Blackstorm Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 ho scelto il chierico non so nulla sul suo conto ho letto nel manuale del giocatore tutto mio mio problema è focalizzare un progetto di sviluppo og con talenti ecc Domanda, ci sono cose che non hai capito del chierico? Hai capito il funzionamento di scacciare non morti e del lancio spontaneo di incantesimi di cura/infliggi? allora informazione più specifiche iniziamo al livello 10 32 punti per scegliere caratteristiche Uhm. Queste sono informazioni simpatiche, ma lo vuoi fare supporter, tanker, jolly, cosa? pensavo di scegliere una divinità malvagia Hai chiesto al master se puoi usare allineamenti malvagi? mah...Cdp potresti provare con Teurgo mistico Cdp totalmente inutile. Ti consiglio la CdP del Contemplativo se vuoi giocare un Pg molto legato alla propria divinità (secondo me davvero bello), altrimenti anche la classiche combinazioni con CdP che aumentino il livello incantatore divino funzionano bene. Di molto legato alla divinità c'è anche il discepolo divino, che ha anche un paio di capacità niente male e "occupa" solo 5 livelli. Se ti interessavano solo gli incantesimi, potresti fare un Sacerdote Ur, di modo da investire in altre classi i tuoi primi 5 livelli. Eh, ma con l'ur priest la build è quasi forzata. Inoltre la classica CdP del "Servitore Iridescente di Pelor (o altro Dio con simili domini)" sarebbe fuori portata. Altra classe abusata.
Speculum Voluptatis Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 allora per quanto riguarda l'allineamento saremo tutti non morti con simpatico allineamento lm o cm poi ho capito tutto(può sembrare strano ma ho capito tutto) possiamo usare tutti i libri anche quelli inglesi io sarei più propenso a lanciare incantesimi da lontano e curare gli alleati più che andare in mischia.............. per quanto riguarda le cpd che mi avete consigliato la migliore è per ora il discepolo divino (adesso mi vado a cercare il necromente di nerull XD) grazie per gli aiuti..spero continuiate numerosi
Karonte82 Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 se lo fai malvagio hai Intimorire non morti e dopo comandare non morti (o come diavolo era?) lo scacciare lo perdi, se sei malvagio , se non ricordo male, usi l'energia negativa e non positiva quindi non puoi curare ..... Sempre che non ricordi male io, però hai tante belle cosine nel dominio della distruzione ^^ per quanto riguarda l'allineamento saremo tutti non morti con simpatico allineamento lm o cm poi PS se siete tutti Non Morti , allora vai tranquillo tutto ciò che è morto con curare versione negativa lo curi comunque invece di ferirlo (adesso la dico così perchè non ricordo se è proprio l'incantesimo cura che usa l'energia negativa o semplicemente è l'uso dell'icantesimo ferire , non ricordo le finezze del linguaggio, comunque c'è il discorso dell'energia usata che modifica le cose, tipo se curi un Non morto lo ferisci, se invece lo ferisci lo curi o roba simile )
draveth Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Io valuteri l'anima prescelta classe del perfetto sacerdote. La considero a tutti gli effetti uno stregone divino. L'unica critica alla quale è sottoposta è il possibile MAD dovuto alla sagezza per la CD degli incantesimi, ma se consideri che hai pochissimi spell di attacco,non sei un blaster quindi non puoi puntare sui danni magici che te ne fai di una cd elevata? se prendi ad esempio "colpo infuocato" , che infligge la metà dei danni DIVINI quindi impossibili da resistere,che ti importa della cd degli incatesimi? Saresti un ottimo potenziatore di te stesso e di eventuali altri ,cureresti e ti potresti permette di entrare in mischia. Quindi for cos dex char niente sag , puoi ovviare alla dex con una armatura completa, poi certo vedi tu.
