Wazabo Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Hai accesso al Magic Item Compendium? Mantello resistenza non serve a granchè, c'è l' incantesimo Resitance (Greater e Superior) che danno rispettivamente +3 +6 a tutti i ts bonus resistenza, e durano 24 ore. Spell Compendium. In ogni caso è difficile darti consigli se hai un master che modifica i prezzi degli oggetti. Mazzafrusto +1 costa 2300 Un amuleto +2 sag costa 4000.
Sauzher Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 allora vedrò di corromperlo con del buon vino... ahahahah si comunque ho accesso a quel tomo, poi ieri sera abbiam parlato così, a grandi linee e non si ricordava la roba... ma adesso controllo anche io. Se non erro i + ai modificatori ed il loro prezzo si riescono a calcolare dal manuale del master, giusto?
Maldazar Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Si, ma per calcolare gli oggetti che ti potenziano le caratteristiche ti basta fare il +x al quadrato per 1000 (es. amuleto della saggezza +2 2x2=4x1000=4000... diciamo che è la metà rispetto a quello che ha detto il tuo espertissimo master...).
KlunK Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Se non erro i + ai modificatori ed il loro prezzo si riescono a calcolare dal manuale del master, giusto? Si, io comunque rinnovo il mio consiglio di prendere il mazzafrusto perfetto per risparmiare e usare arma magica superiore
il signore oscuro Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Si, io comunque rinnovo il mio consiglio di prendere il mazzafrusto perfetto per risparmiare e usare arma magica superiore concordo amuleto della saggezza +2 mazzafrusto perfetto armatura completa perfetta stivali della velocità zainetto pratico di edward/ borsa conservante sulla mazza casti arma magica superiore, con i soldi rimanenti compri quello che vuoi
Wazabo Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Eh, perchè ovviamente dopo gli stivali della velocità rimangono anche soldi xD
Hinor Moonsong Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 concordo amuleto della saggezza +2 mazzafrusto perfetto armatura completa perfetta stivali della velocità zainetto pratico di edward/ borsa conservante sulla mazza casti arma magica superiore, con i soldi rimanenti compri quello che vuoi Mi sembra difficile, dato che ha 10.000mo da spendere e solo gli stivali vengono 12.000
il signore oscuro Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Mi sembra difficile, dato che ha 10.000mo da spendere e solo gli stivali vengono 12.000 piccola dimenticanza, mi ricordavo (male) che costassero di meno
photone Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 bella rega... dovrei fare una build approssimativa di un chierico di shar NM ho provato varie opzione ma nessuna mi sembra congeniale all'interpretazione: i chierici di questa chiesa solitamante biclassano ladri o comuqnue si muovono nella furtività purtroppo ho gia un ladro in party quindi è da scartare... ho pensato chierico 3 guerriero2 guardia nera 5 (GdM) sacerdote guerriero 5 (Perfetto sacerdote) cosi se avanzo di pari passo guardi nera e sacerdote avrei ottenuto buoni risultati.. ma al livello interpretativo mi sembra un generale di un esercito oscuro ... na robba abbasta coatta x una divinità come shar.. vabbe fatemi sapere che ne pensate
KlunK Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Mah...a me sembra un'accozzaglia senza un suo perché Il chierico è già forte di suo, perché invece di farlo come classe pura, arrivando a castare di 8°, prendi cose un po' qua e un po' la, così che alla fine arrivi a malapena agli incantesimi di 3°? Non credo avrai neanche l'occasione di usarli così spesso incantesimi di così basso livello, dato che sarà meglio menar fendenti... Io fossi in te farei il chierico puro... Se ti piace l'idea del generale oscuro il sacerdote guerriero resta una buona scelta, ma io lascerei perdere guardia nera e guerriero
