Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Marzo 2010 A me non sembra fondamentale, perchè di dominio ha Guarigione e Sole, che danno i cura (che già ha) Dominio Spontaneo [Guarigione] permette di utilizzare i privilegi concessi dalla CdP più di 9 volte al giorno, in quanto aumenta il numero di incantesimi lanciati dal suddetto dominio.
raffydark Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Dominio Spontaneo [Guarigione] permette di utilizzare i privilegi concessi dalla CdP più di 9 volte al giorno, in quanto aumenta il numero di incantesimi lanciati dal suddetto dominio. vero, solo che ho intenzione di prenderlo al livello 6. cioè subito prima di entrare nella cdp visto che fino ad allora non mi servirà
Darione Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Chiedo scusa, forse non capisco/sottovaluto io, ma da manuale (Perf. Sacerdote, pag 80): Dominio Spontaneo: "Ogni volta che seleziona questo talento, il personaggio sceglie un dominio a cui ha accesso. Ora può convertire incantesimi Divini preparati in qualsiasi incantesimo di quel dominio. Il personaggio spende un incantesimo di livello pari o superiore oltre che spendere uno dei suoi tentativi giornalieri di scacciare i non morti. Questo funziona proprio allo stesso modo in cui i chierici buoni lanciano spontaneamente incantesimi preparati come incantesimi CURARE" Se scegli il Dominio della guarigione, puoi castare spontaneamente gli incantesimi di CURA sprecando uno scacciare, che mi sembra notevolment einutile, visto che già lo può fare senza sprecare scacciare. Se scegli il dominio del Sole, beh, ha un poco più di senso, ma non mi sembrano un granchè quegli incantesimi per sacrificare un talento, uno scacciare e un'incantesimo preparato.
raffydark Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Chiedo scusa, forse non capisco/sottovaluto io, ma da manuale (Perf. Sacerdote, pag 80): Dominio Spontaneo: "Ogni volta che seleziona questo talento, il personaggio sceglie un dominio a cui ha accesso. Ora può convertire incantesimi Divini preparati in qualsiasi incantesimo di quel dominio. Il personaggio spende un incantesimo di livello pari o superiore oltre che spendere uno dei suoi tentativi giornalieri di scacciare i non morti. Questo funziona proprio allo stesso modo in cui i chierici buoni lanciano spontaneamente incantesimi preparati come incantesimi CURARE" Se scegli il Dominio della guarigione, puoi castare spontaneamente gli incantesimi di CURA sprecando uno scacciare, che mi sembra notevolment einutile, visto che già lo può fare senza sprecare scacciare. Se scegli il dominio del Sole, beh, ha un poco più di senso, ma non mi sembrano un granchè quegli incantesimi per sacrificare un talento, uno scacciare e un'incantesimo preparato. vero, è inutile se non prendi la classe di prestigio del servitore radioso di pelor. il servitore radioso permette di potenziare e massimizzare solo gli incantesimi del dominio guarigione. quindi senza dominio spontaneo puoi potenziare/massimizzare solo 1 incantesimo al giorno
Darione Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Capito, bel talento. Comunque ritengo che se devi sprecare uno scacciare, è meglio per castare a distanza, o per aumentare la cura di liv x 2 PF. Questo nell'ottica che puoi usare il PH2, altrimenti è un'ottimo talento!
Drider Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Complete scoundrel è il perfetto avventuriero giusto???? Non riesco a capire cosa intendi per lucky feat.
