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comment_335487

Hai accesso al Magic Item Compendium?

Mantello resistenza non serve a granchè, c'è l' incantesimo Resitance (Greater e Superior) che danno rispettivamente +3 +6 a tutti i ts bonus resistenza, e durano 24 ore. Spell Compendium.

In ogni caso è difficile darti consigli se hai un master che modifica i prezzi degli oggetti.

Mazzafrusto +1 costa 2300

Un amuleto +2 sag costa 4000.

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  • Quoto anch'io il consiglio di Larin: ti conviene nettamente rimanere all'interno della Chiesa. L'Ur-Priest è un cammino difficile, e perderesti molto tempo prima di ritornare a poter lanciare gli inca

  • Richter Seller
    Richter Seller

    Qui trovi il web enhancement del Complete Divine.

comment_335494

allora vedrò di corromperlo con del buon vino... ahahahah si comunque ho accesso a quel tomo, poi ieri sera abbiam parlato così, a grandi linee e non si ricordava la roba... ma adesso controllo anche io.

Se non erro i + ai modificatori ed il loro prezzo si riescono a calcolare dal manuale del master, giusto?

comment_335497

Si, ma per calcolare gli oggetti che ti potenziano le caratteristiche ti basta fare il +x al quadrato per 1000 (es. amuleto della saggezza +2 2x2=4x1000=4000... diciamo che è la metà rispetto a quello che ha detto il tuo espertissimo master...).

comment_335499

  Sauzher ha detto:

Se non erro i + ai modificatori ed il loro prezzo si riescono a calcolare dal manuale del master, giusto?

Si, io comunque rinnovo il mio consiglio di prendere il mazzafrusto perfetto per risparmiare e usare arma magica superiore

comment_335545

  KlunK ha detto:
Si, io comunque rinnovo il mio consiglio di prendere il mazzafrusto perfetto per risparmiare e usare arma magica superiore

concordo

amuleto della saggezza +2

mazzafrusto perfetto

armatura completa perfetta

stivali della velocità

zainetto pratico di edward/ borsa conservante

sulla mazza casti arma magica superiore, con i soldi rimanenti compri quello che vuoi

comment_335660

  il signore oscuro ha detto:
concordo

amuleto della saggezza +2

mazzafrusto perfetto

armatura completa perfetta

stivali della velocità

zainetto pratico di edward/ borsa conservante

sulla mazza casti arma magica superiore, con i soldi rimanenti compri quello che vuoi

Mi sembra difficile, dato che ha 10.000mo da spendere e solo gli stivali vengono 12.000

  • 2 settimane dopo...
comment_338634

bella rega... dovrei fare una build approssimativa di un chierico di shar NM

ho provato varie opzione ma nessuna mi sembra congeniale all'interpretazione:

i chierici di questa chiesa solitamante biclassano ladri o comuqnue si muovono nella furtività purtroppo ho gia un ladro in party quindi è da scartare...

ho pensato

chierico 3

guerriero2

guardia nera 5 (GdM)

sacerdote guerriero 5 (Perfetto sacerdote)

cosi se avanzo di pari passo guardi nera e sacerdote avrei ottenuto buoni risultati..

ma al livello interpretativo mi sembra un generale di un esercito oscuro ... na robba abbasta coatta x una divinità come shar..

vabbe fatemi sapere che ne pensate

comment_338639

Mah...a me sembra un'accozzaglia senza un suo perché

Il chierico è già forte di suo, perché invece di farlo come classe pura, arrivando a castare di 8°, prendi cose un po' qua e un po' la, così che alla fine arrivi a malapena agli incantesimi di 3°?

Non credo avrai neanche l'occasione di usarli così spesso incantesimi di così basso livello, dato che sarà meglio menar fendenti...

Io fossi in te farei il chierico puro... Se ti piace l'idea del generale oscuro il sacerdote guerriero resta una buona scelta, ma io lascerei perdere guardia nera e guerriero

comment_338646

Salve a tutti e scusatemi per il titolo troppo lungo!

Ieri abbiamo deciso di ricominciare a giocare a D&D dopo una lunga pausa, e quindi devo finire un PG!

