horace Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Ciao a tutti! Ho letto un sacco di topic riguardo ad i talenti per un chierico, e quasi tutti propongono: incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina (persistenti), scacciare extra, scacciare extra, ecc. ecc. Ora, sono in procinto di passare al 3° livello e mi chiedevo quali altri talenti potrebbero essere utili se per motivi di flavor non si volesse prendere in considerazione la strada della metamagia. Per ora ho selezionato: Vigore Divino (Perfetto combattente): +3 metri di velocità e +2 pf x livello, durata minuti = mod carisma Guarigione Sacra (Perfetto Sacerdote): guarigione rapida 3 per round pari a 1+mod carisma Divine Justice (PH2): spendo uno scacciare, scelgo un avversario e, se mi colpisce, faccio i miei o i suoi danni Come talenti presi al primo livello ho: incantare in combattimento, iniziativa migliorata. Preferirei qualcosa orientato alla battaglia o alla guarigione, idee? Avevo anche addocchiato potere divino ma come prerequisito ha attacco poderoso e quindi no so, mi lascia un po' perplesso. Se avete voglia, potete indicare anche più di un talento e la loro progressione! Manuali: tutti i cartacei. Grazie mille!!
Zarevich Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Se può interessarti la "guarigione" del party, ricordo di aver letto (credo sul Perfetto Sacerdote) di un talento che aggiunge 3 pf per livello dell'incantesimo. Ipotizziamo che tu, Chierico di 3° livello, voglia lanciare Cura Ferite Moderate: guariresti 2d8+3 (+1 danno per livello dell'incantatore) +6 (dato che è un incantesimo di 2° livello). In questo modo aumenti di molto il recupero base, cosa che renderà piacerà molto anche a tutto il resto del party
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Un ottimo talento è Incremento Sacro (Perfetto Sacerdote, pag. 82), soprattutto se i tuoi compagni sono in grado di utilizzare Cura ferite o bacchette. Altro utile talento è Incantesimi Lontani (da usare magari con Metamagia Divina) di modo da avere raggi di cura per i tuoi alleati. Lascerei invece perdere Incantare In Combattimento (è fin più utile Abilità Focalizzata [Concentrazione]). Se può interessarti la "guarigione" del party, ricordo di aver letto (credo sul Perfetto Sacerdote) di un talento che aggiunge 3 pf per livello dell'incantesimo.Credo sia Aumentare Guarigione, ma aggiunge +2 Pf per livello incantesimo.
Zarevich Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Credo sia Aumentare Guarigione, ma aggiunge +2 Pf per livello incantesimo. Sì, dovrebbe essere questo
horace Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Ho già preso Incantare in combattimento... Grazie per le risposte, idee per qualcosa di offensivo?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 idee per qualcosa di offensivo?A livello di incantesimi qualche talento di metamagia non fa mai male (Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Raddoppiati, Incantesimi Intensificati o Sostituzione Energetica), mentre per gli attacchi in mischia Attacco Poderoso e Potere Divino, come hai scritto, non sono niente male (soprattutto se usati sotto effetti magici che aumentino il TxC).
horace Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 E' vero, ma per il momento vorrei accantonare la metamagia e vedere se c'è qualcos'altro per l'offesa. Avevo anche pensato di prendere attacco poderoso e al 6° potere divino ma: 1- mi sembre sprecato quell'attacco poderoso 2- ho un modificatore carisma +2, non sarebbero tutti questi danni
Larin Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 E' vero, ma per il momento vorrei accantonare la metamagia e vedere se c'è qualcos'altro per l'offesa. Avevo anche pensato di prendere attacco poderoso e al 6° potere divino ma: 1- mi sembre sprecato quell'attacco poderoso 2- ho un modificatore carisma +2, non sarebbero tutti questi danni Se vuoi picchiare, ed usi un'arma a due mani, attacco poderoso è un'ottima scelta: anche se non vuoi sfruttare la metamagia divina, i buff standard da combattimento sono sempre quelli (favore divino, potere divino e giusto potere), ottenendo in risultato un ottimo TxC in mischia.
horace Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Uso un'ascia da battaglia (arma preferita della divinità)
Larin Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Uso un'ascia da battaglia (arma preferita della divinità) Che può essere usata sia con una che con due mani.
