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Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato
io ho detto incantare prodigioso, non incantatore prodigio
Credo non si riferisse a nessuno dei due, bensì a Incantatore Provetto (aka Incantatore Esperto):
incantatore prodigio è quello che da +4 al livello incantatore?

Inviato

ho letto metamagia divina (in inglese) e non c'è bisogno che si abbia il talento a cui si applica. basta prenderlo

poi dove stanno i difetti?

ancora non l'ho capito

meglio picchiare con le armi o con i distruggere i viventi?

mi hanno detto che è forte con le armi e con i vari buff

tu che ne pensi?

  • Supermoderatore
Inviato

ho letto metamagia divina (in inglese) e non c'è bisogno che si abbia il talento a cui si applica. basta prenderlo
E' un errore corretto nelle Errata del manuale, come ribadito nelle FAQ.
Do you need to have the specific metamagic feat you wish to apply to a spell to use the Divine Metamagic feat? For example, to quicken a spell with Divine Metamagic do you need to have the Quicken Spell feat?

Yes. This was clarified by the official errata to CD published in September, 2004, (new text underlined): “When you take this feat, choose a metamagic feat that you have. This feat applies only to that metamagic feat.”

mi hanno detto che è forte con le armi e con i vari buff
Indubbiamente, è uno dei talenti più sgravi concepiti.
Inviato

ho trovato incantatore prodigio, sta sul manuale del giocatore di fareun ^^ guardavo il manuale del giocatoere "base". cmq ho 18 a saggezza, e non mi cambia la vita un +2 tanto da doverci spendere un talento. quindi decido di optare per altro.

una progressione per i talenti che mi è venuta in mente è questa:

- dominio spontaneo (1 umano)

- anima sepolcrale (liv 1)

- anima pia (liv 3)

- artigiano dei cadaveri (liv 6)

- ossa agili (liv 9)

- castigo distruttivo (liv 12)

- potenza negromantica (liv 15)

- vigore divino (liv 18)

dovrei cambiare qualcosa? non mi convince molto vigore divino, soprattutto preso a quel livello. c'è qualcosa di meglio?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

per la nuova avventura che ci apprestiamo a giocare volevo fare qualcosa di abbastanza diverso dal solito...insomma un bell'accoppiamento delle classi base( anche perchè altri manuali al di fuori di giocatore e master 3.0 non li possiamo utilizzare) così...dopo aver fatto faville la scorsa avventura con un monaco/assassino, mi è venuto in mente questo biclassamento, cosa ne pensate...

vorrei fare un pg che sappia castare e che se la sappia cavare...

un curatore serve, in gruppo ci sono 2 barbari, 2 guerrieri, 1 ladro ed 1 mago...

io pensavo il primo livello da monaco e gli altri tre di chierico (giochiamo di quarto livello)

suggerimenti per svilupparlo al meglio o altri biclassamenti sono graditissimi!!!

grazie a tutti!!! =)

Inviato

Ti stimo perchè hai scelto l'halfling,comunque avrei da porti una domanda alla quale,dato che usavi l'assassino/monaco,dovresti essere in grado di rispondermi:velocità conferisce a un monaco un'attacco in più se fa una raffica?

  • Supermoderatore
Inviato

vorrei fare un pg che sappia castare e che se la sappia cavare [...] suggerimenti per svilupparlo al meglio o altri biclassamenti
Biclassare a Monaco non avendo accesso ad altro materiale, imho, è una pessima scelta.

Per cavartela basta mantenere un Chierico puro (di Yondalla?), così da poter essere maggiormente d'aiuto al tuo party.

Se pensavi di non indossare armature o scudi (e ripiegare su incantesimi e Bracciali dell'armatura) puoi anche acquistare una Cintura del Monaco (GdDM) e sommare Sag +1 alla CA.

velocità conferisce a un monaco un'attacco in più se fa una raffica?
In 3.5 si.
Inviato

a meno che tu non voglia diventare pugno sacro non serve il livello da monaco, come ti hanno gia detto.

piuttosto hai gia pensato alla divinità da scegliere? e ai domini? molto del chierico dipende da li

Inviato

bè...io ho giocato in 3.0...e velocità ci permetteva un'attacco in più anche utilizzando la raffica...o almeno...il master non ha mai obbiettato!!! =)

il master non è che ci faccia travare tutto quello che cerchiamo (per fortuna!!!) percui cerchiamo di ingeniarci per avere quel che ci serve...e soprattutto si parte con sole 3000 mo...percui dovrei aspettare un bel pò conoscendolo!!! =)

pensavo di fare un livello da monaco per:

tutti e tre i tiri salvezza alti, ok, è solo un livello...ma un +2+des di TS al primo livello quel'è il chierico che se lo sogna???

poi, possibilità di utilizzare la saggezza alla CA, non da buttare visto che sarà alta!!!

buona quantità di abilità e punti abilità...

e l'halfling...bè...questa è la novità assoluta...è il mio primo halfling che gioco...ma ho visto che è una razza abbastanza sgrava...una marea di +1 (CA, txc, TS, ecc), e anche un sacco di abilità.

oggi abbiamo tirato le caratteristiche,

18 sag

16 +2 halfling des

15 +1 per il 4° cos

14 int

12 -2 halfling for

10 car

insomma un bel pò di c..o =) ...18 18 16 14 10 10

pf, 8 + 3d8 + 12

ts, 9 8 10

eludere

CA 10+ 4 sag + 4 des + 1 taglia = 19

ecc...tutto al 4° livello...dite che potrebbe andare???

stavo anche pensando ai talenti mi viene in mente quello per colpire con la destrezza sull'attacco senz'armi...e basta...quale potrei prendere per primo???

e poi i domini...a me piace molto Magia...poi però non sò quale prendere tra gli altri...penso di farlo senza divinità!

illuminatemi!!!

