Jump to content

Featured Replies

comment_311139

sfruttando i buff clericali che danno bonus al TxC (come favore divino, tanto per citare il più banale).

ha detto tutto Larin: basta favore divino per avere il bab di un grr di pari livello ed è tutto ok :-D

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 74,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Quoto anch'io il consiglio di Larin: ti conviene nettamente rimanere all'interno della Chiesa. L'Ur-Priest è un cammino difficile, e perderesti molto tempo prima di ritornare a poter lanciare gli inca

• Richter Seller
    Richter Seller

Qui trovi il web enhancement del Complete Divine.

comment_311145

si certo pero con il 14 a forza...in questo caso nn userei la metamagia e mi incentrerei di piu su talenti da guerriero dico bene?...tipo attacco poderoso o arma focalizzata?

comment_311149

si certo pero con il 14 a forza...in questo caso nn userei la metamagia e mi incentrerei di piu su talenti da guerriero dico bene?...tipo attacco poderoso o arma focalizzata?

Non vedo perchè... Ti pare che un mago che si lancia addosso resistenza sia spinto anche a prendere talenti quali tempra possente?

Il mio ultimo chierico aveva 8 in forza, andava in giro persistentemtente sotto potere divino per portare in giro l'armatura e non combatteva mai con le armi.

comment_311153

guarda, se vuoi fare il chierico pestatore la metamagia divina serve per uno dei modi in cui vuoi farlo.

potere divino + favore divino persistenti (bastano 3 talenti: inc. estesi, incantesimi persistenti e metamagia divina: inc. persistenti) e hai un +6 in for, bab da guerriero e tante altre cose carine..

però così arrivi ad un pg completamente diverso da quello che hai chiesto nello start :|

comment_311185

nono assolutamente...lo voglio come ho detto all inizio...il fatto e che nn ci capisco molto e la prima volta che faccio un chierico di questo tipo quindi vi chiedo pazienza...cmq se voi dite che con forza 10 e qualche talento si riesce ad avere un +6 a forza vi credo...mejo cosi ho piu pt per carisma... ^^

comment_311194

nono assolutamente...lo voglio come ho detto all inizio...il fatto e che nn ci capisco molto e la prima volta che faccio un chierico di questo tipo quindi vi chiedo pazienza...cmq se voi dite che con forza 10 e qualche talento si riesce ad avere un +6 a forza vi credo...mejo cosi ho piu pt per carisma... ^^

non è il talento che ti da +6 in for, ma degli incantesimi

infatti il chierico ha l'opportunità, buffandosi, di essere un buon (anche ottimo) combattente, proprio perchè può usare armor pesanti, può curarsi, può attaccare in mischia o martoriare i nemici con gli incantesimi.

io ho avuto due chierici: uno picchiava rendendo giornalieri gli incantesimi (usi metamagia divina: inc. persistenti, e al costo di 7 scacciare un incantesimo con bersaglio Personale dura 24h) e usando i già citati Potere Divino e Favore Divino (un tempo anche Giusto Potere, ma è stato nerfato).

oppure l'ultimo, un Chierico/Contemplativo/Qualcosachenonricordo con 4 domini e quindi altissima versatilità di incantesimi (soprattutto quelli di dominio) e metamagia divina puntata sul danno..

comment_311294

ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sullo sviluppo di un chierico evocatore. come domini ho scelto 2 volte quello dell evocazione visto che il mio dm me lo ha concesso e posso castare evocazioni di 2 livelli superiori sulla lista:-D:-D.sono un personaggio umano di 3° livello come talenti ho scelto incantesimi focalizzati evocazione e aumenta evocazioni che altro talento mi consigliate (sono concessi tutti i manuali dalla 3.0 alla 3.5) e come eventuali classi di prestigio future?

vi chiedo se per favore i talenti e le classi di prestigio me le citate in italiano altrimenti non so come ritrovarle :-).

grazie tante!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comment_311307

ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sullo sviluppo di un chierico evocatore. come domini ho scelto 2 volte quello dell evocazione visto che il mio dm me lo ha concesso e posso castare evocazioni di 2 livelli superiori sulla lista:-D:-D.

:banghead:

Come classe di prestigio credo che possa accedere anche da chierico al malconvoker, che se non erro si trova sul complete scoundrel, che non è stato tradotto in italiano.

comment_311316

ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sullo sviluppo di un chierico evocatore. come domini ho scelto 2 volte quello dell evocazione visto che il mio dm me lo ha concesso e posso castare evocazioni di 2 livelli superiori sulla lista:-D:-D.sono un personaggio umano di 3° livello come talenti ho scelto incantesimi focalizzati evocazione e aumenta evocazioni che altro talento mi consigliate (sono concessi tutti i manuali dalla 3.0 alla 3.5) e come eventuali classi di prestigio future?

vi chiedo se per favore i talenti e le classi di prestigio me le citate in italiano altrimenti non so come ritrovarle :-).

