Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Dove li trovo?Nello stesso manuale da cui provengono i domini Celerità e Misticismo, il Perfetto Sacerdote.
luco Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 ciao a tutti pensavo di fare un chierico demonologo, possibilmente con il dominio dell'evocazione. che build mi suggerireste? visto si parla di far arrivare i pg anche oltre il trenta ke cdp aggiuntive potrei prendere? il contemplativo magari?
Ghon Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Intanto se utilizzi la funzione CERCA trovi diverse discussioni sull'argomento. visto si parla di far arrivare i pg anche oltre il trenta che cdp aggiuntive potrei prendere? il contemplativo magari? Malconvoker (Complete Scoundrel).
KlunK Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 -Avevo già scelto quello del viaggio. -Per il secondo quale mi consiglieresti tra questi e perchè? Per un chierico nano nessuno di quelli mi pare "adatto". Almeno se lo intendiamo nella classica rapprestazione del nano con la barba, combattente e lavoratore. Se invece è un nano un po' reietto, alla maniera dei nani delle profondità (ma non per forza malvagio), direi inganno e magia. -Non penso farò classi di prestigio comunque ci penserò; sono sul perfetto sacerdote? Sì l'ha pure scritto -Non bisogna usare sia un incantesimo sia uno scacciare? Sì beh, l'incantesimo è qeullo che converti, lo scacciare è il "prezzo" da pagare. -Su questo sono indeciso. Vedi tu, non è che è un talento obbligato, ma può essere comodo se vuoi tenerti lontano dalla mischia. Certo che i 2 livelli in più e il fatto che devi prepararlo in anticipo sono una gran seccatura. -Avete qualche altra idea su i talenti? magari riguardanti incantesimi(no metamagia). Quelli migliori però penso siano scacciare extra, dominio spontaneo. -Secondo voi mi conviene mettere punti in artigianato costruire armi per fare qualche soldo? Potrebbe farti comodo anche iniziativa migliorata. Riguardo alle armi, ora che ci penso, non sarebbe una cattiva idea. Anzi, io prenderei pure creare armi e armature come talento. Così puoi incantarti da solo le armi, risparmiando il 50% su armi e armature.
KlunK Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Il contemplativo non c'entra un tubazzo con le evocazioni, piuttosto il taumaturgo è molto più sensato.
luco Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 il mio problema era più che altro legato al fatto che il demonologo presuppone un allineamento CM questo concorda con altre cdp da evocatore?
Nicochan Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 per il malconvoker non puoi essere malvagio.. oppure guardati il costrittore di demoni nar (irraggiungibile est)..molto bella ma poco performante
KlunK Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 il mio problema era più che altro legato al fatto che il demonologo presuppone un allineamento CM questo concorda con altre cdp da evocatore? Il taumaturgo non ha restrizione di allineamento, basta che sappia lanciare alleato planare inferiore e abbia incantesimi focalizzati evocazione. per il malconvoker non puoi essere malvagio.. Eh secondo te perché avevo proposto il taumaturgo?
peach Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Grazie degli ottimi e molteplici consigli, ora valuto le varie scelte possibili e decido. Se invece è un nano un po' reietto, alla maniera dei nani delle profondità è proprio lui. io prenderei pure creare armi e armature come talento. Così puoi incantarti da solo le armi, risparmiando il 50% su armi e armature La cosa fastidiosa è che devo spendere un sacco di PE per farle.
KlunK Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 La cosa fastidiosa è che devo spendere un sacco di PE per farle. Beh, non sono un sacco dai...sono 1/25 del prezzo. Ad esempio secondo me vale la pena di spendere 426 PE al posto di 4.500 mo. Poi devi farlo una volta e basta. Ad ogni modo se proprio i PE non ti vanno giù, c'è una variante per cui 1PE=5mo, quindi spendere 2130 mo al posto dei PE. Alla fine è come pagare un oggetto il 25% in meno.
SolKanar Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Allora allora ^^ innanzitutto vi ringrazio per aver risposto ^^ Ora proverò a rimediare alle mancanze ed agli errori del mess inziale ^^ Il personaggio dovrebbe essere un Umano Il livello minimo da cui partirei sarebbe il quinto Livello Le MO e gli equipaggiamenti sarebbero incerti...tutti a discrezione del DM Vorrei dominare la non morte, dunque poter manovrare orde di scheletri ecc ecc XD I manuali di cui posso disporre sono praticamente tutti ^^ Solkanar ho controllato il link che mi hai fornito e l'idea non mi dispiace affatto ^^, ho piuttosto dei dubbi sul Dread Necromancer di cui ora mi sfuggono le peculiarità ^^ No Klunk, il chierico non è una scelta obbligata ^^ si tratta piuttosto di una mia scelta...mi trovo a mio agio con questa classe XD comunque grazie per le indicazioni sulle statistiche ^^ Se vuoi controllare tanti-tanti-tanti non morti, la risposta è Dread Necromancer. La vera forza di un DN arriva all'8° livello, quando guadagna una capacità di classe che gli permette di controllare (4 + mod. Carisma DV) per livello di non morti con l'incantesimo animare i morti, invece di 4 DV per livello e basta, oltre ad un pari bonus con controllare non morti. Dato che il Carisma è anche la caratteristica su cui lancia incantesimi, all'8° livello un DN può controllare circa 120 DV di non morti. Prima dell'8° livello, però, non sei molto meglio di un Chierico; hai caratteristiche e un ruolo diverso, ovviamente, ma la classe di per sé non è niente male. Fino a che livello prevedi che durerà la campagna? Forse un Chierico è meglio al 5°, ma un DN diventa fighissimo all'8°, se parti con l'obbiettivo di controllare non morti. Tomb-tainted soul (da Liber Mortis, credo) è un must sia che tu voglia essere Chierico o DN, perché ti permette di curarti con l'energia negativa.
