KlunK Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Mah, anche se non è per forza così, secondo me un contemplativo dovrebbe adorare comunque una divinità...in ogni caso lo vedo come qualcosa di molto pacifico, quindi se non hai una divinità sceglierei domini "paicifici" come guarigione, viaggio, fortuna,conoscenza,magia ecc...sicuramente non forza,distruzione,guerra ecc... Oh e per metamagia divina userei incantesimi rapidi sì, ma secondo me meglio i potenziati dei massimizzati
Blackstorm Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 mi chiedevo però alcune cose: 1) è possibile fare un chierico senza divinità in faerum e scegliere domini in base all'allineamento? Si, se non hai problemi a stare nel muro delle anime quando crepi. 2) qual'è la miglior combinazione di domini che posso scegliere contando che potrò sceglierne 4 con la cdp? e con che ordine è meglio acquisirli? Col contemplativo? Direi fortuna, viaggio, celerità, gloria. Volendo anche il dominio del tempo non è male. 3) che restrizione c'è nella scelta dei domini bonus? solo allineamento? Se non hai divinità si. i tiri dovrò ancora farli, ma il DM pare sia largo di manica in tale atto, volevo fare un chierico non da battaglia, con poca concentrazione sulla forza quindi, ma assolutamente no ad un chierico "curatore". Deve essere un supporter o deve arrangiarsi di suo? si a metamagia divina, ma NON con incantesimi persistenti. Nel cesso metamagia divina, piuttosto domain spontaneity, che ti fa spendere tentativi di scacciare per convertire gli incantesimi in incantesimi di dominio. si ad un chierico che usa non morti, e si ad anima sepolcrale per curarmi con gli infliggi ferite. Non pensare minimamente di fare il true necromancer, poi per il resto c'è poco da dire... direi che l'ordine delle stat dovrebbe essere sag > des >cos > car >int > for. Potresti voler invertire car e cos se non prevedi molta mischia. nella build pensavo di mettere artigiano dei cadaveri e ossa agili almeno. (si ho letto l'articolo sul necromante) Se prendi artigiano dei cadaveri prendi tutta la catena.
smemolo Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Si, se non hai problemi a stare nel muro delle anime quando crepi. significa che non posso resuscitare? O.o Col contemplativo? Direi fortuna, viaggio, celerità, gloria. Volendo anche il dominio del tempo non è male. - celerità per quale motivo? per fermare il tempo? in questo caso mi conviene prenderlo per ultimo dominio bonus no? - gloria lo escludo, son cattivo - tempo pensavo di prenderlo per fermare il tempo e contingenza. ma a questo punto quale è meglio celerità o tempo? credo meglio tempo che da entrambi gli incantesimi... - viaggio volevo prenderlo pure questo, per teletrasporto - deformazione, dal nephandum, ha buoni incantesimi aggiuntivi e immunità a danni/risucchi su cos come potere - altri domini? Deve essere un supporter o deve arrangiarsi di suo? sarà malvagio o tutt'alpiu neutrale. ok fare da supporter per il vivercomune, ma credo dovrà arrangiarsi da solo. Se non hai divinità si. in caso ce l'ho la divinità invece devo scegliere trai domini di quella divinità? per forza? in questo caso tutti i domini che mi hai suggerito vanno a farsi benedire... non potrei prenderli ^^ Nel cesso metamagia divina, piuttosto domain spontaneity, che ti fa spendere tentativi di scacciare per convertire gli incantesimi in incantesimi di dominio. . ci avevo pensato a dominio spontaneo. ma quali incantesimi di dominio sarebbe utile convertire in questo modo? Non pensare minimamente di fare il true necromancer, poi per il resto c'è poco da dire... direi che l'ordine delle stat dovrebbe essere sag > des >cos > car >int > for. Potresti voler invertire car e cos se non prevedi molta mischia. non ho in mente di fare un negromante puro, tranquillo ^^ . altra domanda. con contingenza attiva posso applicarla a fermare il tempo? in modo tale "quando sto per essere colpito da un incantesimo o da un arma si attiva fermare il tempo e posso agire come voglio, bypassando cosi teletrasporto. che dite?
Arles Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Con contingenza il livello massimo del secondo incantesimo è un terzo del livello dell'incantatore arrotondato per difetto (al massimo di 6° livello)
Larin Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 significa che non posso resuscitare? O.o Nel momento in cui morirai, avrai 1d10 giorni di tempo per essere riportato in vita. Dopodichè entrerai a fare parte del muro delle anime, e la tua anima sarà perduta.
