il signore oscuro Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 uhm...grazie mille... Si, effettivamente allora avevo una concezione distorta del termine power player...credevo che il termine intendesse un giocatore che, seguendo le regole, spadroneggia per un'intera campagna col suo pg, insomma...in termini di azioni e non di caratteristiche del PG Insomma il buon Cuthbert si vedrà un nuovo servitore devoto...xD se traduci ,il termine "power player" vuol dire giocatore forte, non credo che un pg che spadroneggia sia un giocatore forte, al massimo un giocatore che ha conquistato molto potere
DarthBobo Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 Quoto quanto è stato detto fin'ora---->metamagia divina (incantesimi persistenti) è devastante. Se non vuoi abusarne però, metamagia divina + incantesimi rapidi è un male leggermente minore... Avendo accesso al Complete Champion, perchè non 5 livelli da Ordained champion. Avresti: -tiro x colpire da guerriero -smite ( non smite evil, ma smite-tutto-quello-che-voglio-bamini-pacioccosi-compresi) -channell spell (azione di movimento x "infilare" una magia nell'arma, si scarica sul primo bersaglio colpito. anche se la magia è ad area è affetto solo il bersaglio). Questa abilità da sola vale il prezzo del biglietto -Capacità d usare scacciare/intimorire per usare il modificatore d saggezza al posto di quello di forza x i tiri x colpire e i danni x 5 round -si può convertire spontaneamente qualunque magia preparata in una del dominio della guerra -le magie del dominio della guerra si lanciano come se fossero incantesimi rapidi -altra roba che non ricordo... Controindicazioni: -si perde la capacità d convertire spontaneamente in cura ( facilmente compensabile con la variante Pool of healing e il talento touch of healing sullo stesso manuale e/o con il talento Spontaneus healer del Complete Divine) -2 caster level persi in 5 livelli (non un male per un chierico "picchiatore") Qualcosa tipo: Chierico3\church inquisitor 4\ordained champion 5\Fist of Raziel 8 In tutto Bab +18 e CL 17. Più paladino del paladino:-p Volendo potresti inserirci 2 livelli da paladino prestige degli arcani rivelati x il bonus ai tiri salvezza...ma sarebbe un altro caster level perso e magie d nono ( in 20 liv ovviamente)
Mr. Raziel Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 uhm...quante build carine...comunque giochiamo in un'ambientanzione fai da te e pantheon base consigli per l'equip?
Dokai Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 Item per aumentare i tentativi di scacciare, prenditi un randello (e ci casti su spikes e brambles) e poi non ti serve molto altro ;P
Mr. Raziel Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 io pensavo a uno spadone a due mani gelato (c'era gelato sul mdm vero?)...anche perchè da bg il mio è un pg che abita in delle terre nordiche...^^...spikes e bramble cosa e dove sono?
Dokai Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Complete divine, danno un bonus assurdo ai danni con un arma di legno, per questo dicevo il randello ^^
Maldazar Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Perchè nel nord non dovrebbero prendere a randellate la gente? Spine e rovi (mi pare sia tradotti così) sono incantesimi spaventosi. Un semplicissimo bastone ferrato (non magico, non niente) incantato così ti fa ben più danni dello spadone gelido che avevi in mente te... e costano esponenzialmente di meno. Il druido che avevo fatto andava in giro con un bastone ferrato accumula incantesimi difensivo, per i danni usavo quelli in versione estesa
valinard Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Sul manuale del perfetto sacerdote trovi il talento metamagia divina. Ti permette di lanciare al momento un incantesimo che hai studiato NORMALMENTE come se lo avessi lanciato dopo averlo studiato come incantesimo di metamagia. Il costo è in tentativi giornalieri di scacciare non morti. Se il tuo chierico è umano già al primo livello hai la possibilità di prendere come due talenti INCANTESIMI RAPIDI e METAMAGIA DIVINA: INCANTESIMI RAPIDI. In questo modo spendi 5 tentativi giornalieri di scacciare non morti (4 tentativi giornalieri di scacciare non morti + 1 di attivazione della metamagia divina = 5 slot scacciare). Un chierico ha a disposizione 3+ modificatore carisma tentativi giornalieri di scacciare non morti. Quindi già al primo livello un chierico può scacciare non morti se ha almeno 16 in Carisma. Alternativamente prende come talenti al primo livello INCANTESIMI RAPIDI e SCACCIARE EXTRA, e al terzo livello METAMAGIA DIVINA: INCANTESIMI RAPIDI. In questo modo lanci due cure in un solo round!