Inviato

piuttosto hai gia pensato alla divinità da scegliere? e ai domini? molto del chierico dipende da li

bè...i picchiatori ci sono già...e anche molti nel party...io ho scelto il chierico anche perchè poi ci sarebbe stato solo il mago a sparare magie...percui anche se il mio chierico non picchia come se avesse metamagia divina e potere divino a volontà...non mi cadrebbe il mondo!!!

io pensavo di farlo senza divinità...anche per avere più libertà coi domini!!!

hai una qualche idea??? =)

  • Supermoderatore
Inviato

io ho giocato in 3.0...e velocità ci permetteva un'attacco in più anche utilizzando la raffica
Certo, ho specificato perché l'incantesimo comporta differenti effetti nelle due edizioni.

+2+des di TS al primo livello quel'è il chierico che se lo sogna?
Un Chierico che fa pesanti incubi o che investe un talento per Riflessi Fulminei. ;-)

Per aumentare di così poco i TS vi sono incantesimi minori o Oggetti Magici (un semplice Mantello da 1.000 Mo li aumenterebbe tutti di +1), non vale la pena perdere un livello da Chierico (e posticipare quindi le magie).

possibilità di utilizzare la saggezza alla CA, non da buttare visto che sarà alta
E' sostituibile dalla Cintura del Monaco; inoltre comporterebbe l'impossibilità di indossare armature o scudi.

una marea di +1 (CA, txc, TS, ecc), e anche un sacco di abilità
I bonus citati sono propri delle creature di taglia piccola, non vi è nulla di squilibrato.

Ps

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Inviato

per i tiri salvezza ci sono gli oggetti appositi, nonchè i talenti. per la saggezza alla ca c'è la cintura del monaco. per eludere ci sono le cdp. insomma a meno che tu non voglia fare un pugno sacro, come gia dettoti, buttare un livello da incantatore non serve a niente a lungo termine. il guadagno è solo apparente ai primi livelli.

hai pensato invece alla progressione da fare? ti consiglio l'oracolo divino ed il contemplativo.

per i domini, beh i soliti: fortuna, inganno, viaggio... son questi i domini piu forti ^^

se giocassi su fearun ci sarebbe tempo anche, ma li il chierico senza divinità non puoi farlo.

mod per: oh, anticipato ^^

  • Supermoderatore
Inviato

hai pensato invece alla progressione da fare? ti consiglio l'oracolo divino ed il contemplativo.
Hai letto il suo primo post? :-)

anche perchè altri manuali al di fuori di giocatore e master 3.0 non li possiamo utilizzare
Inviato

Certo, ho specificato perché l'incantesimo comporta differenti effetti nelle due edizioni.

Un Chierico che fa pesanti incubi o che investe un talento per Riflessi Fulminei. ;-)

Per aumentare di così poco i TS vi sono incantesimi minori o Oggetti Magici (un semplice Mantello da 1.000 Mo li aumenterebbe tutti di +1), non vale la pena perdere un livello da Chierico (e posticipare quindi le magie).

E' sostituibile dalla Cintura del Monaco; inoltre comporterebbe l'impossibilità di indossare armature o scudi.

I bonus citati sono propri delle creature di taglia piccola, non vi è nulla di squilibrato.

Lo otterresti con due livelli da Monaco, non uno.

Ps

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bè...per quanto riguarda i TS te la passo...anche se usare un talento così mi puzza! :lol:

la CA...era proprio perchè non voglio utilizzare armature...mi sono ritrovato in un bel pò di casini l'ultima volta che ho dovuto togliermi una full plate...non so se mi spiego!!! =)

e...manuale alla mano...io monaco riceve al primo livello "attacco senz'armi, colpo stordente ed eludere" =)

ok, idee...insomma...non voglio fare il solito chierico in armatura pesante e scudo!!!

per quanto riguarda i post doppi...chiedo umilmente scusa:pray::pray::pray: anzi spero che questa risp non vada contro i post doppi...nel caso...scusate ancora!!!

  • Supermoderatore
Inviato

non voglio utilizzare armature...mi sono ritrovato in un bel pò di casini l'ultima volta che ho dovuto togliermi una full plate
Se giocavi un Mago posso capire, per un Chierico no. ;-)

manuale alla mano...io monaco riceve al primo livello "attacco senz'armi, colpo stordente ed eludere"
Hai completamente ragione, lo prende al secondo livello in 3.5! :pray:
Inviato

Hai completamente ragione, lo prende al secondo livello in 3.5! :pray:

vai tra...tutti si possono sbagliare una volta ogni tanto!!! :lol:

insomma...allora qualche idea per non fare un chierico come se ne vedono tanti in giro???

cosa potrei inventarmi???

Inviato

Salve,:bye:

non è che qualcuno saprebbe indicarmi perfavore il nome preciso del talento: "gli incantesimi a contatto sono effettuabili fino a 9m di distanza".:confused:

e se si possiede uno scudo, grazie a questo talento è possibile effettuare comunque incantesimi a contatto, a distanza di 9m, senza avere alcuno "impiccio"?:confused:

perdonate se son statopoco chiaro.

Grazie i nanticipo!:-D

Andrea

Ospite
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