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Il Chierico (5)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

ignoravo l'esistenza di questa regola
Stacking

In most cases, modifiers to a given check or roll stack (combine for a cumulative effect) if they come from different sources and have different types (or no type at all), but do not stack if they have the same type or come from the same source (such as the same spell cast twice in succession). If the modifiers to a particular roll do not stack, only the best bonus and worst penalty applies. Dodge bonuses and circumstance bonuses however, do stack with one another unless otherwise specified.

a questo punto se non si sommano
?

E' già stato confermato che quei due incantesimi si sommano, in quanto i bonus che forniscono sono di tipo differente.

giusto potere ti da +8 ti aumenta di taglia abbassando la CA
Giusto Potere conferisce un bonus di +4.
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ignoravo l'esistenza di questa regola;-)

a questo punto se non si sommano ti conviene usare potere divino che ti da più 6 anche se giusto potere ti da +8 ti aumenta di taglia abbassando la CA

No, aspetta, non hai capito, Potere Divino e Giusto potere si sommano perchè sono di tipo diverso, la regola citata da seller è giusta e infatti se i bonus fossero dello stesso tipo non si sommerebbero, ma in questo caso sono di tipo diverso.

Seller ha citato quella regola solo per farti capire che il manuale non ti avverte precisamente riguardo a cosa si somma con cosa ma devi arrivarci da solo leggendo il nome del tipo di bonus (come nell'esempio di Seller: Potenziamento con Potenziamento non si sommano).

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Ho nel gruppo un chierico che ha letto, nella descrizione delle abilità del personaggio, che il chierico ha costantemente attiva su di sè un'aura, di cui però ha trovato solo poche righe che, in pratica, non spiegano l'utilità pratica. Io sinceramente non l'ho mai sentita, ma mi ha chiesto di chiedere a voi... ne sapete qualcosa? grazie!

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  • Supermoderatore

il chierico ha costantemente attiva su di sè un'aura
Viene individuato da incantesimi che permettono di identificare le auree delle creature.

Se il livello del Chierico è maggiore di chi lancia "Individuazione del ...", quest'ultimo potrebbe rimanere stordito, come indicato nella descrizione dell'incantesimo.

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Salve :bye: , stò spulciando i vari manuali per cercare talenti di Guarigione per il Chierico,compresi quelli che potenziano le Guarigioni e fanno danni alle creature vicine.

Fin'ora ne ho trovati di carini come Incremento Sacro,Touch of healing,Sacred Healing( Manuale Giocatore II ),Sacred Purification,Aumentare Guarigione,Guarigione Sacra ( Perfetto Sacerdote).

Vorrei chiedervi se voi ne conoscete altri dato che stò specializzando la mia chierica nella guarigione.Premetto,ho Mystra e come domini quello della Conoscenza e degli Incantesimi,lo sò che non è la scelta più adatta per un chierico focalizzato nella guarigione però a me piace così ;-).

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ^^ !!!

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  • Supermoderatore

Più che talenti (basterebbe Aumentare Guarigione a mio avviso) prenderei la CdP Combat Medic sul manuale Heroes of Battle; basta poco per essere degli ottimi guaritori, e non sempre si richiede l'intervento di un guaritore in battaglia, quindi ti conviene impiegare i talenti diversamente, cercando di creare un pg supporter più generico.

Se vuoi puoi esporre il pg per intero e ti diamo una mano su tutta la linea ;-)

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Se vuoi puoi esporre il pg per intero e ti diamo una mano su tutta la linea ;-)

Detto fatto:

Aasimar Chierica di Mystra ( domini Conoscenza e Incantesimi) 7° livello. Allineamento Neutrale Buono

FOR 11

DES 12

COS 16

INT 18

SAG 20

CAR 20

Abilità:

Concentrazione 15

Con.Arcane 10

Con.Piani 17 ( +3 abilità focalizzata ) non l'avrei mai presa,ma nella campagna che stò facendo serve TROPPO per tante cose ( gioco in un mondo creato interamente dal mio master)

Con.Religioni 14

Con.Storia 10

Guarire 10

Sapienza Magica 15

Ascoltare/Osservare 7 (5 per la caratteristica e 2 per i tratti razziali dell'Aasimar)

I talenti che ho preso,apparte abilità focalizzata,sono Incremento Sacro e Touch of healing.

