Dylandog Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 sia chierico che mago puoi fare ma se fai un chierico puntalo poco sulla forza tanto hai il compagno guerriero, e poi non farlo puro, biclassalo con qualcosa che ti da comunque incantesimi al giorno, tipo il servitore radioso di pelor
iKaR Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Se il dubbio è tra mago e chierico perché non un bel teurgo? Magari un mago/archivista/teurgo mistico, per focalizzarti prevalentemente sull'intelligenza e avere anche un perché dello studio della magia sia arcana che divina. Usato così l'archivista non è neanche considerabile "troppo forte", essendo che il bello di quella classe sono soprattutto le class features, e tu le perdi facendo il teurgo... Ovvio, non casterai di 8°, ma di 6° da due liste... Però le due liste avranno incantesimi da mago, druido, chierico, paladino, ranger [e qualsiasi altro caster divino ammesso]. In mischia ci va il tuo compagno, tu sfrutti gli incantesimi per aiutarlo o per impegnare gli avversari. Essendo solo in 2 può sempre essere comodo avere autorità, in modo da riuscire a ricoprire un ruolo in più...
KlunK Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Se avessi potuto fare il teurgo, ci avrei già pensato, ma per motivi che non sto a spiegare, niente teurgo. Riguardo autorità, anche quello niente.
il signore oscuro Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Elfo cloistered cleric 5 (pelor) oracolo divino 1 servitore radioso di pelor 2 inquisitore 1 sacerdote-guerriero 1 cloisterd cleric +1 contemplativo 2 cercatore dell' isola brumosa 1 LB domini: sole, guarigione, forza, oracolo, gloria, viaggio, inquisizione, 1 abilità focalizzata (conoscenze [religioni]) 3 scacciare extra 6 incantesimi estesi 9 metamagia divina 12 dominio spontaneo (guarigione) 15 scudo divino 17 potere divino 1 difetto: dominio spontaneo (sole) 1 difetto: dominio spontaneo (forza) questa è una build che devo ancora completare (voglio raggiungere il più alto numero possibile di domini), spero che ti sia utile
Zodiark Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Elfo cloistered cleric 5 (pelor) oracolo divino 1 servitore radioso di pelor 2 inquisitore 1 sacerdote-guerriero 1 cloisterd cleric +1 contemplativo 2 cercatore dell' isola brumosa 1 LB domini: sole, guarigione, forza, oracolo, gloria, viaggio, inquisizione, 1 abilità focalizzata (conoscenze [religioni]) 3 scacciare extra 6 incantesimi estesi 9 metamagia divina 12 dominio spontaneo (guarigione) 15 scudo divino 17 potere divino 1 difetto: dominio spontaneo (sole) 1 difetto: dominio spontaneo (forza) questa è una build che devo ancora completare (voglio raggiungere il più alto numero possibile di domini), spero che ti sia utile Ergo, NIENTE Metamagia Divina o build power Che poi, onestamente, che palle tutti sti chierici con la metamagia divina, son tutti uguali Ciemmeccu, io ci vedrei bene un Cloistered Cleric (anche per esulare dal solito chierico da mischia)
KlunK Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Elfo cloistered cleric 5 (pelor) oracolo divino 1 servitore radioso di pelor 2 inquisitore 1 sacerdote-guerriero 1 cloisterd cleric +1 contemplativo 2 cercatore dell' isola brumosa 1 LB domini: sole, guarigione, forza, oracolo, gloria, viaggio, inquisizione, 1 abilità focalizzata (conoscenze [religioni]) 3 scacciare extra 6 incantesimi estesi 9 metamagia divina 12 dominio spontaneo (guarigione) 15 scudo divino 17 potere divino 1 difetto: dominio spontaneo (sole) 1 difetto: dominio spontaneo (forza) questa è una build che devo ancora completare (voglio raggiungere il più alto numero possibile di domini), spero che ti sia utile Ma quale parte di "solo i manuali base" e "niente metamagia divina" ti sei perso? E mi metti i difetti di UA, il cloister cleric ecc..? E poi non voglio una ciofeca con trenta CdP, il chierico o è puro o come quello che ho fatto. Piuttosto nessuno mi ha ancora risposto, meglio arma a due mani o scudo e spada?
iKaR Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 E poi non voglio una ciofeca con trenta CdP, il chierico o è puro o come quello che ho fatto. Piuttosto nessuno mi ha ancora risposto, meglio arma a due mani o scudo e spada? Se devi usare il poderoso, arma a due mani tutta la vita
Morwen Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 Due mani. E se proprio difetti di CA e ti serve uno scudo, ne potresti prendere uno con l'incantamento animato. Per 9000 mo totali ne vale certo la pena. Anche se così dovresti andare a modificare l'equipaggiamento già acquistato..
