Vai al contenuto

Il Chierico (5)


Messaggio consigliato

Se il bonus di +7 che ottieni dal dominio è di tipo diverso da quello +6 che ottieni dal tuo incantesimo, allora sono cumulabili.

Se invece sono bonus dello stesso tipo (ad esempio: entrambi sono bonus di potenziamento) allora non sono cumulabili.

è bonus di potenziamento quello del dominio della forza, quello dell'incantesimo in questione se non ricordo male è sacro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

quindi non sono cumulabili?
Esatto.

quello dell'incantesimo in questione se non ricordo male è sacro
No.

Strength Domain

Granted Power: You can perform a feat of strength as a supernatural ability. You gain an enhancement bonus to Strength equal to your cleric level. Activating the power is a free action, the power lasts 1 round, and it is usable once per day

Divine Power

Evocation

Level: Clr 4, War 4

Components: V, S, DF

Casting Time: 1 standard action

Range: Personal

Target: You

Duration: 1 round/level

Calling upon the divine power of your patron, you imbue yourself with strength and skill in combat. Your base attack bonus becomes equal to your character level (which may give you additional attacks), you gain a +6 enhancement bonus to Strength, and you gain 1 temporary hit point per caster level.

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglierei questa built:

monaco5\chierico2\pugno sacro10

questa me la devi spiegare. primo sono solo 17 livelli di classe, secondo arrivi cosi a perdere 7 e dico 7 livelli da incantatore.

molto meglio un piu classico monaco1/chierico9/pugno sacro10. perdi 3 livelli da incantatore e casti cmq di nono... cosa non da poco direi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un po' di aiuto per trovare critiche e suggerimenti sul prossimo pg che intraprenderò. Si innesta su una campagna che conduco come DM a turno in rotazione con un altro componente del gruppo, il cui scopo finale sarà quella di fermare Nhyris D'Hothek.

Si parla di un progetto a lungo termine, per quanto sia stato deciso un raddoppio di pe, che dovrebbe articolarsi in quattro "puntate" in cui si avanza di 3-4 livelli l'una.

Visto che si fronteggerà l'essenza di Myrkul, la mia scelta è ricaduta sull'incantatore divino. Gli altri componenti sono un barbaro goliath, un monaco umano del Kara-Tur, un ladro whisper gnome, un bardo umano delle Valli, un umano trasmutatore god da Halruua (quindi ovviamente il setting è FR).

Mi piace partire dal background (e ho l'impulso di fare personaggi strani e complessati xD) per definire l'evoluzione del personaggio, ma anche il building vuole la sua parte. Ecco quindi i paletti che mi sono prefissato di tenere, e le idee che ho raccolto finora.

I manuali concessi sono tutti esclusi ToM, ToB e psionici (edizioni originali, quindi anche PHII & co.); le caratteristiche sono un sistema di distribuzione libera di 80 punti, senza costo progressivo.

L'idea di riferimento mi è venuta guardando questo disegno di Wayne Reynolds per Pathfinder, qualcuno lo conoscerà sicuramente... se qualcuno ha voglia di ragionare con me, gliene sarò grato ^^

- Razza: umana o Aasimar

- Sesso: Donna (per cambiare, è una sfida, meno naturale che giocare un maschio). Giusto a titolo informativo xD

- Provenienza: se non addirittura da Zakhara, una regione meridionale a ridosso del Grande Mare; orientamento culturale in stile berbero, più che almohade

- Divinità: Amaunator; mi piace per l'allineamento (LN), i domini concessi, il fatto di essere un dio solare (vedi sotto cdp). E' un dio Netherese la cui sorte non è chiara: Lost Empires lo annovera nelle divinità morte, per molti si è reincarnato in Lathander (che avrebbe semplificato le cose, ma non mi piace come dio)

- Bio: Vi risparmio per ora il bg che sto scrivendo. E' la figlia minore di una nobile casata, inserita nella corte del suo Regno; mandata a fare esperienza come diplomatica nell'Amn (dove si unirà alla compagnia). Un po' altezzosa, molto fiera, fede e spirito incrollabile

La progressione da creare è sui 20 livelli (almeno fino al 16, morti atroci permettendo, dovrebbe arrivare)

Come cdp "base" adatterei come da manuale la cdp Radiant Servant of Pelor, contando sulla coerenza della divinità e il profilo "a bit undead" della campagna

1°-6°: chierica pura, domini scelti Sole (prerequisito cdp) e Tempo (Iniziativa migliorata bonus); devo sicuramente prendere il talento Servant of the Fallen per ricevere incantesimi (sebbene il master che avrò mi ha detto che valuterebbe l'opzione di considerare Amaunator e Lathander come due aspetti differenti, quindi potrebbe liberarsi lo slot) ed Extra Turn per la cdp.

Da qui potrei fare 5 livelli di Servitore, accedendo a un terzo dominio (ho ancora scelta tra Legge, Nobiltà, Pianificazione dati dal dio + Gloria e Purificazione di default della cdp); in più potrei senza sforzi entrare anche solo con un livello (minimo all'11°) nel Contemplative, ottenendo un ulteriore dominio.

