore al 9°) Intendi intensificati, vero? abbinato ai talenti della famiglia Incantesimi Inarrestabili e agli incantesimi che aumentano la caratteristica chiave dell'incantatore. Incantesimi inarrestabili aumenta il LI per sueprare la RI.
Kanon Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Ti consiglierei di valutare anche gli evoca mostri come possibilità di evocare infermieri che aiutino la tua dottoressa:) Vedi energon con gli evoca mostri 5 o il deva con raise dead per l'evoca mostri 7. Ti possono dare una mano, e magari risparmiare qualche talento.
Minastir Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Ancora non ho trovato una buona CdP... il war priest non sarebbe stato male (anche come BG) però fa salire troppo poco gli incantesimi !
Ghon Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Ancora non ho trovato una buona CdP... il war priest non sarebbe stato male (anche come BG) però fa salire troppo poco gli incantesimi ! Esistono cdp decisamente migliori del Sacerdote Guerriero. Considera tra l'altro che in un gruppo piccolo non rende a fatto, per quanto possa essere bello da giocare.
Minastir Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Esistono cdp decisamente migliori del Sacerdote Guerriero. Considera tra l'altro che in un gruppo piccolo non rende a fatto, per quanto possa essere bello da giocare. Beh io sarei il quinto/sesto PG... Comunque me ne sapresti indicare qualcuna ?
smemolo Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Comunque me ne sapresti indicare qualcuna ? tra le cdp migliori abbiamo l'aruspice, il contemplativo, l'oracolo divino e il pugno sacro
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Dai manuali e soprattutto osservando per esempio lo stesso mostroA che manuali e esempi di mostri ti riferisci? Come già scritto in altre discussioni, la versione del Manuale del Giocatore è sbagliata, trovi quella corretta nell'Srd: Righteous Might Transmutation Level: Clr 5, Strength 5 Components: V, S, DF Casting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: 1 round/level (D) This spell causes you to grow, doubling your height and multiplying your weight by 8. This increase changes your size category to the next larger one, and you gain a +4 size bonus to Strength and a +2 size bonus to Constitution. You gain a +2 enhancement bonus to your natural armor. You gain damage reduction 3/evil (if you normally channel positive energy) or damage reduction 3/good (if you normally channel negative energy). At 12th level this damage reduction becomes 6/evil or 6/good, and at 15th level it becomes 9/evil or 9/good (the maximum). Your size modifier for AC and attacks changes as appropriate to your new size category. This spell doesn’t change your speed. Determine space and reach as appropriate to your new size. If insufficient room is available for the desired growth, you attain the maximum possible size and may make a Strength check (using your increased Strength) to burst any enclosures in the process. If you fail, you are constrained without harm by the materials enclosing you— the spell cannot crush you by increasing your size. All equipment you wear or carry is similarly enlarged by the spell. Melee and projectile weapons deal more damage. Other magical properties are not affected by this spell. Any enlarged item that leaves your possession (including a projectile or thrown weapon) instantly returns to its normal size. This means that thrown weapons deal their normal damage (projectiles deal damage based on the size of the weapon that fired them). Multiple magical effects that increase size do not stack.
Minastir Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 tra le cdp migliori abbiamo l'aruspice, il contemplativo, l'oracolo divino e il pugno sacro Esludiamo il pugno sacro (non mi piacciono i monaci) e pure l'oracolo divino/contemplativo (troppo poco incentrati al combattimento). L'aruspice sarebbe totalmente fuori il BG del mio PG. Il RKV deve per forza esser seguace di Wee Jas (che non c'è nemmeno nei Forgotten) ?
Ghon Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Beh io sarei il quinto/sesto PG... Comunque me ne sapresti indicare qualcuna ? Allora chiedo venia, non avevo precedentemente letto da quanti personaggi era composto il gruppo. Se hai la possibilità di non prendere il dominio della guerra, ci sarabbe la cdp del Maestro Solare (Imperi Perduti di Farùn). Aggiungo anche la Mano dell'Adama (Splendente Sud). Sono entrambe due cdp che progrediscono negli incantesimi molto efficacemente e danno diversi privilegi di classe. Certo, si distaccano un attimo dal chierico guerriero (per lo più la seconda cdp) ma sono entrambe valide a mio parere. Altrimenti c'è anche il già citato da Blackstorm, Ospedaliere (Perfetto Sacerdote). tra le cdp migliori abbiamo [...] il pugno sacro Oh santo cielo.
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