NinjaFelice Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 ovviamete il chierico dato che può cambiare le preghiere ogni giorno è quello più duttile. quello a cui mi riferivo io era una lista standard, se qualcuno la usa, che prepara in tutti i giorni "normali"
TheTommi Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 si, ho visto la classe di prestigio Mi sembra buona, si molto, anche se non ho il manuale del giocatore e non ricordo gli effetti di un paio di sue capacità magiche... anche come spunto interpretativo: un pg spirituale vagabondo, che si arrabbia di bestia(o meglio con La Bestia) e scacci gli spiriti..bhè ricorda molto neanche a dirlo L'Esorcista cinematografico l'unica cosa che mi fa restare restio(occhei è il gioco di parole più rutto che abbia mai detto) è l'allineamento che mi porta al n/B e avrei preferito N/N e l'interpretazione molto austera che potrebbe risultarmi difficile(per la mia natura) però credo proprio sia una buona idea ps: non avendo divinità a che associazione posso legarmi per avere il requisito per la CdP? Gli Esorcisti Anonimi? Gli Amici dello Scongiuro?
Ragathol Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Salve a tutti. Sto giocando un nano chierico di moradhin di 3liv vorrei farlo il più forte possibile potete aiutarmi con cdp o biclassamenti? utilizzo solo manuali 3.5 in Italiano. punti caratteristica: for 18 des 10 cos20 int 13 sag 18 car 8 Vi ringrazio a priori buttate più idee possibili comprese di talenti che potre prendere dal 6 liv in poi grazie...
cocco88 Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 io ne sto giocando uno chierico martello di moradin e in corpo a corpo faccio parecchi danni e come BG è spettacolo
Mr Atomic Bomb Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 secondo me dovresti definirlo un po' meglio prima di tutto tu. chierico-barbaro-pellegrino-viaggiatore, che casti, picchi, curi, usi il martello, saggio ma che si incàzzi e pesti mentre caccia gli spiriti.. si può fare quello che vuoi, però devi averlo ben chiaro prima tu in testa, e soprattutto decidere quali sono le priorità del pg.
Silverleaf Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 io ne sto giocando uno chierico martello di moradin e in corpo a corpo faccio parecchi danni e come BG è spettacolo con carisma 8 un martello di Moradin lo vedo poco efficace. Visto che il pg ha un punteggio di forza alto, molto probabilmente e' orientato verso la mischia. Sugerisco quindi di prendere il sacerdote guerriero al piu' presto e, visto la divinita', la competenza nel martello da guerra
cocco88 Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 cosa centra il carisma col martello di moradin che praticamente è un come giocare un guerriero dato che non sale neanche come incantatore!?
Silverleaf Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 cosa centra il carisma col martello di moradin che praticamente è un come giocare un guerriero dato che non sale neanche come incantatore!? http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20040305a come vedi molte della capacita' del martello di Moradin dipendono dal carisma: goblinkiller, drowbasher, giantslayer, chaos crusher.
SionNoxifer Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Inviato 15 Maggio 2009 il chierico ha tutto quello che serve senza bisogno di nessun biclassamento . le uniche classi per cui secondo me vale la pena "sporcare" il chierico sono l'ordained champion e l'inquisitore . Il chierico nella 3.5 è sgravo di suo. basta prendere i talenti giusti. P.S. quel carisma ad 8 non si può vedere. non scacci neanche il fantasma di un topo così :rolleyes:
semele Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 grazie ragazzi siete stati utilissimi...non conoscevo questo potere divino, è un talento?? Ora lo cerco... In effetti di interessante avevo visto solo il sacro liberatore, e mi piace anche, ma non volevo rinunciare completamente agli incantesimi. Allora mi sposto sull'offensivo con i talenti! Grazie! PS Ho visto potere divino, ma non da bab in più, ma aggiunge il bonus di carisma al danno...
Maldazar Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 grazie ragazzi siete stati utilissimi...non conoscevo questo potere divino, è un talento?? Ora lo cerco... Prima di fare build bisogna leggersela la classe... Potere divino è un incantesimo. PS Ho visto potere divino, ma non da bab in più, ma aggiunge il bonus di carisma al danno... Quello è il talento potere divino. Cercati l'incantesimo, è sul manuale del giocatore. In effetti di interessante avevo visto solo il sacro liberatore, e mi piace anche, ma non volevo rinunciare completamente agli incantesimi. Inutile. Per un coso come quello che vuoi fare ci sta bene il pugno di raziel.