In prima battuta pensavo a Gloria e Nobiltà.

Come stile di vita mi convince poco il genere in armatura completa: mi imporrei una limitazione alle armature medie, puntando qualcosa di più sulla Dex. Penalizzerei la forza per l'agilità, confidando magari nell'Intuitive Strike (che è un exalted feat, ma come hr è concesso a ogni allineamento legale con forti legami divini o ascetici). La scimitarra nel disegno sarebbe una arma elegante, che potrei tenere grazie alle competenze del Radiant Servant.

Mi sembra che possa essere coerente anche True Believer [boED].

Vorrei trovare un bilanciamento tra cura, supporto e guida dalle retrovie del gruppo. Non vado pazzo per giochetti con divine metamagic, ne' ho l'obiettivo di ottimizzare a tutti i costi, ma non è nemmeno da evitare. Ho valutato anche un dip di Pious Templar, ma non mi convince, e ammetto di avere poche idee in testa su gish divini.

Per i coraggiosi che hanno avuto la pazienza di legger fin qui, chiedo scusa per i nomi non in italiano, ma posseggo quasi solo materiale comprato in USA, e ringrazio anticipatamente per quanto mi indicherete ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ad un mio amico serviva una manoper creare un chiarico/maestro del sudario(CdP del liber mortis)...voleva un aiuto sulla distribuzione delle caratteristiche e sui talenti da prendere...per le caratteristiche ha 84 punti da distribuire come vuole...

ed:3.5

manuali concessi:tutti quelli in italiano

grazie in anticipo:bye:

PS:ma il talento artigiano dei cadaveri funziona anche sui mostri evocato o solo su qualli animati???

Link al commento
Condividi su altri siti

solo sui non morti animati, non su quelli evocati.

ok,grazie...per le caratteristiche pensavo a:

For:16

Des:12

Cos:12

Int:10

Sag:19

Car:16

equipaggiamento:

bracciali della salute +2

mantello del carisma +2

falce accumola incantesimi

armatura completa+2

talismano della saggezza+2

guanti del potere oschesco

come vi sembra???siamo ancora in alto mare per quanto riguardai talenti,molto probabilmente visto l'alto punteggio di Car si riempirà di talenti di metamagia divina

per i domini pensavo a:non morti(così da avere 4 intimorire non morti aggiuntivi)e l'altro probabilmente morte

a voi la parola :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se vuole fare l'evocatore, che se ne fa di forza 16? è presumibile che se ne stia lontano dalla mischia, ed inoltre con des12 è costretto ad indossare una completa...divenendo lento. inoltre non credo che il master conceda caratteristiche sopra i 18 (a parte i modificatori di razza. a propoito, che razza?) a meno che non faccia una HR. molto meglio cosi:

For:10

Des:18

Cos:14

Int:10

Sag:18

Car:14

per gli oggetti, se non ci dici il budget di partenza non possiamo aiutarti, mentre per i domini: non morte lo prendi solo se vuoi fare la combo con metamagia divina/inc persistenti, mentre morte avrebbe senso solo con un chierico puro senza cdp. i piu buoni sono i soliti: viaggio, fortuna, inganno, magia, misticismo, celerità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se vuole fare l'evocatore, che se ne fa di forza 16?

for 16 l'ho messo perchè sarà un chierico da mischia che combatterà insieme ai non morti che evoca,comunque si,non concedono stat superiori a 18 di base il 19 è perchè c'è l'aumento del 4° lvl...di base ho 25k mo(il master ha un modo tutto suo per le armi e le armature magiche,conta solo il prezzo del potenziamento p.e:falce accumola incantesimi=2.000 mo)eper il fatto della des l'ho tenuta a 12 perchè mi piace l'armatura completa come immagine per un chierico(tipo l'immagine del maestro del sudario sul manuale:cool:)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuole usare metamagia divina/incantesimi persistenti non se ne fa nulla di forza 16. è uno spreco quando potrebbe potenziare le altre caratteristiche.

tanto con potere divino+giusto potere ottiene il bab di un guerriero e +14 a forza (nonchè altri bonus). se ci aggiungi a medi livelli favore divino sempre persistente hai un altro +2 a danni e txc (in pratica è come se avessi la forza con 4 punti ulteriori).

cmq a questo punto potrebbe prendere due difetti da arcani rilevati per avere due talenti in piu. farlo umano e in questo modo avrebbe 4 talenti a liv 1.

a livelli alti il bonus diventa +3 e ci sono altri incantesimi come "stella sacra" e "volto della divinità superiore" che fanno al caso vostro.

basta prendere i domini "pianificazione" (perfetto combattente) e "non morte" (liber mortis) per avere come talenti bonus scacciare extra e incantesimi estesi.

a liv 1 si prende inc persistenti, metamagia divina (inc persistenti) scacciare extra, scacciare extra). a liv 1 siamo gia a 3+12+mod car tentativi di scacciare. se ci sommiamo le "verghe della notte" (o nightstick) saliamo ancora di piu, di 4 tentativi ogni verga (sempre se il master le reputi cumulabili. cmq costano 7000l'una.)

