Ghon Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 quindi credo sarà più un caster protetto da armatura pesante Con il Discepolo del Vuoto perdi non pochi livelli da incantatore. Secondo me un Contemplativo (Perfetto Sacerdote) ci starebbe meglio per un caster. Savevo in mente un chierico conoscitore di ogni scibile umano, e con il potere di "annullare" il tempo e lo spazio Ecco una lista dei domini (con alcuni incantesimi che forniscono) che potrebbero quindi esserti utili: - Celerità (Perfetto Sacerdote) : ritirata rapida, velocità, fermare il tempo - Mente (Perfetto Sacerdote) : sonda pensieri, ragno mentale - Oracolo (Perfetto Sacerdote) : scrutare superiore, rivela locazioni, previsione - Conoscenza (MdG) : chiaroudienza/chiaroveggenza, visione del vero, conoscenza delle leggende - Mentalismo (Guida del Giocatore a Faerùn) : modificare memoria, nebbia mentale, proiezione astrale - Portali (Guida del Giocatore a Faerùn) : ancora dimensionale, teletrasporto, portale - Tempo (Guida del Giocatore a Faerùn) : colpo accurato, permanenza, contingenza, fermare il tempo
Nicochan Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Con il Discepolo del Vuoto perdi non pochi livelli da incantatore. Secondo me un Contemplativo (Perfetto Sacerdote) ci starebbe meglio per un caster. vi state focalizzando sull'efficacia nel combattimento, e per nulla sullo stile di gioco! Ecco una lista dei domini (con alcuni incantesimi che forniscono) che potrebbero quindi esserti utili: - Celerità (Perfetto Sacerdote) : ritirata rapida, velocità, fermare il tempo - Mente (Perfetto Sacerdote) : sonda pensieri, ragno mentale - Oracolo (Perfetto Sacerdote) : scrutare superiore, rivela locazioni, previsione - Conoscenza (MdG) : chiaroudienza/chiaroveggenza, visione del vero, conoscenza delle leggende - Mentalismo (Guida del Giocatore a Faerùn) : modificare memoria, nebbia mentale, proiezione astrale - Portali (Guida del Giocatore a Faerùn) : ancora dimensionale, teletrasporto, portale - Tempo (Guida del Giocatore a Faerùn) : colpo accurato, permanenza, contingenza, fermare il tempo Avevo notato anch'io questi...alla fine credo farò oracolo e conoscenza, ma anche mente sarebbe molto interessante. Mentalismo mi era sfuggito..carino ma non è della divinità boccob. Che ne diresti di fare la variante del chierico cenobita proposta su arcani rivelati? Avresti il dominio della conoscenza gratis oltre ai due concessi dalla divinità ed in più 6 punti abilità per livello ok ora l'ho letto. non male, non male! certo, vorrebbe dover dire addio a qualsiasi pretesa di combattimento in mischia! cmq in quanto a role sarebbe ottimo per il pg che ho in mente! grazie
tamriel Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 ok ora l'ho letto. non male, non male! certo, vorrebbe dover dire addio a qualsiasi pretesa di combattimento in mischia! cmq in quanto a role sarebbe ottimo per il pg che ho in mente! grazie Bè insomma, dipende da che talenti ci spendi sopra. Se prendi competenza nelle armature, il problema del bab lo bypassi con incantesimi come potere divino, dipende tutto da come vuoi impostare il personaggio. Certo non sarà performante come un chierico incentrato sull ametamagia per picchiare come un fabbro, ma francamente un chierico di Bocccoc ce lo vedo poco a tirare mazzate agli infedeli XD.
Gadwin Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Quoto... Se parti di 7°, butterei lì un guerriero 2/ chierico 5. Coi talenti bonus del guerriero prendi i "must" per menare le mani come si deve (fondamentalmente attacco poderoso e competenza nelle armi da guerra), e coi livelli da chierico... beh, bab medio schifo schifo non fa. Poi se vuoi stare più sul picchiatore potresti intraprendere la cdp del warpriest, o sennò prosegui come chierico. Se non ti spiace giocare un nano, i livelli di sostituzione razziale da chierico nano danno delle cose carine, come il d10 come dado vita (al 1° e al 4°), al primo livello invece di scacciare non morti hai la capacità di punire i giganti (e ci sono dei talenti niente male che si basano sui tentativi di punire, mi pare) e al 4°, sacrificando permanentemente uno slot di 2° livello guadagni competenza nel martello da guerra (che avresti già dal guerriero) e un +2 fisso ai danni quando usi un martello, come la specializzazione del guerriero...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Nel caso di Nano Chierico, personalmente lascerei perdere i livelli da Guerriero per non perdere incantesimi. Come arma potresti usare quelle razziali in cui decidi di esser competente e i talenti potresti ottenerli lo stesso invece di prendere solo Scacciare Extra.