smemolo Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Complete scoundrel è il perfetto avventuriero giusto???? Non riesco a capire cosa intendi per lucky feat. no il complete scoundrel è il complete scoundrel (in italiano, se mai fosse stato tradotto, sarebbe il "perfetto furfante")
Blackstorm Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Chierico umano con carisma 18 di base (DIVINITA' HIRONEUS) Domini: Inquisizione (+4 alle prove di dissolvere) Gloria (+2 alla prova di scacciare +1d6 ai danni da scacciare) Oggetti: 1 verga della notte (+4 prove di scacciare al giorno) Oggetti che ti potenziano il carisma talenti: 1lvl: Potere magico divino 1lvl: Iniziativa migliorata 3lvl: Controincantesimo migliorato 6lvl: Controincantesimo reattivo 9lvl: Incantesimi rapidi 12lvl:Metamagia divina (incantesimi rapidi) Utilizziando potere magico divino puoi arrivare a dissolvere con un +4 al lvl incantatore 1d20 (media10-11) + carisma+ 2(conosc. relig) + 3 (potere magico divino) +2 dominio della gloria Con potere magico divino puoi castare al lvl dell'incantatore +4. Il +4 alle prove del dominio dell'inquisizione prescinde dal lvl quindi ci puoi superare il +10 del dissolvi magie. Quindi al 6 lvl dissolvi come un incantatore di 14esimo. E all'11esimo come un incantatore di 19esimo. Se ci aggiungi una collana del karma all'11esimo puoi dissolvere come un incantatore di 23 Se riuscissi a trovare qualcosa per potenziare la prova di scacciare sarebbe molto meglio... Unica cosa che non capisco di questa build: per quale motivo incantesimi rapidi con metamagia divina, un incantesimi intensificati con metamagia divina è decisamente migliore per un incantatore focalizzato sul contrasto degli incantesimi? In ogni caso, qualsiasi cosa ti possa valere come bonus alle prove di caratteristica si applica anche allo scacciare, che è una prova di carisma, per l'appunto. Ancora il dominio della famiglia, se hai il modo per prenderlo, permette di avere per 1 minuto un +4 al carisma. no il complete scoundrel è il complete scoundrel (in italiano, se mai fosse stato tradotto, sarebbe il "perfetto furfante") Mai stato tradotto in italiano.
Drider Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Unica cosa che non capisco di questa build: per quale motivo incantesimi rapidi con metamagia divina, un incantesimi intensificati con metamagia divina è decisamente migliore per un incantatore focalizzato sul contrasto degli incantesimi? Serve per un motivo semplice: esiste un anello del controincantesimo da 3000 mo che tutti utilizzano con sopra un dissolvi magie superiore... Se tu gliene lanci 2 in un round li hai spaccati e non fanno piu niente. In ogni caso, qualsiasi cosa ti possa valere come bonus alle prove di caratteristica si applica anche allo scacciare, che è una prova di carisma, per l'appunto. Ancora il dominio della famiglia, se hai il modo per prenderlo, permette di avere per 1 minuto un +4 al carisma. Mai stato tradotto in italiano. Ho visto ma il dominio mi sembra parecchio scarsotto e non mi sembra il caso... poi alla fine è l'equivalente di splendore dell'aquila e non sono neanche associabili. Invece ho trovato un buon incantesimo delle imprese eroiche di 1 lvl che mi da' un +2 alle prove di caratteristica... Nient'altro che possa potenziare una prova di caratteristica?
Blackstorm Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Serve per un motivo semplice: esiste un anello del controincantesimo da 3000 mo che tutti utilizzano con sopra un dissolvi magie superiore... Se tu gliene lanci 2 in un round li hai spaccati e non fanno piu niente. A parte che costa 4000, ma se ci metti dentro un dissolvi magie, il suddetto incantesimo deve essere lanciato su di te per poter attivare l'anello. Ergo la tua combo non funziona per niente. Ripeto, incantesimi intensificati+MMD, se vuoi fare un counter veramente efficace. Ho visto ma il dominio mi sembra parecchio scarsotto e non mi sembra il caso... poi alla fine è l'equivalente di splendore dell'aquila e non sono neanche associabili. Ho sbagliato dominio, era il dominio dello Charm che ti alza di 4 punti il carisma. Che non sia sommabile a splendore dell'aquila è una battuta divertente, sebbene assolutamente slegata dalla realtà. Che abbia incantesimi scarsi è tutto da vedere. Che incantesimo è? Non è detto che tu possa lanciarlo.