The Inquisitor Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 la missione che dovrò intraprendere con questo personaggio sarà senz'altro lunga ^^ credo mi porterà fino al 15 livello almeno ^^ Comunque ti ringrazio davvero molto per il consiglio ^^ non vedo l'ora di creare il mio dread Necromancer *ç* Comunque ho tre piccole domande che mi son sorte in questi giorni ^^ da porre a tutti ^^ così da potermi liberare dal dubbio 1) Ho letto da qualche parte, credo su questo forum, che chi ha la mano e/o l'occhio di Vecna è destinato a morire presto...Perchè ?!?!? O_O" 2) Se un pg, con la mano e l'occhio di Vecna, diventa Lich non dovrebbe per caso morire a causa della scomparsa dell'occhio e dell'avizzimento della mano ??? 3) Se un Lich che si è innestato in un secondo momento, rispetto alla sua trasformazione in lich, la mano e l'occhio di Vecna (ed il problema nasce proprio se li ha entrambi) e successivamente decide di divenire un Demilich...che fine fa??? muore per la mancanza di una delle due reliquie o le mandiene entrambi usandole all'interno dello stesso frammento di corpo di lich ??? Spero di non darvi troppi grattacapi XD e grazie ancora per l'aiuto ed il supporto ^^
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Ho letto da qualche parte, credo su questo forum, che chi ha la mano e/o l'occhio di Vecna è destinato a morire presto...Perchè ?Probabilmente per gli effetti descritti a pag. 281-282 della GdDM e per le conseguenze che comporta a livello di roleplay avere entrambi gli artefatti di Vecna. Se un pg, con la mano e l'occhio di Vecna, diventa Lich non dovrebbe per caso morire a causa della scomparsa dell'occhio e dell'avizzimento della mano ?No, mano e occhio sono mummificati.
flight Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Innanzi tutto ringrazio tutti per la mano che mi darete è la prima volta che gioco alla versione 3.5 quindi sono un po' disorientato... mi sono già letto un bel po' di pagine di questo forum ma ho ancora un po' di dubbi ... sto facendo la scheda di un personaggio al primo livello , ho scelto un chierico neutrale malvagio . a saggezza ho 18 e carisma 15 , forza e destrezza 14 , costituzione 16 e int 11 ... per come è il gruppo mi sa che mi toccherà di tanto in tanto menare anche le mani .. le abilità le ho scelte ma per i talenti avete qualche suggerimento?? per ora ho solo il manuale del giocatore , quello del sacerdote mi deve ancora arrivare ... è possibile fare un sacerdote evocatore o un necromente?? come divinità ( tra quelle presenti nel manuale del giocatore ) ho scelto nerull con i domini di inganno e morte .. un altimo dubbio : “Quando Jozan prepara i suoi incantesimi, dispone di un incantesimo di 1° livello poiché è un chierico di 1° livello, un incantesimo bonus di 1° . livello per il suo alto punteggio di Saggezza (15) e un incantesimo di dominio di 1° livello” manuale del giocatore a pag 32 ma l’incantesimo bonus per l’alto livello di saggezza dove lo trovo?? per ora ho tre inc di livello 0 e un inc di primo livello più uno di domino sempre al primo livello , ma quanti ne ho per il bonus di saggezza ? al giorno ho un solo incantesimo del dominio scelto ? tra i due domini ne devo scegliere uno?? grazie a tutti per l'aiuto che mi darete !! flight
Iruel Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 La tabella per gli incantesimi bonus puoi trovarla al capitolo "Caratteristiche", all'inizio del Manuale del Giocatore. Puoi scegliere un solo incantesimo di dominio da preparare, tra i due che hai a disposizione.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 per i talenti avete qualche suggerimento?Dipende da come intendi svilupparlo. Di che livello e razza è il Pg? è possibile fare un sacerdote evocatore o un necromente?Per focalizzare il tuo chierico nell'evocazione potresti intraprendere la CdP del Taumaturgo. Si trova nella Guida Del Dungeon Master e, se non hai ancora il manuale, nell'srd (Thaumaturgist). Per giocare un Necromante, invece, potresti focalizzarti in incantesimi di Necromanzia o biclassare ad un Mago specialista proseguendo come Teurgo Mistico (Mystic Theurge). l'incantesimo bonus per l’alto livello di saggezza dove lo trovo?Nella tabella indicata da Iruel, reperibile anche qui.
smemolo Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 il chierico è un ottimo necromante. ha qualche incantesimo di necromanzia buono (soprattutto da fosche tenebre, procuratelo) ed è un ottimo controllore di non morti. un chierico del genere può essere un ottimo GOD. però dicevi che volevi picchiare le mani. secondo me devi scegliere che fare... o picchi le mani e ti concentri a far quello (o con metamagia divina e inc persistenti o con un chierico/monaco/pugno sacro a mani nude), o ti concentri a fare il GOD. per quanto riguarda l'evocatore, secondo me non ha ragione di essere. semplicemente come chierico malvagio contorlli i non morti. le creature ce le hai sempre affianco a te, senza bisogno di evocarle ^^ quindi scegli che fare e poi andiamo di build
flight Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 il mio personaggio è un umano di primo livello ... tra picchiare io e far picchiare i non morti , beh a pensarci bene preferisco far picchiare loro cos'è "fosche tenebre" ?? direi quindi di andare verso un bel necromante che consigliate?? grazie davvero!
Messaggio consigliato