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Inviato

Bè scusa se il tuo PG è un chierico che tanka... comprerei un armatura abbastanza resistente e che dia un bonus di pf e cos.... per esempio una cotta oppure un armatura in mithril... poi però devi vedere anche in base a dove si svolge più o meno la campagna..


Inviato

cioè, ti rendi conto che al 40° (Quarantesimo) livello te hai poco più di 500.000 monete?

:confused: Veramente al 20° il manuale consiglia un equipaggiamento di 760'000 (GDM, pag. 135), e al 22° si è già a 1'200'000 mo. O parlavi di altro?

Considerando che si tratta di pg + png, con 1'000'000 mo potrebbe essere intorno al 20 (sempre che si utilizzino circa le tabelle).

Inviato

:confused: Veramente al 20° il manuale consiglia un equipaggiamento di 760'000 (GDM, pag. 135), e al 22° si è già a 1'200'000 mo. O parlavi di altro?

Considerando che si tratta di pg + png, con 1'000'000 mo potrebbe essere intorno al 20 (sempre che si utilizzino circa le tabelle).

ho sfogliato il livelli epici, magari ho letto male

comunque pensandoci bene ora, magari sapendo anche com'è il resto del party si potrebbe trovare qualche cosa di utile

Inviato

il livello del pary non conta, visto che è un gruppo SGANGHERATISSIMO dove il master attuale permette praticamente di tutto ^^

il magozzo pp del gruppo infatti sta abusando di costrizione inferiore (che tutti si ostinano a vedere diversamente da quel che è) per avere degli schiavetti (troll, tigri mannare, succubi, ecc) e addirittura se ne è uscito con IL TRUCCO DEGLI EFRETI per avere desideri infiniti. ora, visto che non son pollo, io ripeto il trucco con i djinni nobili :-D

per questo avrò a disposizione quelle cifre di denaro ^^

per quanto riguarda il resto del gruppo siamo piu uno contro l'altro che tutti contro i nemici, quindi... in ogni caso siamo 5 incantatori, un ladro e un tank orco. gli equip variano da 300000mo (in tank e qualcunaltro) e 16000mo (io...). il master ha stabilito i soldi con un tiro random del d20 modificato -.-" io ho fatto 2!

cmq, consigli???

per ora, oltre ai miglioramenti intrinsechi, agli oggetti per le caratteristiche, la ca e i ts, avevo pensato a:

oggetto con vista cieca (vista cieca 9m)

oggetto con vitalità riparata (immune danni car)

oggetto con interdizione alla morte (immune risucchio livelli)

oggetto mente vuota (immune allo charme)

altro?

Inviato

Mah...a mio parere facevi una figura migliore se non spiegavi il perchè. Ma vabbè, questo è solo un parere personale che non centra nulla con ciò che chiede il topic. Passando a quello, da quel che ho capito sei un chierico. Un oggetto che di certo dovrebbe esserti utile potrebbe essere una bella armatura che, tra i vari incantamenti, possiede anche Fuoco dell'Anima (Libro delle Imprese Eroiche) sperando che tu sua di allineamento buono ovviamente. Tale incantamento ti rende immune a tutti gli incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e a qualsiasi effetto di energia negativa. Certo, è un'incantamento +4 però ne vale la pena.

Inviato

Mah...a mio parere facevi una figura migliore se non spiegavi il perchè. Ma vabbè, questo è solo un parere personale che non centra nulla con ciò che chiede il topic. Passando a quello, da quel che ho capito sei un chierico. Un oggetto che di certo dovrebbe esserti utile potrebbe essere una bella armatura che, tra i vari incantamenti, possiede anche Fuoco dell'Anima (Libro delle Imprese Eroiche) sperando che tu sua di allineamento buono ovviamente. Tale incantamento ti rende immune a tutti gli incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e a qualsiasi effetto di energia negativa. Certo, è un'incantamento +4 però ne vale la pena.

il gruppo è sgangheratissimo. ci sono fatti e strafatti che mi hanno fatto pensare di lasciarlo... ora il mio scopo è quello di esagerare abusando delle regole, per dar una "lezione" agli altri e togliermi qualche sfizio (per farvi capire, fin d'ora son morto 3 volte, e tre volte son stato ucciso da altri membri del gruppo). dopodichè mi metterò io, per la prima volta, a masterare...ovviamente in modo diverso da adesso! :D

cmq son di allnieamento malvagio, combatto SENZA armatura e per emulare quell'effetto li si può fare benissimo con due oggettini di quelli che ho messo sopra ^^

Inviato

cmq son di allnieamento malvagio, combatto SENZA armatura e per emulare quell'effetto li si può fare benissimo con due oggettini di quelli che ho messo sopra ^^

Potrebbe essere interessante prendere il Sudario del Fantasma (Liber Mortis) che occupa lo slot dell'armatura ma non ne ha di certo la forma. E' una sorta di abito parzialmente trasparente in cui viene avvolto il corpo e conferisce al portatore un bonus di deviazione di +4 e tutti gli attacchi effettuati sono soggetti all'incantamento tocco fantasma. Altri oggetti, se ti piacciono i non morti, sono le varie verghe del Liber Mortis. Ma queste sono solo cose secondarie visto il budget. Un consiglio spassionato è di guardare nel MIC.