Drider Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 A parte che costa 4000, ma se ci metti dentro un dissolvi magie, il suddetto incantesimo deve essere lanciato su di te per poter attivare l'anello. Appunto se il mio avversario ha quell'anello la mia build risulterebbe quantomeno rallentata contro un pg del genere... ed un pg basato sui pompaggi quell'anello ce l'ha sempre. Con incantesimi rapidi + MMDV lancio 2 incantesimi di dissolvenza in 1 round. Con l'incantesimo rapido gli scarico l'anello, con l'azione standard gli tolgo ogni pompaggio che possiede e con l'azione gratuita lo sbeffeggio . Se non ha il suddetto anello gli scarico subito con l'azione rapida tutti i pompaggi, lo tengo a bada con i controincantesimi per tutto il tempo che voglio e quando mi gira un paio di volte gli spacco le ossa con un bell'incantesimo rapido da danni. Eventualmente riesco a tenere a bada per 2 round allo stesso tempo l'incantatore arcano e quello divino. Incantesimi Intensificati non avrebbe senso nella mia build... alza solo il lvl dell'incantesimo (non dell'incantatore) e la CD del tiro salvezza. Non ne capisco il vantaggio. è un'ottima combo ma non nella build che ho presentato Ho visto ma il dominio mi sembra parecchio scarsotto e non mi sembra il caso... poi alla fine è l'equivalente di splendore dell'aquila e non sono neanche associabili. Ho sbagliato dominio, era il dominio dello Charm che ti alza di 4 punti il carisma. Che non sia sommabile a splendore dell'aquila è una battuta divertente, sebbene assolutamente slegata dalla realtà. Che abbia incantesimi scarsi è tutto da vedere. Che incantesimo è? Non è detto che tu possa lanciarlo. L'incantesimo è "raggio di speranza" 1 LVL ammaliamento compulsione [bene, influenza mentale] Dovrei poterlo lanciare da LN. Il dominio dello charme gli ho dato un'occhiata. Il mio DM non mi passerebbe mai la somma tra il bonus e il carisma dell'aquila... però non è specificato nulla a proposito di che bonus sia, quindi dovrebbe essere associabile. Gli incantesimi di dominio dello charme non sono male a differenza di quello della famiglia. In ogni caso non trovo nessuna divinità che abbia "Charme" e "Inquisizione"
Blackstorm Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Appunto se il mio avversario ha quell'anello la mia build risulterebbe quantomeno rallentata contro un pg del genere... ed un pg basato sui pompaggi quell'anello ce l'ha sempre. Con incantesimi rapidi + MMDV lancio 2 incantesimi di dissolvenza in 1 round. Con l'incantesimo rapido gli scarico l'anello, con l'azione standard gli tolgo ogni pompaggio che possiede e con l'azione gratuita lo sbeffeggio . Innanzi tutto un dissolvi magie te lo puoi preparare rapido. Seconda cosa, non è detto che un anello del ocntro incantesimo abbia il dissolvi magie. Terza cosa, il dissolvi magie deve essere mirato, perchè se lo fai ad area l'anello del controincantesimo non scatta. Io insisto che non ha senso usare metamagia divina per incantesimi rapidi al solo scopo di fregare un singolo oggetto magico che potrebbe anche non avere l'incnatesimo che vuoi tu. Più che letale è poco efficace. Se non ha il suddetto anello gli scarico subito con l'azione rapida tutti i pompaggi, lo tengo a bada con i controincantesimi per tutto il tempo che voglio e quando mi gira un paio di volte gli spacco le ossa con un bell'incantesimo rapido da danni. Eventualmente riesco a tenere a bada per 2 round allo stesso tempo l'incantatore arcano e quello divino. Tu lo sai vero che non devi fare tutto da solo, si? Inoltre controincantesimo migliorato senza incantesimi intensificati non ti serve a una mazza. Incantesimi Intensificati non avrebbe senso nella mia build... alza solo il lvl dell'incantesimo (non dell'incantatore) e la CD del tiro salvezza. Non ne capisco il vantaggio. è un'ottima combo ma non nella build che ho presentato Non ne capisci l'utilità? Diciamo