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Inviato

Non dimenticare Bramble al 2° e Spikes al 3° con una bella arma contundente in legno; e, magari, procurarsi una bella verga metamagica minore degli incantesimi estesi.

Se giochi nei Forgotten Realms, la cosa migliore è farsi fare un mazzafrusto in legnoblù o legno crepuscolare, da usare alo scopo!


Inviato

Buongiorno a tutti

E' la prima volta che scrivo quindi spero di non sbagliare sezione

Dobbiamo cominciare una nuova campagna e io devo fare il chierico.

Premetto che è un personaggio nuovo per me perchè da quando ho giocato a dungeon ho fatto:

Un magus del sangue, Un ninja mezzovampiro, un necromante del terrore e ora sto giocando con un guerriero con spadone di taglia grande e armatura di pelle di rinoceronte.

Si lo so... un personaggio normale non mi esce neanche a farlo apposta.

Nella nostra campagna devo fare il chierico e vorrei poter curare bene tutti i compagni ma nel contempo vorrei fare qualche cosa di insolitoXD

Premetto che il personaggio deve essere di livello 1 e fino ad ora ho guardato Xan Yae ( perfetto sacerdote) ma mi attiravano anche alcuni domini dallo spell compendium...

Abbiamo a disposizione praticamente tutti i manuali.

Allineamento non malvagio e partendo a livello 1 niente razze astruse

Niente non morti perchè verrei linciato dal master ma anche perchè nel nostro attuale gruppo non ci starebbero proprio.

Il gruppo per ora è composto da

Una druida, un ladro-barbaro, un possibile rodomonte guerriero e una stregona.

Premetto che nessuno di noi gioca powerplay ma giochiamo tutti per divertirci e basta.

Attendo consigli... grazie

Inviato

La butto lì

chierico elfo con divinità Shevarash o Solonor Thelandira

prendi i domini elfi e guerra che ti danno rispettivamento tiro ravvicinato e arma focalizzata (arco lungo).

Inviato

Abbiamo a disposizione praticamente tutti i manuali.

Allineamento non malvagio e partendo a livello 1 niente razze astruse

Niente razze astruse vuol dire niente lesser aasimar, vero? Va beh, si fa a meno.

Gnomo dei sussurri o umano, classe archivista (Eroi dell'orrore).

Inviato

insolito in che senso?

cmq domini: tempo e viaggio, e stai apposto ^^

anche se personalmente non li ritengo performanti a bassi livelli, mentre ad alti sgravano di brutto e vai meglio di un mago!

Inviato

Io rimarrei sulla linea dell'elfo, se ti va di specializzarti nelle cure puoi fare sia il servitore radioso di Pelor (perfetto sacerdote) o magari l'ospedaliere, che se non ricordo male, guadagna l'imposizione delle mani oltre che discrete doti combattive se sistemato magari con le caratteristiche giuste.

Prediligiendo l'ospedaliere ti consiglio di dargli i domini di guarigione e protezione o guerra, altrimenti sarebbe carino fare il cercatore anatema delle ombre (perfetto avventuriero), ovvero un chierico/ladro specializzato nel rintracciare e scovare creature malvagie e magari oltre questo saresti anche bene in grado di curare i tuoi compagni con il dominio della guarigione, il talento incantatore provetto e altri talenti che aumentano la guarigione. Però a questo punto ti consiglio di farlo umano. Ora non ho i manuali sotto mano che sto a scuola, mi faccio sentire questo pomeriggio per più particolari :-p

Inviato

Io rimarrei sulla linea dell'elfo, se ti va di specializzarti nelle cure puoi fare sia il servitore radioso di Pelor (perfetto sacerdote) o magari l'ospedaliere, che se non ricordo male, guadagna l'imposizione delle mani oltre che discrete doti combattive se sistemato magari con le caratteristiche giuste.

