Esch1lus Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Radiant Servant of Pelor, Domini Sole e Guarigione, vari talenti per potenziare le cure e voli.
KlunK Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Un chierico puro va benissimo per fare quello che chiedi, magari di una divinità con il dominio della guarigione e/o della guerra. Il resto è tutto incantesimi... Per la razza, l'umano secondo me resta sempre un'ottima scelta, lascerei perdere razze con modificatore di livello perché perderesti preziosi livelli di incantesimi
lloyd_88 Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Per il fattore "razza" ti sconsiglio vivamente il pixie, nonostante le capacità utili il lep che ha é l'ultima cosa che un'incantatore vorrebbe, per l'illumian no problem. Per un pg equilibrato in mischia e nel casting ci sono varie opzioni: Prediligere il combattimento ravvicinato a scapito della magia? Allora il mio consiglio é Sacerdote Guerriero sul Perfetto Sacerdote (Complete Divine) Prediligere il Casting al combattimento? Contemplativo sempre sul Perfetto sacerdote Essere ad alti livelli con entrambi a costo di biclassarsi? Pugno sacro, giusto 2 livelli da monaco, e da faq la cdp non perde livelli di caster. Sempre e comunque Perfetto Sacerdote. Se vuoi altri consigli su una o tutte queste cdp chiedi pure^^
lorenzomea Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Ciao a tutti ho iniziato da poco una campagna facendo per la prima volta un chierico NB. for 13 int 11 des12 cos 12 sag 18 car 14 domini guarigione e forza volevo chiedere dei consigli per giocare al meglio questo pg considerate che nella campagna sia in 3 un guerriero e un warlock quindi io sarei l'unico a guarire però vorrei anche att sia con il martello sia con le spell mi potete dare dei consigli??
manfredellobello94 Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Io mi farei servitore radioso di pelor che a livello normale con un talento sul perfetto sacerdote è ottimo per curare e fare il **** ai non morti mentre a livelli epici riesce a curare come un pazzo.
Lyreal Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Mi sembrano tutte ottime idee...solo che adesso mi sono fissata sulla pixie. Il problema è che non ce la vedo molto come chierica E mi trattiene il fatto che abbia un lep di 4... Uffi...dannati pg da creare -.-
Thamior Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Leggendo diversi topic riguardo lo sviluppoo di pg chierici, ho appreso che è possibile rendere persistenti alcuni incantesimi (come potere divino, giusto potere, ...). Non ne so molto a proposito, e siccome gioco un pg chierico di 11° liv. mi occorrerebbe conoscere bene questa regola (se deriva da un talento, se si quali sono i requisiti, in che manuale se ne parla, in che versione, la descrizione della regola,...). Il nostro gruppo gioca con manuali della 3.5 (del giocatore, DM, dei mostri 1 e 2, perfetto combattente, perfetto sacerdote) quindi vi prego di spiegarmi eventuali regole aggiuntive da cui traete le fonti (soprattutto i vari termini inglesi). Grazie mille!
Sekiho Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Mmm... bè se vuoi fare la pixie potresti farla come sacerdotessa di una divinità della natura, o se ti va di sgarrare dalla classe chierico va bene anche Druido o Sciamano degli Spiriti (perfetto sacerdote). Per il fatto di teneresi ben allenato sia in combattimento che nei cast potresti essere un'Anima prescelta (perfetto sacerdote). Ora passiamo alle CdP: L'ospedaliere (perfetto sacerdote) mi pare adatto ma dovresti andare a cavallo e a questo punto sia da un punto di vista estetico che pratico cambierei razza fossi in te Anche il già consigliato Servitore radioso di Pelore (perfetto sacerdote) non è niente male. Comunque ti dò un consiglio, per quanto il pixie abbia un LEP alto se è quello che vuoi fare fallo E poi prima di tutto vedi come immagini il tuo PG, costruisci uno scheletro della sua storia e pensa come è cresciuto e cosa è ora. Insomma segui dapprima l'interpretazione
Blackstorm Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Leggendo diversi topic riguardo lo sviluppoo di pg chierici, ho appreso che è possibile rendere persistenti alcuni incantesimi (come potere divino, giusto potere, ...). Non ne so molto a proposito, e siccome gioco un pg chierico di 11° liv. mi occorrerebbe conoscere bene questa regola (se deriva da un talento, se si quali sono i requisiti, in che manuale se ne parla, in che versione, la descrizione della regola,...). Il nostro gruppo gioca con manuali della 3.5 (del giocatore, DM, dei mostri 1 e 2, perfetto combattente, perfetto sacerdote) quindi vi prego di spiegarmi eventuali regole aggiuntive da cui traete le fonti (soprattutto i vari termini inglesi). Grazie mille! Ti servono i seguenti talenti: incantesimi prolungati (la durata raddoppia), incantesimi persistenti (la durata aumenta a 24 ore), metamagia divina(incantesimi persistenti) [metamagia divina la devi applicare ad un talento di metamagia che già possiedi, maggiori dettagli sul perfetto sacerdote], e un numero N di tentativi di scacciare che più è alto e meglio è. Come funziona? Facile: con metamagia divina puoi usar eil talento di metamagia che hai scelto senza aumentare il livello dell'incanteismo, al costo di (1+numero di slot di aumento del talento selezionato) tentativi di scacciare per quella giornata. Che con incantesimi persistenti vuol dire 7 tentativi di scacciare alla volta. Da notare che non solo non alzi lo slot, ma addirittura, non hai bisogno nemmeno di lanciare normalmente lo slot superiore. Si, è sgravo.