Blackstorm Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 Piuttosto nessuno mi ha ancora risposto, meglio arma a due mani o scudo e spada? Se vuoi fare il main tank, due mani per forza.
il signore oscuro Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 Ma quale parte di "solo i manuali base" e "niente metamagia divina" ti sei perso? E mi metti i difetti di UA, il cloister cleric ecc..? E poi non voglio una ciofeca con trenta CdP, il chierico o è puro o come quello che ho fatto. Piuttosto nessuno mi ha ancora risposto, meglio arma a due mani o scudo e spada? scusa ma mi ero perso quella parte meglio spada bastarda, così picchi con 2 mani e puoi avere le mani libere per castare
Blackstorm Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 meglio spada bastarda, così picchi con 2 mani e puoi avere le mani libere per castare Con un'arma a due mani si può ugualmente castare, lasciando la presa con una mano.
il signore oscuro Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 Con un'arma a due mani si può ugualmente castare, lasciando la presa con una mano. con la spada bastarda picchi anche con una mano, quindi imho è meglio
Dokai Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 con la spada bastarda picchi anche con una mano, quindi imho è meglio E ci sprechi un talento, siccome i chierici ne hanno a pacchi vero? A sto punto prenditi una spada lunga, se vuoi picchiare a una mano (a cosa serva poi bho).
Blackstorm Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 con la spada bastarda picchi anche con una mano, quindi imho è meglio Il fatto che cambiare impugnatur asia azione gratuita, rende superfluo il poter usare l'arma sia con una che con due mani. E' solo una quesitone di scelta stilistica.
KlunK Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 Bene, allora vada per due mani e la lancia a due mani. In effetti potrei prendere l'arma e l'armatura solo +1 e con quei soldi prendere uno scudo animato... ci penserò... Invece riguardo l'altra domanda? In generale più essenziale un chierico o un mago dovendo scegliere (l'altro PG sarà un ranger/tempesta)?
Blackstorm Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 Bene, allora vada per due mani e la lancia a due mani. In effetti potrei prendere l'arma e l'armatura solo +1 e con quei soldi prendere uno scudo animato... ci penserò... Invece riguardo l'altra domanda? In generale più essenziale un chierico o un mago dovendo scegliere (l'altro PG sarà un ranger/tempesta)? Allora, il mago sarebbe più battlefield controller, più versatile. Il chierico è un po' meno versatile, ma riesce comunque a fare il suo porco lavoro. Anche qui, dipede da cosa preferisci. Come uspporto, io punterei sul chierico, che all'occorrenza può andare anche in mischia.
Speculum Voluptatis Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 buona sera a tutti sono un nuovo adepto di questo sito,spero che la mia frequentazione sia duratura e che ci sia un buon rapporto con il resto della comunità comunque tornando quello per cui ho scritto ho sempre fatto l'incantatore arcano,ma in questa ultima avventura ho deciso di cambiare natura di pg,così ho scelto il chierico non so nulla sul suo conto ho letto nel manuale del giocatore tutto mio mio problema è focalizzare un progetto di sviluppo og con talenti ecc allora informazione più specifiche iniziamo al livello 10 32 punti per scegliere caratteristiche pensavo di scegliere una divinità malvagia spero che mi possiate aiutare a scegliere classi di prestigio,talenti e oggetti soprattuto grazie per avermi letto e spero di aver fatto pochi errori nella scrittura arrivederci=P
Saito Hajime Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 mah...Cdp potresti provare con Teurgo mistico poi il chierico è abbastanza adattabile... potresti fare il curatore puro un eccellente picchiatore mietitore di non morti... dipende da come ti senti di giocarlo XD comunque dicci che manuali puoi usare
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Agosto 2009 pensavo di scegliere una divinità malvagia Ti consiglio la CdP del Contemplativo se vuoi giocare un Pg molto legato alla propria divinità (secondo me davvero bello), altrimenti anche la classiche combinazioni con CdP che aumentino il livello incantatore divino funzionano bene. Come pensavi di impostarlo? Sei stato un po' generico. Se ti interessavano solo gli incantesimi, potresti fare un Sacerdote Ur, di modo da investire in altre classi i tuoi primi 5 livelli. potresti fare il curatore puro Considera però che potrà farlo solo se si sposta di un passo dal Dio, perchè vuole adorare una divinità Malvagia. Inoltre la classica CdP del "Servitore Iridescente di Pelor (o altro Dio con simili domini)" sarebbe fuori portata.
Messaggio consigliato