Sto sviluppando un Chierico Nano, l'ho anche finito, però essendo di 7° livello e ho deciso che i PG inizieranno con le MO elencate nella tabella del Manuale del Master, quindi ho 19000 MO a disposizione, ne ho già "usate" 3000 per l'equipaggiamento iniziale, però mi avanzano ben 16000 che vorrei usare per qualche oggetto magico (non necessariamente magico).

Qualsiasi idea è ben accetta!!! :-D

Magari se riuscita a darmi dei consigli per oggi pomeriggio è tutto di guadagnato, ma non c'è fretta, quindi fate con comodo!

Ringrazio tutti!

Bye byez :bye:

comment_338687

al limite prenditi una variante del paladino malvagio ed il talento serenity (dargon compendium, manuale ufficiale wizard) che sposta

-grazia divina

-imposizione delle mani

-scacciare non morti

su saggezza

tra le varie cose non specifica la classe da cui devi prenderle, quindi anche lo scacciare del chierico finisce su saggezza, togliendo la necessità di avere anche un carisma decente

comment_338699

effettivamente quella build è stata tirata un po a caso .. comuqnue il sacrdote guerriero ha delle capacita speciali di cure aoe che conmpenserbbero la mancanza di sostituzione visto l'allineamento NM del pg... d'altra parte perderei qualche liv da incantatore...confused:

ps ma interpretativamente ce po sta sto generale un po guerigliero nelle fila di shar? il chierico furtivo proprio nn mi piace hahahahaha

comment_338708

  photone ha detto:

ps ma interpretativamente ce po sta sto generale un po guerigliero nelle fila di shar? il chierico furtivo proprio nn mi piace hahahahaha

Secondo me no. E se fossi il tuo master non te lo permetterei, tanto più che ammetti di farlo per poter avere incantesimi di cura.

Inoltre, non credo ci sia bisogno della CdP per avere gli incantesimi di cura. Certo è una gran scocciatura non poter convertire, ma con un chierico di 15° ti prepari un paio di guarigione e un paio di cura ferite critiche e curi già in media 348 pf

comment_338714

Qualche informazione in più sul tipo di chierico?

  Citazione
per qualche oggetto magico (non necessariamente magico).

Che sarebbe un oggetto magico non necessariamente magico? :confused:

In generale comunque direi:

Armatura completa +2 (5650)

Scudo Grande +2 ( 4170)

Arma perfetta (300 circa) su cui poi lanci arma magica superiore

Guanti del potere orchesco +2 (4000)

Amuleto della saggezza +2 (4000)

Mantello di resistenza +1 (1000)

comment_338717

  KlunK ha detto:
Qualche informazione in più sul tipo di chierico?

Che sarebbe un oggetto magico non necessariamente magico? :confused:

In generale comunque direi:

Armatura completa +2 (5650)

Scudo Grande +2 ( 4170)

Arma perfetta (300 circa) su cui poi lanci arma magica superiore

Guanti del potere orchesco +2 (4000)

Amuleto della saggezza +2 (4000)

Mantello di resistenza +1 (1000)

Io rinuncerei allo scido grande per un mantello di resistenza +2.

comment_338723

Intanto grazie per le risposte!

Il chierico non ha una divinità specifica (3° paragrafo di "Divinità, domini e incanteismi di dominio" del Maunale del Giocatore), i domini sono Guarigione e Guerra.

Preferisco oggetti maggici, ma se non lo sono ma sono utili, non c'è problema!

Comunque sono un pò arruginito, però di sicuro l'Armatura completa +2 e l'Arma perfetta.

Invece dove posso trovare la descrizione degli altri oggetti? Immagino che i Guanti del potere orchesco +2 danno +2 alla FOR, L'Amuleto della saggezza +2 credo posso farne a meno, ha 19 di sagezza e il Mantello di resistenza +1 (magari +2) da un bonus di CA di +2 giusto?

In tutto mi rimangono ancora 4000 MO circa (dai 19000 iniziali, senza contare l'equipaggiamento base che avevo pensato)

Comunque volevo sapere in generale qualche oggetto utile per un gruppo piccolo di giocatori.

Grazie!

Bye byez :bye:

comment_338727

Qualche bacchetta, di cura ferite leggere o di vigore. Sono molto utili per le cure fuori combattimento, e ti fanno risparmiare slot preziosi.

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