Maldazar Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 Basta un qualsiasi chierico con metamagia divina sui massimizzati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 O con un livello da teurgo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 con un livello da teurgoIntendi Gerofante (GdDM)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 Intendi Gerofante (GdDM)? Sì sì, pardon, devo essermi dimenticato di accendere il cervello stamattina . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
<<Sasori>> Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 allora mi servirebbero dei consigli,premetto che voglio farlo malvagio e pensavo ad un chierico10/guerriero2 (per i talenti bonus xD) ho 2 domande: se volessi farlo vampiro : sul manuale dei mostri sta scritto che i chierici vampiri possono scegliere solo 2/4 domini che sono: caos ditruzione inganno male. non posso scegliere nessun dominio malvagio del libro delle fosche tenebre? (pensavo ad oscurità io...) poi altra cosa (libro fosche tenebre) : i talenti capacità magica rapida,cap mag rafforzata,etc funzionano anche per gli incantesimi o solo per le capacità magiche? xk nelle descrizioni di qst talenti si fanno esempi con palla di fuoco e dardi e altri incantesimi...ma mi chiedevo se potessero essere cosi forti o.0 ! e a quanto siano meglio dei talenti di metamagia normali...mi sembra quasi assurdo 0_0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelus87 Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2009 allora mi servirebbero dei consigli,premetto che voglio farlo malvagio e pensavo ad un chierico10/guerriero2 (per i talenti bonus xD) ho 2 domande: se volessi farlo vampiro : sul manuale dei mostri sta scritto che i chierici vampiri possono scegliere solo 2/4 domini che sono: caos ditruzione inganno male. non posso scegliere nessun dominio malvagio del libro delle fosche tenebre? (pensavo ad oscurità io...) poi altra cosa (libro fosche tenebre) : i talenti capacità magica rapida,cap mag rafforzata,etc funzionano anche per gli incantesimi o solo per le capacità magiche? xk nelle descrizioni di qst talenti si fanno esempi con palla di fuoco e dardi e altri incantesimi...ma mi chiedevo se potessero essere cosi forti o.0 ! e a quanto siano meglio dei talenti di metamagia normali...mi sembra quasi assurdo 0_0 Ciao, alla prima domanda non ti so rispondere, per quanto riguarda la seconda invece una capacità magica è effettivamente un incantesimo che per qualche motivo però puoi usare tot volte al giorno e non viene contato negli incantesimi usati, per questo viene fatto l'esempio della palla di fuoco, quindi può essere usata solo per le capacità magiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
<<Sasori>> Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2009 ok! grazie 1000! attendo risp alla prima domanda .... cmq con che pg si possono sfruttare bene quei talenti (cap magica pot/raff/etc...)? che classi/razze/mostri hanno incant come cap. magiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2009 i talenti capacità magica rapida' date='cap mag rafforzata,etc funzionano anche per gli incantesimi o solo per le capacità magiche?[/quote'] Solo per le capacità magiche. Non val la pena di perdere due livelli da chierico solo per avere un paio di talenti bonus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rigel88 Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Premetto che non ho sott'occhio il manuale delle fosche tenebre da un pezzo e non ho mai fatto un chierico vampiro, ma se non erro può utilizzare solo due dei quattro domini che hai citato anche tu nel post di apertura(ripeto non ho mai giocato questo tipo di personaggio quindi potrei sbagliare:-p) mentre per la tua domanda su che personaggi potrebbero usare le capacità magiche, ce ne sono molte tra i mostri "utilizzabili" in grado di usarle.. Senza allontanarci troppo dal manuale dei mostri base, ad esempio c'è la Succube che possiede capacità magiche anche se ora come ora non ricordo quali dato che sono ancora a lavoro... p.s. se vuoi un consiglio la classe da chierico pura, quindi senza biclassamenti, spacca già abbastanza in più abbinandoci la razza del vampiro che è piutosto forte secondo me non hai bisogno di talenti bonus hai già molto di quello che ti serve... poi ovvio dipende dall'idea che hai sul creare il tuo pg... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2009 chierico10/guerriero2...se volessi farlo vampiroConsidera che il Vampiro ha un Modificatore Di Livello di +8, quindi fino al 20° livello rimarresti Chierico10/Guerriero 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
<<Sasori>> Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Considera che il Vampiro ha un Modificatore Di Livello di +8, quindi fino al 20° livello rimarresti Chierico10/Guerriero 2. beh ma non mi salgono i punti caratteristica? cioe scusa come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Funziona che dato che alcune razze e archetipi danno vantaggi molto superiori a una razza base (prova a confrontare un umano e un umano vampiro, non sono alla pari), è stato introdotto il Modificatore di livello, che va aggiunto ai Dadi vita razziali e ai Livelli di classe per determinare il Livello equivalente di personaggio (LEP). Nel tuo caso un vampiro ha un MdL di +8, che va aggiunto ai 12 Livelli, per un LEP di 20. Questo vuol dire che il tuo pg ha lo stesso livello di potere di un pg umano con 20 livelli di classe (che poi il bilanciamento tra le classi non esista è un'altra storia...), che ha il tuo stesso LEP. Il LEP viene considerato per quanto riguarda l'equipaggiamento iniziale e l'esperienza necessaria a salire di livello: quindi il tuo vampiro chierico 10/guerriero 2 dovrebbe avere lo stesso equipaggiamento (i m.o.) di un umano guerriero di 20° livello, e per salire al 13° livello di classe devi guadagnare tanti punti esperienza quanti ne servono a quel guerriero per salire dal 20° al 21° livello. Gli aumenti di caratteristica e i talenti guadagnati invece dipende dai Dadi vita razziali + i Livelli di classe, mentre il Modificatore di livello non conta. Tu quindi, avendo 12 livelli di classe hai diritto a 3 aumenti di caratteristica e 5 talenti (più quelli extra da guerriero e dell'umano). Capito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
<<Sasori>> Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 grazie mille pero mi rimangono dei dubbi circa i taelnti...ho tolto cap. mag. raff. e rapida e ho 2 talenti da scegliere ancora: cosa mi consigliate (ho manuale giocatore, prf combatt, libro fosche tenebre) ? pensavo magari Bersaglio Elusivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorfiend Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 Visto che usi un chierico guerriero direi incantesimi immobili.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 incantesimi immobiliImho ad un Chierico combattente quel talento non serve a molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 "Scacciare extra" e "Succhia vita profano" (che è nel liber mortis) con un uso della capacità di scacciare (o intimorire nel tuo caso) infliggi 1d6 di danni ad ogni creatura in 18 metri e ti curi il totale di danni inflitto....mi sembra comodo e utile;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 mi sembra comodo e utile A me no. Anche io credevo che fosse un talento molto utile, poi ci ho pensato su e l'ho classificato come carino, ma non necessario. Quante volte avrai a che fare con millemila nemici che stanno tutti entro quei 18 metri di distanza (ok, qui è la campagna a deciderlo... se siete mercenari, anche anche, ma se la campagna è investigativa...)? oltretutto, è un chierico, converte gli incantesimi in cure... che gli frega di un talento come quello? se volessi farlo vampiro : sul manuale dei mostri sta scritto che i chierici vampiri possono scegliere solo 2/4 domini che sono: caos ditruzione inganno male. Questo non me lo ricordo... così, a logica, mi pare che questa regola sia applicabile solo ai vampiri chierici senza divinità, e ne adorano una allora utilizzeranno i domini di quella divinità. Detto questo, non farlo vampiro: ha un grosso flavour, ma a lungo andare scoccia avere quel +8 al lep (lo dico per esperienza) Imho ad un Chierico combattente quel talento non serve a molto. Je concorde. chierico10/guerriero2... Vuoi fare un chierico picchiatore da mischia? NON BICLASSARLO GUERRIERO! Quei due livelli da guerriero non servono a niente... se fossi stato buono avresti potuto entrare nella cdp del pugno di raziel, peccato che tu sia malvagio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraldi Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 un mio amico tra poco deve interpretare un chierico di 12liv e mi chiedeva quali fossero gli incantesimi migliori per poter far volare un chierico. premetto che non ha il dominio del viaggio, per cui niente classico 'volare'. io qualche idea gliel'ho proposta, ma non era molto soddisfatto. sapevo poi di una spell che ti rendeva un semi-demone con tanto di alette nere da pipistrello, mi sbaglio? possibilmente non consigliatemi oggetti magici, perchè li sta al DM avere l'ultima parola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 sapevo poi di una spell che ti rendeva un semi-demone con tanto di alette nere da pipistrello, mi sbaglio? Volto della divinità (solo se malvagio, se buono gli vengono gli occhi azzurri, i capelli biondi e le alette piumate bianche). Dominio dell'aria. Pergamena di "volare". Dominio degli incantesimi (per gli anyspell). Armatura incantata con "volare". Bacchetta di "volare". . . . Gli oggetti magici che ti ho proposto sono talmente comuni (una bacchetta? una pergamena? un'armatura?) che non penso il master possa fare storie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Se non volete creare oggetti ad hoc ed il Chierico in questione è buono nella GdDM c'è l'Armatura Celestiale, ottima protezione leggera che permette a chi la indossa di volare una volta al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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