flight Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 per lanciare incantesimi come magia divina deve esser un multiclasse incrociato con un mago?? che domini consiglieresti? sopratutto, per fare questa cdp ce ne sono di obbligatori?? grazie mille
iamtoo85 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Se ti serve anche "menare le mani" non vedo male una build con il ruby knight vindicator del tome of battle... tipo crusader 1, chierico 5, ruby knight vindicator 10, contemplativo 4...
The Inquisitor Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Bene bene ^^ grazie ai vostri preziosissimi consigli ho optato per il Necromante del terrore ^^ Ricapitolando dunque il personaggio sarà: - Umano - Necromante del terrore - fedele di Vecna - di allineamento Legale Malvagio Ora però mi servirebbe una mano con la scelta degli equipaggiamenti...dunque chiedo nuovamente aiuto a voi *-* P.S. ultima domanda: quali incantesimi mi consigliate di apprendere tramite l'abilità speciale Apprendimento avanzato ??? io non lo so proprio XD Come sempre i manuali da cui posso attingere info sono tutti ^^ grazie anticipatamente ^^
SolKanar Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 Ecco, apprendimento avanzato è facilmente abusabile Quando hai l'opportunità di prendere incantesimi di 3° livello, potresti prendere shivering touch, una porcata di Frostburn: con un attacco a contatto, infligge 3d6 danni alla Destrezza senza tiro salvezza. Non a caso, l'incantesimo è noto come dragon killer Un'altra idea interessante è prendere il talento Arcane Disciple (Complete Divine), per avere dissacrare grazie al dominio della Non Morte. Equipaggiamento...c'è il sempre utile rod of undead mastery (Liber Mortis) che costa 10.000 MO e ti permette di raddoppiare il numero di DV di non morti sotto il tuo controllo. Comunque un mantello del carisma è senz'altro meglio, al 5° livello. Quante MO ti concede il DM per l'equipaggiamento?
The Inquisitor Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 sembra mancare poco alla morte del mio attuale pg e per ora ho guadagnato 9000 monete d'oro circa (mi pare ce ne sian di più) che tra l'altro aumenteranno presto *-* spero dunque che il dm sia così magnanimo da lasciarmi derubare il cadavere XD Comunque come talento pensavo potesse essere utile sia Escludere materiali che Incantare in combattimento...tra l'altro oggi ho comprato il Liber Mortis e sopra ci ho trovato due talenti non male: Famiglio cucito e innestare carne ^^ che ne pensate ???
SolKanar Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Mah...sia Escludere Materiali che Incantare in Combattimento lasciano un po' il tempo che trovano (sono abbastanza inutili). Come Umano con Saggezza almeno 14, al 5° livello, sceglierei: Umano - Anima Sepolcrale 1° - Discepolo Arcano (Dominio della Non Morte): dissacrare al secondo livello, animare i morti al 3° invece che al 4°...cosa vuoi di più dalla vita (o meglio, dalla non-vita )? 3° - Qui potrebbe starci bene un Corpsecrafter, per potenziare tantissimo i non morti che sarai già in grado di creare al 6° livello. Oppure Weapon Finesse, visto che ancora per un livello dovrai vivere di charnel touch Quali sono le tue caratteristiche? Le hai già tirate? In ogni caso, l'idea è: Carisma uber alles, poi Costituzione, Saggezza, Destrezza. Forza e Intelligenza tutto sommato sono poco utili. Come abilità: Intimidire è fortissimo (stacka con l'aura che impaurisce), Conoscenze (religione e arcane), Sapienza Magica, Concentrazione...se ti avanzano skill points, perché non Raggirare?
Halysaar Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Ciao a tutti, sto pensando di creare un PG un pò particolare, ovvero un chierico del dio della morte Nerull. Questo PG sarà Legale/Neutrale, in sostanza è il Giudice vero e proprio, chi deve morire, muore! D'aspetto immagino un tipo alto, taciturno, anche pacato se vogliamo. Occhi completamente bianchi (ci si accorda col master su come veda) e va in giro con una enorme falce Il suo ruolo nel gruppo non è certamente quello di elargire cure a destra e a manca, una ogni tanto ci può stare (specie per se stesso) ma più che altro lui fa mantenere l'equilibrio cercando di portare quante più anime possibili alla sua divinità, se queste sono ritenute "giudicate" da nerull. Per quanto riguarda il gioco, si parte dal 6°livello e posso usare qualsiasi manuale, ma non avendo mai fatto un incantatore non idea di che talenti si possano applicare. Tendo a precisare che sono umano, quindi al 6° dovrei avere 4 talenti. Come dominio prenderei la morte, ma mi da un pò fastidio che come incantesimo ci sia l'evocazione di non morti, per questo PG la non morte dovrebbe essere una aberrazione, quindi o li evoca e poi li ammazza o non so... Aspetto suggerimenti
MizarNX Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Chiedi al dm di sostituire gli incantesimi di evocazione dei non morti con altro più in tema.
Gio the best Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 sei vuoi fare un chierico che giudica forse è meglio come divinità St. Cubert... Il Dio del Giudizio Il chierico di Nerull lo vedo più come un pg che domanda orde di non morti... magari anche legale neutrale se non vuoi farlo malvagio!