NinjaFelice Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Prendo spunto dal post di Raziel e chiedo: Quale lista di incantesimi buona per tutti i giorni (poi ovviamente in casi speciali si cambia) è ideale per un chierico standard di una divinità malvagia? E buona? E neutrale? Insomma avete le liste già preparate ed attingete da lì oppure le rifate giorno per giorno?
semele Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Buongiorno, cercavo consigli per migliorare il mio personaggio chierico. Premetto che è una mezzo-drow chierica di eilistree, dell'ambientazione forgotten realms. Siamo al quinto livello, ma si avanza molto velocemente. Volevo però renderla migliore nel combattimento, quindi ottenere il bab + alto, attraverso una classe di prestigio o multiclasse. Voi cosa mi consigliate? Ovviamente la scelta deve anche essere in sintonia con la sua personalità e allineamento (CB). Grazie in anticipo!
Mr. Raziel Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 perchè usare cdp quando hai a disposizione una montagna di bab con potere divino? ^^... incatesimi prolungati, persistenti e metamagia divina su quelli persistenti...^^...fai te...ottieni bab pari a livelli di classe e +6 alla forza...
KlunK Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Esatto, in generale il chierico non ha bisogno di nulla se non dei suoi stessi incantesimi Anche perché se vuoi il BaB pieno, vuol dire perdere livelli da incantatore in qualsiasi caso Oltre al fatto che le uniche CdP per chierici con BaB pieno sono la lama scintillante di heroneus (quindi non per te), l'ospedaliere che è legale, il sacerdote guerriero (però devi avere determinati domini) Poi ci sarebbe il sacro liberatore, che in effetti ci azzecca abbastanza col tuo PG, ma vuol dire rinunicare del tutto a proseguire con gli incantesimi da chierico e diventare una specie di paladino CB
aislin Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Stò costruendo un chierico necromante e, dopo aver scritto il BG, ho spulciato lo scibile di D&D e ho trovato una classe di prestigio che si addice a pennello a questo mio personaggio : il Maestro del sudario La nostra campagna inizia al 6° / forse 8° livello e durerà credo fino al 15/18° livello.. quindi non mi dite build che vanno a compimento al 20° livello.. devono essere cose efficaci già da prima. Il chierico ha le seguenti caratteristiche 18 15 14 12 10 10 ho un +1 da mettere ( 4° livello ), inoltre la razza è umana ( mi piace molto e poi da BG è un' umano ) avevo pensato di dare For 12 Des 10 Cos 15 ---> 16 Int 10 Sag 18 Car 14 Il master mi ha detto inoltre che ho accesso a tutti i talenti che trovo ( ) .. inoltre, avendo tutto materiale " di fortuna " non mi si fanno problemi ad utlizzare materiale della 3.0 o della 3.5 o entrambi. quindi avevo selezionato i seguenti : - Aumentare evocazione / incantesimi focalizzati = necessari per la Cdp inoltre ho trovato molto interessanti : Artigianato dei cadaveri + gelo mortale Potere magico divino + scacciare intesificato Incantesimi estesi + Incantesimi persistenti + metamagia divina spelcaster prodigy ( in pratica mi darebbe +2 alla saggezza ) come penso abbiate capito il personaggio punta sulla magia per combattere, le sue doti di combattente fisico le metto un pò in secondo piano. P.S. NO ... non voglio fare il dread necromancer o maestri esangui o altre cose.. voglio fare proprio il necromante Come divinità ho Aflux ma sono Neutrale Neutrale , come domini avevo pensato a Non morte e poi boh ... come potete dunque vedere ho accesso a un gran quantitativo di scacciare o intimorire non morti.. di fatto ho 2 talenti gratis " scacciare extra " garantiti dalla Cdp e dal dominio, e come sicuramente avete notato i talenti che ho detto sono collegati a questa peculiarità. Il mio pensiero è stato : " con così tanti tentativi.. cerchiamo di sfruttarli !! " potete suggerirmi qualcosa ?? aspetto vostri consigli / interventi ... in generale comunque partendo dal 6° livello avrei 4 talenti.. di cui 2 sono per la Cdp.. i due che restano pensavo di darli per potere magico divino + scacciare intesificato...