Nicochan Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 ora mi serve una mano per i talenti! oltre ad Incantesimi Inarrestabili ed Incantesimi Intensificati, necessari alla cdp, cosa potrei prendere?? Non ho la più pallida idea di cosa cerco..sicuramente nulla da combattimento..magari qualcosa per recuperare livelli da incantatore per le guarigioni..o qualcosa che sfrutti la saggezza e l'intelligenza..
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 magari qualcosa per recuperare livelli da incantatore per le guarigioniA tal fine consiglio Incremento Sacro e Guarigione Sacra, entrambi nel Perfetto Sacerdote.
Nicochan Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 interessante incremento sacro... guarigione sacra non credo lo prenderò.. credo che prenderò anche la competenza nelle armature medie e forse più avanti anche pesanti
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Non credo sia una scelta conveniente. Due talenti sono molti per un Chierico e sarebbe più conveniente cercare di investire le proprie ricchezze per diminuire invece la penalità di prova all'armatura (ad esempio con il Mithral).
Nicochan Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 e che talenti prenderesti tu invece?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Se non ne hai di obbligati per soddisfare CdP o altri requisiti personalmente prenderei piuttosto Attacco Poderoso, Incantesimi Lontani [Metamagia], Incantesimi Estesi [Metamagia] o Incantesimi Intensificati [Metamagia].
Nicochan Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 devo prendere incantesimi intensificati ed inarrestabili per la cdp.. incantesimi lontani è molto utili..ma quel +2 mi lascia perplesso
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 incantesimi lontani è molto utili ma quel +2 mi lascia perplessoPotresti ridurlo con Metamagia Divina, di modo da poter supportare o salvare con Raggi di Curare i tuoi alleati in mischia durante un combattimento.
Nicochan Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 questo sarebbe perfettamente in linea con il tipo di chierico che ho in mente, che resta lontano dall'azione ma dà una mano come può. ottimo..grazie!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Di niente. Considera che ogni uso di Metamagia Divina [incantesimi Lontani] necessiterà di tre usi giornalieri di Scacciare, quindi potrebbe essere una buona idea tenere alto il Carisma e prendere, nel caso avanzino talenti, Scacciare Extra. Per quelli di livello basso potrebbe inoltre essere più comodo l'acquisto di una corrispondente verga minore.
shadenight123 Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 per non aprire altri topic, sempre inerente il mio chierico, come detto prima egli è neutrale puro, veneratore di obad-hai, sulla soglia del fanatismo intelligente e della parola pacata, del tipo: "ok banda di mezz'orchi, io qua muoio e poi voi se volete l'albero lo segate. Dimenticavo, pace e amore, attaccherò per secondo e solo per difesa personale." ok cocco, sono 6d20 da rollare, oh si, mi sa che sei morto. Evitando l'ultima parte messa solo per accentuare l'ironia della cosa, quale sarebbe l'allineamento e il "modus operandi" di siffatto chierico di fronte a situazioni più o meno disparate? più potreste farmi esempi e chiarificarmi la questione, meglio sarebbe, grassie.
DungeonMaster Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Cara gente del forum, vorrei chiedervi un consiglio sulla creazione di un buon pg chierico che possa anche fare da tank e dmg dealer... mi potreste suggerire una build che potrebbe calzare? (considerate che il player che userà questo personaggio è abituato a usare personaggi da prima linea) grazieee
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Utilizzando la funzione Cerca potresti trovare decine di topic con il titolo identico al tuo. Questo è uno dei più recenti.
Nicochan Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 e ora gli incantesimi..quali tra questi secondo voi posso eliminare perché poco utili? (salvo diversa indicazione provengono dal manuale del giocatore) Livello 0 Individuazione del magico Individuazione del veleno Luce Livello 1 Benedizione Comando Comprendere Linguaggi Nascondersi ai non morti Protezione da Male/Caos Santuario Scudo della fede Raggio di Speranza (Imprese Eroiche) Visione del Paradiso (I.E.) Preavviso di pericolo (Perfetto Sacerdote) Sepoltura Benedetta (Difensori della Fede) Livello 2 Arma Spirituale Blocca Persone Consacrare Presagio Saggezza del Gufo Zona di Verità Sollievo (I.E.) Rovi (P.S.) Maledizione della cattiva sorte (P.S.) Vendetta deifica (P.S.) Livello 3 Cerchi Magico Dissolvi magie Luce incandescente Parlare con i morti Rimuovi malattia Scagliare maledizione Spine (P.S.) Catena di Occhi (P.S.) Amanuensis (Guida del giocatore a Faerun) Ponte oscuro (G.G.F.) Livello 4 Divinazione Linguaggi Neutralizza Veleno Potere Divino Rivela Bugie Veleno Occhio del tempo atmosferico (P.S.) Redivivo (P.S.) Conoscere vulnerabilità (G.G.F.)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Personalmente preparerei uno solo tra Comprendere Linguaggi e Linguaggi. Analogo discorso per Rovi e Spine.
Messaggio consigliato