Amrod Oronar Inviata 18 Febbraio 2009 Segnala Inviata 18 Febbraio 2009 salve a tutti, sono un neofita del mondo di D&D. in primis, cercavo una lista degli incantesimi da druido per la versione di D&D 3.0 e poi vorrei un consiglio sull'eventuale classe di prestigio migliore per un chierico gnomo devoto a Wee Jas con domini quale morte e magia. ringrazio gia ora per le risposte che spero siano chiare anche per un novello! ciao
Silver Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 cercavo una lista degli incantesimi da druido per la versione di D&D 3.0 ehm, hai guardato sul manuale del giocatore 3.0?? e poi vorrei un consiglio sull'eventuale classe di prestigio migliore per un chierico gnomo devoto a Wee Jas con domini quale morte e magia. ringrazio gia ora per le risposte che spero siano chiare anche per un novello! ciao Dicci almeno il livello di partenza e poi dacci un'idea generale del tipo di pg che vuoi, il chierico può essere un picchiatore da mischia, un supporto, un evocatore, un incantatore, un curatore per ogni ruolo c'è una buona cdp...
mind flayer Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Oltrepassare è inutile? se carico un nemico dietro un altro rischio di buttarne due a terra con una carica.. Al summoner avevo pensato, ma proprio non mi piace l'idea che qualcuno che non sia io combatta per me. Estesi però si,serve prima..potrebbe essere così: 1in migliorata,maestria 3sbilanciare 6estesi 9attacco poderoso(9) 12oltrepassare migliorato 15incanti rapidi (15) 18 spezzare migliorato ciao per me devi pensare come esattamente voi creare e sviluppare il chirico: - nelle cure? - in un valido supporto per l'attacco? - esercitare il controllo dei non morti? il chierico è molto versatile sta nel capire come lo voiu usare, ho avuto parecchi chierici uno diverso dall'altro:-D:-D e trvo che sia una classe molto bella, i manuali base sono molto completi ma per lo specifico ci stanno i manuali di completamento, che allienamento sei?? divinità??? ultima cosa molto bello il talento di inca rapidi.... ma attento mangi slot superiori.... ciao il mind flayer
skallo Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 c'è sempre la possibilità di fare il solito chierico che si persiste i buff e scende in mischia.. ma si è visto talmente tanto in giro che ormai mi ha stufato, tieni i talenti che hai scelto, magari mettici spingere migliorato e truppe d'assalto dal perfetto combattente. ovvio che i primi round del combat ti conviene sprecarli per buffarti rapido potere divino e giusto potere, poi come al solito ci sono i cari vecchi spine e rovi!!! quindi arma in legno!
luciop1989 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 c'è sempre la possibilità di fare il solito chierico che si persiste i buff e scende in mischia.. ma si è visto talmente tanto in giro che ormai mi ha stufato, tieni i talenti che hai scelto, magari mettici spingere migliorato e truppe d'assalto dal perfetto combattente. ovvio che i primi round del combat ti conviene sprecarli per buffarti rapido potere divino e giusto potere, poi come al solito ci sono i cari vecchi spine e rovi!!! quindi arma in legno! era la mia prima idea ma.. E' possibile creare un personaggio che risulti non sgravo,ma almeno molto forte con i manuali base? persistenti non è base..metamagia divina non è base..truppe d'assalto non è base..spine e rovi non sono base.. Sento che se avessi avuto accesso ad ogni manuale avrei fatto un chierico combattente con due armi
skallo Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 azz.. non avevo visto i manuali concessi allora prenditi spezzare migliorato e spingere migliorato, spero che tu abbia il dominio della forza e della guerra se lo vuoi fare combattente!
luciop1989 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 azz.. non avevo visto i manuali concessi allora prenditi spezzare migliorato e spingere migliorato, spero che tu abbia il dominio della forza e della guerra se lo vuoi fare combattente! Spingere non mi convince,spezzare è proprio carino,ed è già dentro come domini pensavo a guerra ed inganno (l'ultimo mi da metamorfosi di un oggetto e fermare il tempo,invisibilità e fuorviare) Quindi verrebbe fuori un seguace di erythul cm o cn,cercherò di farlo quanto meno sano di mente possibile..