TheTommi Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 secondo me dovresti definirlo un po' meglio prima di tutto tu. chierico-barbaro-pellegrino-viaggiatore, che casti, picchi, curi, usi il martello, saggio ma che si incàzzi e pesti mentre caccia gli spiriti.. si può fare quello che vuoi, però devi averlo ben chiaro prima tu in testa, e soprattutto decidere quali sono le priorità del pg. Raccogliendo il consiglio, dopo una lunga riflessione ho deciso... l'idea del biclasse col barbaro era più una scelta di gioco(e un po forzata) a livello di regole che di interpretazione..rimanendo sull'idea originale, la filosofia di vita: The long and holy road, sono giunto ad una conclusione, meno astratta, con più appoggi interpretativi e forse più semplice: Un chierico/ladro di Farlanghn! Ritornano però i problemi iniziali....come svilupparlo? Che livelli prendere? E poi, Puntare sulla furtività? Sul castare? Gli equipaggiamenti?Ecc...
Mr Atomic Bomb Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 oddio, ho sempre pensato di fare un qualcosa del genere ma ho sempre ripiegato poi sul chierico puro. quindi non conosco le meccaniche, ma possiamo cercare i must have: - serve alta dex, quindi niente armor complete: mithril può essere risposta? - inc. come potere divino e grazia del gatto, oppure darkfire (raggio, puoi furtivizzare, max 5d6) ti possono rendere fastidioso in combattimento già dall'inizio - classe che aiuti sia chierico che ladro esiste? poi torno con altri dilemmi da risolvere (io sono una pippa regolisticamente, aspettiamo qualcuno più ferrato)
Dokai Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Perfetto Avventuriero, Shadowbane Stalker, è la cdp da ladri/chierici, ti da +3d6 di furtivo, +8 aumenti del livello incantatore, e capacità interessanti.
TheTommi Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Perfetto Avventuriero, Shadowbane Stalker, è la cdp da ladri/chierici, ti da +3d6 di furtivo, +8 aumenti del livello incantatore, e capacità interessanti. che necessita di L/B...impossibile per un chierico di farlanghn N/N e comunque non mi attira molto a livello interpretativo, immaginavo un allegro fraticello che viaggia di taverna in taverna e che ogni tanto "prende in prestito" qualche oggetto...poco mi si confà l'idea di un estremista fissato con lo scovare il male
Mr Atomic Bomb Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 bhe, ma in quel caso allora credo convenga fare solo qualche livello da ladro, giusto per dare colore..
TheTommi Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 bhe, ma in quel caso allora credo convenga fare solo qualche livello da ladro, giusto per dare colore.. esattamente... ma...Quanti e in che ordine? e che Talenti prendere? il fatto è che non ho il manuale del giocatore sottomano(l'ho prestato) Iniziando a fare una piccola build: Alexander Supertramp(nome provvisiorio) Umano N Divinità: Farlanghn Domini: Viaggio e Celerità/Fortuna(quale dei due?) Ladro 1(e questo è certo, essenzialmente per i punti abilità)/Chierico 1(in modo da avere già dal secondo i requisiti da incantatore)/...? pensavo di prendere giusto 3 livelli da ladro Caratteristiche su cui puntare(in ordine di importanza): Destrezza, Saggezza, Carisma, Intelligenza Deinde Come continuare la build? Altri consigli o variazioni a quanto scritto?
Irrlicht Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Non vuole essere polemica, sia chiaro. Voglio solo capire. Non conoscevo questa classe, né tutte le altre varianti che ho trovato in questa lista: http://www.d20srd.org/srd/variant/classes/variantcharacterclasses.htm L'ho conosciuta leggendo Cloistered Cleric di quà e Cloistered Cleric di là in questo forum, e dopo averne lette le caratteristiche mi è oscuro il motivo per cui sia così inflazionata. Può essere bella da ruolare in certi casi, certo, ma è una classe quasi più orientata ai PNG che ai PG, se consideriamo che i PG nel 99% dei casi vanno all'avventura. Quindi non capisco i vantaggi del Cloistered Cleric per un PG che debba affrontare la classica vita da avventuriero rispetto al normale Chierico, che invece mi pare molto più adatto. Non foss'altro per il fatto che il Cloistered Cleric ha un DV inferiore (d6 contro il normale d8) e bonus attacco pure (1/2 Lv contro il normale 3/4 Lv) in cambio di un pugno di incantesimi in più (compensabili con una regolare scelta di Domini) e poco altro. Perciò la domanda è... PPPCCHE'???