Fra le armi che ho il master mi ha dato ( 2 sessioni interamente su questa cosa siamo stati) uno spadino che è un artefatto senziente e con una vera coscenza +2 al TxC e ai danni (base fà 1d6) ,1 volta al giorno lancia identificare e comprensione dei linguaggi normali e antichi,3 volte al giorno palla di fuoco lanciato come incantesimo o come 3 attacchi in mischia.

In più accumula px,il danno che faccio lo metto ai punti esperienza dello spadino ^^ !!!!

Più o meno questo è il mio personaggio.

Visto che ci siamo vorrei sentire i vostri pareri su come svilupparlo al meglio.

Per mia decisione il mio pg non sà di essere un Aasimar.Sà che ha da sempre delle capacità "particolari" ma non sà perchè le abbia.In questo ho lasciato libera immaginazione su come sviluppare la cosa al master.

Ultimissima cosa.Solitamente non amo prendere classi di prestigio perchè mi piace vedere la classe del mio incantatore sviluppata al massimo e pura.

Sono veramente poche quelle che mi "ispirano qualcosa" . Però se volete proponete magari scappa fuori una cdp che mi piace e decido di prenderla ^^

Grazie per la disponibilità ^^

:wizard2:

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Per mia decisione il mio pg non sà di essere un Aasimar.Sà che ha da sempre delle capacità "particolari" ma non sà perchè le abbia.

Strano che non abbia notato il fatto di possedere qualche caratteristica tra cui: occhi dorati, capelli argentei, pelle color smeraldo, piume sotto le ascelle, piume nei capelli, occhi perlacei opalescenti, voce potente e sonora, occhi brillanti color topazio, pelle argentea o dorata, piccole chiazza con scagliere iridescenti.

Si vede che gli specchi non vanno molto di moda.

La cosa era fattibile prendendo in considerazione la versione lesser, la quale presenta inoltre, tratti caratteristici molto più lievi ma per un Aasimar sinceramente mi sembra una cosa molto costretta dal giocatore. E' surreale che uno non noti di avere le piume sotto le ascelle per fare un esempio.

Certo, è vero che nel manuale (Razze di Faerùn) vi è anche scritto che gli Aasimar capiscono di essere speciali anche quando non conoscono completamente la verità sul loro retaggio ma perdonami, se mi trovo delle piume sotto le ascelle mi porrei qualche domanda :lol:

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Strano che non abbia notato il fatto di possedere qualche caratteristica tra cui: occhi dorati, capelli argentei, pelle color smeraldo, piume sotto le ascelle, piume nei capelli, occhi perlacei opalescenti, voce potente e sonora, occhi brillanti color topazio, pelle argentea o dorata, piccole chiazza con scagliere iridescenti.

Si vede che gli specchi non vanno molto di moda.

La cosa era fattibile prendendo in considerazione la versione lesser, la quale presenta inoltre, tratti caratteristici molto più lievi ma per un Aasimar sinceramente mi sembra una cosa molto costretta dal giocatore. E' surreale che uno non noti di avere le piume sotto le ascelle per fare un esempio.

Apparte che i tratti di un Aasimar dipendono da quale creatura Celestiale discende,infatti possono essere più o meno evidenti,comunque aspetta che ti riporto da manuale (anche se non sarebbe questo il centro del discorso ^^ ) :

"Gli Aasimar assomigliano agli umani,fatta eccezione per una caratteristica particolare che si ricollega al loro insolito antenato.Alcuni esempi di queste caratteristiche( e degli antenati da cui derivano )sono elencati di seguito:

-Occhi dorati

-Pelle di smeraldo (Planetar)

-Piume sotto le ascelle (Arconte Tromba,celestiale Avoral,Deva Astrale,Planetar e Solar)

-Piume nei capelli (Avoral celestiale)