Amrod Oronar Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 ehm, hai guardato sul manuale del giocatore 3.0?? Dicci almeno il livello di partenza e poi dacci un'idea generale del tipo di pg che vuoi, il chierico può essere un picchiatore da mischia, un supporto, un evocatore, un incantatore, un curatore per ogni ruolo c'è una buona cdp... Hai ragione, chiedo venia!!! si parte dal 3 livello e nel gruppo ci sono due monaci (un halfling e un mezzelfo) e un barbaro (mezzorco), per capirci non prevedo grande necessità di scontro fisico. in più il chierico ha forza zero, non sarei di molto aiuto in quel campo! pensavo di buttarmi a capofitto nella magia! come allineamento sono neutrale puro per fare da bilancere tra i due monaci (malvagi) e il barbaro (caotico buono). per quanto riguarda la lista degli incantesimi intendevo consultabile trammite computer in quanto non sono il proprietario del manuale e anche il proprietario vorrebbe poterlo consultare se necessitate di più informazioni chiedete e vi sarà detto, come ho già detto sono un neofita desideroso di apprendere! ciao
Skorpio Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Ciao a tutti, ho creato questo personaggio da giocare prossimamente, non conoscendo a fondo Eberron e non avendo mai giocato PG di questo livello avrei bisogno per favore di alcuni consigli. Premetto che avendo la possibilità di scegliere 2 domini indipendenti da una divinità e quella di poter utilizzare il dominio Necromante l'intenzione è quello di fare un PG specializzato negli incantesimi al tocco a distanza (prendendo 1 livello da Gerofante) in particolare quelli di Necromanzia (Infliggi e Ferire su di tutti) ma anche quelli di Guarigione permettendomi di rimanere al sicuro nelle retrovie. CARATTERISTICHE Chierico Umano Livello 14 (Chierico 13 / Gerofante 1, ma vedere sotto nelle note) Legale Neutrale Domini: - Necromante [Eberron] - Guarigione For 11 Des 12 Cos 14 Int 12 Sag 20 (17 +3 degli avanzamenti) Car 10 TALENTI - Arciere Zen - Incantesimi Focalizzati (Necromanzia) - Incantesimi Inarrestabili - Incantesimi Focalizzati Superiori (Necromanzia) - Incantatore Spontaneo [Eberron] - Incantesimi Potenziati MANUALI DISPONIBILI - I 3 base - Eberron, Ambientazione - I 4 Perfetti "base" (Sacerdote, Arcanista, Combattente, Avventuriero) NOTE AGGIUNTIVE L'idea di base è di fare un PG esperto nella gestione dell'energia positiva e negativa per mezzo dei raggi e grazie al talento di Incantesimi Potenziati (che comunque è un requisito per il Gerofante). Sono stato però attirato dalla CdP dell'Inquisitore (Perfetto Sacerdote) che riuscirei a prendere in toto (10 livelli) e ha sia abilità speciali che interessanti risvolti di carattere ruolistico (ad esempio pensavo di farlo affiliato alla Fiamma Argentea, riprendendo quello che doveva essere il Background di un altro PG che avrei voluto fare proprio Chierico della Fiamma) il dubbio riguarda la perdita dell'Inquisitore di +2 al TS Tempra rispetto all'utilizzo del Chierico, visto che come Chierico del gruppo ho la responsabilità di tenere in piedi gli altri non vorrei che questi 2 punti fossero più delicati di quanto non sembrino a prima vista. Potrei alleviare un po' con gli oggetti magici, ma di quelli specifici per Tempra ne ho trovati solo 2, l'Amuleto della Salute o la Cintura Nanica, il primo sarebbe un problema in quanto prenderei quello per la Saggezza (così da sfruttare Arciere Zen e non solo) il secondo è interessante ma ha un costo più alto (14.900 per un +2), ne conoscete altri? Vale la pena fare questo cambio di classi? Mi preoccupo troppo? Il PG con i livelli da Inquisitore verrebbe: Chierico 3 / Inquisitore 10 / Gerofante 1 Considerando che lo Scacciare Non-Morti mi interessa pochissimo (direi niente, al massimo gli uso contro i Cura Ferite / Guarire se proprio si mette male) può essere una scelta valida? Avete altre alternative interessanti? Grazie (rimango a disposizione per maggiori informazioni )