in questo modo abbiamo "sprecato" 4 talenti e due domini... ma vabbè ^^

come build se vuole combattere cosi non è il caso di usare il maestro del sudario con armatura completa, ma fare cosi: si fa monaco1/chierico9/pugno sacro10. la destrezza quindi serve, cosi come la saggezza. e si combatterà senza armatura. per i non morti basta prendere a liv 3,6,9,12,15,18 talenti come:

- artigiano dei cadaveri

- ossa agili

- pelle indurita

- ecc ecc

che potenziano i non morti ANIMATI. cosa migliore di quelli evocati, perche rimangono dietro il personaggio per sempre. si usa ANIMARE I MORTI unito a DISSACRARE per evocare tantissimi non morti POTENZIATI da quei talenti. un pg puo controllare un numero di DV di non morti pari 4xlivello incantatore. se usa una verga dei non morti (non mi ricordo come si chiama, sta sempre sul liber mortis) RADDOPPIA questo numero. a livello 20 si arriva a dominare 136dadi vita di non morti. piu, tutte le progenie che questi possono avere... direi che è molto meglio di una semplice evocazione ^^

se puoi vuoi controllare ancora piu non morti, fa un necromante del terrore e leggi la guida sul sito ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco i FR, ma potresti provare a dare un'occhiata al manuale Sandstorm. Se non ho inteso male, potrebbe tornarti utile.

EDIT:

Aggiungo una proposta per talento: Aumentare Guarigione (Augmented Healing ??) sul Perfetto Sacerdote: +2 punti per livello dell'incantesimo alla quantità di danni curati con qualsiasi incantesimo di Evocazione (Guarigione).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cuppo: il talento era in effetti nella lista papabile, l'ho guardato giusto un'ora fa

@ Elayne: in linea di principio sì, ma si fa una valutazione regola per regola. A cosa ti riferiresti? La variante di classe?

Usando spontaneous domain casting (e ovviamente prendendo Guarigione) si può sfruttare i bonus della cdp per ogni incantesimo così lanciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, nella mia ultima sessione, il mio pg è morto (un valoroso tessitore del fato), condividendo il suo nefasto destino con il compagno servitore radioso... vista la morte del chierico, mi vedo costretto, aimè, ad intraprendere la via del guaritore, figura indispensabile in ogni gruppo.

Non ho mai giocato un incantatore divino, e sono qui di fronte a voi, a kiedere il vostro aiuto per creare un pg, che abbia buone capacità di cura (penso debba essere necessariamnte un kierico), e se riuscisse a fare anche qualcos'altro, ne sarei ben contento...cmq:

- giochiamo in 3.5

- sono concessi tutti i manuali in italiano

- no malvagi

- caratteristiche di base: 10 12 13 13 14 15 (senza gli incrementi dei DV)

- siamo a fine avventura, e stiamo combattendo molte abberrazioni (mind e simili, soprattutto psioniche)

- no difetti

- purtroppo nn lo posso fare servitore radioso, xk è la cdp monopolizzata dai kierici nel nostro gruppo

- x come è andata la nostra avventura potrebbe essere anche un druido custode dei portali (eberron) [ma eviterei il maestro dalle molte forme, xk sono troppo ignorante x farlo in maniera degna]

aiutatemi voi...nn so dove mettere le mani, sono completamente spaesato nel divino...anche dai vecchi topic, nn ci capisco abbastanza x estrapolarne qualcosa di utile x me...

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un chierico curatore, fattelo come ti pare, e ogni tanto ricorda di memorizzare guarire. Non servge il servitore radioso per essere buoni caste. Se vuoi qualcosa dello stesso tipo del tessitore del fato, ti consilgio l'aruspice, su fedi e pantheon. Al posto del chierico, molto magheggiante, ci potrebbe stare l'archivista. PS: evita le k, e leggi il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

druido5/ planar sheperd 9 (poi prendi l'ultimo livello nella cdp e concludi con 5 livelli da druido)

il planar sheperd è su fedi di eberron

avresti caster level pieno, forma selvatica come un druido di livello 14( ma con più possibilità: bestie magiche, elelmentali ed esterni) e lo stesso per il compagno animale.

basta prepararsi gli incantesimi di cura (o volendo potresti prendere guaritore spontaneo che dovrebbe essere sul perfetto sacerdote)

caratteristiche

for 10

des 13

cos 14

int 13

sag 15 +3 per gli aumenti di livello

car 12

potresti farlo nano così da alzarti la cos ed avere più pf (i pf rimangono i tuoi anche in forma selvatica), il car 10 basta.

poiu devi scegliere: preferisci combattere in forma selvatica, fare l'evocatore (cosa che ti consiglio) oppure fare da ground controller?

qualunque cosa tu scelga c'è un talento fondamentale da prendere: incantesimi naturali che ti da la possibilità di castare in forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...