Ren! Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Salve a tutti e scusatemi per il titolo troppo lungo! Ieri abbiamo deciso di ricominciare a giocare a D&D dopo una lunga pausa, e quindi devo finire un PG! Sto sviluppando un Chierico Nano, l'ho anche finito, però essendo di 7° livello e ho deciso che i PG inizieranno con le MO elencate nella tabella del Manuale del Master, quindi ho 19000 MO a disposizione, ne ho già "usate" 3000 per l'equipaggiamento iniziale, però mi avanzano ben 16000 che vorrei usare per qualche oggetto magico (non necessariamente magico). Qualsiasi idea è ben accetta!!! Magari se riuscita a darmi dei consigli per oggi pomeriggio è tutto di guadagnato, ma non c'è fretta, quindi fate con comodo! Ringrazio tutti! Bye byez
Gogeth Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 al limite prenditi una variante del paladino malvagio ed il talento serenity (dargon compendium, manuale ufficiale wizard) che sposta -grazia divina -imposizione delle mani -scacciare non morti su saggezza tra le varie cose non specifica la classe da cui devi prenderle, quindi anche lo scacciare del chierico finisce su saggezza, togliendo la necessità di avere anche un carisma decente
photone Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 effettivamente quella build è stata tirata un po a caso .. comuqnue il sacrdote guerriero ha delle capacita speciali di cure aoe che conmpenserbbero la mancanza di sostituzione visto l'allineamento NM del pg... d'altra parte perderei qualche liv da incantatore...confused: ps ma interpretativamente ce po sta sto generale un po guerigliero nelle fila di shar? il chierico furtivo proprio nn mi piace hahahahaha
KlunK Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 ps ma interpretativamente ce po sta sto generale un po guerigliero nelle fila di shar? il chierico furtivo proprio nn mi piace hahahahaha Secondo me no. E se fossi il tuo master non te lo permetterei, tanto più che ammetti di farlo per poter avere incantesimi di cura. Inoltre, non credo ci sia bisogno della CdP per avere gli incantesimi di cura. Certo è una gran scocciatura non poter convertire, ma con un chierico di 15° ti prepari un paio di guarigione e un paio di cura ferite critiche e curi già in media 348 pf
KlunK Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Qualche informazione in più sul tipo di chierico? per qualche oggetto magico (non necessariamente magico). Che sarebbe un oggetto magico non necessariamente magico? In generale comunque direi: Armatura completa +2 (5650) Scudo Grande +2 ( 4170) Arma perfetta (300 circa) su cui poi lanci arma magica superiore Guanti del potere orchesco +2 (4000) Amuleto della saggezza +2 (4000) Mantello di resistenza +1 (1000)
Blackstorm Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Qualche informazione in più sul tipo di chierico? Che sarebbe un oggetto magico non necessariamente magico? In generale comunque direi: Armatura completa +2 (5650) Scudo Grande +2 ( 4170) Arma perfetta (300 circa) su cui poi lanci arma magica superiore Guanti del potere orchesco +2 (4000) Amuleto della saggezza +2 (4000) Mantello di resistenza +1 (1000) Io rinuncerei allo scido grande per un mantello di resistenza +2.
Blackstorm Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Ma soprattutto, essendo un chierico di shar, un adepto d'ombra non ci starebbe bene?
Ren! Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Intanto grazie per le risposte! Il chierico non ha una divinità specifica (3° paragrafo di "Divinità, domini e incanteismi di dominio" del Maunale del Giocatore), i domini sono Guarigione e Guerra. Preferisco oggetti maggici, ma se non lo sono ma sono utili, non c'è problema! Comunque sono un pò arruginito, però di sicuro l'Armatura completa +2 e l'Arma perfetta. Invece dove posso trovare la descrizione degli altri oggetti? Immagino che i Guanti del potere orchesco +2 danno +2 alla FOR, L'Amuleto della saggezza +2 credo posso farne a meno, ha 19 di sagezza e il Mantello di resistenza +1 (magari +2) da un bonus di CA di +2 giusto? In tutto mi rimangono ancora 4000 MO circa (dai 19000 iniziali, senza contare l'equipaggiamento base che avevo pensato) Comunque volevo sapere in generale qualche oggetto utile per un gruppo piccolo di giocatori. Grazie! Bye byez
Dokai Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Qualche bacchetta, di cura ferite leggere o di vigore. Sono molto utili per le cure fuori combattimento, e ti fanno risparmiare slot preziosi.
LudTW Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Usi la metamagia divina? Perchè se così fosse potresti prendere un nightstick!
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