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Il Chierico (4)


Messaggio consigliato

Problema risolto...Nel senso che il master non vuole usare le regole di eroi dell' orrore quindi i talenti disponibili che ho sono solo 5:

-Incantesimi raddoppiati

-metamagia divina(incantesimi raddoppiati)

-incremento profano

-tomb-tainted soul

-scacciare extra

Va bene così?

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Domanda, perchè non il praticissimo dominio del fato?

Per il resto quoto vitellio.

Perchè i primi due (inganno e fortuna erano dati dalla divinità) gli altri 2 mi danno incantesimi e capacità molto interessanti (dominio animale mi da trasformazione e in + posso dominare 17DV di animali come per amicizia con gli animali; mentre il dominio della follia e semplicemente sgrvatissimo per le CD aumentate ed è molto carino interpretativamente)...altri non ne potevo scegliere ^^... non so se esistono altri domini che concedono trasformazione.

Grazie intanto per il vostro aiuto...

Ho visto che in altri post consigliano il gerofante...è una buona scelta a vostro avviso? (e in che manuale lo posso trovare?)

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No.

Nel senso, i talenti vanno bene, la disposizione degli stessi non va bene.

Anima Sepolcrale (o tomb tained soul, come vuoi)

Scacciare extra

Incremento Profano

Incantesimi Raddoppiati

Metamagia Divina (Raddoppiati)

Personalmente, farei in questo modo... massimo risultato nel minor tempo.

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No.

Nel senso, i talenti vanno bene, la disposizione degli stessi non va bene.

Anima Sepolcrale (o tomb tained soul, come vuoi)

Scacciare extra

Incremento Profano

Incantesimi Raddoppiati

Metamagia Divina (Raddoppiati)

Personalmente, farei in questo modo... massimo risultato nel minor tempo.

Si si l ordine non è rilevante perchè cmq li prendo tutti insieme partendo dal lvl 7

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Bella regà sentite per la mia prox campagna cartacea pensavo di farmi un chierico malvagio...ho pensato così a farmi un chierico di questo tipo:

razza: umana

domini: sofferenza e distruzione

seguace: Talona

allineamento: CM

talenti: nn lo so ditemelo voi...

le caratteristiche sarebbero...dato che devo sempre mettere 76 pt:

8 for; 12 des; 14 cos; 12 int; 18 sag; 12 car

logicamente lo terrei distante dalla mischia e i nemici li seccherei prima indebolendoli con maledizioni varie e poi con gli infliggi ferite...

PS: ditemi cosa ne pensate...

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Se vuoi focalizzarti sugli incantesimi allora prenditi talenti metamagici vari: incantesimi potenziati, massimizzati, rapidi, inarrestabili (anche se non è di metamagia, ma è comodo ai livelli alti), ecc

Volevi progredire da chierico puro o con qualche cdp?

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Avrei proseguito con il chierico e poi preso la CDP gerofante che mi pare sia quella piu adatta al mio pg...l unica cosa è che adesso mi viene il dubbio anche su che arma e armatura mettergli...ci sono problemi se lo armo solo con armatura e lo lascia senza armi?

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Avrei proseguito con il chierico e poi preso la CDP gerofante che mi pare sia quella piu adatta al mio pg...l unica cosa è che adesso mi viene il dubbio anche su che arma e armatura mettergli...ci sono problemi se lo armo solo con armatura e lo lascia senza armi?

Il gerofante stoppa l'acquisizione di incantesimi,se vuoi fare danni con questi eviterei la cdp almeno fino agli epici..

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Concordo con luciop: gerofante è una pessima scelta, non vale la pena perdere 5 livelli da caster (e neanche uno solo imho) pre quello che la cdp offre. Piuttosto se vuoi una cdp dai un'occhiata al contemplativo.

Se vuoi lasciarlo senza armatura fallo pure, però con almeno un'armatura leggera lo equipaggerei, dopotutto non fa ma male avere dei punti di ca in più...:bye:

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:lol:

Se vuoi puntare sulle maledizioni (e quindi sulle CD), prendi incantesimi intensificati ed il relativo metamagia divina, oltre ai vari incantesimi intensificati.

Puoi anche dargli un'armatura completa (che dubito riesca a portare agilmente con forza 8), e non fargli usare nessuna arma: la scelta è tua.

Ti ricordo, però, che i vari infliggi richiedono un TxC di contatto in mischia.

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  • Supermoderatore

Se ti avanzano punti abilità potresti alzare la destrezza o la forza al posto dell´intelligenza. Come cdp potrebbe essere consono il Discepolo di Talona descritto nel manuale Irraggiungibile Est.

Il gerofante aumenta comunque il livello da incantatore, ma non ti il classico +1 livello di classe, quindi un chierico 15/ gerofante 5 lancia incantesimi come un chierico di 15 ma al 20° livello dell´incantatore. Quindi é sempre consigliabile farlo ai livelli epici.

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Umh allora forse mi conviene fare cosi...

14 for; 12 des; 14 cos; 10 int; 16 sag; 10 car...

Gli faccio indossare una mezza armatura o anche una completa...mo vedo e gli metto una falce come arma...in questo modo lo renderei piu da mischia e userei prima le maledizioni per indebolire e poi vado a seccare i nemici con la falce...figo no? ^^

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Umh allora forse mi conviene fare cosi...

14 for; 12 des; 14 cos; 10 int; 16 sag; 10 car...

Gli faccio indossare una mezza armatura o anche una completa...mo vedo e gli metto una falce come arma...in questo modo lo renderei piu da mischia e userei prima le maledizioni per indebolire e poi vado a seccare i nemici con la falce...figo no? ^^

ma è un buy system o semplicemente dividi? ok, è a divisione.

14 for - 10 des - 14 cos - 10 int - 18 sag - 10 car

con 14 for dovresti poter usare l'armor completa, o qualcosa di abbastanza buono.

10 des perchè io il chierico l'ho sempre fatto senza bonus dex, dato l'uso di armor complete.

cos serve sempre.

int mha.

sag non si tocca, per carità!

car leggi sotto.

puoi decidere, nel caso tu voglia usare metamagia divina, di togliere qualche punto dalla forza per metterlo al carisma. io farei for 10 car 14, e magari il talentino reliquia ancestrale (se te lo fa usare il master: nei requisiti non c'è niente che te lo impedisca, ma magari visto che è nel libro delle Imprese Eroiche storce un po' il naso) per farti una bella armatura magica che si potenzia con te. (io avevo un'armatura in maglia volante della fortificazione)

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Umh si la tua idea nn è male...pero se io tolgo alla forza come faccio ad usare gli incantesimi infliggi se come ha detto Larin serve txc di contatto in mischia?

:-p con molta fortuna, oppure sfruttando i buff clericali che danno bonus al TxC (come favore divino, tanto per citare il più banale).

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Si vb...allora i casi sono 2:

- o lascio queste caratteristiche nn mi metto nessuna arma ma solo armatura e cambio dominio...invece della distruzione metto quello del male...così casterei solo incantesimi divini...

-o sennò tolgo al carisma per mettere alla forza...e lo faccio come ho detto prima con il dominio della distruzione e della sofferenza...facendo male con le maledizioni e sfruttando i vari infliggi...tanto il carisma comunque si puo sempre alzare tramite oggetti cosi sfrutto i talenti di metamagia...

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