Vai al contenuto

Il Chierico (5)

Messaggio consigliato

Lol.

I manuali li leggo decisamente velocemente é_é

comunque ingrandire persone (mai usato é_é) pensavo desse un aumento di taglia (che sul manuale dei mostri (da medio a grade) da +8 for e +4 cos (XD magari) e che i bonus di frenzi fossero (come rage) anche su costituzione

non agitiamoci é_é

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol.

I manuali li leggo decisamente velocemente é_é

comunque ingrandire persone (mai usato é_é) pensavo desse un aumento di taglia (che sul manuale dei mostri (da medio a grade) da +8 for e +4 cos (XD magari) e che i bonus di frenzi fossero (come rage) anche su costituzione

non agitiamoci é_é

L'incantesimo ingrandire persone è molto chiaro: +2 for, -2 des, e -1 al txc per la taglia grande. La furia è altrettanto chiara. +X a for, per un numero di round pari a 3+cos. Proporre build che sono regolisticamente errate non aiuta nessuno. Non è quesitone di agitarsi, è solo che se si vuole proporre una build di un certo tipo sarebbe il caso di assicurarsi che sia corretta. Perchè poi uno la vede e dice: "va che sballo di build", e poi quando va a fare la combo in questione, si trova con il master che gli ara via un buon 30% al txc, tutti i pf che pensava di aggiungere e via dicendo. E' inutile proporre build che non funzionano come descritto. I manuali non sono lì per leggere quanfo fan figo le cdp, ma contengono le regole. Quello che mi dà fastidio è proporre una build del genere come se fosse valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzuoli... spero a breve raggiungerò di nuovo (lasciamo perdere...) il fatidico liv 6 e prenderò autorità. :D

che gregario consigliate per un chierico cattivissimo che abusa di incantesimi persistenti? (lo so, vecchia scelta di un anno e mezzo fa quando metamagia divina mi pareva una manna dal cielo :D)

- 1 altro chierico (ditemi come specializzarlo)

- un bardo/evangelista (fa figo!)

- un magozzo (ditemi come farlo)

- altro

e soprattutto, consigliatemi anche come trovare e "reclutare" il gregario... perche su questo brancolo proprio nel buio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzominotauro/Troll di taglia grande bruto combattente da tenere al guinzaglio?

Ho sempre desiderato averne uno.

Ovviamente deve partire come Barbaro.

In alternativa, un Bardo gnomo che non faccia altro che cantare le tue lodi da mattina a sera.

Aspetto, voce e carattere saranno del tutto identici ad "Aigor" di Frankenstein Junior.

Sarà anche chiaro che sebbene ti riverisca e dica tutto il bene possibile di te, in realtà la pensa diversamente. Anche questo è un gregario che mi piacerebbe avere se fossi un PG malvagio XD

Assicurati che sia in grado di darti quella capacità (non ricordo come si chiama) che funziona come Shock Trooper.

E preparati qualche frase a effetto da dire prima di affrontare i nemici, come "celebriamo il vostro funerale. musica!" (ok, questa è scarsa)

Se no, una Guardia Nera, un altro Chierico, un Crusader, un Paladino malvagio o chiunque possa condividere la tua "causa" e combattere al tuo fianco. Possibilmente non caotico.

Per trovarli e reclutarli, io ti consiglio di consultare off game il tuo DM sul da farsi. Se tutto va bene, potrebbe favorire la tua ricerca attraverso una quest apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un chierico di Tharizdun ci vedo bene un tutto muscoli e niente cervello (come già suggerito da D@rk), un chierico tipo discepolo (smanioso di apprendere la erti oscure), oppure un bel ladro/assassino (o al limite bardo) che faccia il lavoro sporco quando serve (sia che si tratti di eliminare persone "sconvenienti" senza lasciare tracce, sia che si tratti di levarti da un impiccio tramite le sue abilità sociali). :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto il classico barbaro stupido è l'ideale. (Ovviamente Lion Totem)

Talenti: attacco poderoso, incalzare, truppa d'assalto, attacco in salto... insomma i soliti per un charger.

Come razza goliath o mezzo-gigante.

Non mi esprimo sul giudizio dato dal tuo gruppo al ToB, perché oggi potrei diventare offensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi esprimo sul giudizio dato dal tuo gruppo al ToB, perché oggi potrei diventare offensivo.

no guarda il giudizio è stato dato su certi talenti del perfetto combattente (che alla fine sono riuscito a introdurre). tipo attacco in salto, ecc ecc. e certe cdp: combattente orso ad esempio. tutto reputato "troppo sgravo", soprattutto dal mago del gruppo che è l'intenditore delle regole... e intanto il suddetto mago fa di tutto (e io minormente ma molto minormente a ruota con il chierico :D).

il tob nemmeno ci provo a proporlo, (ammesso che fossi in grado di proporlo visto che non lo so leggere XD) perche tanto so che fine farebbe: cestinato -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'intenditore delle regole e reputa sbilanciato il Combattente Orso?