Inviato

Potrebbe essere interessante prendere il Sudario del Fantasma (Liber Mortis) che occupa lo slot dell'armatura ma non ne ha di certo la forma. E' una sorta di abito parzialmente trasparente in cui viene avvolto il corpo e conferisce al portatore un bonus di deviazione di +4 e tutti gli attacchi effettuati sono soggetti all'incantamento tocco fantasma. Altri oggetti, se ti piacciono i non morti, sono le varie verche del Liber Mortis. Ma queste sono solo cose secondarie visto il budget. Un consiglio spassionato è di guardare nel MIC.

bello il sudario. PRESO SUBITO :D

il mic non ce lo abbiamo nel gruppo purtroppo :(

Inviato

Salve a tutti.

Cosa mi suggerite per un bel Chierico di Myrkul di 8° livello?

Per chi non lo sapesse, i chierici di divinità morte possono ricevere ugualmente incantesimi dalla propria divinità prendendo il talento Servitore del Dio Caduto (Imperi di Faerun).

Idee? Suggerimenti? Schede :-D

EDIT: pardon, regolamento D&D 3.5

Inviato

Per i chierici di myrkul c'è molto bella la cdp su fedi e Pantheon FR che si chiama "araldo incoronato". La cdp e buona perché ti permette di comandare dv di non morti pari a 10 volte il limite consentito

Inviato

Per i chierici di myrkul c'è molto bella la cdp su fedi e Pantheon FR che si chiama "araldo incoronato". La cdp e buona perché ti permette di comandare dv di non morti pari a 10 volte il limite consentito

Non ho delle preferenze particolari. Preferisco Umano. CDP tutte quelle di Faerun. Statistiche quelle del sistema point buy "normale".

Per i chierici di myrkul c'è molto bella la cdp su fedi e Pantheon FR che si chiama "araldo incoronato". La cdp e buona perché ti permette di comandare dv di non morti pari a 10 volte il limite consentito

Ci stavo pensando anhe io... si può fare

Inviato

Ciao a tutti pensavo ad una possibile build per un PG Chierico.

Vorrei prima di tutto descrivervi brevemente l'ambientazione.

La magia è scomparsa per quasi 1000 anni, anche le divinità sono state in silenzio dopo una lunga lotta terminata appunto circa 1000 anni fa.

Nell'ultimo ventennio circa divinità e magia sono ricomparse così come anche antiche armi e oggetti hanno ripreso i loro poteri.

La regione è dominata da un impero, il gruppo appartiene invece "alla resistenza". Coloro che si oppongono all'impero e cercano di rendere la regione un posto migliore dove vivere.

Da svariati anni ormai (una 10ina) la regione è invasa dai non-morti di ogni specie (minori e maggiori) e le comunicazioni fra le città sono poche, pochisisme.. le terre e le strade più isolate sono praticamente impraticabili per gente "normale".

Per vari motivi il nostro mega gruppo (9 persone) si è sfoltito.. quindi ora siamo in 6 fissi:

- Guerriero

- Derviscio

- Ladro

- Mago/ladro

- Mago

- Ranger

Sono venuti a mancare

- Negromante

- Chierico

- Barbaro

Spesso sentiamo il bisogno di avere un chierico, io attualmente sono il Derviscio, ma cmq abbiamo pensato che il primo che muore dovrà farsi il chierico :banghead: oppure il primo che si "propone" come tale :-p .

Diciamo che non gioco un chierico da anni, 5 o 6 forse, quindi l'idea potrebbe allettarmi.. e dalla sessione scorsa che immagino un possibile chierico nella campagna.

A me piacerebbe avere un chierico super corazzato, che non abbia paura di essere in mischia, ma che possa dare un valido supporto e se serve si sporchi le mani (ma che non per forza sia un ottimo picchiatore).

Data la grande quantità di non-morti io vorrei concentrarmi anche sulla possibilità di scacciarli o magie ad-hoc contro di loro, inoltre le divinità sono moltissime, di buone ce ne sono circa 16 se non ricordo male, quindi possibilità di avere vari combinazioni di domini a disposizione ... cosa consigliate?

Attualmente i pg sono di 9° ma io prevederei gia la build fino al 10-11° non è detto che il cambio di pg avvenga subito, siamo partiti ora per una nuova missione.

Il mio ultimo chierico era un

chierico 10 contemplativo 4 (tutto 3.0 ) la possiiblità di avere 4 domini e grazie ad esso essere un buon compormesso fa divinatore e uno pseudopaladino da mischia mi piaceva.

Purtroppo il perfetto sacerdote ancora non l'ho letto..vorrei il consiglio dei più esperti in materia!

Sicurametne in ordine di importanza come caratteristiche sarà: Saggezza, Carisma, Costituzione, Forza, Intelligenza, Destrezza.

Preferisco sicuramente come razza l'umano e uno stile "sicuro" fullplate+scudo+arma ad una mano.