Aaron Dael Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Ciao ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che mi sconquifferava e allora passo ad esporre... mi sto giocando un chierico umano NM di 8° livello (manuali della 3.5) CARATTERISTICHE FOR 16 DES 12/14 (guanti della destrezza+2) COS 14/16 (bracciale della salute +2) INT 12/14 (fascia dell'intelletto+2) SAG 20/24 (amuleto della saggezza +4) CAR 12 talenti: 1°)incantare prodigioso/incantesimi focalizzati necromanzia 3°)crea oggetti meravigliosi 6°)incantesimi focalizzati superiore necromanzia 9°) pensavo incantesimi estesi per poter godere maggiormente di incanti come potere divino e arma della divinità DOMINI distruzione inganno EQUIPAGGIAMENTO scudo bukler in mithril +2 armatura completa in mithril +2 mazza pesante in adamantite mantello della resistenza +1 TPC: +10/+5 (BAB +6/+1 FOR+3 ARMA +1) ora, l'intento era quello di avere un chierico picchiatore e quindi aumentare il TPC e proseguire con il caster magari senza pause, la domanda è la seguente : che CDP o biclassamenti mi consigliate a questo pro? Io pensavo al contemplativo dando la piena scalata negli incanti e domini bonus, ma il d6 al DV e la scarsa progressione del BAB mi lasciano qualche dubbio. Il sacerdote guerriero sarebbe interessante ma il perdere 5 livelli da caster mi scoccia e non poco Il Geomante anche è simpatico ma dovrei prendere minimo tre livelli da mago.... consigli? Manuali: per le cdp:tutti quelli ufficiali della 3.5 tranne il “libro delle fosche tenebre” per le classi: solo manuale del giocatore 3.5 tranne stregone
Riky the bestia Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Secondo me dovresti togliere incantesimi focalizzati necromanzia perchè come chierico non puoi fare incantesimi malvagi. Se però tieni quell'incantesimo puoi sempre fare il necromante puro
likeblue Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Secondo me dovresti togliere incantesimi focalizzati necromanzia perchè come chierico non puoi fare incantesimi malvagi. Se però tieni quell'incantesimo puoi sempre fare il necromante puro Prego? Perché un chierico malvagio non può lanciare incantesimi malvagi?
skallo Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Secondo me dovresti togliere incantesimi focalizzati necromanzia perchè come chierico non puoi fare incantesimi malvagi. Se però tieni quell'incantesimo puoi sempre fare il necromante puro ehi gli incantesimi del chierico dipendono dall'allineamento... se sei malvagio puoi farli eccome gli incantesimi di necromanzia! non può lanciare incantesimi di allineamento opposto al suo, ad esempio un chierico malvagio non lancerà mai incantesimi con componenti santificate, ma corrotte..
Demerzel Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Io sostituirei la fascia dell'intelletto con un qualcosa del carisma +2, oppure qualcosa della forza +2 se vuoi picchiare; poi, a che ti serve il buckler in mithril? Non ne basterebbe uno normale, o al massimo perfetto? Non dovresti avere problemi di trasporto.
skallo Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 già, meglio la fascia del carisma che dell'intelletto, è preferibile avere uno scacciare in più rispetto a un +1 in int.. ovviamente dal mio punto di vista. appena hai abbastanza soldi compratelo animato lo scudo..
tamriel Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Fare un picchiatore che non perda livelli da caster la vedo dura: io ti consiglierei di fare contemplativo, tanto grazie a ancantesimi come giusto potere, potere divino, ecc il problema bab si bypassa facilmente. Come talenti incantesimi estesi è sempre una buona scelta, e se vuoi fare un pg focalizzato nel combattimento io farei un pensierino alla metamagia divina per renderde permanente qualche incantesimo...