:ign:

non solo. da cui---> i perfetti sono sgravi---> non li usiamo.

solo di recente li abbiamo introdotti!

ah però si usano fosche tenebre e libro delle imprese eroiche, perche le due cose, una buona e una cattiva, "si bilanciano vicendevolmente".

in ogni caso, altri consigli per il gregario? :-p considerate che è una campagna PP ^^ e soprattutto consigli poi su come reclutarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Convinci il tuo DM a farsi un paio di mesi qui su Dlair, che questa storia dell' "intenditore" mi puzza... se ho capito il tipo, questo si rigira il Dm a piacimento per poter fare il God; diamo al DM gli strumenti per capire come stanno realmente le cose <_<

ah però si usano fosche tenebre e libro delle imprese eroiche, perche le due cose, una buona e una cattiva, "si bilanciano vicendevolmente".

Questa poi! Di chi è stata la brillante idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

L'abusato Bardo/Musico da Guerra si potrebbe usare?

ci stavo pensando eccome, ma soprattutto mi piaceva il cantore funebre per quella sua musica che infligge 1d6 alla forza e alla destrezza. magari accoppio le due cose... o magari alla fine prendo come gregario la build che sto facendo per un pbf che è proprio in materia :D

però per fare danni alle caratteristiche avrò tra breve le ombre...forse sarebbe una cosa "ridondante".

avrò gli scheletri per "tankare"

- le ombre per far danno alle caratteristiche

- io che posso curare i non morti, tankare, appoggiare

- non è che ci sta bene bene un incantatore arcano?

(dei furtivi chissene in fondo, e poi non mi piacciono le classi furtive ad essere sincero)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sto per iniziare a giocare in una campagna un chierico ordained champion di 15 livello come posso impostarlo?

sono come razza umano e seguace di hextor

ho a disposizione qualunque manuale 3.5

avevo pensato come talenti:

holy warrior

somatic weaponary

improve buckler defence

iniziativa migliorata

ma mancano ancora un bel po di talenti considerando anche che posso rinunciare a i poteri concessi dai domini per prendere dei talenti.

avete suggerimenti per gli incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh hextor non ha propriamente bei domini...a parte un discreto "guerra".

in ogni caso la scelta della tua divinità gia presuppone che vuoi farlo da mischia. o sbaglio?

penso che tu non conosca la classe di prestigio ordained champion, è focalizzato sul corpo a corpo e casta come incantesimi spontanei gli incantesimi di dominio della guerra (non incanalando piu i cura ferite) e al 4 lvl li lancia anche come azione gratuita.

la cosa buona è che al primo livello posso rinunciare ai poteri concessi da i domini per ottenere talenti bonus fino a 1 per dominio perso.

volevo sapere quali talenti da corpo a corpo potrei prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un chierico di hextor è incentrato in genere sul corpo a corpo avere un +1 a colpire e la competenza in un mazzafrusto pesante, e una volta al giorno ricevere un bonus di +4 a colpire e non mi ricordo quanto ai danni rende il tuo pg abbastanza resistente(dominio guerra e disrtuzione) in piu se vuoi incentrarti sul corpo a corpo ci sono i vari incantesimi del dominio della guerra, se invece vuoi essere un incantatore spacca tutto cè il dominio della distruzione IMHO uno dei piu belli per chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu non conosca la classe di prestigio ordained champion, è focalizzato sul corpo a corpo e casta come incantesimi spontanei gli incantesimi di dominio della guerra (non incanalando piu i cura ferite) e al 4 lvl li lancia anche come azione gratuita.

la cosa buona è che al primo livello posso rinunciare ai poteri concessi da i domini per ottenere talenti bonus fino a 1 per dominio perso.

volevo sapere quali talenti da corpo a corpo potrei prendere.

non la conosco perche è in inglese... e ancora non mastico quella lingua.

come talenti da corpo a corpo i soliti:

attacco poderoso e i talenti tattici ^^ se ti ci scappa un gregario musico di guerra sei a posto ^^

poi se vuoi c'è la trita e ritrita combo con gli incantesimi persistenti e la metamagia divina per avere bonus assurdi addosso... e tanki come un dio^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...