Maldazar Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 se prendi ad esempio "colpo infuocato" , che infligge la metà dei danni DIVINI quindi impossibili da resistere,che ti importa della cd degli incatesimi? Beh, sai... se supera il TS se ne frega dei danni, anche fossero "apocalittici" La considero a tutti gli effetti uno stregone divino. La considero a tutti gli effetti un chierico con le gambe segate. Non so, la butto li... la giocai una volta e mi divertì: cleric/taumathurgist/master of shroud
Vecchianutria Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 buona sera a tutti sono un nuovo adepto di questo sito,spero che la mia frequentazione sia duratura e che ci sia un buon rapporto con il resto della comunità comunque tornando quello per cui ho scritto ho sempre fatto l'incantatore arcano,ma in questa ultima avventura ho deciso di cambiare natura di pg,così ho scelto il chierico non so nulla sul suo conto ho letto nel manuale del giocatore tutto mio mio problema è focalizzare un progetto di sviluppo og con talenti ecc allora informazione più specifiche iniziamo al livello 10 32 punti per scegliere caratteristiche pensavo di scegliere una divinità malvagia spero che mi possiate aiutare a scegliere classi di prestigio,talenti e oggetti soprattuto grazie per avermi letto e spero di aver fatto pochi errori nella scrittura arrivederci=P Innanzitutto benvenuto Nelle dritte che hai dato manca quella più importante: manuali concessi? P.S. Leggo con piacere che sei un forlivese e hai pure la mia età
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Agosto 2009 adesso la dico così perchè non ricordo se è proprio l'incantesimo cura che usa l'energia negativa o semplicemente è l'uso dell'icantesimo ferire , non ricordo le finezze del linguaggio Al posto di essere feriti verranno curati dall'uso della sua capacità di convertire spontaneamente incantesimi in "Infliggi Ferite", che incanala appunto l'energia negativa.
KlunK Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Io farei un chierico 10°/contemplativo 10° se non ti importa della mischa. E magari ci aggiungerei anche metamagia divina se sei indeciso sui talenti.
Speculum Voluptatis Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 lo so che potrei essere malmenato ma potreste scrivermi dove trovo master of shroud e il contemplativo e anche quali sono i talenti migliori per un chierico non da mischia grazie per aiuti e spiegazioni sono molto utili=p
KlunK Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 lo so che potrei essere malmenato ma potreste scrivermi dove trovo master of shroud Liber Mortis, è il maestro del sudario e il contemplativo Perfetto sacerdote e anche quali sono i talenti migliori per un chierico non da mischia Direi quelli da incantatore come quelli di metamagia, incantesimi focalizzati, incantesimi inarrestabili ecc..
Filip Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Ciao a tutti, In questi giorni io e i miei amici inizieremo una campagna. Dopo esserci preparati singolarmente i nostri personaggi abbiamo fatto una partitina tutti e quanti e.... sorpresa! su 4 personaggi 3 (me compreso) erano pg tendenti alla furtività! Un bel problema considerando che il 4° è un guerriero/mietitore oscuro... Sapendo che un'avventura senza un incantatore non si può portare avanti, ho deciso di sacrificarmi per il gruppo e creare un'altro pg....chierico. Partendo al livello 13°, credevo di biclassarlo con lo stormlord (che mi piace un sacco) in questo modo chierico 5°/ stormlord 8° razza nano (giusto per farlo + fico:cool:). I manuali utilizzabili sono tutti quelli della 3.5 Le caratteristiche sono queste: FOR 18 DES 12 COS 20 INT 10 SAG 22 CAR 8 Come da manuale per fare lo stormlord devo essere un seguace del dio Talos, e come domini o scelto distruzione e aria. Scelta dei talenti: -arma focalizzata(talento bonus)-------> preferita dal dio -robustezza -tempra possente(difetto) -(forse) critico migliorato - poi? -Io non ne capisco niente di talenti per incantatori quindi volevo chiedere a voi quali potrei utilizzare... -Oltrettutto vorrei mi spiegaste la storia delle slot dell'incantesimo che non so proprio cosa sia... -Volevo anche chiedervi se conoscete qualche tipo di nano che aumenti Cos/For e Sag (senza LEP ... ). Grazie a tutti in anticipo per le risposte che darete e ciao!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Per i talenti suggerisco: - "Sostituzione energetica (elettricità)", "Nato dai Tre Tuoni" e "Miscela Energetica" per caratterizzarlo ancora di più con la classe; - "Scacciare Extra" e "Metamagia Divina" (magari da usare su Miscela o il più classsico "Incantesimi persistenti") per potenziare il lancio di Incantesimi.
