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Inviato

non la conosco perche è in inglese... e ancora non mastico quella lingua.

come talenti da corpo a corpo i soliti:

attacco poderoso e i talenti tattici ^^ se ti ci scappa un gregario musico di guerra sei a posto ^^

poi se vuoi c'è la trita e ritrita combo con gli incantesimi persistenti e la metamagia divina per avere bonus assurdi addosso... e tanki come un dio^^

incantesimi persistenti su che manuale sta?

stavo pensando anche a un onesto tank... tipo:

riflessi in combattimento

competenza nelle armi esotiche (catena)

robilar's gambit

mantenere la posizione

fruttando anche i vari incanti di potenziamento arrivo a portata 4.5metri con un totale di 6 AdO (ho tirato dei valori stratosferici come scheda)


Inviato

allora devi prendere incantesimi estesi come prerequisito, e incantesimi persistenti dal perfetto arcanista. poi scegli metamagia divinia dal perfetto sacerdote e consumando ogni volta 7 tentativi di scacciare i non morti (userai tante verghe della notte dal liber mortis, ognuna funziona come uno scacciare extra) potrai rendere persistenti cose come potere divino, volto della divinità, giusto potere, stella sacra, ecc ecc...

è una combo vecchia come il cucco che puo essere messa in crisi solo da dissolvi magie, campo antimagia e disgiunzione di mon"qualcosa". :D picchi come un fabbro, meglio di un guerriero praticamente. se usi anche attacco poderoso diventi un Hextor in miniatura ^^

in ogni caso come arma per un chierico è sempre ottimo il randello. perche? perche ti ci casti sopra SPINE che dura 1 ora per livello, e hai un +2 al tiro per colpire e sommi ancora al tiro per colpire e ai danni un + liv incantatore.

Inviato

mi dai una lista di incantesimi di potenziamento molti di quelli che hai citato non li conosco.

MANUALE DEL GIOCATORE

- giusto potere

- potere divino

MANUALE DELLE MINIATURE (non sono sicuro)

- stella sacra

PERFETTO SACERDOTE

- spine

- aspetto della divinità (inferiore, "medio", e superiore)

combinerei questa roba poi con il talento del perfetto combattente VIGORE DIVINO.

Inviato

casti sopra SPINE che dura 1 ora per livello, e hai un +2 al tiro per colpire e sommi ancora al tiro per colpire e ai danni un + liv incantatore.

ma spine secondo il manuale da +10 a colpire e più 10 al danno al max lvl?

Inviato

Scusate l'ignoranza, ma un DM come fa a farsi rigirare da un PG ?

Qui ho letto c il giocatore che fa il mago è l'esperto di regole, la cosa è strana in quanto a mio avviso dovrebbe essere il master a decidere cosa si usa, cosa non si usa.

Mandalo qui che lo facciamo istruire :lol:, così prende il master ...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi volevo sapere una cosa sul chierico

Avete presente potere divino ??? e avete presente giusto potere???

tutte e due gli incantesimi mi danno un bonus alla forza.....

io so che non si sommano le forze uguali ma si prende sempre quella maggiore...

ma:

giusto potere mi dice che il chierico ottiene un bonus di taglia +8 alla forza

mentre:

potere divino mi dice che il chierico ottiene un poteziamento alla forza +6

quindi io avrei una forza che deriva dalla taglia e uno invece che deriva dal potenziamento.

Quindi si possono sommare???

Ciao e grazie a chi mi risponde. Ciao:bye:

Inviato

Mi fa sempre un po' sorridere vedere una persona salutare su un forum, un posto dove per definizione le persone comunicano senza vincoli temporali e senza la necessità della presenza contemporanea, e che non incoraggia le relazioni singole.

Vabbè. Comunque:

I bonus di tipo diverso si sommano, però il testo di Giusto Potere è sbagliato e infatti è stato corretto dagli autori del gioco

http://forumz.mastersofdisaster.org/viewtopic.php?t=88

Inviato

Mi fa sempre un po' sorridere vedere una persona salutare su un forum, un posto dove per definizione le persone comunicano senza vincoli temporali e senza la necessità della presenza contemporanea, e che non incoraggia le relazioni singole.

Vabbè. Comunque:

I bonus di tipo diverso si sommano, però il testo di Giusto Potere è sbagliato e infatti è stato corretto dagli autori del gioco

http://forumz.mastersofdisaster.org/viewtopic.php?t=88

penso sia più corretto dire che sia stato nerfato.

Inviato

si tranquillo si sommano se uno dei due non si potesse sommare nella sua descrizione ci sarebbe scritto che non è comulativo.

per curiosità di che divinità sei chierico??:bye:

  • Supermoderatore
Inviato

se uno dei due non si potesse sommare nella sua descrizione ci sarebbe scritto che non è comulativo;-)

La regola generale prevede che bonus dello stesso tipo non si sommino, non deve essere specificato nelle descrizioni:

Inviato

No. ;-)

La regola generale prevede che bonus dello stesso tipo non si sommino, non deve essere specificato nelle descrizioni:

ignoravo l'esistenza di questa regola;-)

a questo punto se non si sommano ti conviene usare potere divino che ti da più 6 anche se giusto potere ti da +8 ti aumenta di taglia abbassando la CA

Inviato

ignoravo l'esistenza di questa regola;-)

a questo punto se non si sommano ti conviene usare potere divino che ti da più 6 anche se giusto potere ti da +8 ti aumenta di taglia abbassando la CA

i bonus alla forza dati dai due incantesimi richiesti si sommano: uno è di potenziamento, l'altro di taglia.

Ospite
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