Maldazar Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Non capisco la risposta ... Non trovo che sai anche solo lontanamente paragonabile al chierico.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Al livello epico quelli che fanno una porca figura sono : il trasformista Maestro Trasformista.Ho chiesto cosa intendevi proprio per poterti dare la stessa risposta di Maldazar. Perdere quattro livelli incantatore, a livello epico, ti fa fare una porca figura solo nel senso che ti macellano.
DarthBobo Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Il maestro trasformista ( Master Transmogrifist ?) avanza solo come incantatore arcano... non è una scelta per i chierici. Perdere quattro livelli incantatore, a livello epico, ti fa fare una porca figura solo nel senso che ti macellano. Beh, non proprio... Una volta raggiunto caster level 20, perdere 4 livelli da incantatore nell'epico è una cosa abbastanza classica: perchè non si perde nulla con practiced spellcaster. Anzi, si può "giocare" molto su quei 4 livelli ( basta non perderne più di 4 però...)
dacki Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Non avete capito io intendo il trasformista (quello per i druidi) vi assicuro che una scelta oculata dei talenti e delle forme vi permette di sopravvivere a lungo.
DarthBobo Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Si, ma bragi chiedeva un avanzamento epico per il suo chierico/radiant servant of pelor. A questo punto direi che come ha detto D&D_Seller, la cosa migliore è continuare con la versione epica del radiant servant of pelor per avere più talenti bonus. Per fare quei 2 livelli che mancano al 20esimo ci sono i classici Contemplative o Divine oracle ( niente church inquisitor per via dell'allineamento ), tutti e 2 sul complete divine.
dacki Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 So che sembra strano ma io mi riferivo al mio post.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 non è una scelta per i chierici.Certo, a dacki contestavo semplicemente la forza a livello epico rispetto ad un incantatore puro. perdere 4 livelli da incantatore nell'epico è una cosa abbastanza classicaPardon, ma per gli incantesimi conosciuti/incantesimi al giorno degli slot epici? Credo mi sfugga qualcosa... Non avete capito io intendo il trasformista Non è che non abbiamo capito, abbiamo letto quello che hai scritto dopo avertelo espressamente chiesto. Maestro Trasformista. Il Maestro Trasformista è una CdP Arcana del Perfetto Arcanista. Il Trasformista è semplicemente un Mago specialista della scuola di Trasmutazione, CB del MdG. Probabilmente quello che intendi tu è il Maestro Dalle Molte Forme, CdP per Druidi del Perfetto Avventuriero. Se anche così fosse saremmo in un caso peggiore degli altri due, in quanto è una CdP che per 10 livelli non concede incantesimi; migliorerà anche parecchio la forma selvatica, ma nell'epico con 10 livelli così investiti sei morto molto prima di trasformarti.
zetsu Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 avevo intenzione di creare un chierico per un imminente pbf e volevo farlo combattente manuali concessi base, phb2, i 4 perfetti tradotti point buy da 28 punti razza umano allineamento N/B consigli? talenti? domini? caratteristiche?
tamriel Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 Vai di classica metamagia divina con incantesimi persistenti su potere divino e giusto potere, trovi una vagonata di discussioni nel forum riguarda a questo. Questa è la prima che ho trovato: chierico tank con metamagia divina Alternativamente se l'idea non ti sfagiola completamente qua c'è una discussione su un chierico/guerriero, o su un chierico tank senza metamagia. Comunque se usi la funzione cerca troverai senz'altro molte altre discussioni utili al riguardo.
bragi Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 Per tornare in topic.... Seguirò i vostri consigli, penso che prenderò 2 livelli di contemplativo che giustamente mi avete fatto notare si allineano al servitore di Pelor e poi continuare con la stessa a livelli epici, però naturalmente un altro paio di domande: Come si può affrontare un incantatore/stregone di pari livello, cosa conviene prendere come talenti/magie/combinazioni varie ecc... per i livelli epici? Purtroppo ho fatto i livelli epici solo con la 3 edizione e durato molto poco....
Maldazar Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 Vai di classica metamagia divina con incantesimi persistenti su potere divino e giusto potere, trovi una vagonata di discussioni nel forum riguarda a questo. è una soluzione assolutamente orrenda, ma può funzionare... Spoiler: Questa è la prima che ho trovato: chierico tank con metamagia divina Me l'ero già dimenticata... a rileggerla mi è tornato a ribollire il sangue
shadenight123 Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 si, ma ruolisticamente parlando...diciamo che è sulla soglia del fanatismo intelligente? per quanto sia un ossimoro la definizione, avevo inizialmente pensato al purificatore della dottrina sacra...
satiris Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 se nn mi sbaglio un altra classe buona è l' araldo divino ... un mio amico lo ha interpretato con pelor ma nn so se puoi farlo anche con obad-hai ...
shadenight123 Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 tecnicamente l'araldo divino dovrebbe essere per l'appunto un araldo e quindi rispecchiare allineamento divinità...
Maldazar Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 L'arlado divino esiste per tutte le divinità che abbiano voglia di averne uno. Teoricamente è una cdp accessibile anche a un seguace di una divinità dei biscotti, ma se questa divinità dei biscotti non vuole l'araldo allora non si riesce a intraprendere la cdp.
Maldazar Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 Non avete capito io intendo il trasformista (quello per i druidi) vi assicuro che una scelta oculata dei talenti e delle forme vi permette di sopravvivere a lungo. Se te dici una cosa e poi ne intendi un'altra... non posso legger il pensiero, io (non ancora, almeno) Se anche così fosse saremmo in un caso peggiore degli altri due Quoto. Come si può affrontare un incantatore/stregone di pari livello Eh, non è mica una cosa facile, sai? Agli epici si hanno a disposizione un quantitativo di mo e slot incantesimi rasenti l'infinito, che implicano una quantità di variabili spaventosa. Tutto dipende da quanto siate bravi tu e il tuo avversario: mentre per livelli un pò più bassi ci si può giostrare meglio, agli epici è difficile stilare una lista di azioni da compiere per abbattere qualsiasi avversario...
Ghon Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 Se vuoi essere una macchina curatrice/scaccia non morti e che non va in mischia ma usa gli incantesimi, ti consiglio di fare un Chierico di Pelor (dominio Sole e Guarigione) per poi accedere alla cdp del Servitore Radioso di Pelor (Perfetto Sacerdote)
Maldazar Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 Se vuoi essere una macchina curatrice/scaccia non morti e che non va in mischia ma usa gli incantesimi, ti consiglio di fare un Chierico di Pelor (dominio Sole e Guarigione) per poi accedere alla cdp del Servitore Radioso di Pelor (Perfetto Sacerdote) Mmh... tanto curatrice non lo è, dato che i benefici si applicano ai soli 9 incantesimi di dominio.
Messaggio consigliato