Amakir Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Talento: Incantesimo Extra: Volare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Incantesimo Extra: Volare.Non funziona, in quanto Volare non è un incantesimo della lista del Chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kellendil Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Forse mi sbaglio, ma non c'era un incantesimo da chierico che si chiamava "camminare nel vento"? Non e' la stessa pero' l'effetto penso sia simile al volo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 "camminare nel vento"?Credo sia Camminare nell'aria (MdG, pag. 210), permette di camminare come se l'aria fosse solido terreno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraldi Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 esatto, era volto della divinità la spell a cui mi riferivo. grazie dei consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 No, è proprio Camminare nel vento, di 6°, mentre Camminare nell'aria è di 4°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Ci sarebbe anche l'incantesimo di 8° Tempesta Furiosa sul perfetto sacerdote, che ti fa volare e puoi lanciare fulmini fino a un totale di 20d6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Ci sarebbe anche l'incantesimo di 8° Tempesta Furiosa sul perfetto sacerdote, che ti fa volare e puoi lanciare fulmini fino a un totale di 20d6 Si, ma dura 1 round per livello, un po' pochino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Se non ricordo male, su Imprese eroiche c'è un incantesimo per chierici (chiaramente buoni) che permette di evocare un pegaso che rimane al servizio dell'incantatore per un anno.. Ok, non è che il chierico voli, ma una cavalcatura volante sortisce lo stesso effetto. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Se non ricordo male, su Imprese eroiche c'è un incantesimo per chierici (chiaramente buoni) che permette di evocare un pegaso che rimane al servizio dell'incantatore per un anno.. Ok, non è che il chierico voli, ma una cavalcatura volante sortisce lo stesso effetto. ^^ Mmh... non è una soluzione efficiente. Se ti seccano il pegaso mentre sei in volo sono cavoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Mmh... non è una soluzione efficiente. Se ti seccano il pegaso mentre sei in volo sono cavoli. Anche se ti dissolvono l'incantesimo/l'oggetto che ti conferisce volare.. Senza contare che un chierico ha i mezzi per proteggere la sua cavalcatura; aggiungiamo che anche una cavalcatura può indossare un'armatura, magari incantata, se il suo padrone ha l'accortezza di spenderci qualche mo.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Anche se ti dissolvono l'incantesimo/l'oggetto che ti conferisce volare.. Certo, ma preferisco dovermi preoccupare di tenere in piedi un solo incantesimo, piuttosto che: -tenere in piedi l'incantesimo -tenere in vita il pegaso -nutrire il pegaso -spendere mo per equipaggiare il pegaso -continuare a fare prove di cavalcare e concentrazione per castare sulla groppa del pegaso . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Anche se ti dissolvono l'incantesimo/l'oggetto che ti conferisce volare.. Nel caso dell'incantesimo specifico volare, questo non è esatto... hai 3 round di disceza "morbida". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amakir Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Non funziona, in quanto Volare non è un incantesimo della lista del Chierico. in realta' il talento dice che quegli incantatori come per esempio il mago possono usare il talento per apprendere un incantesimo al quale il personaggio non ha accesso, (senza fare distinzioni da arcano o divino)... quindi funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kanon Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Ti procuri in gruppo un nerboruto aiutante che sappia il fatto suo nelle prove di forza per lanciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Un bel tappeto volante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 in realta' il talento dice che quegli incantatori come per esempio il mago possono usare il talento per apprendere un incantesimo al quale il personaggio non ha accesso, (senza fare distinzioni da arcano o divino)... quindi funziona No, leggi le FAQ... Can the warmage (CAr) benefit from the Extra Spell feat? No. Extra Spell lets you add one spell to your list of spells known, but the spell must be taken from your class spell list. Since the warmage already knows all the spells on his class spell list, this feat has no effect. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amakir Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 No, leggi le FAQ... non parlo in inglese... e gioco in ita.. quindi dal mio punto di vista fa fede il manuale in ita... come 'e ovvio che sia del resto... tra l'altro traducendo con google mi sembra che li si parli di warmage... qui di chierico... tra l'altro Volare e' di livello mago\stregone 3, viaggio 3 Viaggio mi sembra sia un dominio e mi sembra che i domini li prendano i chierici... quindio non e' del tutto escluso dalla lista degli incantesimi del chierico... Si riaggiunga che il talento specifica che si puo' prendere un talento proibito nel caso del mago che li conosce gia' tutti... cia' cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 non parlo in inglese... e gioco in ita.. quindi dal mio punto di vista fa fede il manuale in ita... come 'e ovvio che sia del resto... 1-fa sempre fede il manuale in madrelingua 2-le FAQ fanno sempre fede tra l'altro traducendo con google mi sembra che li si parli di warmage... qui di chierico... 1-brucia il traduttore di google, è una porcheria assurda 2-il mago combattente viene preso come esempio, il talento si applica a tutte le classi Viaggio mi sembra sia un dominio e mi sembra che i domini li prendano i chierici... quindio non e' del tutto escluso dalla lista degli incantesimi del chierico... Certo, sarebbe incluso se il dominio del viaggio fosse uno dei domini del chierico suddetto, ma dato che ciò non è... I domini, oltre che offrire il potere speciale, servono ad ampliare, appunto, la lista di incantesimi del chierico: è per questo che è sempre fortemente consigliato scegliere domini con cast che il chierico non riuscirebbe a lanciare normalmente, per averne accesso. Si riaggiunga che il talento specifica che si puo' prendere un talento proibito nel caso del mago che li conosce gia' tutti... Eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Come non quotare in toto Maldazar? Amakir se a casa vostra giocate con regole vostre non puoi certo dare soluzioni e consigli che siano universalmente funzionali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato