Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

per lanciare incantesimi come magia divina deve esser un multiclasse incrociato con un mago??

che domini consiglieresti? sopratutto, per fare questa cdp ce ne sono di obbligatori??

grazie mille

Inviato

Se ti serve anche "menare le mani" non vedo male una build con il ruby knight vindicator del tome of battle...

tipo crusader 1, chierico 5, ruby knight vindicator 10, contemplativo 4...

Inviato

Bene bene ^^ grazie ai vostri preziosissimi consigli ho optato per il Necromante del terrore ^^

Ricapitolando dunque il personaggio sarà:

- Umano

- Necromante del terrore

- fedele di Vecna

- di allineamento Legale Malvagio

Ora però mi servirebbe una mano con la scelta degli equipaggiamenti...dunque chiedo nuovamente aiuto a voi *-*

P.S. ultima domanda: quali incantesimi mi consigliate di apprendere tramite l'abilità speciale Apprendimento avanzato ??? io non lo so proprio XD

Come sempre i manuali da cui posso attingere info sono tutti ^^

grazie anticipatamente ^^

Inviato

Ecco, apprendimento avanzato è facilmente abusabile :-)

Quando hai l'opportunità di prendere incantesimi di 3° livello, potresti prendere shivering touch, una porcata di Frostburn: con un attacco a contatto, infligge 3d6 danni alla Destrezza senza tiro salvezza. Non a caso, l'incantesimo è noto come dragon killer :-D

Un'altra idea interessante è prendere il talento Arcane Disciple (Complete Divine), per avere dissacrare grazie al dominio della Non Morte.

Equipaggiamento...c'è il sempre utile rod of undead mastery (Liber Mortis) che costa 10.000 MO e ti permette di raddoppiare il numero di DV di non morti sotto il tuo controllo. Comunque un mantello del carisma è senz'altro meglio, al 5° livello. Quante MO ti concede il DM per l'equipaggiamento?

Inviato

sembra mancare poco alla morte del mio attuale pg e per ora ho guadagnato 9000 monete d'oro circa (mi pare ce ne sian di più) che tra l'altro aumenteranno presto *-* spero dunque che il dm sia così magnanimo da lasciarmi derubare il cadavere XD

Comunque come talento pensavo potesse essere utile sia Escludere materiali che Incantare in combattimento...tra l'altro oggi ho comprato il Liber Mortis e sopra ci ho trovato due talenti non male: Famiglio cucito e innestare carne ^^

che ne pensate ???

Inviato

Mah...sia Escludere Materiali che Incantare in Combattimento lasciano un po' il tempo che trovano (sono abbastanza inutili).

Come Umano con Saggezza almeno 14, al 5° livello, sceglierei:

Umano - Anima Sepolcrale

1° - Discepolo Arcano (Dominio della Non Morte): dissacrare al secondo livello, animare i morti al 3° invece che al 4°...cosa vuoi di più dalla vita (o meglio, dalla non-vita :-D)?

3° - Qui potrebbe starci bene un Corpsecrafter, per potenziare tantissimo i non morti che sarai già in grado di creare al 6° livello. Oppure Weapon Finesse, visto che ancora per un livello dovrai vivere di charnel touch

Quali sono le tue caratteristiche? Le hai già tirate? In ogni caso, l'idea è: Carisma uber alles, poi Costituzione, Saggezza, Destrezza. Forza e Intelligenza tutto sommato sono poco utili.

Come abilità: Intimidire è fortissimo (stacka con l'aura che impaurisce), Conoscenze (religione e arcane), Sapienza Magica, Concentrazione...se ti avanzano skill points, perché non Raggirare?

Inviato

Ciao a tutti, sto pensando di creare un PG un pò particolare, ovvero un chierico del dio della morte Nerull.

Questo PG sarà Legale/Neutrale, in sostanza è il Giudice vero e proprio, chi deve morire, muore!

D'aspetto immagino un tipo alto, taciturno, anche pacato se vogliamo. Occhi completamente bianchi (ci si accorda col master su come veda) e va in giro con una enorme falce :-D

Il suo ruolo nel gruppo non è certamente quello di elargire cure a destra e a manca, una ogni tanto ci può stare (specie per se stesso) ma più che altro lui fa mantenere l'equilibrio cercando di portare quante più anime possibili alla sua divinità, se queste sono ritenute "giudicate" da nerull.

Per quanto riguarda il gioco, si parte dal 6°livello e posso usare qualsiasi manuale, ma non avendo mai fatto un incantatore non idea di che talenti si possano applicare.

Tendo a precisare che sono umano, quindi al 6° dovrei avere 4 talenti.

Come dominio prenderei la morte, ma mi da un pò fastidio che come incantesimo ci sia l'evocazione di non morti, per questo PG la non morte dovrebbe essere una aberrazione, quindi o li evoca e poi li ammazza o non so...

Aspetto suggerimenti :cool:

Inviato

sei vuoi fare un chierico che giudica forse è meglio come divinità St. Cubert... Il Dio del Giudizio

Il chierico di Nerull lo vedo più come un pg che domanda orde di non morti... magari anche legale neutrale se non vuoi farlo malvagio!

Inviato

Vedere un chierico di Nerull che vede i non morti come abberazione personalmemte non mi sfagiola per niente.

Farlo L-N ci può anche stare ma il suo Dio è quello della morte sarebbe una contraddizione che non sia accompagnato o comunque sarebbe strano vederlo senza mai un non morto al suo fianco.

Concordo che forse St. Cubert fa più al caso tuo.

Inviato

Più che altro c'è il problema che un chierico può stare al limite ad "un passo" di distanza dall'allineamento della propria divinità: Nerull è NM, quindi il tuo chierico può essere NM come il suo dio oppure LM o CM. Se ci pensi bene, il tuo personaggio non avrebbe nulla a che fare con il suo dio: Nerull è malvagio e tu saresti neutrale (sull'asse bene/male), Nerull è neutrale e tu saresti legale (sull'asse legge/caos). Se proprio vuoi un chierico LN che funga da guardiano/giudice dei morti che ne dici di Wee Jas?

Inviato

Giusto, non ci avevo fatto caso...

Hai ragione. Sarà di Wee Jas, intanto mi faccio un paio di ricerche, ma effettivamente già che è dea di legge e morte mi va bene.

Inviato

cos'è il ToB? va be', cmq è meglio un chierico di wee jas perchè quelli LN sono obbligati a intimorire nn morti, quelli di St. Cubhert nn possono essere malvagi e quelli LN sono costretti a scacciare i nn morti.

Inviato

le statistiche le ho già pronte e sono:

Forza 13

Destrezza 14

Costituzione 16

Intelligenza 16

Saggezza 18

Carisma 17

domandina XD come mai mi indichi il 5° Lv o.o

Ultima domanda u.u (so che presto mi odierete XD) il manuale degli eroi dell'orrore, nelle poche righe che dedica ai punti abilità del NdT, dice: 2+Mod di Int per livello...intende dire che, come personaggio di 1° lv devo fare 2+(3x1) o [2+(3x1)]x4 ???

P.S. ho trovato tutti i talenti da te indicati ^^ e facendo due calcoli, al terzo livello avrei già 4 talenti:

Discepolo Arcano, Scacciare Extra (dovuto al dominio della non morte), Anima sepolcrale e artigiano dei Cadaveri...che talento mi consigli per il 6° livello?

P.P.S. ci ho riflettuto per un po' e credo che per quanto sia interessante e bello usare i non morti *-* anche usare incantesimi di necromanzia "debilitante" non sia male...dunque con apprendimento avanzato che incantesimi potrei apprendere oltre all'oramai inflazionato Shivering touch XD

Ragazzi mi perdonerete se infrango il punto 2.23 del regolamento di sezione ma il tempo stringe e a breve dovrò presentare la scheda...dunque scusatemi se vi metto un pizzico di fretta...

Facendo un piccolo riassunto di ciò che è stato detto fino ad ora sono arrivato ad una quasi-conslusione...aiutatemi dunque, se potete, a terminare la build ^^

Umano Neutrale malvagio

Necromante del Terrore

Livello 7°

Equipaggiamento (?)

Monete d'oro ancora da decidersi :banghead:

Le statistiche sono:

Forza: 13

Destrezza: 14

Costituzione 16

Intelligenza: 16

Saggezza: 17 + 1 (4° Lv)

Carisma: 18

I talenti scelti saranno:

1° Lv: Discepolo arcano [Dominio della non morte e Talento bonus Scacciare Extra]

1° Lv (bonus razziale): Anima sepolcrale

3° Lv Artigiano dei Cadaveri

6° Lv Escludere materiali o Castigo distruttivo

Rimane poi il dubbio sul numero di punti abilità del Necromante del terrore

il manuale degli eroi dell'orrore, nelle poche righe che dedica ai punti abilità del NdT, dice: 2+Mod di Int per livello...intende dire che, come personaggio di 1° lv devo fare 2+(3x1) o [2+(3x1)]x4 ???

Spero qualcuno mi possa dare qualche info in più

Infine vi sono le ultime due domande:

- Quali incantesimi di necromanzia (evitando quelli che mi aiutano nell'evocazione di morti) posso apprendere con Apprendimento avanzato ??? [questo cambiamento di indirizzo è dovuto ad una rifessione del tutto gidierristica ^^]

- Quale Famiglio mi conviene evocare ???

Scusatemi ancora se mi son trovato costretto a infrangere le regole :-(

• Supermoderatore
Inviato

Quale Famiglio mi conviene evocare?
Tra quelli base direi Imp, anche se la sua capacità di mutare forma è stata molto ridimensionata.

Ragazzi mi perdonerete se infrango il punto 2.23 del regolamento [...] Scusatemi ancora se mi son trovato costretto a infrangere le regole
Non preoccuparti, la funzione modifica purtroppo è limitata a 24ore. :thumbsup:
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...