Aaron Dael Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 è preferibile avere uno scacciare in più rispetto a un +1 in int.. mi ero scordato di scrivere che di non morti non se ne vedono manco a pagarli dove gioco, per questo il basso punteggio in carisma io ti consiglierei di fare contemplativo, tanto grazie a ancantesimi come giusto potere, potere divino, ecc il problema bab si bypassa facilmente. si, anche quello è vero, è la perdita di turni per castare i due incanti che all'inizio di uno scontro può essere un problema (data la destrezza bassa e quindi lo scarso bonus ad iniziativa) io farei un pensierino alla metamagia divina per renderde permanente qualche incantesimo... si, pure io il pensierino lo ho fatto a quello eventualmente da prendere però al 12° o al 15° in quanto al 9° l'idea di far durare potere divino 18 turni invece che 9 è non poco interessante appena hai abbastanza soldi compratelo animato lo scudo.. prima dello scudo animato volevo prendermi una mazza migliore della semplice in adamantite
Larin Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 mi ero scordato di scrivere che di non morti non se ne vedono manco a pagarli dove gioco, per questo il basso punteggio in carisma Gli usi giornalieri di scacciare non morti non vengono usati solo contro i non morti: c'è tutta la seria dei talenti [Divine], primo tra tutti il celeberrimo divine metamagic. si, pure io il pensierino lo ho fatto a quello eventualmente da prendere però al 12° o al 15° in quanto al 9° l'idea di far durare potere divino 18 turni invece che 9 è non poco interessante Sicuro? A me pare sprecato nella maggioranza dei casi: quanto vi dura un combattimento, normalmente? 5-6 round? E quanti combattimenti fate in 18 round, considerando il combattimento in sè, il saccheggio dei cadaveri e l'avvistamento di nuovi avversari? Senza contare che, da FAQ/Errata, Se vuoi avere metamagia divina (incantesimi persistenti) devi prima avere incantesimi persistenti, e quindi incantesimi estesi. Quindi, prendendo incantesimi estesi al 9° livello, potresti accedere a divine metamagic (incantesimi persistenti) al 15° livello. Secondariamente, ti suggerisco di focalizzarti su uno dei due aspetti del chierico (caster o picchiatore), invece di fare un passo da una parte ed un passo dall'altra: nulla ti vieta di memorizzarti comunque un giusto potere e di frapporti tra l'avversario ed il resto del party, ma solo in caso di necessità. prima dello scudo animato volevo prendermi una mazza migliore della semplice in adamantite Sicuro che ne valga la pena? Con un incantesimo di 3° livello incanti la tua mazza per 1h/livello: più che sufficiente, IMHO. Per il resto, dipende dal ruolo che vuoi coprire.
Syuzan Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Quoto Larin e aggiungo un " perchè non prendi un arma a due mani che con forza 16 fa la sua figura e uno scudo animato?" (sostituendo le focalizzazioni in Necromanzia con Competenza Armi Guerra e Attacco Poderoso)picchieresti come un fabbro,sempre che tu voglia fare il mazzuolatore^^ Invece se vuoi andare sul chierico incantatore punta su Metamagia Divina che va a pennello anche con il chierico picchiatore,anzi,ci sta come una palla di fuoco potenziata-massimizzata su un drago bianco
Ragathol Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 Ho iniziato una nuova avventura e mi son fatto un nano chierico dato che siamo in nove e un solo guaritore nn bastava ne ho fatto uno anche io... che consiglio mi date sul farlo progredire? qualche cdp interessante? posso usare tutti i manuali in italiano, ho queste caratteristiche: -for 18 -dex 10 -cos 18 +2 razziale -int 13 -sag 18 -car 8 -2 razziale L'avventura sarà molto lunga arriverò a livelli epici e vorrei consigli su come farlo a me nn piace il chierico puro caster, metamagia divina nn m conviene dato l'8 in car. Chiedo alle grandiose menti di questo forum un aiuto, se volete sapere altro che ho tralasciato postate che aggiungo... GRAZIE DI CUORE
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