che sei un incantatore di 9 livello. E hai memorizzato un incantesimo di evocazione, tipo colpo infuocato. Diciamo che il tuo avversario lancia un incantesimo di evocazione da danno tipo palla di fuoco ritardata o cose del genere. Tu come lo controincanti se non hai un dissolvi magie a disposizione? Vorrai mica basare i tuoi counterspell solo sul dissolvi magie, vero? Perchè se vuoi fare così la tua build diventa subottimale, perchè butti nel cesso un talento forte come controincantesimo migliorato. Certo, se tu pensi che il dissolvi magie sia la panacea di tutti i mali senza renderti conto che con controincanteismo migliorato puoi contrastare, senza alcun bisogno di prove di livello, praticamente qualsiasi incantesimo... Beh, continua a usare una build ocn un talento sprecato. L'incantesimo è "raggio di speranza" 1 LVL ammaliamento compulsione [bene, influenza mentale] Dovrei poterlo lanciare da LN. Non era per l'allineamento, era per eventuali componenti di sacrificio, nel qual caso avresti dovuto essere exalted. Il dominio dello charme gli ho dato un'occhiata. Il mio DM non mi passerebbe mai la somma tra il bonus e il carisma dell'aquila... però non è specificato nulla a proposito di che bonus sia, quindi dovrebbe essere associabile. Non dovrebbe. E'. Sono cumulativi. Se il tuo master te lo nega, hai un master che non conosce le regole. In ogni caso non trovo nessuna divinità che abbia "Charme" e "Inquisizione" Infatti il problema maggiore è questo. In ogni caso non capisco perchè vuoi alzare il tuo livello di incantatore così tanto. Ti basta anche meno. 1
Hc_man Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Salve a tutti! Per la mia prossima campagna avrei voluto creare un pg devoto a questo divinità che mi ha sempre molto attratto: Ho cominciato a stilare le prime basi e ho pensato di farlo così, dato che dovrebbe essere un chierico da mischia: razza: umano domini: guerra e forza arma: qualcosa a 2 mani che faccia male 1 spadone o 1 falchion (per il critico) caratteristiche (ho 76 pt da distribuire) 16 for; 10 des; 14 cos; 8 int; 14 sag; 14 car sviluppo: 1 liv barbaro per fargli prendere l'ira i talenti che avevo pensato di mettergli sono: attacco poderoso e robustezza migliorata per i restanti livelli poi avrei continuato con il chierico pompandogli il carisma a canna per mettergli metamagia divina con incanti persistenti... Ecco! Questo è quello che avevo pensato per crearlo...se qualcuno mi aiuta a completare la built e mi da delle dritte glie ne sarei molto grato...grazie! ps: domenticavo...l'ambientazione è il Faerun e i manuali a disposizione sono quelli della 3.5: perfetto avventuriero, perfetto sacerdote, perfetto combattente, perfetto arcanista...ecc ecc
CloudStrife Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 salve a tutti! In una nuova avventura ho optato per farmi un chierico tank(14lvl), solo che questa scelta non mi convince molto! Lo vedo un po' poco versatile! Ho usato praticamente tutti i talenti(ovvero in scacciare extra) per mettermi in permanenza potere divino, resistenza agli incantesimi e l'incantesimo che mi aumenta di taglia(tramite il talento metamagia divina)! Un bel tank con 32 in forza però a livello di gdr non riesco ad usarlo molto bene! credo di poter cambiare qualcosa nel pg(o comunque credo che il master mi permetterà di farlo)! voi cosa consigliate?
skallo Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 infatti è un personaggio molto poco versatile di suo, è buono in battaglia ma fuori è statico. l'unico consiglio che posso darti è quello di prendere incantesimi utili gidierristicamente, che possono servire nella parte interpretativa/esplorativa dell'avventura. non è mai bello limitarsi ai soli incantesimi di attacco/potenziamento, altrimenti ti può capitare di avere un pg che in mischia è una falciatrice ma fuori da essa è utiile come una cassapanca chiusa..