horace Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Molto interessante. Però dovrei rinunciare allo scudo pesante per un buckler, passando da CA 19 a 18 o 17 senza scudo. Nel caso di attacco a 2 mani con buckler avrei: + 1 bab + 3*1,5 forza + 1 arma focalizzata -1 buckler = 5 o 6? (al momento sono chierico di secondo)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 dovrei rinunciare allo scudo pesante per un bucklerRicorda che non puoi sommare il bonus di Scudo del Buckler se nello stesso Round stai attaccando con l'arma a due mani. Ergo, subiresti solo il malus al TxC. Nel caso di attacco a 2 mani con buckler avrei: + 1 bab + 3*1,5 forza + 1 arma focalizzata -1 buckler = 5 o 6?La forza viene moltiplicata per 1.5 per calcolare i danni, non il TxC. Di conseguenza, avrai +4: +1 (Bab) +3 (For 16) +1 (Arma Focalizzata) -1 (Buckler).
horace Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Ho fatto uno schemino ma non riesco a capire se quel -1 alla CA e al TxC valga un +1 ai danni... CA TxC DANNI Scudo pesante 19 +5 +3 Buckler 18 +4 +4 Niente 17 +5 +3
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Ho fatto uno schemino ma non riesco a capire se quel -1 alla CA e al TxC valga un +1 ai danniNo, in quanto quel +1 ai danni diventa un -2 alla CA e un -1 al TxC. Allo schemino manca la riga dove non hai niente e impugni l'arma a due mani. Inoltre, come già scritto, se hai +4 ai danni (ovvero stai attaccando con l'arma a due mani) il bonus del Buckler non va alla CA. Ergo: ____________________CA______TxC_____DANNI Scudo pesante________19______+5_______+3 (tenuta necessariamente a una mano) Buckler______________18______+5_______+3 (tenuta a una mano) Buckler______________17______+4_______+4 (tenuta a due mani) Niente_______________17______+5_______+3 o +4 (in base all'uso)
horace Inviato 6 Gennaio 2010 Segnala Inviato 6 Gennaio 2010 Grazie mille, adesso è tutto chiaro! Secondo te vale la pena cambiare scudo?
smemolo Inviato 6 Gennaio 2010 Segnala Inviato 6 Gennaio 2010 ma farsi uno scudo pesante ANIMATO quanto prima possibile? non cambia le carte in tavola?
KAZAO DES Inviato 6 Gennaio 2010 Segnala Inviato 6 Gennaio 2010 mi potete dire dove si trova e cosa fa questo talento : potere divino? Suggerisco, se hai il dominio della guerra, il talento holy warrior sl complete champion. Ti dà un +x ai danni dove x è il livello dell' incantesimo del dominio della guerra più alto che hai memorizzato. Se memorizzi una parola del potere uccidere finchè non la lanci hai un + 9 ai danni.
horace Inviato 6 Gennaio 2010 Segnala Inviato 6 Gennaio 2010 @smemolo: conta che sono di livello 2 e ho un centinaio di monete d'oro, dove posso informarmi per la caratteristica animato? manuale del dm? @kazao des: si trova a pagina 106 del perfetto combattente! spendi uno scacciare e sommi il mod carisma ai danni per 1 round completo. ha il problema (secondo me) che come prerequisito ha attacco poderoso. ho il dominio della guerra, grazie per la dritta, vado a vedermi holy warrior! EDIT: sembra carino, il problema è che come prerequisito ha lanciare magie di 4 livello Una domanda sui talenti divini del complete champions: se ne possono avere solo 2 e bisogna rispettare i domini della divinità. Io ho Tempus con domini: forza e guerra. Dal momento che Tempus ha anche caos e protezione, potrei prendere Chaos Devotion e Protection Devotion? Oppure solo i 2 relativi ai due domini che ho già scelto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Gennaio 2010 dove posso informarmi per la caratteristica animato? manuale del dm?Si, è un potenziamento magico della GdDM e il costo minimo di uno scudo del genere è 9.000 Mo (+3) più il prezzo dello scudo. Animated Upon command, an animated shield floats within 2 feet of the wielder, protecting her as if she were using it herself but freeing up both her hands. Only one shield can protect a character at a time. A character with an animated shield still takes any penalties associated with shield use, such as armor check penalty, arcane spell failure chance, and nonproficiency. Strong transmutation; CL 12th; Craft Magic Arms and Armor, animate objects; Price +2 bonus.
horace Inviato 6 Gennaio 2010 Segnala Inviato 6 Gennaio 2010 Ok, comunque sentirò anche dall'altro chierico del gruppo e vedremo di prendere talenti per compensarci: Per il momento pensavo: 3: Guarigione sacra 6: Vigore divino 9: Holy Warrior 12: Attacco Poderoso 15: Potere divino 18: ? Volendo c'è anche Potere magico divino (Perfetto Sacerdote): faccio una prova di scacciare, aggiungo il risultato al mio livello dell'incantatore per l'incantesimo entro la fine del round
Messaggio consigliato