Maldazar Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Per forza non lo conosci, è sul Perfetto Arcanista.
Blackstorm Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Per forza non lo conosci, è sul Perfetto Arcanista. Uh? Metamagia divina? E da quando in qua?
KlunK Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Aggiungo per dovere della cronaca che una progressione classica per un abominio del genere prevede il dominio della pianicazione se possibile (se giochi in forgotten), e almeno un paio di talenti spesi in scacciare extra, insieme a una valanga di oggetti come le nightstick, che ti aumentano i tentavi di scaccciare Anche se già rendendoti permanente giusto potere e potere divino non ti serve molto altro...
Cardas Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Razza? Talenti presi? Manuali concessi? In ogni caso, se sei disposto a sacrificare un po' di spellcasting, c'è il Sacerdote Guerriero, che non è male.
Mr Atomic Bomb Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 e ricordiamo anche che le nightstick non sono cumulabili
KlunK Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Questo mi mancava...per quanto ne sapevo io, era una cosa un po' in dubbio a discrezione del master...c'è una FAQ in proposito?
Mr Atomic Bomb Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 sì, dovrebbe essere uscita per quanto ricordi io..ma non so come cercartela se qualcuno mi sa dire come spulciare la trovo, o almeno dovrei trovarla se esiste. ora però mi hai messo il dubbio e non son poi tanto sicuro. ho trovato questo, non so benissimo cosa voglia dire precisamente, ma la prima frase dovrebbe essere quello che intendo io.. Q: Can a character benefit from multiple nightsticks (Libris Mortis p78) or multiple orange prism ioun stones (DMG p260)? A: Neither of these items provides extra bonuses in multiples. The rules for stacking (Rules Compendium p21) do not allow untyped bonuses to stack if they come from the same source. However, this does lead to an interesting question: could a character use a nightstick and then grab a second nightstick to use? The Sage recommends Dungeon Masters limit the nightstick and similar items to one a day.
Hc_man Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 Bella rega sentite per la prox campagna cartacea mi devo fare un chierico di questa divinità...io vedendo i domini pensavo di mettergli nn morte e morte pero nn sono sicuro....nn ho mai fatto un pg cosi. Avrei pensato di svilupparlo nn da mischia ma quanto piu che altro sul fattore dell evocazione magari dopo facendogli prendere qualche livello da necromante...ditemi voi...ho a disposizione tutti i manuali della 3.5 gioco in RD e posso distribuire 76 pt per le caratteristiche...
KlunK Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 Se vuoi fare un PG basato sui non morti, dai un'occhiata all'articolo sul signore dei non morti se non l'hai già fatto In generale, non ti servono CdP...un chierico puro va benissmo... devi solo scegliere accuratamente i talenti e gli incantesimi da preparare Se vuoi una CdP, il contemplativo non è male anche se non c'entra coi non morti, se veramente non ti interessa la mischia
luca11 Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 salve a tutti, sto per riprendere a giocare a D&D dopo un pausa abbastanza lunga, volevo qualche consiglio su talenti.abilità,incantesimi per un chierico nano di tempus per favore citate sempre il manuale a cui vi riferite quando parlat di un incantesimo o talento vi ringrazio anticipatamente i tiri sono i seguenti: 10 10 11 13 16 11
luca11 Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 per l'allineamento Neutrale buono, secondo me il migliore dio è lathander ùù, fai un po di livelli da chierico e poi multiclassi paladino
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