smemolo Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Nel momento in cui morirai, avrai 1d10 giorni di tempo per essere riportato in vita. Dopodichè entrerai a fare parte del muro delle anime, e la tua anima sarà perduta. ma dove sta scritta sta regola? O_O speriamo che il master non la metta hihhiih
Silverleaf Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 ma dove sta scritta sta regola? O_O speriamo che il master non la metta hihhiih nel manuale dell'ambeintazione del FAerun, dove si parla di cosmologia, divinita', demoni e diavoli
cappio Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 a chi devo dare retta? ho visto per caso su internet un tizio che diceva che con metamagia divina e incantesimi intensificati si poteva arrivare ad avere una cd di 34 o giù di lì per un incantesimo di 4 livello all'8 è una boiata? io credo di si sapreste darmi dei consigli per aumentare la cd del distruggere viventi? ( non con solo incantesimi intensificati) e per favore una cdp dato che non so e non ho nemmeno il perfetto sacerdote per i talenti
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 con metamagia divina e incantesimi intensificati si poteva arrivare ad avere una cd di 34 o giù di lì per un incantesimo di 4 livello all'8Applicando Incantesimi Intensificati attraverso Metamagia Divina [intensificati] ad un incantesimo di 4° si potrebbe aumentare la CD base di +5, portandola a 19. Spoiler: Heighten Spell [Metamagic] Benefit: A heightened spell has a higher spell level than normal (up to a maximum of 9th level). Unlike other metamagic feats, Heighten Spell actually increases the effective level of the spell that it modifies. All effects dependent on spell level (such as saving throw DCs and ability to penetrate a lesser globe of invulnerability) are calculated according to the heightened level. The heightened spell is as difficult to prepare and cast as a spell of its effective level. Con un ragionevole +1 (Incantesimi Focalizzati) abbiamo quindi una CD di 20+Sag; non è quindi impossibile arrivare a 34.
cappio Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 comunque ho bisogno veramente di consigli su quali cdp da prendere
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 consigli su quali cdp da prendereIl Contemplativo è sempre un'ottima CdP, soprattutto per chi ha un forte legame verso la divinità. Ti consiglierei anche di leggere l'Accolito dei Draghi, ma in questo caso sposterei la divinità a Faluzure, divinità Draconica alleatasi a volte con Nerull.
Blackstorm Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 - celerità per quale motivo? per fermare il tempo? in questo caso mi conviene prenderlo per ultimo dominio bonus no? Non solo per fermare il tempo, ma anche per il potere concesso... oddio, io sono molto per il partito del chierico agile, quindi è una scelta molto soggettiva. - gloria lo escludo, son cattivo Scusa, lapsus... non volevo dire gloria, volevo dire misticismo. Che è molto enorme. - deformazione, dal nephandum, ha buoni incantesimi aggiuntivi e immunità a danni/risucchi su cos come potere Ah, già... che il nephandum è sgravo. sarà malvagio o tutt'alpiu neutrale. ok fare da supporter per il vivercomune, ma credo dovrà arrangiarsi da solo. Allora punta tanto sull'esercito di non morti. Occhio che artigiano dei cadaveri non si applica agli evoca non morti. in caso ce l'ho la divinità invece devo scegliere trai domini di quella divinità? per forza? in questo caso tutti i domini che mi hai suggerito vanno a farsi benedire... non potrei prenderli ^^ Si, per forza. Dipende molto dalla divinità. ci avevo pensato a dominio spontaneo. ma quali incantesimi di dominio sarebbe utile convertire in questo modo? Dipende dai domini che sceglierai. In genere una buona strategia è prenderlo per tutti i domini, ma sarebbero 4 talenti. Però viaggio e tempo imho non sono male come scelte. altra domanda. con contingenza attiva posso applicarla a fermare il tempo? in modo tale "quando sto per essere colpito da un incantesimo o da un arma si attiva fermare il tempo e posso agire come voglio, bypassando cosi teletrasporto. che dite? Magari...
cappio Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 ma sei sicuro? che ha di buono l'accolito dei draghi? e il contemplativo non lo conosco non avendo il perfetto acerdote ( uffa ....)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 che ha di buono l'accolito dei draghi?Gli stessi privilegi di un Chierico normale, un Dominio bonus e la capacità di evocare al 15° livello un Drago. L'unica pecca sono purtroppo i requisiti.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 e il contemplativo?Concede altri due domini bonus e, avanzando nei livelli, trasforma il Pg in un esterno.
cappio Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 requisiti? insomma a che livello si prende? che talenti prendo dei manuali in italiano (no faerun ed eberron)? bellina l'idea dell'esterno ma dovrei leggermelo mi piacciono gli esterni mi sento + vicino ai demoni
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 requisiti?Devi avere 13 gradi in Conoscenze [Religioni], la capacità di lanciare incantesimi divini di 1° livello e aver avuto un contatto con la tua divinità patrona (o un suo servitore diretto).
cappio Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 che talenti prendo? metamagia divina? se si con cosa? si può intensificare distruggere viventi oltre il liv 9 con metamagia divina? sarebbe bello!!!!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 metamagia divina?Lo prendono tutti, se vuoi prendilo anche tu. se si con cosa?Rapidi, Intensificati, Massimizzati, Estesi o Persistenti. si può intensificare distruggere viventi oltre il liv 9 con metamagia divina?No, perchè rimane il vincolo imposto da Incantesimi Intensificati.
Messaggio consigliato