Larin Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Artigianato dei cadaveri + gelo mortale Se vuoi evocare non morti, sono inutili. Potere magico divino + scacciare intesificato Spendere un ulteriore talento per avere un possibile bonus al livello dell'incantatore è uno spreco. Senza contare che dipende da come lo gestisce il DM: non dovendo tu tirare i danni da scacciare, non puoi darti un malus al tiro. Incantesimi estesi + Incantesimi persistenti + metamagia divina Questo è sempre utile. spelcaster prodigy ( in pratica mi darebbe +2 alla saggezza ) Solo al fine di determinare gli incantesimi bonus, non le CD dei tuoi incantesimi o altri effetti quali TS, skill e via dicendo. P.S. NO ... non voglio fare il dread necromancer o maestri esangui o altre cose.. voglio fare proprio il necromante Allora dovresti giocare un mago specializzato in necromanzia. Il mio pensiero è stato : " con così tanti tentativi.. cerchiamo di sfruttarli !! " potete suggerirmi qualcosa ?? La solita metamagia divina, altri talenti [Divine]. Varie e svariate sul maestro del sudario.
aislin Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Grazie mille delle risposte. Allora : 1) Penso che non prenderò più in considerazione i talenti : potere magico divino e scacciare intensificato. avevo una idea sbagloata sul loro funzionamento. 2) I 3 talenti ( i. estesi , i. persistenti , metamagia d. ) credo che li includerò nella mia build.. sono davvero ottimali, senza contare che per le evocazioni mi è utile anche incantesimi estesi. 3) Non mi piace la magia arcana.. sia perchè preferisco quella divina proprio per principio ( mi esalta molto di più ).. sia perchè un mago non fà altro che studiare nella sua vita.. è un topo di biblioteca.. ora.. dato che nella vita reale io studio parecchio interpretare un tizio che studia pure lui mi mette tristezza. quindi solo incantatori divini Comunque il mio chierico / maestro del sudario si occupa di : - Animare non morti che lo servano e lo aiutino ( devo anche trovare un modo per nasconderli e tirarli fuori quando mi servono.. non posso girare in città con 10 scheletri che mi seguono..) .. quindi in questa ottica i talenti artigianato dei cadaveri + correlati sono molto utili. - Evoca non morti per difendersi e attaccare, quindi aumentare evocazione mi è utile ( + 4 alla Forza si fà sentire ) .. senza contare che evocando poi le ombre incorporee farò un sacco di danni ai nemici. Quindi .. oltre ai già citati : - Artigianato dei cadaveri + correlati - I. estesi , i. persistenti , metamagia d. - spelcaster prodigy secondo voi quali sono dei buoni talenti ? Infine.. mi rendo conto che il maestro del sudario fà perdere un livello di incantatore divino.. ma delle Cdp che ho letto mi è parsa la più adatta.. dado vita alto.. buon attacco base.. evoca non morti incorporei ( da bg è perfetto ).. certo.. non ha praticamente nulla di " necromantico " .. perchè ad esempio il maestro esangue o il necromante puro hanno un sacco di poteri speciali.. ma il primo è arcano.. mentre il secondo mi pare un teurgo mistico in versione dark
TheTommi Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Devo iniziare(dopo 3-4 anni che non gioco a D&D) una nuova campagna di primo livello con un buon misto di "ruolaggio" e combattimenti. Mi scende sempre una lacrimuccia pensando al mio primo PG chierico di Pelor volgarmente ucciso in una rissa in una chiesa(ma è una lunga storia) e volevo riprendere con un personaggio analogo, a partire dalla classe... I libri disponibili sono il manuale del giocatore(ovviamente), perfetto avventuriero, perfetto sacerdote, perfetto combattente e arti psioniche, più un altro paio che però non ricordo, ma non vorrei comunque uscire dall'ambientazione base Ma sorvolando un attimo sulle regole alla base di tutto c'è il BG del personaggio e Due domini: Viaggio e Sole. Si tratterebbe infatti di un un uomo nero(non cercatelo sul manuale dei mostri non è una nuova razza, è il colore della pelle) proveniente da un continente meridionale, che non venera una divinità particolare quanto più l'amore per il sole(essendo nato in un posto parecchio caldo) e la scoperta appreso da un "missionario" incontrato da giovane e da cui ha imparato tutto, non immaginatevi quindi un analfabeta e ignorante, ama la cultura e l'intelletto(ma rifugge la ragion pura), proviene infatti da un grosso e metropolitano porto di mare da cui è però partito per i suoi viaggi, è comunque una persona grande(in senso fisico) e non disdegna qualche legnata, una sorta di pellegrino quindi _____________ in sintesi: devo fare un chierico con domini Viaggio e Sole N/B, non devoto a divinità e che sia un incrocio tra incantatore/combattente, se la cavi nelle guarigioni ah e piccolo vezzo che mi prendo: usi un martello da guerra non mi sento di pensare una progressione pianificata fino al 20, ma una traccia generale di possibili cdp ed primi talenti... pensavo inoltre di prendere almeno un livello da barbaro al secondo o terzo livello quando per qualche motivo impara a sfruttare le sue origine ed emozioni, ma non so PS: niente powerplayerate, combo di incantesimi persistenti e fronzoli