-Occhi perlacei opalescenti (Ghaele celestiale)

-Voce potente e sonora (Arconte Tromba,Lillend)

-Occhi brillanti color topazio (Solar)

-Pelle argentea o dorata (Solar)

-Piccole chiazze di scaglie iridescenti (Couatl o Lillend)

Gli Aasimar capiscono di essere speciali,anche quando non comprendono la verità sul loro retaggio.Molti Aasimar appartenenti ad una linea di sangue latente non sanno nemmeno che tipo di creatura abbia dato origine alla loro stirpe. "

Questo piccolo paragrafo lo trovi su Forgotten Realms Razze di Faerun 3.5. che come ho potuto vedere conosci perchè i tratti me li hai elencati tutti ^^ !!!

Ci stà benissimo che io non sappia di essere un Aasimar,in special modo se non ho tratti razziali fisici distinguibili.

Ho CAR 20 certo,quindi la mia pg è una gran bella ragazza però apparte questo non ha nessun'altro tratto fisico distinguibile che possa far pensare ad un retaggio Celestiale(fatta eccezione per gli occhi che sono perlacei opalescenti,ma non è detto che il mio master mi faccia discendere da un Ghale celestiale)se non per la scurovisione,luce ecc ecc. che il mio pg sà di avere e si rende conto che non è una cosa che sanno fare tutti ma di fatto non sà perchè ce le abbia.

Ma comunque il problema non si pone perchè 2 sessioni fa ci sono arrivata a scoprire che ho discendenze celestiali.Ma questo,di certo,non mi dice da chi discendo ( es.Arconte Tromba,Avoral,Solar,Planetar,ecc ecc ecc.).

E comunque da manuale è facile ma certe cose a me piace giocarle.Un pò di elasticità e meno tecnicismi......su certe cose si può sorvolare tranquillamente.

^^

Se vuoi possiamo proseguire la discussione in messaggi privati che questo non è il post adatto,sarebbe spiacevole essere richiamati. ;-)

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  • Supermoderatore

Vorrei chiedervi se voi ne conoscete altri dato che stò specializzando la mia chierica nella guarigione.
Se può esserti utile, qui (pag. 70) vengono elencati numerosi talenti per Chierici presi anche dai numeri di Dragon Magazine.

Un utile talento per un guaritore è Spurn Death’s Touch:

Spurn Death’s Touch [Divine]

Requisiti: Ability to Turn Undead

Effetto: As a Standard Action that does not provoke an Attack of Opportunity, spend one Turn Attempt to heal a touched ally of one of the following:

1. Heal 1d4 points of Ability Damage

2. Remove a Paralysis effect

3. Remove a Negative level

You can only use this feat to heal ability damage or remove effects caused by an Undead creature.

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Ci stà benissimo che io non sappia di essere un Aasimar,in special modo se non ho tratti razziali fisici distinguibili.

Questo infatti lo dici prendendo in considerazione il fatto che non possiedi tratti razziali distinguibili. Non potendo sapere i tratti fisici che avevi scelto, ho solo espresso la mio opinione in merito cadendo nel sarcasmo riguardando il fatto del piumaggio.

la mia pg è una gran bella ragazza però apparte questo non ha nessun'altro tratto fisico distinguibile che possa far pensare ad un retaggio Celestiale(fatta eccezione per gli occhi che sono perlacei opalescenti,ma non è detto che il mio master mi faccia discendere da un Ghale celestiale)se non per la scurovisione,luce ecc ecc. che il mio pg sà di avere e si rende conto che non è una cosa che sanno fare tutti ma di fatto non sà perchè ce le abbia.

Sono d'accordo con te su questo. Visto che hai detto che la caratteristica da te scelta è quella riguardante l'opalescenza degli occhi è totalmente plausibile il fatto di non essere a conoscenza della creatura celestiale da cui discendi.

Ma comunque il problema non si pone perchè 2 sessioni fa ci sono arrivata a scoprire che ho discendenze celestiali.Ma questo,di certo,non mi dice da chi discendo ( es.Arconte Tromba,Avoral,Solar,Planetar,ecc ecc ecc.).

