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  • Supermoderatore
Inviato
Esludiamo il pugno sacro (non mi piacciono i monaci) e pure l'oracolo divino/contemplativo (troppo poco incentrati al combattimento).
C'è l'Ospedaliere del Perfetto Sacerdote, CdP a Bab pieno.

Inviato

Allora chiedo venia, non avevo precedentemente letto da quanti personaggi era composto il gruppo.

Se hai la possibilità di non prendere il dominio della guerra, ci sarabbe la cdp del Maestro Solare (Imperi Perduti di Farùn). Aggiungo anche la Mano dell'Adama nello stesso manuale. Sono entrambe due cdp che progrediscono negli incantesimi molto efficacemente e danno diversi privilegi di classe. Certo, si distaccano un attimo dal chierico guerriero (per lo più la seconda cdp) ma sono entrambe valide a mio parere. Altrimenti c'è anche il già citato da Blackstorm, Ospedaliere (Perfetto Sacerdote).

Oh santo cielo.

Attualmente non ho quel manuale... che cosa farebbero in poche parore quelle due classi (intendo il maestro solare e la mano dell'adama ) ?

Inviato

Oh santo cielo.

per quello che vuole fare lui, ossia il chierico combattente (ok che non gli piacciono i monaci) credo di si. si arriva cmq a castare di 9, e ha bab pieno. è la classica cdp da gish

Inviato

per quello che vuole fare lui, ossia il chierico combattente (ok che non gli piacciono i monaci) credo di si.

Vediamo, perdi tanti LI quinti sono i lv da monaco che decidi di fare prima della cdp più altri due dalla cdp. Ha appena detto che il Sacerdote Guerriero ne perde troppi, per l'esattezza cinque, numero simile al totale dei LI che perderesti con la cdp da te consigliata.

Attualmente non ho quel manuale... che cosa farebbero in poche parore quelle due classi (intendo il maestro solare e la mano dell'adama ) ?

Cercando di riassumertele brevemente, la prima acquisisce nuovi incantesimi ad ogni lv. Ottiene la peculiarità di lanciare dagli occhi, fino a tre voltre al giorno, l'effetto dell'incantesimo luce incandescente. Ottiene una buona resistenza al fuoco, acquisisce in oltre anche il Dominio della Pianificazione senza contare che ottiene la capacità di trasformarsi in un globo incorporeo di luce intensa (con una velocità perfetta di 36 m). Tutto corredato da altri privilegi di classe "minori".

La seconda cdp invece, oltre ad avere la progressione degli incantesimi ad ogni lv, si specializza nellavere successo negli incantesimi di divinazione, svelare le illusioni e specialmente sull'ottenere la verità da chi sta parlando con lui con vari privilegi di classi che mirati.

Inviato

Permette di applicare un talento di metamagia senza aumentare gli slot e senza prepararlo in anticipo, spendendo un numero di tentativi di scacciare pari al numero di slot di cui aumenterebbe l'incantesimo+1. Quando prendi metamagia divina devi selezionare il talento di metamagia a cui lo vuoi applicare.

io per esempio volevo associare metamagia divina a incantesimi rapidi che occupa uno slot 4 livelli incantesimi superiore

facendo in questa maniera, io posso lanciare dal 1 fino al 9, tutti gli incantesimi che ci sono senza preparali prima a mio piacimento???

:-p

  • Supermoderatore
Inviato
posso lanciare dal 1 fino al 9, tutti gli incantesimi che ci sono senza preparali prima a mio piacimento?
Quando lanci un incantesimo potrai sacrificare 5 tentativi di Scacciare non morti per renderlo rapido.
Inviato

Nella descrizione del talento Incantesimi Rapidi dice che i chierici non possono applicarlo ai propri incantesimi in quanto caster spontanei.

Come si spiega?

Si riferisce solo a quelli di dominio, a tutti gli incantesimi o cos'altro?

Inviato

Interessante il maestro solare, soprattutto abbinato a una divinità che offre il dominio del sole (anche se credo che il mio compagno mago, che adora tanto la necromanzia, non sarebbe tanto felice :lol:).

Cambiando argomento, per castare giusto potere e potere divino con persistent spell e MMD quanti usi di scacciare mi servono ? 12 ? :-o

  • Supermoderatore
Inviato
per castare giusto potere e potere divino con persistent spell e MMD quanti usi di scacciare mi servono ?
Per lanciarli entrambi te ne serviranno 14: 7 per Giusto Potere (1+6 per persistenti) e 7 per Potere Divino (1+6 per persistenti).
Inviato

Per lanciarli entrambi te ne serviranno 14: 7 per Giusto Potere (1+6 per persistenti) e 7 per Potere Divino (1+6 per persistenti).