Silverleaf Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 salve a tutti! In una nuova avventura ho optato per farmi un chierico tank(14lvl), solo che questa scelta non mi convince molto! Lo vedo un po' poco versatile! Ho usato praticamente tutti i talenti(ovvero in scacciare extra) per mettermi in permanenza potere divino, resistenza agli incantesimi e l'incantesimo che mi aumenta di taglia(tramite il talento metamagia divina)! Un bel tank con 32 in forza però a livello di gdr non riesco ad usarlo molto bene! credo di poter cambiare qualcosa nel pg(o comunque credo che il master mi permetterà di farlo)! voi cosa consigliate? di guardare il background del pg. E poi la divinita' adorata, i dogmi della chiesa di appartenenza, i domini: sono tutte scelte che dovrebbero riflettere il carattere e il tipo tipo di pg che volevi fare.
Dascan Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 La cosa migliore che posso consigliarti è: il tuo personaggio, come persona reale, ha capito qualche cosa di piu' del mondo (mi spiego meglio, ha avuto un crollo di qualche tipo, perchè prima credeva che solo nella guerra e nell'opposizione attiva ci foss edel vero, oltre alla sua fede!) ed ora ha deciso di cambiare. Pensa al tuo Pg, alle sue esperienze, come potrebbe cambiare gradualmente? quali sono le sue emozioni qundo ha capito questà verità? da chi a cercato consiglio? Sono tutte domande che, se te le poni, ti faranno capir come impostare il nuovo pg attraverso il personaggio stesso (incantesimi, quando sale di livello abilità e talenti, che mostrano, oltre alle vere parole, il suo cambiamento), e questo potrebbe convincere il master, a seconda del tipo di cambiamento, a fornirti al livello successivo una classe di prestigio appropriata! Ci vorrà del tempo, ma i cambiamenti, nell'animo della gente, non avvengono dall'oggi al domani e le vechie abitudini (spece quelle cattive, se lui le vuole cambiare) sono lente a sparire. Infine interpreta, se lo fai, non solo a livello di GDR ma anche a livello di gioco, vedrai aprirsi molti piu' sbochi per il tuo PG. Scusa se non ti ho dato idee dirette, ma magari non ho capito la tua richiesta (e poi non mi sembra che tu abbia specificato in che direzione, apparte la maggiore versatilità, che io intendo come apertura mentale, vuoi far cambiare/evolvere/crescere il tuo PG)!
menico Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 ciao a tutti mi rivolgo ancora a questo magnifico forum... vorrei giocare su una land on line un pg chierico nano....ho molte idee però prima di metterle giù vorrei sentire un po' che genere di pg di questo tipo giochereste voi...stupitemi!! questi sono i manuali a disposizione: -- ITA --- • Ambientazione Forgotten Realms • Campioni della Rovina • Fedi e Pantheon • Irraggiungibile Est [R] • Magia di Faerun • Marche d'argento [R] • Razze di Faerun • Regni del Serpente [R] • Signori dell'Oscurità • Sottosuolo di Faerun [R] • Splendente Sud [R] --- ENG --- • Champions of Valor • Waterdeep City of Splendor [R] Generico --- ITA --- • Perfetto Arcanista • Perfetto Avventuriero • Perfetto Combattente • Perfetto Sacerdote • Manuale dei Mostri I • Manuale dei Mostri III
smemolo Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 che ruolo vuoi ricoprire nel gruppo? e che allineamento vuoi giocare?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Se scegli il Dominio della guarigione, puoi castare spontaneamente gli incantesimi di CURA sprecando uno scacciare, che mi sembra notevolment einutile, visto che già lo può fare senza sprecare scacciare.Sarà, ma i Chierici malvagi ringraziano. senza dominio spontaneo puoi potenziare/massimizzare solo 1 incantesimo al giornoPer livello.
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