PikaOne Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 -Oltrettutto vorrei mi spiegaste la storia delle slot dell'incantesimo che non so proprio cosa sia... in che senso la storia degli slot incantesimi? cioè i "malus" che prendi se usi i talenti di metamagia? allora, in poche parole per ogni slot incantesimo speso, esempio c'è un talento che dice che aumenta di 3 lo slot incantesimo, come incantesimi massimizzati, e devi lanciare un'incantesimo come palla di fuoco (3° livello) lo lancieresti come se fosse di sesto, ma ci sono talenti che permettono di diminuire il costo (che però deve essere minimo 1) come easy metamagic, che diminuisce di 1 il malus oppure altri che tu non puoi prendere visto che sei chierico, e funzionano solo per maghi o stregoni. però grazie a metamagia divina al posto degli slot incantesimo spendi i scacciare che hai al giorno, esempio se devi aumentare di 3 lo slot incantesimo con il talento incantesimi massimizzati su un cura ferite leggere spendi un'incantesimo di 1° livello e 3 possibilità al giorno di scacciare. Volevo anche chiedervi se conoscete qualche tipo di nano che aumenti Cos/For e Sag (senza LEP ... ). mmh.. non mi sembra ci sia un Nano così per i talenti (oltre quelli che ha consigliato D&D_Seller) ci sono: Incantesimi Massimizzati, Persistenti [quindi Estesi che è di requisito], Potenziati.. poi dipende tu come vuoi giocarlo questo chierico.. se non lo vuoi specializzare molto sulla metamagia questi talenti sono un pò inutili;-) Spero di esserti stato utile
Blackstorm Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 Partendo al livello 13°, credevo di biclassarlo con lo stormlord (che mi piace un sacco) in questo modo chierico 5°/ stormlord 8° razza nano (giusto per farlo + fico:cool:). I manuali utilizzabili sono tutti quelli della 3.5 Le caratteristiche sono queste: FOR 18 DES 12 COS 20 INT 10 SAG 22 CAR 8 Ti prego, dimmi solo che hai sbagliato e il 18 lo vuoi alla destrezza. Perchè io non ci voglio credere che un sacerdote di una divinità come talos, la cui specilaizzazione è lo stormlord, vada in giro come una lattina. Inoltre, scusa un poco, ma se stai dietro a lanciare i giavellotti, che diavolo te ne fai di una forza così alta che è pure l'ultimo problema di un chierico? Come da manuale per fare lo stormlord devo essere un seguace del dio Talos, e come domini o scelto distruzione e aria. Mah... anche ira e tempesta non sarebbero male. Scelta dei talenti: -arma focalizzata(talento bonus)-------> preferita dal dio -robustezza -tempra possente(difetto) -(forse) critico migliorato - poi? Arma focalizzata come talento bonus è una hr del vostro gruppo oppure hai confuso nano e umano? -Volevo anche chiedervi se conoscete qualche tipo di nano che aumenti Cos/For e Sag (senza LEP ... ). Si, e poi vuoi anche la marmotta che incarta la cioccolata?
Filip Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 (Sì, ho sbagliato a scrivere il 18 ce l'ho in destrezza...scusate) -Accetto benissimo le critiche ... ma oltre alle critiche ci dovrebbero essere anche suggerimenti, visto che ho iniziato la discussione proprio per quelli, sai? -Se chiedo l'esistenza di una qualche tipo di razza che magari non conosco non vuol dire che ne esigo l'esistenza ... quindi: o mi fai il piacere di rispondere bene alle domande che pongo oppure al posto di scrivere per puro spam te ne stai buono buono ... ok? Grazie.
