il signore oscuro Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 in effetti, ma avere tutte le abilità non penso che serva ad un chierico, è un caster, non uno skill monkey
Mr Atomic Bomb Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 ma esiste qualcuno che ancora dubita degli incantesimi divini? e li mette in secondo piano rispetto a 1pf per livello e un'armor? davvero, non capisco. aiuto (1° livello) giaco di maglia in mithril con volare (mi pare sui 10k, forse qualcosa di più) il resto è storia.
Mr. Raziel Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 in effetti, ma avere tutte le abilità non penso che serva ad un chierico, è un caster, non uno skill monkey poichè avevano detto che aveva poche skill di classe ecco che il problema si risolve....un pg così sostituisce egregiamente qualsiasi ladro...
Kursk Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Il Cloistered Cleric, torna utile ma non può sostituire il ladro... anche se ha un pacco di skill non le può usare al meglio (ad esempio per cercare e disinnescare trappole )... sicuramente è una buona sostituzione delle "conoscenze" tipiche di un mago (e quindi avere uno stregone in gruppo, non penalizza più di tatno a quel punto dal punto di vista degli "studi").... PS: Spoiler: AIUTO è di 2° livello... e non ho capirto cosa centra copn l'armatura volante!
Larin Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Il Cloistered Cleric, torna utile ma non può sostituire il ladro... anche se ha un pacco di skill non le può usare al meglio (ad esempio per cercare e disinnescare trappole )... sicuramente è una buona sostituzione delle "conoscenze" tipiche di un mago (e quindi avere uno stregone in gruppo, non penalizza più di tatno a quel punto dal punto di vista degli "studi").... PS: Spoiler: AIUTO è di 2° livello... e non ho capirto cosa centra copn l'armatura volante! Se piacciono i coboldi, si può selezionare il Kobold Domain (caratteristico di Kurtulmak), che condede trapfinding ed aggiunge scassinare serrature, cercare e disattivare congegni alla lista di abilità del chierico. Si trova nel Web-Enhanchment (credo di aver messo qualche lettera di troppo) del Races of the Dragon.
Kursk Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Se piacciono i coboldi, si può selezionare il Kobold Domain (caratteristico di Kurtulmak), che condede trapfinding ed aggiunge scassinare serrature, cercare e disattivare congegni alla lista di abilità del chierico. Si trova nel Web-Enhanchment (credo di aver messo qualche lettera di troppo) del Races of the Dragon. Ok, ma è un caso limite...
HolBrandyKellogs Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 io invece sono sempre molto scettico sull'utilizzo di craven... mi chiedo se il mio fosse l'unico ladro impavido esistente negli ultimi 5 anni... (un ladro pauroso cercava trappole? le disinnescava? andava in avanscoperta da solo? ...o davanti ad un golem si accucciava in un angolino e si calava i pantaloni???)
Mr Atomic Bomb Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 io invece sono sempre molto scettico sull'utilizzo di craven... mi chiedo se il mio fosse l'unico ladro impavido esistente negli ultimi 5 anni... (un ladro pauroso cercava trappole? le disinnescava? andava in avanscoperta da solo? ...o davanti ad un golem si accucciava in un angolino e si calava i pantaloni???) un ladro vigliacco fa tutto quello. frignando magari. lamentandosi. ma non vedo perchè non potrebbe farlo. anche perchè il tuo ladro impavido in avanscoperta ci andava nascosto, non bello spavaldo spada alla mano. poi se vuoi fare l'impavido ci saranno sempre abbastanza mostri che te la fanno pagare
Mr Atomic Bomb Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 AIUTO è di 2° livello... e non ho capirto cosa centra copn l'armatura volante! ups. errore mio. era una risposta ad alcuni dubbi, ossia l'avere meno PF di un chierico normale (che puoi risolvere tranquillamente con aiuto) e non poter indossare armor pesanti (giaco in mith con volare e hai risolto già il problema dei C/C)
Larin Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 giaco in mith con volare e hai risolto già il problema dei C/C Ma che centra volare?
Mr Atomic Bomb Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Ma che centra volare? è che ho sempre usato armor incantate con Volare, quindi ora ci penso automaticamente.
HolBrandyKellogs Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 un ladro vigliacco fa tutto quello. frignando magari. lamentandosi. ma non vedo perchè non potrebbe farlo. non intendevo dire che non lo facesse, tuttavia di certo ci dovrebbe essere qualcuno che lo spinge... anche perchè il tuo ladro impavido in avanscoperta ci andava nascosto, non bello spavaldo spada alla mano. poi se vuoi fare l'impavido ci saranno sempre abbastanza mostri che te la fanno pagare a parte il fatto che esistono mostri che te la fanno pagare anche se sei "cagasotto", io non ho mai detto che me ne andavo in giro disarmato senza armatura e sbattendo delle pentole tra di loro, semplicemente io potevo scegliere ("in questa situazione c'è da stare attenti", "oggi si può stare un po' più tranquilli"), tutto questo senza contare il fatto che a volte non c'è il tempo per farsela addosso... Detto questo non nego l'effettiva potenza del talento di cui parliamo, semplicemente mi sembra che abbia un "effetto collaterale" non da poco riguardo l'interpretazione...
Dokai Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Bhè, senti in molti che fanno questi discorsi su Craven, ma il fatto che si chiami "Codardo" il talento, non significa che deve esserlo necessariamente al 200% anche il tuo pg, io vedo il -2 ai ts contro paura, non vedo "Il pg fallisce tutti i ts sulla paura", quindi io lo vedo come un personaggio più vulnerabile alla paura e stop, magari potrebbe essere qualcuno con terrori strani, tipo uno che ha sempre paura di essere tradito...bho non saprei, io la penso così.
TheTommi Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 ecco detto tutto questo... craven...che fa? per il combattimento pensavo ad arma doppia: il bastone ferrato(arma della divinità) ed armatura leggera(col tempo magari di mithril o cose varie), no?
Dokai Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Craven, con un malus di -2 ai ts contro paura, ti dona un bel +1 ai danni per livello quando usi il furtivo. Quindi ogni volta che attacchi ed entra il furtivo, un bel po' di danni in più. Comunque, arma doppia o due armi, giaco di maglia in mithril e sei a posto
TheTommi Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Craven, con un malus di -2 ai ts contro paura, ti dona un bel +1 ai danni per livello quando usi il furtivo. Quindi ogni volta che attacchi ed entra il furtivo, un bel po' di danni in più su che manuale è? ed è per livello o solo livello da ladro?
Dokai Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Per livello, quindi al 20 sono +20 danni. Si trova sul manuale Champions of Ruins
TheTommi Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Per livello, quindi al 20 sono +20 danni. Si trova sul manuale Champions of Ruins Non so se potrò usarlo comunque grazie...
Holydragon Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 Salve a tutti Un mio amico ha deciso di masterare un avventura di D&D 3.5 e io avevo pensato di fare un chierico (gli altri due sono un barbaro ed un ladro). Il mio compito dovrebbe essere quello di "Tank\Healer" dato che gli altri due dovrebbero riuscire a fare abbastanza danni I manuali a mia disposizione sono quello del giocatore ed il manuale base del forgotten (solo per razze e talenti) quindi niente incantesimi persistenti ne metamagia divina. Ringrazio tutti in anticipo e spero riuscirete a dedicarmi un po' del vostro tempo Saluti
Messaggio consigliato