Mamma mia ! Ma quanti scacciare extra devo prendere ? ! :lol::banghead:

E immagino che questi due incantesimi possano esser dissolti da un eventuale nemico !

Inviato

Certamente, come anche smettono di funzionare in un CAM.

Beh un CAM è meno comune di un dissolvi. Ma allora se è così esosa come talenti (almeno 5 considerando un bonus di +3 in carisma) e "insatbile" come mai è una build così tanto gettonata ? :confused:

  • Supermoderatore
Inviato

un CAM è meno comune di un dissolvi.
Dipende.

se è così esosa come talenti (almeno 5 considerando un bonus di +3 in carisma) e "insatbile" come mai è una build così tanto gettonata ?
In queste costruzioni si cerca di ridurre il numero di talenti da investire (attraverso un buon punteggio di Car, dominio della pianificazione e Nightstick) e di proteggersi dagli attacchi avversari (tramite Anelli del controincantesimo e simili).
Inviato

Dipende.

In queste costruzioni si cerca di ridurre il numero di talenti da investire (attraverso un buon punteggio di Car, dominio della pianificazione e Nightstick) e di proteggersi dagli attacchi avversari (tramite Anelli del controincantesimo e simili).

Le nightstick dove le trovo ?

Ho guardato la classe del maestro solare... mi piace ! Però come fa uno a prendere il dominio della legge con Lathander ? :confused:

Inviato

io per esempio volevo associare metamagia divina a incantesimi rapidi che occupa uno slot 4 livelli incantesimi superiore

facendo in questa maniera, io posso lanciare dal 1 fino al 9, tutti gli incantesimi che ci sono senza preparali prima a mio piacimento???

No tu prepari gli incantesimi. Poi scegli se applicare il talento incantesimi rapidi con metamagia divina al momento del lancio.

Nella descrizione del talento Incantesimi Rapidi dice che i chierici non possono applicarlo ai propri incantesimi in quanto caster spontanei.

Come si spiega?

Si riferisce solo a quelli di dominio, a tutti gli incantesimi o cos'altro?

Per questa ha già risposto Seller.

Inviato

Le nightstick dove le trovo ?

liber mortis. chiedi al tuo master se le fa cumulare. da RAW si cumulano.

cmq ti consiglio un talento da prendere a liv15: incantesimi mirati straordinari.

con una prova di sapienza magica ti casti addosso un campo antimagia persistente che TI ESCULDE dall'effetto. significa che puoi continuare a girare con gli incantesimi persistenti addosso e con gli oggetti magici, ma chiunque ti entri in mischia no :D e praticamente divieni intoccabile da ogni incantesimo lanciatoti contro

Inviato

Se posso darti un consiglio, a me piace molto il servitore radioso di Pelor (di lathander su FR) che stà nel manuale del perfetto sacerdote, BaB pieno e +1 LI a ogni livello, in più se non bastasse ti fà essere competente a tutte le armi da guerra se non le avevi! I contro sono che tu RUOLISTICAMENTE PARLANDO dovresti essere contro la violenza, anche se come sfogo puoi usare i non morti :lol:

Ti massimizza le cure (alla fine mi sembra che riesci a curare al 150% delle tue possibilità, altri talenti esclusi) e ti potenzia gli incantesimi con descrittore luce, insomma, la gioia dei non morti :lol::lol:

Inviato

Se posso darti un consiglio, a me piace molto il servitore radioso di Pelor (di lathander su FR) che stà nel manuale del perfetto sacerdote, BaB pieno e +1 LI a ogni livello, in più se non bastasse ti fà essere competente a tutte le armi da guerra se non le avevi! I contro sono che tu RUOLISTICAMENTE PARLANDO dovresti essere contro la violenza, anche se come sfogo puoi usare i non morti :lol:

Ti massimizza le cure (alla fine mi sembra che riesci a curare al 150% delle tue possibilità, altri talenti esclusi) e ti potenzia gli incantesimi con descrittore luce, insomma, la gioia dei non morti :lol::lol:

uno dei modi, IMHO, per rendere un chierico inutile. innanzitutto potenzia solo le cure del dominio della guarigione. e in pratica obbliga a prendere questo dominio che è uno dei piu brutti esistenti, e quello del sole. in pratica contro i non morti diventa forte, per lo scacciare, ma per il resto nada. il pg diventa solo un curatore mentre con altre cdp potrebbe fare ben altro

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