PikaOne Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 -Se chiedo l'esistenza di una qualche tipo di razza che magari non conosco non vuol dire che ne esigo l'esistenza ... quindi: o mi fai il piacere di rispondere bene alle domande che pongo oppure al posto di scrivere per puro spam te ne stai buono buono ... ok? beh Filip.. penso che Blackstorm l'avesse detto con tono scherzoso, perchè la domanda era un pò stupida, non può esistere un nano che aumenta la Cos/For e Sag con addirittura 0 di LEP. per il resto.. come vuoi specializzare questo chierico? Incantesimi? Mischia? Distanza? Difesa? Evocatore? se non sappiamo questo non potremmo mai rispondere bene alle tue domande
Filip Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 Il problema è che non ho mai giocato un incantatore.... Le magie tipo evoca alleato planare mi piacciono molto, come quelle che fanno danni vorrei puntare a queste 2 specializzazioni principalmente (di sicuro non guarire o altre cose simili...). Un altro tipo di magie che mi piacciono sono "giusto potere" e "potere divino" perchè vorrei che il mio chierico oltre a castare pestasse in alcune occasioni. Quindi per renderlo più combattente cosa mi consigliate di fare voi? Io avevo intenzione di fare gli ultimi 2 livelli da stormlord... Poi da 15° in poi non saprei + che fare Ma esiste un classe di prestigio che continui a dare incantesimi divini aumentando però anche come combattente? (chiedo non esigo ricordate!) ps: e comunque per la storia del nano ... se chiedo è perchè non so, ho pensato: con tutti i manuali che ci sono magari...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Agosto 2009 Ma esiste un classe di prestigio che continui a dare incantesimi divini aumentando però anche come combattente? Con Bab +1 e Lv.Incantatore +1 ad ogni livello conosco solo il "Pugno Sacro". Potresti usare anche il Sacerdote Guerriero, però prende gli incantesimi solo ogni due livelli.
krizaer Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 Sacerdote 10/Contemplativo 10 è un ottima combinazione per chi è alle prime armi come sacerdote, lo gioco (malvagio anche io ma umano). C'e un talento apposta per lanciare incantesimi a contatto fino a 9m di distanza del quale non ricordo il nome, ma sicuramente qualcuno lo conoscerà. Per i talenti al 10° dovresti averne 4: Scacciare extra, focalizzato, poi io vedo molto bene (a me piacciono tantissimo) Law devotion( se lo fai LM) e Retrive spell (o al suo posto quel maledetto talento che ti fa fare gli incantesimi a contatto fino a 9m, del quale non ricordo il nome). Questi ultimi due talenti si basano molto (anzi "solo" per la verità) sui tuoi tentativi di scaccio e li trovi sul complete champion; il primo (law devotion) ti da dei bonus o alla CA o al tiro per colpire (nel tuo caso che sei di decimo un bel +5 profano, scusa se è poco, poi aumenta ulteriormente) per un minuto e, oltretutto, all'inizio di ogni turno puoi cambiare spostandolo dalla CA al txc o viceversa. Il secondo, ihmo molto utile, ti da modo di recuperare incantesimi usati durante il giorno usando tentativi di scaccio (1+il livello dell'incantesimo, in parole povere per recuperare un infliggi moderato ne devi usare 3) con qualche oggetto magico che ti aumenta i tentivi di scaccio, il carisma e, magari, un altro scacciare extra come talento, già al 12 (come ogni sacerdote che si rispetti:-p) arrivi ad avere un discreto potenziale su cui contare.
Aaron Dael Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 C'e un talento apposta per lanciare incantesimi a contatto fino a 9m di distanza del quale non ricordo il nome, ma sicuramente qualcuno lo conoscerà. si chiama "incantesimi lontani" con qualche oggetto magico che ti aumenta i tentivi di scaccio nightstick, da liber mortis, 4 tentativi giornalieri in più, 7500 MO Io farei un chierico 10°/contemplativo 10° se non ti importa della mischa il contemplativo è un'ottima cdp, bella ruolisticamente e abbastanza forte... va da se che perdi sul TS tempra, il DV e il BAB ma se come talenti prendi la combinazione classica inc. estesi, inc. persistenti, metamagia divina (inc. persistenti), riesci ad ovvviare abbastanza al problema con incanti come favore divino (1° +1tpc ogni 3 livelli), potere divino (4° +6 for,BAB guerriero di pari livello, +1pf/livello), giusto potere (5° +8for, +4CA naturale, +4 cos, taglia aumentata di una, riduzione del danno a seconda del livello da incantatore), rendendoli persistenti... non c'è problema (consiglio tuttavia di non rendere persistente giusto potere, l'essere di taglia grande 24ore su 24 potrebbe comportare qualche problema... vedi accesso ad una grotta etc)
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