Ovviamente visto la grande quantità di non-morti uno o due scacciare extra potrebbero servire..ho dato una lettura velocissima sulla metamagia divina e mi son venute in mente alcune combinazioni carine..anche se bisogna sacrificare molti scacciare... in alcuni casi potrebbe convenire.

Quindi oltre ai consigli spassionati e vari che gradirei leggere, vorrei avere dei consigli mirati su:

1) Quali domini prendere? (suppongo ce ne siano molti nuovi)

2) Io preferirei chierico puro, a meno che non esista qualcosa che si adatti bene all'ambientazione e alle esigenze del gruppo.

3) Combinazioni fra talenti e magie, per supportare gli altri (cure e potenziamenti) oppure potenziare me stesso (secondaria importanza).

Aspetto vagonate di consigli, grazie in anticipo,

Sherpa :-D

PS: la campagna è veramente un ottimo compromesso fra il picchiaggio sfrenato(casuale, voluto o prepontemente ricercato) e il GdR(politica, incontri, alleanze e carriera nella resistenza) .. non senti mai la mancanza di nessuno delle due parti.

Inviato

se posso dire la mia il chierico o lo fai curatore (cosa importantissima se sei l'unico chierico) o picchiatore. Se cerchi un pg anti-nonmorti leggi sul perfetto sacerdote l'esorcista sacro veramente bellino, di più non posso dirti sono al lavoro^^

Inviato

io ti Sconsiglio come la pece un chierico curatore.

in combattimento basta "guarigione" (magari con qualche pergamena, per non sprecare slot), se proprio serve, mentre fuori dal combattimento ci si cura con VERGHE di, per esempio, cura ferite leggere o vigore inferiore: costano 750mo e curano fino a 500pf...voglio dire...serve davvero sprecare talenti e cdp per avere boiata come "cure massimizzate" o +2, +4 pf curati per incantesimo???

ti consiglio invece una combinazione di queste cdp:

- aruspice

- oracolo divino

- contemplativo

- discepolo divino

- inquisitore

io prediligo un chierico5/oracolo divino5/contemplativo10: hai eludere e schivare migliorato, livello incantatore pieno e in tot hai 5 domini (uno obbligato, che è divinazione o giu di li, ora non ricordo il nome). gli altri domini??? ti consiglio un chierico senza divinità, cosi da poter scegliere in base all'allineamento! e giu di:

- magia

- inganno

- fortuna

- incantesimi

- tempo

- viaggio

- celerità

come ruolo, se vuoi cambiare, anzicchè fare il combattente, potresti fare il GOD...

se invece lo vuoi combattente, sotto di metamagia divina (inc persistenti) LOL e picchia come un fabbro!!!

Inviato

Mi pare di aver capito che ti piaccia il chierico corazzato, quindi rimarrò su questa linea.

Mi pare di capire che ci siano un fottio di non morti, quindi ne terremo conto.

Quando serve un picchiatore divino, serve un Ordained Champion!

Dominio della guerra, tutti gli incantesimi del dominio si lanciano spontaneamente e a LI+2 (perdi i curare spontaneo, ma puoi recuperarlo con un talento)

Talenti da guerriero a disposizione

Punire!

Incanalare incantesimi nell'arma! (questo è devastante)

Più altri accessori inclusi nel pacchetto ^_^

Il tutto a pagina 90 del Complete Champion.

Sacrifichi 2 livelli di incantesimi, ma se non ne lasci altri alle spalle avrai comunque gli incantesimi di 9.

Se poi vuoi esagerare, in fondo non devi farti proprio tutti e 5 i livelli da Ordained Champion, puoi farne 3 (prendendo comunque il succo della classe) e farti anche i 10 livelli di Pugno di Raziel (Imprese Eroiche).

A quel punto sì che potrai dire che sai come PUNIRE i nemici.

Quanto al curare, io comunque la considero importante per un chierico: non ci farei un PG focalizzato, ma nemmeno mi affiderei a pergamene e bacchette come suggerisce Smemolo. In fondo ricordiamoci che non non vogliamo curare solo i nostri compagni...

...vogliamo curare anche i non morti che incontriamo ^_^

Inviato

io intendevo dire che o è curatore e buffatore del gruppo oppure è picchiatore, in ogni caso a noi il servitore radioso di pelor ci ha salvato la pelle più di una volta anche con i guarigione esauriti, non vedo perchè si deve fare inquisitore scusa, cos'ha di forte per giustificarlo? Se poi è a livello di BG hai tutto il mio rispetto per tale scelta

Inviato

Secondo me un buon compresso tra curatore e scacciatore è fare un chiero della divinità del sole, e poi entrare nella CdP del servitore radioso di pelor (o chi per lui). Hai buone cure, il potere del dominio del sole più volte al giorno, mentre con gli incantesimi puoi potenziarti se vuoi andare in mischia.

Inviato

dipende se sei bono o meno allora il servitore va pure bene, altrimenti un curatore non buono non so come strutturarlo, ma calcola che il servitore ha il bab del mago non del chierico.

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