Halysaar Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Hmm...mi piace più l'idea di giudicarlo per la morte. Ottima l'idea della sostituzione degli incantesimi, col dm che abbiamo credo si possa fare tranquillamente!
krizaer Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Vedere un chierico di Nerull che vede i non morti come abberazione personalmemte non mi sfagiola per niente. Farlo L-N ci può anche stare ma il suo Dio è quello della morte sarebbe una contraddizione che non sia accompagnato o comunque sarebbe strano vederlo senza mai un non morto al suo fianco. Concordo che forse St. Cubert fa più al caso tuo.
Lone Wolf Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Più che altro c'è il problema che un chierico può stare al limite ad "un passo" di distanza dall'allineamento della propria divinità: Nerull è NM, quindi il tuo chierico può essere NM come il suo dio oppure LM o CM. Se ci pensi bene, il tuo personaggio non avrebbe nulla a che fare con il suo dio: Nerull è malvagio e tu saresti neutrale (sull'asse bene/male), Nerull è neutrale e tu saresti legale (sull'asse legge/caos). Se proprio vuoi un chierico LN che funga da guardiano/giudice dei morti che ne dici di Wee Jas?
Halysaar Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Giusto, non ci avevo fatto caso... Hai ragione. Sarà di Wee Jas, intanto mi faccio un paio di ricerche, ma effettivamente già che è dea di legge e morte mi va bene.
MizarNX Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 A questo punto potrebbe starci un chierico/crusader/ruby knight vindicator (entrambe sul ToB).
tizioizit Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 cos'è il ToB? va be', cmq è meglio un chierico di wee jas perchè quelli LN sono obbligati a intimorire nn morti, quelli di St. Cubhert nn possono essere malvagi e quelli LN sono costretti a scacciare i nn morti.
The Inquisitor Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 le statistiche le ho già pronte e sono: Forza 13 Destrezza 14 Costituzione 16 Intelligenza 16 Saggezza 18 Carisma 17 domandina XD come mai mi indichi il 5° Lv o.o Ultima domanda u.u (so che presto mi odierete XD) il manuale degli eroi dell'orrore, nelle poche righe che dedica ai punti abilità del NdT, dice: 2+Mod di Int per livello...intende dire che, come personaggio di 1° lv devo fare 2+(3x1) o [2+(3x1)]x4 ??? P.S. ho trovato tutti i talenti da te indicati ^^ e facendo due calcoli, al terzo livello avrei già 4 talenti: Discepolo Arcano, Scacciare Extra (dovuto al dominio della non morte), Anima sepolcrale e artigiano dei Cadaveri...che talento mi consigli per il 6° livello? P.P.S. ci ho riflettuto per un po' e credo che per quanto sia interessante e bello usare i non morti *-* anche usare incantesimi di necromanzia "debilitante" non sia male...dunque con apprendimento avanzato che incantesimi potrei apprendere oltre all'oramai inflazionato Shivering touch XD Ragazzi mi perdonerete se infrango il punto 2.23 del regolamento di sezione ma il tempo stringe e a breve dovrò presentare la scheda...dunque scusatemi se vi metto un pizzico di fretta... Facendo un piccolo riassunto di ciò che è stato detto fino ad ora sono arrivato ad una quasi-conslusione...aiutatemi dunque, se potete, a terminare la build ^^ Umano Neutrale malvagio Necromante del Terrore Livello 7° Equipaggiamento (?) Monete d'oro ancora da decidersi Le statistiche sono: Forza: 13 Destrezza: 14 Costituzione 16 Intelligenza: 16 Saggezza: 17 + 1 (4° Lv) Carisma: 18 I talenti scelti saranno: 1° Lv: Discepolo arcano [Dominio della non morte e Talento bonus Scacciare Extra] 1° Lv (bonus razziale): Anima sepolcrale 3° Lv Artigiano dei Cadaveri 6° Lv Escludere materiali o Castigo distruttivo Rimane poi il dubbio sul numero di punti abilità del Necromante del terrore il manuale degli eroi dell'orrore, nelle poche righe che dedica ai punti abilità del NdT, dice: 2+Mod di Int per livello...intende dire che, come personaggio di 1° lv devo fare 2+(3x1) o [2+(3x1)]x4 ??? Spero qualcuno mi possa dare qualche info in più Infine vi sono le ultime due domande: - Quali incantesimi di necromanzia (evitando quelli che mi aiutano nell'evocazione di morti) posso apprendere con Apprendimento avanzato ??? [questo cambiamento di indirizzo è dovuto ad una rifessione del tutto gidierristica ^^] - Quale Famiglio mi conviene evocare ??? Scusatemi ancora se mi son trovato costretto a infrangere le regole
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Quale Famiglio mi conviene evocare?Tra quelli base direi Imp, anche se la sua capacità di mutare forma è stata molto ridimensionata. Ragazzi mi perdonerete se infrango il punto 2.23 del regolamento [...] Scusatemi ancora se mi son trovato costretto a infrangere le regoleNon preoccuparti, la funzione modifica purtroppo è limitata a 24ore.
The Inquisitor Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Tra i famigli evocabili dal DN ci son solo imp, quasit, varguille e viso spettrale
Gio the best Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Evoca l'impo allora che è stra bello!! Per punti abilità sono: (2+Mod Int) * 4 al primo livello 2* Mod Int per gli altri livelli
Messaggio consigliato