Vegeta -ITA- Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 In pratica è mr. Eko di Lost! Se lo conosci puoi prendere spunti su come ruolarlo
Maldazar Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Io ne ho giocato uno simile, solo che includevo nella buil anche 3 o 4 livelli da taumaturgo. certo.. non ha praticamente nulla di " necromantico " .. perchè ad esempio il maestro esangue o il necromante puro hanno un sacco di poteri speciali.. ma il primo è arcano.. mentre il secondo mi pare un teurgo mistico in versione dark Il necromante puro è da bruciare... 3) Non mi piace la magia arcana.. sia perchè preferisco quella divina proprio per principio ( mi esalta molto di più ).. sia perchè un mago non fà altro che studiare nella sua vita.. è un topo di biblioteca.. ora.. dato che nella vita reale io studio parecchio interpretare un tizio che studia pure lui mi mette tristezza. Fatti uno stregone allora. 2) I 3 talenti ( i. estesi , i. persistenti , metamagia d. ) credo che li includerò nella mia build.. sono davvero ottimali, senza contare che ... stando a quanto ho capito, non centrano una mazza col pg. senza contare che evocando poi le ombre incorporee farò un sacco di danni ai nemici. Questo lo dici perchè le ombre sono potenti, non perchè vuoi applicare il bonus ai danni agli attacchi incorporei, vero? Infine.. mi rendo conto che il maestro del sudario fà perdere un livello di incantatore divino.. ma delle Cdp che ho letto mi è parsa la più adatta.. dado vita alto.. buon attacco base.. evoca non morti incorporei ( da bg è perfetto ).. Un livello solo è accettabile
Blackstorm Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Allora dovresti giocare un mago specializzato in necromanzia. Veramente i chierici sono ottimi necromanti, se si evita di prendere domini inutili. Comunque il mio chierico / maestro del sudario si occupa di : - Animare non morti che lo servano e lo aiutino ( devo anche trovare un modo per nasconderli e tirarli fuori quando mi servono.. non posso girare in città con 10 scheletri che mi seguono..) .. quindi in questa ottica i talenti artigianato dei cadaveri + correlati sono molto utili. - Evoca non morti per difendersi e attaccare, quindi aumentare evocazione mi è utile ( + 4 alla Forza si fà sentire ) .. senza contare che evocando poi le ombre incorporee farò un sacco di danni ai nemici. Quindi .. oltre ai già citati : - Artigianato dei cadaveri + correlati - I. estesi , i. persistenti , metamagia d. - spelcaster prodigy secondo voi quali sono dei buoni talenti ? Allora, immagino che con un pg del genere tu avrai la conversione degli incantesimi in infliggi e non in cure, vero? Ergo anima sepolcrale è un must. Infine.. mi rendo conto che il maestro del sudario fà perdere un livello di incantatore divino.. ma delle Cdp che ho letto mi è parsa la più adatta.. dado vita alto.. buon attacco base.. evoca non morti incorporei ( da bg è perfetto ).. In realtà ben poche cdp non fanno perdere livelli qui e là, specie per specialisti di questo genere. certo.. non ha praticamente nulla di " necromantico " .. perchè ad esempio il maestro esangue o il necromante puro hanno un sacco di poteri speciali.. ma il primo è arcano.. mentre il secondo mi pare un teurgo mistico in versione dark Il Necromante Puro è la cdp più scarsa in assoluto in necromanzia. Ha solo svantaggi e nessun vantaggio degno di nota. Il pale master è simpatico ma giustappunto è la controparte arcana, ed in ogni caso lo shroud master è ottimo per un chierico. Il necromante puro è da bruciare... Ti amo Fatti uno stregone allora. Si ma se non lgi piace la magia arcana, non gli piace. Ragazzi, se lui vuole farsi un incantatore divino, lo si aiuta a fare un incantatore divino. Non mi sebra che sia in dubibo su cosa fare.
vitellio Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 Personaggio di 6? Chierico 2/Dread Necromancer(Necromante del Terrore, Eroi dell'Orrore) 1/Maestro del sudario 3 Talento essenziale: Tomb Tainted Soul (Anima Sepolcrale, Liber Mortis)
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