Blackstorm Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Può essere bella da ruolare in certi casi, certo, ma è una classe quasi più orientata ai PNG che ai PG, se consideriamo che i PG nel 99% dei casi vanno all'avventura. Scherzi, si? Allora nemmeno il mago è adatto ai pg? Quindi non capisco i vantaggi del Cloistered Cleric per un PG che debba affrontare la classica vita da avventuriero rispetto al normale Chierico, che invece mi pare molto più adatto. D6 invece che d8. media 3,5 contro 4,5 pf. Punti abilità: 6+int contro 2+int. Il triplo. Competenza: mantiene quella delle armature leggere, più che sufficiente per un chierico (il primo che mi dice che un chierico in armatura leggera non è fattibile, lo fulmino), e mantiene le competenze nelle armi leggeri come il chierico standard. Bab? Diventa quello di un mago, cosa di cui, volendo, il chierico se ne frega bellamente. Non foss'altro per il fatto che il Cloistered Cleric ha un DV inferiore (d6 contro il normale d8) e bonus attacco pure (1/2 Lv contro il normale 3/4 Lv) in cambio di un pugno di incantesimi in più (compensabili con una regolare scelta di Domini) e poco altro. Compensabile un par di ceppole: In addition to any domains selected from his deity's list, a cloistered cleric automatically gains the Knowledge domain as a bonus domain (even if the Knowledge domain is not normally available to clerics of that deity). He gains the Knowledge domain granted power and may select his bonus domain spell from the Knowledge domain or from one of his two regular domains. Compensami la possibilità di avere 3 domini invece che due in partenza, potere concesso compreso. Perciò la domanda è... PPPCCHE'??? Semplice: perchè un chierico se ne frega regolarmente del bab basso, specie se non deve fare da tanker (e oltre un certo livello anche se lo deve fare - potere divino rulez), e guadagna un mare di punti abilità, ha tutte le competenze che servono e tutto ciò al misero costo di 1 pf medio per livello.
Irrlicht Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Scherzi, si? Allora nemmeno il mago è adatto ai pg? Che c'entra il mago? Semmai al Maestro del Sapere, il quale, si, è più da PNG che da PG (parlando della misura in cui un avventuriero ha bisogno di fare male a un mostro anziché farlo addormentare raccontandogli la storia del regno più vicino : D ). D6 invece che d8. media 3,5 contro 4,5 pf. Punti abilità: 6+int contro 2+int. Il triplo. Si, ma vanno tutti in abilità di conoscenze ed affini (e anche qui, di solito i nemici non si ammazzano a storielle). Tanto varrebbe fare un ladro e metti tutte le abilità che vuoi dove vuoi. A parte questo, del bonus attacco si, può anche fregarsene, ma la difesa ce l'ha per un motivo: restare in piedi più a lungo possibile per continuare a curare gli altri. Se va giù lui le possibilità del gruppo di finire male come minimo aumentano del 50%. Certo, è fattibile farlo leggero, col vantaggio tra l'altro di velocizzarlo, ma che il gioco valga così tanto la candela o meno è decisamente opinabile. Compensami la possibilità di avere 3 domini invece che due in partenza, potere concesso compreso. Considerando che il terzo dominio è forzato (Conoscenza), certo è sempre una cosa in più, ma non è che sia 'sto gran vantaggio per uno che (ancora una volta) deve andare in giro a mazzuolare mostri, viste le magie del Dominio della Conoscenza, metà delle quali poi fa già parte della normale lista del Chierico. E guarda il "gran" potere di Dominio: tutte le abilità di conoscenze diventano abilità di classe (che è proprio ciò su cui si andranno a spendere i punti abilità extra una volta messo il massimo a Concentrazione, Sapienza Magica e le altre -poche- abilità ritenute necessarie che siano di classe. Certo, puoi spendere camionate di punti in abilità di classe incrociata, ma in quel caso è praticamente come se prendessi 3 punti per lv da mettere in abilità di classe -col massimo dimezzato, però-, alla faccia del mare) e puoi lanciare incantesimi di divinazione a lv +1 (questo già è più utile, ma sicuramente non troppo, tornando al discorso dell'avventuriero). Considerando gli spunti devo dire che mi hai fatto notare che è ancora più inadatto per il gioco comune di quanto pensassi prima.
Messaggio consigliato