Prediligiendo l'ospedaliere ti consiglio di dargli i domini di guarigione e protezione o guerra, altrimenti sarebbe carino fare il cercatore anatema delle ombre (perfetto avventuriero), ovvero un chierico/ladro specializzato nel rintracciare e scovare creature malvagie e magari oltre questo saresti anche bene in grado di curare i tuoi compagni con il dominio della guarigione, il talento incantatore provetto e altri talenti che aumentano la guarigione. Però a questo punto ti consiglio di farlo umano. Ora non ho i manuali sotto mano che sto a scuola, mi faccio sentire questo pomeriggio per più particolari :-p

Grazie ma ho un problema personale con le divinità legali buone... non saprei interpretare ne tantomeno gestire un pg legale buono... figuriamoci un chierico

L'anatema delle ombre lo conosco di nome ma non l'ho mai guardato bene

ma dovrei farlo con armatura leggera o media? Volevo anche sapere se cè qualche Dio ( sempre restando tra i neutrali o i buoni) che abbia dominio della guerra abbinato con qualche arma buona. Per esempio Xan- yae con dominio della guerra hai il Falchion che non è male... è che vorrei evitare il solito chierico in armatura pesante che cura e basta... magari un chierico furtivo potrei farlo ma devo sentire gli altri se non si sovrappongono troppo i ruoli...

Inviato

Niente razze astruse vuol dire niente lesser aasimar, vero? Va beh, si fa a meno.

Gnomo dei sussurri o umano, classe archivista (Eroi dell'orrore).

Niente razze astruse intendo niente razze che diano modificatori di livello.

Razze del destino lo posso utilizzare tranquillamente come qualunque altro manuale. Sono solo proibiti i modificatori di livello e i costrutti ( il nostro master detesta le ambientazioni tecnologiche quindi niente maestri delle effigi costrutti o altra ferraglia varia)

Inviato

io rinnovo la proposta per un curatore diverso dal solito chierico quindi ti consiglio uno shujegna (perfetto sacerdote) con l'elemento dell'aria e l'ordine della pioggia delicata. viene su un buffer curatore eccellente e inoltre un pg interessante da interpretare.

l'ordine della pioggia ti da gli incantesimi di cura [attento che devi prendere la cura moderata con le spell bonus] e l'elemento dell'aria offre interessanti buff.

come talenti assolutamente aumentare guarigione (sempre p. sacerdote) e magia della terra (razze delle terre selvagge) cosi hai un ottimo potere curativo.

stai solo attento che non hai uno straccio di armatura e sei vulnerabile.

non è una "mala" idea, saresti devoto agli elementi naturali (una sorta di spiritualista) e non hai restrizioni di allineamento che ti permetti di poter sviluppare il bg che ti piace di più o che sia più adatto alle tue esigenze

Inviato

se vuoi qualcosa di strano fai un guaritore(manuale delle miniature)ne ho creato uno qui sul forum,non è che sia fortissimo però deve essere bello da ruolare(sfortunatamente non l'ho ancora provato:-()ha poch incantesimi e sono tutti di guarigione,ne ha pochi ma ne lancia un sacco :cool: caratteristiche chiave sono Sag e Car quindi avrai un TS sul Vol alto e sarai anche un figo:cool:

Inviato

Grazie ma ho un problema personale con le divinità legali buone... non saprei interpretare ne tantomeno gestire un pg legale buono... figuriamoci un chierico

L'anatema delle ombre lo conosco di nome ma non l'ho mai guardato bene

ma dovrei farlo con armatura leggera o media? Volevo anche sapere se cè qualche Dio ( sempre restando tra i neutrali o i buoni) che abbia dominio della guerra abbinato con qualche arma buona. Per esempio Xan- yae con dominio della guerra hai il Falchion che non è male... è che vorrei evitare il solito chierico in armatura pesante che cura e basta... magari un chierico furtivo potrei farlo ma devo sentire gli altri se non si sovrappongono troppo i ruoli...

Bè ti converebbe andare in equipaggiamento da ladro ;-)

  • Supermoderatore
Inviato

che fa di preciso incantesimi intensificati?
Aumenta il livello effettivo di un incantesimo.

Heighten Spell [Metamagic]

Benefit A heightened spell has a higher spell level than normal (up to a maximum of 9th level). Unlike other metamagic feats, Heighten Spell actually increases the effective level of the spell that it modifies. All effects dependent on spell level (such as saving throw DCs and ability to penetrate a lesser globe of invulnerability) are calculated according to the heightened level. The heightened spell is as difficult to prepare and cast as a spell of its effective level.

Ospite
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