Un master così è da linciare ed esporre al pubblico...

Comunque, oltre al già citato malconvoker, c'è anche il taumaturgo (Guida del Dungeon Master).

comment_311413

Io, durante un autogestione, partecipai a un duello fra incantatori.

Io, cleric/taumaturgist/master of shroud, con qualche pergamena, picchiavo allegramente qualsiasi incantatore mi venisse messo contro...

Dico solo, time stop combiato con portale...

comment_311433

Dico solo, time stop combiato con portale...

Sì, ma qui si parla di un pg di 3° livello :rolleyes:

Per quello che riguarda il tuo Dm... forse è meglio dire semplicemente che la penso come Larin!

comment_312510

Ogni tanto mi rifaccio vivo ^^

Questa volta è per aiutare un'amichetto chierico che vorrebbe far male

non parlo di power playing, ma qualcosa che si avvicini :P

CRT:

STR 15

DEX 13

CON 15

INT 11

WIS 16

CHA 15

una build carina di 10 livelli, sopratutto build con gli incantesimi, la scheda è praticamente già fatta, vorrei un'aiuto per continuare la progressione e qualche suggerimento per combo dolorose :P

tnx a tutti in anticipo e un salutone a tutti i vecchi amici :bye:

comment_312785

Senza troppe cose strane, basta un chierico di una divinità guerriera (se giochi in forgotten magari Helm, che ha il dominio della pianificazione), con un'arma a due mani, metamagia divina su incantesimi persistenti, e un sacco di scacciare extra

Già a questo livello ti rendi permanenti giusto potere e potere divino, non credo serva altro :rolleyes:

Altrimenti se vuol fare un chierico più incantatore, scambia For e Int, metamagia divina la prende magari su incantesimi rapidi, potenziati e/o massimizzati, e dal prossimo livello fa il contemplativo.

• Supermoderatore
comment_312792

Ogni tanto mi rifaccio vivo ^^

Questa volta è per aiutare un'amichetto chierico che vorrebbe far male

non parlo di power playing, ma qualcosa che si avvicini :P

CRT:

STR 15

DEX 13

CON 15

INT 11

WIS 16

CHA 15

una build carina di 10 livelli, sopratutto build con gli incantesimi, la scheda è praticamente già fatta, vorrei un'aiuto per continuare la progressione e qualche suggerimento per combo dolorose :P

tnx a tutti in anticipo e un salutone a tutti i vecchi amici :bye:

Suppongo tu intenda giocarlo da mischia. Se sei nano dai uno sguardo al Martello di Moradin (Guida del Giocatore a Faerun), altrimenti una classe come l´ospedaliere (Complete Divine) potrebbe fare al caso tuo.

comment_314556

Io ti consiglio di continuare la classe del chierico perchè i personaggi con classe pura sono i migliori

Non è sempre detto...

altrimenti una classe come l´ospedaliere (Complete Divine) potrebbe fare al caso tuo.

Io darei allegramente fuoco all'opedaliere.

Altrimenti se vuol fare un chierico più incantatore, scambia For e Int, metamagia divina la prende magari su incantesimi rapidi, potenziati e/o massimizzati, e dal prossimo livello fa il contemplativo.

Io andrei in questo modo.

Certo, perdi un pò di bab, ma che ti frega dato che ti lanci giusto potere e potere divino?

Lo fai di una divinità guerriera (o nessuna divinità) e ti prendi la bellezza di 4 domini... vai di Guerra, Pianificazione, Distruzione e Bene (probabilmente affronterete delle creature malvage) o qualsiasi combinazione di domini ti piaccia...

Fai un pò te.

comment_314827

Io darei allegramente fuoco all'opedaliere.

E' indubbiamente potente.

Io andrei in questo modo.

Certo, perdi un pò di bab, ma che ti frega dato che ti lanci giusto potere e potere divino?

Lo fai di una divinità guerriera (o nessuna divinità) e ti prendi la bellezza di 4 domini... vai di Guerra, Pianificazione, Distruzione e Bene (probabilmente affronterete delle creature malvage) o qualsiasi combinazione di domini ti piaccia...

Fai un pò te.

Hai scordato il dominio della gloria. potere concesso: grazia divina del paladino per un numero di round pari al mod di carisma, incanteismi presenti: deity visage.

comment_314848

E' indubbiamente potente.

Son gusti.

Hai scordato il dominio della gloria. potere concesso: grazia divina del paladino per un numero di round pari al mod di carisma, incanteismi presenti: deity visage

Giusto.

I 4 domini consigliati li ho sparati alla cavolo... non escludo che ci siano delle combinazioni nettamente migliori.

Guest
This topic is now closed to further replies.