Mi sa che ci siamo un po' incompresi. Io infatti, con il post precedente, non intendevo il fatto di conoscere la stirpe da cui discendi conoscendo di conseguenza la creatura di cui possiedi il sangue nelle tue vene, bensì semplicemente l'essere a conoscenza della tua natura Celestiale. Credo che sia tutto nato da una piccola incomprensione. Il fatto di sapere di avere una natura Celestiale ed il fatto di conoscere la creatura da cui discenti, sono due cose diverse. Io puntualizzavo semplicemente che il primo caso, in un certo qual senso, era scontato considerate le eventuali caratteristiche che ne richiamano la natura e le varie capacità possedute. Il secondo caso invece, concordo con te, è per la maggior parte dei casi ignoto al pg considerato che i tratti fisici che possiede sono riconducibili a più Celestiali non potendo così sapere esattamente che antenato possiede.

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Mi sa che ci siamo un po' incompresi.

Misà tanto di si.L'importante è essere riusciti a chiarire i punti di discussione ;-)!!!

Per il resto tranquillissimo ^^ !!!!

Ok e adesso però voglio sentire un bel pò di idee riguardo lo sviluppo del mio pg.... ^^ !!!!!!

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Salve a tutti!! Chiedo il vostro aiuto per la creazione di un chierico. Prima di tutto alcune indicazioni base:

- giochiamo in 3.5

- partiamo dal primo livello

-manuali concessi tutti quelli disponibili

- 90 punti da distribuire in totale per le caratteristiche

detto questo io pensavo di fare un chierico ispirandomi alla figura di kelemvor lyonsbane(ovvero quando era ancora un mortale) perchè leggendo mi è molto piaciuta la sua storia. il background è in creazione. i punti sui quali sono sicuro sono:

-dovrà essere legale neutrale

- dovrà usare una spada bastarda(ma su questo potrei anche cambiiare idea..)

-dovrà essere un chierico(ma va??:-p)

-non lo consacrerò a nessuna divinità ma ad un ideale

- i domini sono destino e viaggio

- vorrei evitare di fare il solito pantalone in armatura da millemila chili(con grande soddisfazione di blackstorm)

e dopo questo papiro vi chiedo consigli idee, spunti interpretativi magari, talenti...grazie a tutti:bye:

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Ciao a tutti !

Voglio fare un chierico di 9 livello non buono (ma che possa convertire gli spell in cure) nell'ambientazione FR.

I miei requisiti sono:

1) la divinità deve possedere il dominio della guerra

2) voglio un chierico sia abile nel curare sia capace di tankare e fare danno (la classica build giusto potere/potere divino)

Quale divinità mi consigliate ?

Quali talenti dovrei prendere (oltre a MMD) ?

Visto che il chierico puro non è il massimo, quale CdP mi consigliate e a che livello (non voglio perdere alcun livello di progressione degli incantesimi !) ?

Graie mille per l'aiuto ! :-)

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Ciao!

Io sono alla prima esperienza di D&D, quindi quello che segue penso sia molto poco ottimizzato, però magari può darti qualche spunto.

Chierico di Tempus, umano, caotico neutrale

Domini: forza e guerra

Talenti: (fino al 20, ma conta che essendo di II livello sono ancora in tempo a cambiarli)

1-iniziativa migliorata, incantare in combattimento

3-divine ward (PHB2)

6-spontaneous domain (CC)

9-holy warrior (CC)

12-incantesimi rapidi

15-metamagia divina (inc rapidi)

18-scacciare extra

(il mio master non mi fa usare la "scorta" di nightstick per gli scacciare)

Leggendo questo forum ho capito che incantare in combattimento non è una grande scelta, meglio abilità focalizzata (concentrazione).

Per quanto riguarda la CDP, non ho trovato nulla che avesse il giusto flavour per un chierico del dio della guerra e che non mi facesse perdere livelli di incantatore.

Se vuoi incentrarti sulla metamagia, penso che incantesimi estesi, persistenti e metamagia sui persistenti sia un ottima scelta.

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